Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli vampiro conti tattica NOMI orchi grey knights Nehek grigi dead acqua 2010 space 2016 indovinelli 2014 effetto caos recensione cavalieri drone femminili catalogo 2011 tattiche

 

 Necron - leggero o pesante? Falce o bastone?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Empty
MessaggioTitolo: Necron - leggero o pesante? Falce o bastone?   Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 9:20 pm

Riguardavo il codex e mi son sorte delle domande..
Qual'è il migliore tra stermy leggero e stermy pesante?
Stermy leggero >>>>>>>> 3 colpi a Fo 5 e VP 4
Stermy pesante >>>>>>>> 1 colpo a Fo 9 e VP 3
Quello pesante fa male, ma fa solo un colpo! Mi pare colpisca al 2+, e con una Fo 9 il tiro per ferire non dev'essere diverso, però è sempre un unico colpo..
Qual'è il migliore secondo voi?
2° dubbio : Qual'è la miglior'arma per il sacerdote?
Se il sacerdote è da solo, essa è indubbiamente la falce da guerra (3 colpi che negano armatura, salvezza e invulnerabilità e che penetrano le corazze dei veicoli come burro)..
Ma se è intruppato? È improbabilissimo che la truppa di guerrieri assalterà un veicolo..
Anche se non è del tutto escluso, è anche difficile che assaltino un nemico.. Allora non è meglio il bastone del sole? Sono 3 attacchi a Fo 5 e Vp3, non potentissimi ma neanche scarsi..
E, secondo voi, è possibile una terza opzione in cui il sacerdote ha la falce ed è munito di sudario degli incubi per il tiro?
Che ne pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron - leggero o pesante? Falce o bastone?   Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 9:59 pm

Gli stermy leggeri, assolutamente. Al TOS di Lucca ho visto un giocatore con 8 stermy alzare letteralmente dal tavolo uno coi demoni in tre turni di fuoco. Sanguinari, pollo, diavoli e un paio di mucche spazzati via.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron - leggero o pesante? Falce o bastone?   Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 10:00 pm

stermy leggeri > stermy pesanti, per il semplice fatto che fai 3 volte i colpi degli stermy pesanti che costano anche piu punti, per quanto riguarda i veicoli cmq al 6 fai un superficiale.

Per il sacerdote invece, si può fare o da picchio o da truppa (come lo gioco io) quello da picchio deve avere la falce, quello normale il bastone, tanto essendo PI, può essere bersagliato da CM e armi pot, quindi è inutile mettergli la falce se tanto colpisce per secondo e nn ha TI. Morale: Sacerdote da picchio con falce e TI 4+ spacca, ma solo da contro carica, e onestamente hai di meglio che sprecare 200 punti per un modello che nn sempre si ripaga.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron - leggero o pesante? Falce o bastone?   Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 11:05 pm

Gli stermy leggeri tutta la vita. Quelli pesanti sparano solo un colpo e quindi per essere incisivi devi metterne almeno 3-4 ma cosi facendo dovresti spendereci troppi punti. Molto ma molto meglio i leggeri (io a volte ne gioco anche 12 o 13)...

Il sacerdote: io sono uno di quellic he sostiene che il sacerdote deve essere il piu economico possibile e che l'unico equip davvero indispensabile è il velo. Quindi io NON gli darei la falce, tanto se va in CaC le prende lo stesso. E inoltre senza falce puo anche sparare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron - leggero o pesante? Falce o bastone?   Necron - leggero o pesante? Falce o bastone? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Necron - leggero o pesante? Falce o bastone?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Necron - falce da guerra
» La falce di imotekh(necron 1500)
» Velivoli: razorwing e falce della notte ?
» fuoco pesante vanilla
» rubare il 4 supporto pesante? Caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: