Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili drone tattica orchi catalogo 2010 tattiche cavalieri knights 2014 conti NOMI 2016 caos Nehek recensione space indovinelli dead acqua effetto grigi vampiro 2011 degli grey

 

 Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 10:14 pm

QG:

-Logan Grimnar......275pti

-Sacerdote delle Rune.....100pti
_fulmine vivente e fauci del lupo


Truppe:

-Branco di Cacciatori Grigi 1.....120pti
_7 modelli (+30)
_fucile termico (+5)
_stendardo del Lupo (+10).
_Su Rhino 1.


-Branco di Cacciatori Grigi 2.....120pti
_7 modelli (+30)
_fucile termico (+5)
_stendardo del Lupo (+10).
_Su Rhino 2.

-Branco di Guardia del Lupo 1.....140pti
_1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone (+63)
_1 modello con combitermico (+23)
_3 modelli con pistola requiem e arma da mischia (+54).
_Su Capsula d'atterraggio 1.

-Branco di Guardia del Lupo 2.....257pti
_3 modelli con maglio potenziato e combitermico (+129)
_2 modelli con combitermico (+46)
_2 modelli con combiplasma (+46)
_2 modelli con pistola requiem e arma da mischia (+36).
_Su capsula d'atterraggio 2.


Supporti Pesanti:

-Branco di Zanne del Lupo 1.....115pti
_4 modelli con lanciamissili (+100)
_leader con pistola requiem e arma da mischia (+15)

-Branco di Zanne del Lupo 2.....115pti
_4 modelli con lanciamissili (+100)
_leader con pistola requiem e arma da mischia (+15)

-Branco di Zanne del Lupo 3.....115pti
_4 modelli con lanciamissili (+100)
_leader con pistola requiem e arma da mischia (+15)


Trasporti Appositi:

-Rhino 1.....35pti

-Rhino 2.....35pti

-Capsula d'atterraggio 1.....35pti

-Capsula d'atterraggio 1.....35pti


Se non vi siete ancora tediati dei miei deliri lupeschi e avete letto la lista avete già la mia stima più totale. ^^

Aggiungiamoci anche un pizzico di considerazioni sfuse!

Allora, l'idea di fondo è presa da una lista suggeritami da pedro kantor (ovvero il mio prode capitano ^^).

L'idea è di avere una solida base di tiro con 14 missili e una buona massa di PA, con 45 marines in campo.

Ho comunque 8 termici e 2 plasma contro le death star, oltre ovviamente al cac di logan.

L'idea è di avere una lista anti-MSU e mi pare che questa ci si avvicini abbastanza.

E' un approccio più bilanciato del solito per i miei standard e non so come mi troverò, ma è di sicuro una lista più solida di quelle che ho postato fin'ora.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 10:24 am

Dico che è una bella lista, ma Anti-MSU è dura a dirsi


Se hai tu il primo turno costringi ad un "Tutto in Riserva" o quasi visto la mole di missili, ed a meno di tagli di LOS paurosi parti sopra...

Se invece inizi tu la vedo grigia...La MSU "del papa" ti pulisce 15 zanne in un turno pieno di fuoco...E la mia MSU SW spara 18 HB binate, due Fulmini e 15 Missiliate...Ed ha comunque più di una trentina di grigi (con termici e i 5 magli annessi) per controcaricare...

Molto si decide al tiro per iniziare purtroppo

Secondo me se vuoi essere davvero incisivo contro MSU e mech devi mettere degli esplo
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 11:18 am

Contro la MSU di elitropi me la gioco diversamente.
Sfrutto la maggiore gittata dei missili e del sacerdote.

Faccio una squadrona con Logan+zanne+gdl missiluta+sacerdote.

La metto fuori Los, magari aiutandomi con un rhino e con Logan mi do irriducibile per uscire fuori e sparare. Secco 2 bersagli a turno in questo modo e sono comunque abbastanza resistente al fuoco di ritorno.

Il resto lo gioco o in riserva, oppure nascosto se il campo lo consente.

A kp così sono sopra, a basi comunque il pareggio è difficile non ottenerlo.
A obiettivi è dura, ma è ovvio che lo sia visto che è la missione in cui le MSU sono più forti.

E poi a DoW poco cambia chi inizia. Quindi le uniche 2 missioni in cui parto sotto sono obiettivi campale e quarti iniziando per secondo, ovvero 2 casi su 18 possibili. A me non è che dispiaccia poi troppo.

Comunque come li useresti gli esplo contro le MSU? A me una squadra singola pare troppo randomica. :/
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 12:53 pm

Ater ha scritto:
Contro la MSU di elitropi me la gioco diversamente.
Sfrutto la maggiore gittata dei missili e del sacerdote.

Faccio una squadrona con Logan+zanne+gdl missiluta+sacerdote.

La metto fuori Los, magari aiutandomi con un rhino e con Logan mi do irriducibile per uscire fuori e sparare. Secco 2 bersagli a turno in questo modo e sono comunque abbastanza resistente al fuoco di ritorno.

Il resto lo gioco o in riserva, oppure nascosto se il campo lo consente.

A kp così sono sopra, a basi comunque il pareggio è difficile non ottenerlo.
A obiettivi è dura, ma è ovvio che lo sia visto che è la missione in cui le MSU sono più forti.

E poi a DoW poco cambia chi inizia. Quindi le uniche 2 missioni in cui parto sotto sono obiettivi campale e quarti iniziando per secondo, ovvero 2 casi su 18 possibili. A me non è che dispiaccia poi troppo.

Comunque come li useresti gli esplo contro le MSU? A me una squadra singola pare troppo randomica. :/

Randomica, può essere, ma costringe a stare terribilmente attenti al posizionamento del Quad-Cannon e a TUTTI i veicoli e truppine statiche...olre a darti una grossa mano nei Mirror contro altre LF, ti aiutano contro i Predator (le corazze 13 sono difficilissime da gestire a lunga, con solo missili)


Inoltre non credo che con 6 missili tu riesca a bucare sempre due veicoli a turno...di media metti un grave per razor (ergo 2/3 di possibilità di rottamarne uno fuori cover)...Riguardo alla gittata tu hai 48" fissi...Lui 48"+6" e 36+6"...e in due scenari su tre sarà in gittata dal primo turno senza contre eventuali furti di iniziativa con cooteaz

Purtroppo a 1500 quella lista (di GDM)è insensata...meglio non pensarci su XD


contro le altre parti benino invece, anche se logan non mi convince al 100%
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 1:40 pm

Ottima prova ieri sera contro la IG di vanni.

La lista si è comportata benissimo e alla fine a lui rimanevano solo 10 fantaccini e un chimera immobilizzato.
A me una ventina di modelli.

Ho anche compiuto un errore tattico, ignorando l'ordine che rialza i modelli e li fa combattere normalmente.
Mea culpa, avrei giocato le zanne in modo diverso andando sui chimera.

Stranamente ho perso... ma la cosa non è imputabile a nulla se non al dado, poichè ho perso per un 6/6 suo al 5+, Logan che non carica di 8" sull'accidentato e un 1/3 mio al 3+.

D'altronde quando con 3 fantaccini vieni caricato e ammazzi 2 grigi... che ci posso fare io?

Sono sicuro che il giova si divertirà personalmente a raccontarvelo. ^^
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 2:05 pm

2 chimera immobilizzati!! e anche un hydra che non poteva sparare
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 2:10 pm

Oltre ad essere immobilizzato. Capite bene come abbia tirato i danni sui veicoli...

Ah, mi son dimenticato 6 missili su un chimera fuori cover fermo e senz'armi, mi bastava un'arma rotta per romperlo e levargli la truppa dall'obiettivo.
Ovviamente non ho fatto un c****o. ^^
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 2:13 pm

dovevi fare 3 armi rotte per distruggerlo definitivamente (multilaser, lanciafiamme, e poi l'ultima per romperlo ^^), ed erano 5 missili
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 2:20 pm

No le armi erano tutte rotte giova se ricordi bene. Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) 3912376022
Ed eran 4 missili sulle zanne + 2 di Gdl.
Ci ho tirato 4 turni. Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) 684542
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)   Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora Lupi 1500-Bilanciati (ma Logan rimane :P)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Lupi Siderali 1500, Avec Logan
» incantesimi rimane in gioco
» Riflessione nr 2: Non ci rimane piu' nulla..
» Lupi siderali lista lupi solitari/carri armati oltre 1500p
» Tiranidi 1500(Logan)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: