Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| fuoco pesante vanilla | |
| | Autore | Messaggio |
---|
nambarad Utente
| Titolo: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 1:04 pm | |
| ciao a tutti, ieri ho giocato la prima partita con Sm . . . decisamente un disastro, lui un nurgloso mi marcia in faccia con 2 di plague-marine, 7 termy+capo e pd alato. concentro tutto il fuoco sui plague e i 2 turni elimino le 2 squadre, poi mi ritrovo con i termy da cui scappo a gambe levate e quel fottutissimo pd che non precipita mai.
tenete conte che da niubbo giocavo un po' con quello che avevo(2 tattiche missile+plasma, 10 esploratori cecchini, 5 strenguard, 2 speeder, 2 dreddy corazzaty su capsula e devastatrice con doppio plasma-canon), ma per espandermi volevo capire che tipo di fuoco pesante prendere. ho decisamente bocciato speeder, plasma-cannon e tattici, quindi tanti ho punti da invetsire.
per gestire i modelli volanti in GW mi hanno consigliato la stormtalon, ma boh il modello non mi fa impazzire e poi non il profilo . . . ero ero più orientato a farmi un contingente alleato imperiale con vendetta o tau con nuovo volante in prossima uscita . . . tendevo a escludere di schierare fortificazioni perchè tra amici ci siamo chiesti di evitarle . . .
conto invece di inserire un po' di moto con plasma e moto assalto con m.termico per gestire i terminator . . .
in generale poi che mi dite di: squadre devastatrici, le adoro da bg e metterle con 4 missilozzi mi attizza un sacco, ma me ne hanno parlato male . . . predator, me ne hannoparlato bene e sono anche economici, ma sono da svenarsi in dindini e sono sempre veicoli abbastanza fragili . . se avete altre idee di fuoco pesante grazie =) =) | |
| | | Rohir Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 1:17 pm | |
| Parto dal basso:
Anche a me ispirano le devastatrici, ma devo usarle e un sacco di gnte mi ha suggerito di evitarle, ma prima di dare un parere le testerò...comunque una full laser/missili/requiem pesanti sicuro fa il suo dovere contro gli obiettivi designati secondo me.
Predator secondo me é di una flessibilità non indifferente, anzi molto buona dato che puoi farlo anticarro antifanteria o una via di mezzo, lo consiglio vivamente.
Per gestire i modelli volanti io ho avuto lo stesso dubbio e difatti chiedendo mi han detto o di mettere l'egida, ma non volendola allora ti consiglio di fare l'alleanza con la guardia. O con i BA che hannol la stormraven che non é male per niente! La stormtalon boh anche a me il modello convince fin lì, però é l'unico volante disponibile al momento che non sia di forge world..devo ancora testarlo ma costa un sacco di punti secondo me.
Le moto sono molto flessibili in quanto possono turbare a rudo e aggirare il nemico, poi con il plasma e il melta di certo fanno i loro danni, però io una tattica con o plasma o simile la metterei lo stesso, oppure fai la combo Vulkan+Melta ovunque almeno li bini per colpire...
Contro i Termy guarda, penso che l'idea migliore sia combattere il fuoco con il fuoco (Terminator d'assalto con martello e scudo con magari un cappellano o un bibliotecario intruppato) o fare la squadra di laser di devastatori e concentrarti su di loro. | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 1:19 pm | |
| Allora...
I missili inutili, sono la cosa più triste di questa edizione ^^
Le tattiche e i cannoni plasma non si bocciano. Mai XD
Per l'antiaerea se non vuoi l'egida con quad ( unica tua risposta AA che abbia anche un'utilità se giochi contro chi volanti unn'ha ( XD ), l'unica è la talon, un pezzo mediocre a prezzo ennemila, che se non si confronta con un bolante aversario, non si ripaga. Allora sì, conviene allearsi alla guardia
Fuoco pesante. Dipende cosa intendi: anticarro o fanteria? Come anticarro pesante, i preddy sono il meglio ( con laser laterali ), antifantazza 6 devasta con 4 plasmacannon sono paurosi. Le attiche compensano le mananze nei 2 senso e danno supporto.
Poi dipende momto dalla lista. Un consiglio generale non esiste, dipende da lista, tattiche, preferenze. Ti consiglio di postare una lista nella sezione eserciti e se ne parla, così ti diamo una mano, oggettivizzando cosa ti serve ^^
Ps: le moto sono forti, ma servono a tutt'altro scopo. Per gestire i termy tra plasma/laser/termici non hai bisogno di impegnare truppe più adatte ad altri scopi. E poi hai pure tu i termy, e mi duole ammetterlo da giocatore del caos, messi infinitamente meglio ( anche se per un paio di ruoli suicidi sono meglio i nostri, perchè costan meno e sono leggermente più polivalenti/personalizzabili ) | |
| | | Rohir Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 1:29 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Ps: le moto sono forti, ma servono a tutt'altro scopo. Per gestire i termy tra plasma/laser/termici non hai bisogno di impegnare truppe più adatte ad altri scopi. E poi hai pure tu i termy, e mi duole ammetterlo da giocatore del caos, messi infinitamente meglio ( anche se per un paio di ruoli suicidi sono meglio i nostri, perchè costan meno e sono leggermente più polivalenti/personalizzabili )
Questa me la segno perché mi riempie di gaudio XD Scherzi a parte é vero: volendo con circa 200-300 punti hai delle unità che o sparano (e parecchio) o che picchiano come fabbri ubriachi a fo 8 e ti al 3 oltre ad avere entrambo ts al 2. Deep Striker o che caricano appena sbarcati da un Land Raider (alla faccia della carrozza). Ottimi. Veramente ottimi. E poi han delle minia fighe dibbrutto! | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 1:54 pm | |
| L'unica cosa che li fa essere meglio ( e lo sono tutti i termy marine, dai vanilla ai ba, esclusi quelli dei lupi e dei gk che sono inmigliori ) sono la possibilità di avere i termy stopper ( martello e scudo ) ch in 6 impastano e picchiano che è una bellezza. Solo per questo XD i termy, in ordine di potenza sono lupi e gk ( non saprei chi sta sopra sotto ), vanilla ba da, infine caos ( ma costano 10 buoni punti in meno.
E parlo di termy normali e da cac. Se includiamo i cavalieri da, vanno al primo posto XD | |
| | | Rohir Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 2:22 pm | |
| I cavalieri sono dei mostri dopo che li ho visti ç.ç
Ma secondo me le guardie del lupo non sono così mostruose come dici, cioé hann ocontrattacco ok che é tanta roba però costano più di un termy marine normale e devi equipaggiarli oltre tutto... | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 2:30 pm | |
| Non andiamo ot, se vuoi discutere dei termy apri un'altra discussione, nambarad aveva chiesto altro ^^ | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 8:44 pm | |
| A perchè adesso si giocano anche le guardie del lupo in termy armour?Caosmai con il lanciamissili ciclone,ma proprio caso mai,e di certo sono l'ultima ruota del carro.
Si i termy sono forti indubbiamente,il fatto che l'80% delle armi potenziate,con questa edizione,non li buca li rende assai più giocabili rispetto al passato.Ma il problema dei termy non è tanto la qualità del fuoco,del vp dell'arma et simila,ma la quantità! Questa è l'edizione della fanteria e dei volanti,e contro entrambi,i termy,non valgono il dovuto.Fatta eccezione per i cavalieri della cerchia interna(Angeli oscuri),che sono un po' l'antitutto per eccellenza.
Per quanto riguarda il fuoco,le secelte ci sono,il problema è che i vanilla,come ormai I BA(fatta eccezione per la storm),hanno tutto molto costoso rispetto agli altri capitoli,e anche se vuoi spammare di fucoc,ti ritrovi sicuramente sotto al 60% degli eserciti di WH40. | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 9:06 pm | |
| Basta uscire un pelino dal settore della competizione per vedere che i termy sono tutt'ora spine nel fianco, giocatissimi e fan paura a tutti. In quasi tutte le armate che ne possono schierare nella mia zona vengon giocati. Se non lo sono, perchè vi sono motivazioni di lista/tattica particolari ^^
E sì, qua in zona 2 lupi se li giocano i termy, e grazie alla personalizzabilità e possibilità delle capsule rompono assai i maroni ^^ capisco che si prendano ormai a riferimento solo e soltanto le liste tirate stile msu, ma non esistono solo quelle. Liste del genere van lasciate a tornei vari, per persone che vogliono vincere. Il codex caos infatti è stato denigrato da coloro che guardano solo alla competitività, osannato da chi vuole divertirsi, ad esempio ^^
Sull'ultima cosa quoto logan, gli space marine in generale ( non consideando gk e da ) han roba troppo costosa al momento, e questo li mette in difficoltà. I ba recuperano grazie al loro volante, mentre i vanilla da questo pti son messi male. Ma appena gli rifaranno il codex le cose cambieranno: prendete come modello i da, anche gli altri avranno accesso ad armi speciali/pesanti con 5 modelli, razor a basso prezzo, tattiche a basso prezzo ecc ^^
| |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 10:13 pm | |
| Qui si parla in ottica come rende tale pezzo sul campo,nè for fun nè in ambito competitivo,solo a livello di resa del modello sul campo confrontato al meta.
Dei SW che io possa annoverare trovo veramente rompiballe solo Arjac,per il resto i termy li cestini.
| |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Dom Gen 20, 2013 10:22 pm | |
| Se si considera solo il meta attuale, si gioca tutti la stessa roba ;) se consideri la resa nel gioco come gioco, tutto è rompiballe ^^ | |
| | | Rohir Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Lun Gen 21, 2013 1:25 am | |
| Ah giusto: tornando IT altra cosa che fa un ottimo fuoco (sopratutto contro robe tipo tiranidi e orchi) sono i Thunderfire: pesante 4 con tre modalità di fuoco per 100 punti fan bene il loro dovere!
In partite grosse tipo apocalisse ti direi anche i Whirlwind, dato che nella massa qualcosa lo prendi di sicuro, inoltre coi castellan neghi le cover! | |
| | | Master Chief VF Utente
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla Lun Gen 21, 2013 1:26 pm | |
| Il whirlwind è buono in codex che non hanno il thunderfire, nel codex vanilla il thunder sta sopra.
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fuoco pesante vanilla | |
| |
| | | | fuoco pesante vanilla | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |