Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 grigi recensione indovinelli degli 2014 orchi 2011 cavalieri dead effetto catalogo NOMI acqua femminili vampiro tattica conti Tutatis space drone grey 2010 knights tattiche caos

Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
Sephiroth
Maresciallo_Helbrecht
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Empty
MessaggioTitolo: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 10:06 am

FRANCIA: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'Unione Europea"

Marine Le Pen, candidata alle elezioni presidenziali per il Fronte Nazionale, è data per favorita alle elezioni presidenziali del prossimo anno

PARIGI - Se Marine Le Pen sarà eletta nel 2012 presidente francese, convocherà entro l'anno un refendum per proporre l'uscita della Francia dall'Unione europea. Se il referendum passerà, la Francia non aspetterà i tempi previsti dall'articolo 50 del Trattato di Lisbona che regola il ritiro di un Paese, ma accelererà i tempi. Lo afferma Ludovuc De Danne, consigliere di Marine Le Pen per le questioni europee.

La nuova presidente del Fronte nazionale è favorita nei sondaggi al primo turno delle elezioni presidenziali del prossimo anno. "Nel momento in cui si manifestasase il blocco che ci imporrebbe l'Ue, allora la Francia usarebbe tutto il suo peso per forzare la situazione. Siamo legalitari, ma ci sono limite all'accettabile, e oltre a tutto un ritardo nell'attuazione di quanto approvato dal referendum andrebbe contro la volontà dei cittadini francesi", afferma il consigoiere in una intervista all'Adnkronos, spiegando che "i negoziati previsti dai trattati durano anni (due, ndr) e che nel frattempo le maggioranze cambiano".

"Se con il padre Jean Marie il FN ha ancitipato i temi di dibattito politico, l'immigrazione, le conseguenze della mondializzazione, il fondamentalismo religioso, con Marine le Pen, che è una donna, giovane (ha 43 anni, ndr), siamo in grado di formulare le risposte attuali a questi temi. Ora il Fronte nazionale ha la capacità di agire", sottolinea De Danne.

De Danne indica nell'Unione democratica di centro svizzera e nel Partito delle libertà austriaco, le forze politiche con cui maggiormente il partito si riconosce. "Con la Lega Nord italiana, vi è un rapporto di amicizia, molti temi che ci avvicinano, ma nessuna alleanza formale in vista", spiega il consigliere della le Pen.

Fonte: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=629464&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 12:02 pm

Le solite cazzate. Il padre aveva affermato 5 anni fa che i Bleu avevano perso i mondiali perchè tutti o negri o comunisti, figuriamoci.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 12:52 pm

Sephiroth ha scritto:
Le solite cazzate. Il padre aveva affermato 5 anni fa che i Bleu avevano perso i mondiali perchè tutti o negri o comunisti, figuriamoci.
Concordo sul fatto che sia il padre che la figlia siano degli emeriti idioti. Però è vero che qualche possibilità di vincere ce l'hanno (seppur non molte) ed è altresi vero che il nuovo trattato di Lisbona prevede la possibiltà di uscire dall UE.
Sarà che io sono sempre stato un antieuropeista covinto, ma mi pare che i movimenti antieuropeisti all interno della stessa Eu siano in continuao aumento. Si tratta ovviamente ancora di minoranze ancora relativamente poco importanti ma un po ovunque (speicalemnte in belgio, germania, francia, spagna e in parte dell UK) sono in continua crescita...
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 1:16 pm

Ora son curioso di vedere se, oltre ai politici francesi, anche i francesi stessi sono dei coglioni...
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 12:38 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Ora son curioso di vedere se, oltre ai politici francesi, anche i francesi stessi sono dei coglioni...
:§href: A me stanno parecchio antipatici quindi cosi a naso direi di si... Stiamo a vedere....
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 3:08 pm

Quindi non stanno antipatici solo a noi i francesi. Ah, i cugini d'Oltralpe.....

Maresciallo, io invece sono per l'UE. D'accordo che combina un sacco di cavolate, ma all'inizio tutti lo fanno, guarda gli USA. Prima o poi riusciremo vagamente a metterci d'accordo, chissà.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 8:26 pm

Sephiroth ha scritto:
Quindi non stanno antipatici solo a noi i francesi. Ah, i cugini d'Oltralpe.....

Maresciallo, io invece sono per l'UE. D'accordo che combina un sacco di cavolate, ma all'inizio tutti lo fanno, guarda gli USA. Prima o poi riusciremo vagamente a metterci d'accordo, chissà.
Guarda, l UE come entità economica piu o meno funziona, come unione politica invece imho non potrà mai funzionare!
Il paragone con gli USA non regge: loro sono uno stato federale mentre l UE è "solo" un associazione sovranazionale composta da singoli stati sovrani. La differenza è sostanziale! Gli USA hanno un governo centrale, un legislatore centrale e degli organi esecutivi anch'essi centrali. Tutto cio l'EU non ce li ha e non puo averli: l'EU a livello politico non sarai mai paragonabile con gli USA
Inoltre va considerato che gli states sono stati fatti partendo da una cultura, una lingua e una religione unica (oltre, cosa non da nulla, ad aver raggiunto l'unità col sangue): in europa le premesse sono completamente diverse e imho ci sono troppe entità inconciliabili. Gia in EU ci sono una mairide di movimenti secessionisti (irlandesi, baschi, belgi, adesini, kossovari, balcanici in genere...), sinceramente non vedo come si possa pensare a un unione politica di tutti questi paesi troppo diversi tra di loro...
Poi ovviamente, è queistione di opinioni :§errf:
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 8:33 pm

Veramente io agli states mi riferivo solo per quel che riguarda la guerra civile, assolutamente non come ideale da raggiungere, in tal caso buonanotte. Perlomeno, non fino a quando i nostri figli non saranno diventati adulti a loro volta.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 8:40 pm

Sephiroth ha scritto:
Veramente io agli states mi riferivo solo per quel che riguarda la guerra civile, assolutamente non come ideale da raggiungere, in tal caso buonanotte. Perlomeno, non fino a quando i nostri figli non saranno diventati adulti a loro volta.
Ah, ok.. Ho interpretato male io, sorry...

Cmq i francesi stanno antipatici a tutta l'europa. COnosco parecchia gente che non li sopporta in Germania, Inghilterra e ovviamente qui in Svizzera (non ti dico poi la mia ragazza che vive a Losanna (dove vivono parecchi francesi) come li sopporta) :§.oöl:
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 9:35 pm

Perchè se la tirano, ecco perchè. In Italia spesso stanno anche antipatici i tedeschi, non tanto per le loro manie perfettine quanto perchè esiste la diffusa credenza che ci disprezzino un po', che ci considerino "terroni". Più che altro credo che sia un riflesso trasmessoci dai nostri emigrati là, anche se devo dire che in certe zone della germania (ossia, per quel che ho visto io, Berlino/Dresda/Norimberga) non mi è sinceramente parso che fossero dei maestri di cortesia.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 9:57 pm

Ultimamente si è capita una cosa: No ai francesi e ai cinesi LoL
Dai... Almeno i politici ritardati non li abbiamo solo noi... :§r§r:
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 11:07 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Sephiroth ha scritto:
Ah, ok.. Ho interpretato male io, sorry...

Cmq i francesi stanno antipatici a tutta l'europa. COnosco parecchia gente che non li sopporta in Germania, Inghilterra e ovviamente qui in Svizzera (non ti dico poi la mia ragazza che vive a Losanna (dove vivono parecchi francesi) come li sopporta) :§.oöl:

I francesi stanno antipatici a tutti, compresi gli altri francesi.

È che per loro è motivo di vanto, quindi bisognerebbe provare con la psicologia inversa, tipo "se non prendete gli immigrati tunisini smettiamo di odiarvi"...

Molto francese questa cosa dello staccarsi dall' Eu, comunque. Adesso che si sta attraversando un brutto periodo, ognuno per se e vive la france :D
Fupp
Utente
Utente
Fupp

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 11:22 pm

"Cazzi loro" è una risposta abbastanza adeguata?

Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 12:31 am

non credo che possano guadagnarci più di tanto con tale manovra (correggetemi se mi sbaglio) o piuttosto che l'Europa perda uno pilastro portante (fosse la Germania già sarebbero cazzi)

quindi non vedo perchè la cosa dovrebbe toccarci più di tanto... non vogliono dare rifugio a chi scappa da un paese in guerra? (che dal punto di vista etico è ben diverso dalle questioni di normali emigrazioni) dimostrano solo e ancora una volta di essere dei grandi incivili... (senza contare che effettivamente chi vorrebbe andare a vivere in Francia?... io no di certo :§errf: )
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"   Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU" Icon_minitime

Francia: Le Pen, "Se eletta referendum per uscire dall'EU"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 101 motivi per non uscire.
» No ai referendum
» Referendum del 12-13 giugno
» TAU 1500: proviamo a farli uscire dal tunnel XD
» Come uscire dalla crisi? con la terza guerra mondiale..