Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche cavalieri NOMI dead caos catalogo knights recensione space 2011 orchi degli 2014 vampiro Tutatis 2010 grigi effetto tattica acqua grey femminili conti indovinelli 2016 drone

fuoco pesante vanilla

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nambarad
Utente
Utente
nambarad

fuoco pesante vanilla Empty
MessaggioTitolo: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:04 pm

ciao a tutti, ieri ho giocato la prima partita con Sm . . . decisamente un disastro, lui un nurgloso mi marcia in faccia con 2 di plague-marine, 7 termy+capo e pd alato.
concentro tutto il fuoco sui plague e i 2 turni elimino le 2 squadre, poi mi ritrovo con i termy da cui scappo a gambe levate e quel fottutissimo pd che non precipita mai.

tenete conte che da niubbo giocavo un po' con quello che avevo(2 tattiche missile+plasma, 10 esploratori cecchini, 5 strenguard, 2 speeder, 2 dreddy corazzaty su capsula e devastatrice con doppio plasma-canon), ma per espandermi volevo capire che tipo di fuoco pesante prendere. ho decisamente bocciato speeder, plasma-cannon e tattici, quindi tanti ho punti da invetsire.

per gestire i modelli volanti in GW mi hanno consigliato la stormtalon, ma boh il modello non mi fa impazzire e poi non il profilo . . .
ero ero più orientato a farmi un contingente alleato imperiale con vendetta o tau con nuovo volante in prossima uscita . . .
tendevo a escludere di schierare fortificazioni perchè tra amici ci siamo chiesti di evitarle . . .

conto invece di inserire un po' di moto con plasma e moto assalto con m.termico per gestire i terminator . . .

in generale poi che mi dite di:
squadre devastatrici, le adoro da bg e metterle con 4 missilozzi mi attizza un sacco, ma me ne hanno parlato male . . .
predator, me ne hannoparlato bene e sono anche economici, ma sono da svenarsi in dindini e sono sempre veicoli abbastanza fragili . .
se avete altre idee di fuoco pesante grazie =) =)
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:17 pm

Parto dal basso:

Anche a me ispirano le devastatrici, ma devo usarle e un sacco di gnte mi ha suggerito di evitarle, ma prima di dare un parere le testerò...comunque una full laser/missili/requiem pesanti sicuro fa il suo dovere contro gli obiettivi designati secondo me.

Predator secondo me é di una flessibilità non indifferente, anzi molto buona dato che puoi farlo anticarro antifanteria o una via di mezzo, lo consiglio vivamente.

Per gestire i modelli volanti io ho avuto lo stesso dubbio e difatti chiedendo mi han detto o di mettere l'egida, ma non volendola allora ti consiglio di fare l'alleanza con la guardia. O con i BA che hannol la stormraven che non é male per niente!
La stormtalon boh anche a me il modello convince fin lì, però é l'unico volante disponibile al momento che non sia di forge world..devo ancora testarlo ma costa un sacco di punti secondo me.

Le moto sono molto flessibili in quanto possono turbare a rudo e aggirare il nemico, poi con il plasma e il melta di certo fanno i loro danni, però io una tattica con o plasma o simile la metterei lo stesso, oppure fai la combo Vulkan+Melta ovunque almeno li bini per colpire...

Contro i Termy guarda, penso che l'idea migliore sia combattere il fuoco con il fuoco (Terminator d'assalto con martello e scudo con magari un cappellano o un bibliotecario intruppato) o fare la squadra di laser di devastatori e concentrarti su di loro.
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:19 pm

Allora...

I missili inutili, sono la cosa più triste di questa edizione ^^

Le tattiche e i cannoni plasma non si bocciano. Mai XD

Per l'antiaerea se non vuoi l'egida con quad ( unica tua risposta AA che abbia anche un'utilità se giochi contro chi volanti unn'ha ( XD ), l'unica è la talon, un pezzo mediocre a prezzo ennemila, che se non si confronta con un bolante aversario, non si ripaga. Allora sì, conviene allearsi alla guardia

Fuoco pesante. Dipende cosa intendi: anticarro o fanteria? Come anticarro pesante, i preddy sono il meglio ( con laser laterali ), antifantazza 6 devasta con 4 plasmacannon sono paurosi. Le attiche compensano le mananze nei 2 senso e danno supporto.

Poi dipende momto dalla lista. Un consiglio generale non esiste, dipende da lista, tattiche, preferenze. Ti consiglio di postare una lista nella sezione eserciti e se ne parla, così ti diamo una mano, oggettivizzando cosa ti serve ^^

Ps: le moto sono forti, ma servono a tutt'altro scopo. Per gestire i termy tra plasma/laser/termici non hai bisogno di impegnare truppe più adatte ad altri scopi. E poi hai pure tu i termy, e mi duole ammetterlo da giocatore del caos, messi infinitamente meglio ( anche se per un paio di ruoli suicidi sono meglio i nostri, perchè costan meno e sono leggermente più polivalenti/personalizzabili )
Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:29 pm

Raizen ha scritto:
Ps: le moto sono forti, ma servono a tutt'altro scopo. Per gestire i termy tra plasma/laser/termici non hai bisogno di impegnare truppe più adatte ad altri scopi. E poi hai pure tu i termy, e mi duole ammetterlo da giocatore del caos, messi infinitamente meglio ( anche se per un paio di ruoli suicidi sono meglio i nostri, perchè costan meno e sono leggermente più polivalenti/personalizzabili )

Questa me la segno perché mi riempie di gaudio XD

Scherzi a parte é vero: volendo con circa 200-300 punti hai delle unità che o sparano (e parecchio) o che picchiano come fabbri ubriachi a fo 8 e ti al 3 oltre ad avere entrambo ts al 2. Deep Striker o che caricano appena sbarcati da un Land Raider (alla faccia della carrozza). Ottimi. Veramente ottimi.

E poi han delle minia fighe dibbrutto!
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:54 pm

L'unica cosa che li fa essere meglio ( e lo sono tutti i termy marine, dai vanilla ai ba, esclusi quelli dei lupi e dei gk che sono inmigliori ) sono la possibilità di avere i termy stopper ( martello e scudo ) ch in 6 impastano e picchiano che è una bellezza. Solo per questo XD i termy, in ordine di potenza sono lupi e gk ( non saprei chi sta sopra sotto ), vanilla ba da, infine caos ( ma costano 10 buoni punti in meno.

E parlo di termy normali e da cac. Se includiamo i cavalieri da, vanno al primo posto XD
Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 2:22 pm

I cavalieri sono dei mostri dopo che li ho visti ç.ç

Ma secondo me le guardie del lupo non sono così mostruose come dici, cioé hann ocontrattacco ok che é tanta roba però costano più di un termy marine normale e devi equipaggiarli oltre tutto...
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 2:30 pm

Non andiamo ot, se vuoi discutere dei termy apri un'altra discussione, nambarad aveva chiesto altro ^^
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 8:44 pm

A perchè adesso si giocano anche le guardie del lupo in termy armour?Caosmai con il lanciamissili ciclone,ma proprio caso mai,e di certo sono l'ultima ruota del carro.

Si i termy sono forti indubbiamente,il fatto che l'80% delle armi potenziate,con questa edizione,non li buca li rende assai più giocabili rispetto al passato.Ma il problema dei termy non è tanto la qualità del fuoco,del vp dell'arma et simila,ma la quantità!
Questa è l'edizione della fanteria e dei volanti,e contro entrambi,i termy,non valgono il dovuto.Fatta eccezione per i cavalieri della cerchia interna(Angeli oscuri),che sono un po' l'antitutto per eccellenza.

Per quanto riguarda il fuoco,le secelte ci sono,il problema è che i vanilla,come ormai I BA(fatta eccezione per la storm),hanno tutto molto costoso rispetto agli altri capitoli,e anche se vuoi spammare di fucoc,ti ritrovi sicuramente sotto al 60% degli eserciti di WH40.
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 9:06 pm

Basta uscire un pelino dal settore della competizione per vedere che i termy sono tutt'ora spine nel fianco, giocatissimi e fan paura a tutti. In quasi tutte le armate che ne possono schierare nella mia zona vengon giocati. Se non lo sono, perchè vi sono motivazioni di lista/tattica particolari ^^

E sì, qua in zona 2 lupi se li giocano i termy, e grazie alla personalizzabilità e possibilità delle capsule rompono assai i maroni ^^ capisco che si prendano ormai a riferimento solo e soltanto le liste tirate stile msu, ma non esistono solo quelle. Liste del genere van lasciate a tornei vari, per persone che vogliono vincere. Il codex caos infatti è stato denigrato da coloro che guardano solo alla competitività, osannato da chi vuole divertirsi, ad esempio ^^

Sull'ultima cosa quoto logan, gli space marine in generale ( non consideando gk e da ) han roba troppo costosa al momento, e questo li mette in difficoltà. I ba recuperano grazie al loro volante, mentre i vanilla da questo pti son messi male. Ma appena gli rifaranno il codex le cose cambieranno: prendete come modello i da, anche gli altri avranno accesso ad armi speciali/pesanti con 5 modelli, razor a basso prezzo, tattiche a basso prezzo ecc ^^
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 10:13 pm

Qui si parla in ottica come rende tale pezzo sul campo,nè for fun nè in ambito competitivo,solo a livello di resa del modello sul campo confrontato al meta.

Dei SW che io possa annoverare trovo veramente rompiballe solo Arjac,per il resto i termy li cestini.

Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 10:22 pm

Se si considera solo il meta attuale, si gioca tutti la stessa roba ;) se consideri la resa nel gioco come gioco, tutto è rompiballe ^^
Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 1:25 am

Ah giusto: tornando IT altra cosa che fa un ottimo fuoco (sopratutto contro robe tipo tiranidi e orchi) sono i Thunderfire: pesante 4 con tre modalità di fuoco per 100 punti fan bene il loro dovere!

In partite grosse tipo apocalisse ti direi anche i Whirlwind, dato che nella massa qualcosa lo prendi di sicuro, inoltre coi castellan neghi le cover!
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 1:26 pm

Il whirlwind è buono in codex che non hanno il thunderfire, nel codex vanilla il thunder sta sopra.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: fuoco pesante vanilla   fuoco pesante vanilla Icon_minitime

fuoco pesante vanilla
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pesante
» Necron distruttore pesante
» rubare il 4 supporto pesante? Caos
» Necron - leggero o pesante? Falce o bastone?
» 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!!