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| | Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side | |
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+16Nightmare Iniziato Lucius Fatalday palombi Alucard90 Logan the tau commander Anducar IIRakshaII Kapitan Kelanera The_Green_Knight Thor Blooddrop Talaban Lictor Rogal Dorn 20 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Mer Apr 06, 2011 8:52 pm | |
| Anche meno nel caso dei terminator | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Mer Apr 06, 2011 9:01 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- a 1500 metti 30 GK che fanno male
mah....sono scettico...basta na sventagliata di multilaser+hydra...x assottigliare il numero in maniera considerevole...xkè appunto sono solo in 30...
il bello e che possono arrivare...ed in un turno fari guai seri...ma poi??? resistono come i marine normali... 'Somma Per uccidere anche solo 10 Sm devi mettere 30 ferite...Che sono 36 ferite...cioè 48 colpi di Hydra oppure 72 di multilaser...quindi non è per nulla scontato farne fuori anche solo 10...PERO' è anche vero che già se li limi a 5/6 questi scemi che fanno? e se togli lo Psycannon e il maglio puoi travolgeri in allegria... Maestro, sei abituato troppo bene coi miei TA, ma teoricamente questi GK li butti gù a plasma o similia! :§href: I | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Mer Apr 06, 2011 9:15 pm | |
| io li riesco a vedere solo sull'ottica di tiro sti nuovi GK. La miglior lista che sono riuscito a stilare è la seguente:
Torquemada(ignorantello come nome)100 Bibblio(velo forza di titano)160 Banda da guerra dell'inquisizione(2 joakero,6 accolliti con requiem)130 Chimera 55 Banda da guerra dell'inquisizione(2 joakero,6 accolliti con requiem)130 Chiemra 55 PAGK(10)(2 cannoni psionici,3 martelli)250 Razor(plasma\laser)80 PAGK(10)(2 cannoni psionici,3 martelli)250 Razor(plasma\laser)80 Dreddy(solito biautocanon con psioniche)135 Dreddy(solito biautocanon con psioniche)135
Come lista ha un buon fuoco,e i GK sono un CaC decente. Avevo stilato qualche lista con la storm,modello che ho imparato a giocare bene con i BA,possedendo anche un armata BA piena di dettagli facilmente passabile per un esercito inquisitorio,ma mi son accorto che secondo me rendono + con il tiro che con uno stile di gioco offensivo. Non avendo i modelli sovracitati per playtestare dal vivo proverò a giocarla su vassal,ma aimè non sono un buon giocatore con armate staiche(motivo per cui ho venduto eldar e GI)e quindi non sono sicuro di ottenere il massimo da certe liste. | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Mer Apr 06, 2011 9:19 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Io ho avuto una premonizione e mi son fatto la lista...
Bilbo, padronanza 3, 5 poteri, 2 teschietti (figherrimi :D) Purificatori 2x Truppa 2x Dreddy autocannnon
Il problema è che sono dannatamente arginabili...
Lo dico da BT: 50 omini a piedi non fanno una mazza, 40 su carri/capsule cominciamo a parlarne. 30 di cui 10 a piedi con armi potenziate e tutto, difficile che rendano di primo acchito: è una lista da rodare, da capire come giocare. A 1500, per il primo mese di sicuro, tranne le classiche eccezioni e sculate, sarà molto difficile vedere GK alla testa di un torneo. Non sono immediati come la guardia (non mi se ne voglia: io gioco un esercito da tiro SM e sinceramente non c'è difficoltà a sparare e a muovere dopo che lo hai fatto per un mese. Quello che fai con 4 carri marine + 2 dreddy lo puoi perfettamente fare anche con 2 vendetta, Leman, chimera e gentaglia varia), ma sapranno farsi valere in futuro, quello è certo. Premesso che con la IG è pure più facile...I Tattici devi farli campare...i Veterani chissene! I GK sono però completamente diversi dai BT...Ti parlo di poche partite alle spalle neh, ma i BT giocano...diciamo...All'opposto... I GK fanno praticamente TUTTO con la Truppa, gli iniziati non fanno nulla...E intendo proprio NULLA e ti devi SEMPRE mettere in mano ad altre unità, tra partite ho fatto e per tre partite così è stato | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Mer Apr 06, 2011 9:52 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- a 1500 metti 30 GK che fanno male
mah....sono scettico...basta na sventagliata di multilaser+hydra...x assottigliare il numero in maniera considerevole...xkè appunto sono solo in 30...
il bello e che possono arrivare...ed in un turno fari guai seri...ma poi??? resistono come i marine normali...
'Somma
Per uccidere anche solo 10 Sm devi mettere 30 ferite...Che sono
36 ferite...cioè 48 colpi di Hydra oppure 72 di multilaser...quindi non è per nulla scontato farne fuori anche solo 10...PERO' è anche vero che già se li limi a 5/6 questi scemi che fanno? e se togli lo Psycannon e il maglio puoi travolgeri in allegria...
Maestro, sei abituato troppo bene coi miei TA, ma teoricamente questi GK li butti gù a plasma o similia! :§href:
I io sto valutando 3 ravager, 27 colpi fo5 vp2 a 48', poi voglio vedere che fanno sti pagliacci XD ( tanto prima devo esorcizzare i dadi, altrochè...) | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Mer Apr 06, 2011 10:12 pm | |
| Tala, il giorno che riuscirai a tenere i dadi saldi fino a fine partita ci alzerai dal tavolo, uno dopo l'altro...
Sai perchè il tracolo agli ultimi turni?
H A I
U S A T O
I
M I E I
D A D I | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Mer Apr 06, 2011 10:15 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Tala, il giorno che riuscirai a tenere i dadi saldi fino a fine partita ci alzerai dal tavolo, uno dopo l'altro...
Sai perchè il tracolo agli ultimi turni?
H A I
U S A T O
I
M I E I
D A D I Quel giorno saranno capperi amari per tutti! ( ho anche dimenticato che le chymere avevano 3 attacchi a testa di base, non 2....) Vabbè torniamo in topic dai | |
| | | Arthas.92 Utente
Età : 31 Località : Catania Messaggi : 334
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Mer Apr 06, 2011 11:12 pm | |
| come la vedete una mono-purificatori con Crowe? magari con qualche dreddy di supporto e 1 epuratrice? oppure una con Coteaz (Torquemada x gli amici xD) che mette in gioco una squadra di 10 psionici che ti fanno un bombardamento psionico area grande fo10 vp1?? | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Gio Apr 07, 2011 10:29 am | |
| sn tante le cose simaptiche di questo codex...magari in un lontano futuro una piccola unità d'assalto dei cavalieri grigi me la faccio pure io...ma x ora la G.i.+i BA prendono tutte le mie energie nel tentativo di portarle al massimo della resa...quei GK sono forti cmq...le tante regoluccie li rendono ostici...ma nn hanno tanti pezzi da schierare...tutto li... | |
| | | Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Gio Apr 07, 2011 4:43 pm | |
| Io continuo ad essere dell'idea che in fin dei conti nn sono affatto forti come si dice in giro, sono buoni ma è difficile fare una lista funzionale a 1500 e ancora più difficile è giocarli sopratutto contro eserciti con liste già perfettamente provate e iper tese, ci vorrà mooooooooooolto tempo prima di vedere una lista di gk giocata al meglio. Tra l'altro non voglio più sentire gente che dice "questa razza è penalizzata da questi gk" o roba simile, perchè non è affatto vero dato che anche se ora qualche pezzo di queste razze è messo un po peggio a causa delle abilità dei gk hanno innumerevoli modi per proteggersi e altrettanti modi per farci molto male basta usare un po l'ingegno e giocare con un filino in più di tattica invece che contare eccessivamente sulla forza dirompente. | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Gio Apr 07, 2011 7:17 pm | |
| - Alucard90 ha scritto:
- Io continuo ad essere dell'idea che in fin dei conti nn sono affatto forti come si dice in giro, sono buoni ma è difficile fare una lista funzionale a 1500 e ancora più difficile è giocarli sopratutto contro eserciti con liste già perfettamente provate e iper tese, ci vorrà mooooooooooolto tempo prima di vedere una lista di gk giocata al meglio.
Tra l'altro non voglio più sentire gente che dice "questa razza è penalizzata da questi gk" o roba simile, perchè non è affatto vero dato che anche se ora qualche pezzo di queste razze è messo un po peggio a causa delle abilità dei gk hanno innumerevoli modi per proteggersi e altrettanti modi per farci molto male basta usare un po l'ingegno e giocare con un filino in più di tattica invece che contare eccessivamente sulla forza dirompente. Quoto. Nulla di estremamente spaventoso. Un esercito normale in linea con i DE. Magari tra qualche anno questi due eserciti avranno una lista funzionante,come successo per la GI,SM,o resteremo a una via di mezzo come BA e TYR. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Gio Apr 07, 2011 8:38 pm | |
| - Citazione :
Premesso che con la IG è pure più facile...I Tattici devi farli campare...i Veterani chissene!
I GK sono però completamente diversi dai BT...Ti parlo di poche partite alle spalle neh, ma i BT giocano...diciamo...All'opposto...
I GK fanno praticamente TUTTO con la Truppa, gli iniziati non fanno nulla...E intendo proprio NULLA e ti devi SEMPRE mettere in mano ad altre unità, tra partite ho fatto e per tre partite così è stato
veterani?! Cosa c'entrano? :D Beh, se ti dovessi fare un esempio più calzante dovrei prendere i BA con le truppe volanti, ergo... L'idea di base dell'esercito è alla fine simile più che in altri eserciti, solo col fatto he i BT sono castrati ora come ora. In ogni caso, sai cosa volevo dire ^^ | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side Gio Apr 07, 2011 8:42 pm | |
| Quello che castra i BT ora più che altro è il costo ingiustificato delle truppe. Un iniziato per quel che fa dovrebbe costare come un cacciatore grigio e avere lo stesso equip(granate,requiem,pistola,spada). Il fatto di avere gente con nemico favorito che sforna 3 attacchi a modello tanto male non è....anche il maglio è piuttosto scarso.....preferisco pagarlo 25 punti anzichè 15 ma avere almeno l'attacco in più.... | |
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| Titolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side | |
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