Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2014 indovinelli NOMI grigi acqua knights tattica Nehek drone femminili 2016 dead vampiro 2010 recensione caos degli effetto grey orchi tattiche catalogo space 2011 conti

 

 Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side

Andare in basso 
+16
Nightmare
Iniziato Lucius
Fatalday
palombi
Alucard90
Logan
the tau commander
Anducar
IIRakshaII
Kapitan Kelanera
The_Green_Knight
Thor
Blooddrop
Talaban
Lictor
Rogal Dorn
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 8:52 pm

Anche meno nel caso dei terminator
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 9:01 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
a 1500 metti 30 GK che fanno male
mah....sono scettico...basta na sventagliata di multilaser+hydra...x assottigliare il numero in maniera considerevole...xkè appunto sono solo in 30...

il bello e che possono arrivare...ed in un turno fari guai seri...ma poi??? resistono come i marine normali...


'Somma


Per uccidere anche solo 10 Sm devi mettere 30 ferite...Che sono


36 ferite...cioè 48 colpi di Hydra oppure 72 di multilaser...quindi non è per nulla scontato farne fuori anche solo 10...PERO' è anche vero che già se li limi a 5/6 questi scemi che fanno? e se togli lo Psycannon e il maglio puoi travolgeri in allegria...


Maestro, sei abituato troppo bene coi miei TA, ma teoricamente questi GK li butti gù a plasma o similia! :§href:

I
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 9:15 pm

io li riesco a vedere solo sull'ottica di tiro sti nuovi GK.
La miglior lista che sono riuscito a stilare è la seguente:

Torquemada(ignorantello come nome)100
Bibblio(velo forza di titano)160
Banda da guerra dell'inquisizione(2 joakero,6 accolliti con requiem)130
Chimera 55
Banda da guerra dell'inquisizione(2 joakero,6 accolliti con requiem)130
Chiemra 55
PAGK(10)(2 cannoni psionici,3 martelli)250
Razor(plasma\laser)80
PAGK(10)(2 cannoni psionici,3 martelli)250
Razor(plasma\laser)80
Dreddy(solito biautocanon con psioniche)135
Dreddy(solito biautocanon con psioniche)135


Come lista ha un buon fuoco,e i GK sono un CaC decente.
Avevo stilato qualche lista con la storm,modello che ho imparato a giocare bene con i BA,possedendo anche un armata BA piena di dettagli facilmente passabile per un esercito inquisitorio,ma mi son accorto che secondo me rendono + con il tiro che con uno stile di gioco offensivo.
Non avendo i modelli sovracitati per playtestare dal vivo proverò a giocarla su vassal,ma aimè non sono un buon giocatore con armate staiche(motivo per cui ho venduto eldar e GI)e quindi non sono sicuro di ottenere il massimo da certe liste.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 9:19 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Io ho avuto una premonizione e mi son fatto la lista...

Bilbo, padronanza 3, 5 poteri, 2 teschietti (figherrimi :D)
Purificatori
2x Truppa
2x Dreddy autocannnon



Il problema è che sono dannatamente arginabili...

Lo dico da BT: 50 omini a piedi non fanno una mazza, 40 su carri/capsule cominciamo a parlarne. 30 di cui 10 a piedi con armi potenziate e tutto, difficile che rendano di primo acchito: è una lista da rodare, da capire come giocare.
A 1500, per il primo mese di sicuro, tranne le classiche eccezioni e sculate, sarà molto difficile vedere GK alla testa di un torneo. Non sono immediati come la guardia (non mi se ne voglia: io gioco un esercito da tiro SM e sinceramente non c'è difficoltà a sparare e a muovere dopo che lo hai fatto per un mese. Quello che fai con 4 carri marine + 2 dreddy lo puoi perfettamente fare anche con 2 vendetta, Leman, chimera e gentaglia varia), ma sapranno farsi valere in futuro, quello è certo.

Premesso che con la IG è pure più facile...I Tattici devi farli campare...i Veterani chissene!


I GK sono però completamente diversi dai BT...Ti parlo di poche partite alle spalle neh, ma i BT giocano...diciamo...All'opposto...


I GK fanno praticamente TUTTO con la Truppa, gli iniziati non fanno nulla...E intendo proprio NULLA e ti devi SEMPRE mettere in mano ad altre unità, tra partite ho fatto e per tre partite così è stato


Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 9:52 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
a 1500 metti 30 GK che fanno male
mah....sono scettico...basta na sventagliata di multilaser+hydra...x assottigliare il numero in maniera considerevole...xkè appunto sono solo in 30...

il bello e che possono arrivare...ed in un turno fari guai seri...ma poi??? resistono come i marine normali...


'Somma


Per uccidere anche solo 10 Sm devi mettere 30 ferite...Che sono


36 ferite...cioè 48 colpi di Hydra oppure 72 di multilaser...quindi non è per nulla scontato farne fuori anche solo 10...PERO' è anche vero che già se li limi a 5/6 questi scemi che fanno? e se togli lo Psycannon e il maglio puoi travolgeri in allegria...


Maestro, sei abituato troppo bene coi miei TA, ma teoricamente questi GK li butti gù a plasma o similia! :§href:

I

io sto valutando 3 ravager, 27 colpi fo5 vp2 a 48', poi voglio vedere che fanno sti pagliacci XD

( tanto prima devo esorcizzare i dadi, altrochè...)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 10:12 pm

Tala, il giorno che riuscirai a tenere i dadi saldi fino a fine partita ci alzerai dal tavolo, uno dopo l'altro...


Sai perchè il tracolo agli ultimi turni?

H
A
I

U
S
A
T
O

I

M
I
E
I

D
A
D
I
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 10:15 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Tala, il giorno che riuscirai a tenere i dadi saldi fino a fine partita ci alzerai dal tavolo, uno dopo l'altro...


Sai perchè il tracolo agli ultimi turni?

H
A
I

U
S
A
T
O

I

M
I
E
I

D
A
D
I

Quel giorno saranno capperi amari per tutti!
( ho anche dimenticato che le chymere avevano 3 attacchi a testa di base, non 2....)

Vabbè torniamo in topic dai
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 11:12 pm

come la vedete una mono-purificatori con Crowe? magari con qualche dreddy di supporto e 1 epuratrice?
oppure una con Coteaz (Torquemada x gli amici xD) che mette in gioco una squadra di 10 psionici che ti fanno un bombardamento psionico area grande fo10 vp1??
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 10:29 am

sn tante le cose simaptiche di questo codex...magari in un lontano futuro una piccola unità d'assalto dei cavalieri grigi me la faccio pure io...ma x ora la G.i.+i BA prendono tutte le mie energie nel tentativo di portarle al massimo della resa...quei GK sono forti cmq...le tante regoluccie li rendono ostici...ma nn hanno tanti pezzi da schierare...tutto li...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 4:43 pm

Io continuo ad essere dell'idea che in fin dei conti nn sono affatto forti come si dice in giro, sono buoni ma è difficile fare una lista funzionale a 1500 e ancora più difficile è giocarli sopratutto contro eserciti con liste già perfettamente provate e iper tese, ci vorrà mooooooooooolto tempo prima di vedere una lista di gk giocata al meglio.
Tra l'altro non voglio più sentire gente che dice "questa razza è penalizzata da questi gk" o roba simile, perchè non è affatto vero dato che anche se ora qualche pezzo di queste razze è messo un po peggio a causa delle abilità dei gk hanno innumerevoli modi per proteggersi e altrettanti modi per farci molto male basta usare un po l'ingegno e giocare con un filino in più di tattica invece che contare eccessivamente sulla forza dirompente.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 7:17 pm

Alucard90 ha scritto:
Io continuo ad essere dell'idea che in fin dei conti nn sono affatto forti come si dice in giro, sono buoni ma è difficile fare una lista funzionale a 1500 e ancora più difficile è giocarli sopratutto contro eserciti con liste già perfettamente provate e iper tese, ci vorrà mooooooooooolto tempo prima di vedere una lista di gk giocata al meglio.
Tra l'altro non voglio più sentire gente che dice "questa razza è penalizzata da questi gk" o roba simile, perchè non è affatto vero dato che anche se ora qualche pezzo di queste razze è messo un po peggio a causa delle abilità dei gk hanno innumerevoli modi per proteggersi e altrettanti modi per farci molto male basta usare un po l'ingegno e giocare con un filino in più di tattica invece che contare eccessivamente sulla forza dirompente.
Quoto.
Nulla di estremamente spaventoso.
Un esercito normale in linea con i DE.
Magari tra qualche anno questi due eserciti avranno una lista funzionante,come successo per la GI,SM,o resteremo a una via di mezzo come BA e TYR.











Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 8:38 pm

Citazione :


Premesso che con la IG è pure più facile...I Tattici devi farli campare...i Veterani chissene!


I GK sono però completamente diversi dai BT...Ti parlo di poche partite alle spalle neh, ma i BT giocano...diciamo...All'opposto...


I GK fanno praticamente TUTTO con la Truppa, gli iniziati non fanno nulla...E intendo proprio NULLA e ti devi SEMPRE mettere in mano ad altre unità, tra partite ho fatto e per tre partite così è stato

veterani?! Cosa c'entrano? :D

Beh, se ti dovessi fare un esempio più calzante dovrei prendere i BA con le truppe volanti, ergo... L'idea di base dell'esercito è alla fine simile più che in altri eserciti, solo col fatto he i BT sono castrati ora come ora. In ogni caso, sai cosa volevo dire ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 8:42 pm

Quello che castra i BT ora più che altro è il costo ingiustificato delle truppe. Un iniziato per quel che fa dovrebbe costare come un cacciatore grigio e avere lo stesso equip(granate,requiem,pistola,spada).
Il fatto di avere gente con nemico favorito che sforna 3 attacchi a modello tanto male non è....anche il maglio è piuttosto scarso.....preferisco pagarlo 25 punti anzichè 15 ma avere almeno l'attacco in più....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side   Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Segone Mentale a Due Mani sui Nuovi GK...The Viril Side
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: