Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos 2010 recensione conti space 2016 indovinelli drone tattiche dead cavalieri knights catalogo orchi acqua NOMI tattica grigi grey vampiro degli 2011 Nehek effetto 2014 femminili

 

 Tiranidi 1500(Logan)

Andare in basso 
+4
Fatalday
Ater
Priamo
Logan
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 2:47 pm

La lista è basata su una cadenza di fuoco a medio raggio:

QG
Prime
(spada e sferza,sputamorte,ghiandole)110

èlite
Guardie dell'alveare(3)150
Guardie dell'alveare(3)150

Truppe
Guerrieri(5)((spada e sferza,sputamorte,ghiandole)275
Genoraptor(6+lord)(sacs)165
Genoraptor(6+lord)(sacs)165
Termagant(10)50

Supporti Pesanti
Mawloc 170
Tirannofex(cannone dirompente)265

1500
KP9
UV4

Ho rimosso il mio mucchio selvaggio di riserve caratterizzate da zoantropi droppati e geno fiangheggianti in favore di qualcosa di + statico dal momento che non ho un Tiranno a darmi il buono riserve.
Doppia squadra di guardie ottima a corta raggio,e guerrieri armati di sputamorte per abbattere veicoli con corazza bassa o rompiballe generali.
Il tirannofex è un gran pezzo,in mia opinione,poichè lo considero ottimo non tanto per il tiro ma per il suo termico a gittata 12" Assalto 4,si ho detto termico,poichè si comporta in un certo qual senso da tale,se l'avversario mi droppa un dredddy vicino lui lo assalta,e per esperienza sul campo lo mangia,mentre il suo cannone,he mi cicca svariate volte,può tornare utile;e non dimentichiamo che spara una pizza e una sagoma a FO 5 per turno che schifo non fa.
Il mawloc è il mio jolly,lo ritorno a giocare dopo tanto,ma penso,come già letto in giro,che sia un buon pezzo contro eserciti like SM et simila.
A voi.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 5:39 pm

Bah forse l'unica modifica che farei è di levare un guerriero per trasformare il mawlock in trigone primus che entra spara e fa male!

per il resto non saprei, non mi piace molto il tyrannofex ma ormai non penso che ci siano possibilità di fartelo levare no xD?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 5:52 pm

Lista carina, ma bisogna lavorarci un po':

-Hai poca sinapsi, e tutta concentrata in un punto. All'avversario serviranno circa 18 laserate per eliminarle entrambe, quindi in un paio di turni, contro guardia e SM potresti facilmente rimanere senza. Io infilerei una terza sinapsi, sotto forma di tervigone, di trigone primus o di un secondo guerriero primus da intruppare nei pali.

-Sia ai guerrieri, sia al primus, via le ghiandole e dentro le vesciche, che sono molto più utili contro demoni e pure nei mirror.

-Manca un po' di sostanza alle truppe. Sono 4, è vero, ma hanno tutte, tranne i terma, ruoli piuttosto attivi ed è facile che ci rimettano le penne. Senza mamma credo che almeno una quinta truppa bella corposa ci voglia.

-Il tirofesso è secondo me uno spreco. E' lui che ti leva punti alle sinapsi e alle truppe. Poi definire 'termico' il suo cac mi sembra un po' generoso, dato che ad un veicolo mosso di 12" fa poco. Se è per quello che lo usi, meglio una trigone primus, che ha un raggio di carica maggiore, picchia di più e sparacchia contro i veicoli leggeri. Costa pure meno.

-Ci starebbero bene le ghiandole al molocco.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 6:24 pm

Si scusate erano vesciche no ghiandole.
Mi piaciono i consigli di ater.
Provo ad inserire la tervigone al posto del Tiranno,e vedrò riguardo il resto.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 6:37 pm

La lista verrebbe cosi:

QG
Prime
(spada e sferza,sputamorte,vesciche)110

èlite
Guardie dell'alveare(3)150
Guardie dell'alveare(3)150

Truppe
Guerrieri(5)((spada e sferza,sputamorte,vesciche)275
Genoraptor(8+lord)(vesciche;GR falcati)201
Genoraptor(7+lord)(vesciche;GR falcati)184
Trigone(falcati,ghiandole,vesciche;catalisi)200
Termagant(10)50

Supporti Pesanti
Mawloc (ghiandole)180

1500
KP 9
UV5
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 7:13 pm

Questa seconda lista ha molto più senso....e soprattutto può dire la sua contro molte liste ^^
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:07 am

logan si chiama tervigone XD cmq al posto del mawloc non ti piacerebbero dei deliziosi cereali Ceereos ?XD no scherzo volendo potresti inserire la trigone primus al posto del mawloc che secondo me è meglio, avresti pure un'altra creatura sinaptica in piu spara bene e picchia decisamente meglio pero poi alla fine sono gusti !!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 2:07 pm

Ushoran ha scritto:
logan si chiama tervigone XD cmq al posto del mawloc non ti piacerebbero dei deliziosi cereali Ceereos ?XD no scherzo volendo potresti inserire la trigone primus al posto del mawloc che secondo me è meglio, avresti pure un'altra creatura sinaptica in piu spara bene e picchia decisamente meglio pero poi alla fine sono gusti !!
Io non voglio un picchiatore,che probabilmente cada al primo turno di CaC tra fuoco e mazzate,voglio qualcosa che pizzi le unità nemiche e scappi;il mawloc è perfetto in questo ambito.
Se devo mettere una primus torno a giocare il Tirannofex.
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 2:17 pm

recentemente mi hanno prestato un esercito di tiranidi e sto provando questa lista.
potrebbe fare al caso tuo?

QG

primus + frusta e osteospada 95
primus + frusta e osteospada 95

ELITE

3x guardie 150
3x guardie 150

TRUPPE

10x terma 50
tervigone + catalisi + ghiandole 185
10x terma 50
tervigone + catalisi + ghiandole 185

S.PESANTI

3x carnifex + 3x divoratori binati con vermi 525

hai 15 punti x qualche altro equip. o x altri terma

il funzionamento dovrebbe essere questo:
primus con guardie, altro primus con carnifex (o all' occorrenza con altre guardie)
le due truppe di terma con una tervigone su obiettivi, l'altra segue i carnifex e lancia catalisi mentre fa terma per occupare obiettivi.
hai parecchio fuoco a media gittata e c'e pure parecchia ciccia. lo so che i carnifex non sono giocatissimi ma secondo me sono parecchio forti in una lista incentrata su di loro.
in alternativa puoi togliere 1 carnifex per mettere un po' di geno (e forse e' la soluzione migliore).

Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 2:50 pm

ma il tirannofex non è minimamente paragonabile al primus, parlando di competività, poi tutto è relativo a come giochi ed a quello che ti piace. Il mawloc, da quando hanno messo quelle faq assurde, non lo gioco più ma è una cosa personale, sono solo dei suggerimenti i miei.

Ora invece per quanto riguarda la lista sotto vedere 3 carnefici è qualcosa di fantastico peccato che non siano piu incisivi come un tempo cmq meglio 1o 2 , 3 sono troppi punti!! circa 1/3 dell'esercito!! §
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 4:35 pm

si forse 3 sono tanti, come proponevo in alternativa si puo' mettere una bella unita di geno con ghiandole, ne vengono circa 10, anche se vedere 3 carnefici insensibili al dolore fa quasi paura!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 5:20 pm

provala con i 3 carnefici, se funzionano tienili... il loro problema è che sono lenti...
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 6:07 pm

è vero che sono lenti ma praticamente fanno un effetto psicologico disastroso contro l'avversario XD
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:12 pm

già, sono davvero belli...
3 bestioni alti 5 piani che caricano a 80 km/h con una massa che rivaleggia con i land raider!
che li provi, se funzionano che li tenga pure.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:18 pm

Anducar ha scritto:
già, sono davvero belli...
3 bestioni alti 5 piani che caricano a 80 km/h con una massa che rivaleggia con i land raider!
che li provi, se funzionano che li tenga pure.
un po' di fuoco un unità da picchio seria,ed è finita la paura psicologica.
Non credo sia un bèl periodo per i Carnefici,lenti,tiro a corta,e CaC neanche mostruoso.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:45 pm

concordo...poi con i nuovi GK te li sbatti sui così detti visto che un unità di purificatori con alabarde se li mangia tranquillamente tutti e tre insieme xD

Non voglio neanche pensare agli psicannon -_-
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:18 pm

principalmente i carnefici gli ho proposti perchè credo sia utile sperimentare nuove soluzioni,
poi comunque con loro c'è il primus con la frusta e ombra del warp,solo che non sono sicuro se per attivare le armi psioniche è richiesto un test psionico, se fosse cosi sarebbe ottimo, e che tipo di granete abbiano i purificatori.poi hanno un ottima corazza al 3+, il cannone ha vp4, non sono proprio da buttare via su.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:30 pm

no ma c'è di mooooooolto meglio per quel costo...per attivare le armi psioniche serve il test, però ci sono anche le decine di colpi di psicannon che fanno sempre malissimo, io al posto dei carnefici ci vedrei bene tante altre cose.

Un pezzo che proverei sono i predatori (solo per BG e minia fantastiche) ma sò che on sono performanti.
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:36 pm

dimenticavo l'insensibile aldolore dato dalla tervigone,dato che ne ho inserite due nella lista.
comunque i predatori piacciono pure a me solo che volano veramente,ma penso che presto gli provero'.permetti una domanda ma quando dici che c'è di meglio a cosa ti riferisci?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:43 pm

A guardie dell'alveare, zoantropi, genoraptor, geno di ymgral, guerrieri (se saputi utilizzare e col giusto equip) signore dello sciame con guardie, mandrie di horma in como con tiranno e tervi, trigone primus, mawlock (che però non mi fa impazzire)...non mi pare di aver dimenticato nulla^^
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:58 pm

intendevo di meglio per il ruolo che gli avevo assegnato cioe': sparare tanto e avere tante ferite da tirare giu'.li vedo un po come un alternativa al fuoco delle guardie, meno potenti ma + forti e resistenti, poi sono tre bestioni alti come palazzi.cosa si puo' volere di piu'?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 3:10 pm

sono d' accordo con juzam: bisogna provarli... è vero che metti molte altre cose al loro posto, ma i carnefici sanno il fatto loro! hanno una resistenza tale che riescano a durare molto prima di essere uccisi, mentre guardie dell' alveare e vari durano di meno.... stiamo parlando dei gk, le guardie dell' alveare le buttano giù subito, un carnefice no.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 3:31 pm

Si ma per quel costo ci metti una trigone primus (molto più utile visto che spara quando arriva, sfondando qualunque cosa in carica), 3 guardie dell'alveare (ottima sfondacarri leggeri) e una truppa bella pompata di geno con grande raptor e questo non è compresso in una sola squadra; probabilmente mi rimarrebbe anche qualche punto...

poi di ciò che ho elencato basta solo la squadra di geno in fiancheggiamento con i velenosi e vedrai che in una fase d'assalto 1 te lo butto giù sicuro, due ho buone possibilità di seccarli, 3 è molto improbabile ma non impossibile ucciderli.

poi saranno anche equipaggiati con armi da tiro, ma avete presente la gittata?
l'avete messa in legame col movimento massimo dei carnifex (12' massimo se fai 6 sul dado di corsa)?

prima di arrivare a sparacchiare subirai tanto di quel fuoco (che avrà poche altre cose a cui sparare) che non ci farai nulla!
e non puoi dire neanche che sono degli ottimi attirafuoco perchè in qualità/prezzo fanno schifo, quindi se lascio passare il resto del tuo esercito non me ne dovrò preoccupare molto visto che saranno poche cose.
ce ne sono di combinazioni di altre unità che fanno molto meglio il lavoro dei carnifex (la forza della trigone, il tiro delle guardie e l'antifanteria dei geno per esempio).
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 8:16 pm

ma che ve frega dei GK? per 150 punti avete 15 tarmagant con lurchi che a 18 sparano 45 colpi binati al 4+ e che feriscono al 4, fanno testare la disciplian col -1 e con mamma con massacro dietro muovono di 6', corrono di D6' e sparano a 18'...e chi cavolo ve li ferma quei così?? davanti gli piazzate un bel muretto di hormagaunt così se vi caricano prima si schiantano contro quelli e le prendono pure di sana pianta ( 15 hormagaunt sono 30 attacchi al 4 e al 4 venefico, fate voi...)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 8:38 pm

d' accordo, ma se si fanno sempre le solite liste sai che noia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi 1500(Logan) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500(Logan)   Tiranidi 1500(Logan) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi 1500(Logan)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista SW 1500 con Logan (Ormai è di Moda! :P)
» Lista Lupi Siderali 1500, Avec Logan
» Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)
» tiranidi 1500
» Tiranidi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: