Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mortal Kombat Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mortal Kombat Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mortal Kombat Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mortal Kombat Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mortal Kombat Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mortal Kombat Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mortal Kombat Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mortal Kombat Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mortal Kombat Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mortal Kombat Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua indovinelli Nehek caos orchi vampiro tattiche effetto 2011 tattica conti grigi degli femminili 2010 catalogo drone recensione cavalieri space 2014 NOMI knights dead grey 2016

 

 Mortal Kombat

Andare in basso 
+2
Logan
Fupp
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 7:03 pm

Dopo anni ed anni di trovate commerciali sempre piu' scadenti da parte della casa Midway, finalmente si ritorna alle origini...o almeno ci si prova.
Spoiler:
Oggi è uscito per Ps3 ed Xbox 360 Mortal Kombat.....voi direte "Mortal Kombat e basta? Niente due punti seguiti da un nomignolo nuovo, chessò MK: Damnation, o MK: Grandmother edition?". Niente di tutto ciò, proprio così, Mortal Kombat, basta. E' un atteso tuffo nel passato, un tentativo di riportare in vita quello splendido mostro di Frankenstein nato nel lontano 1992 e morto sotto i colpi dei suoi seguiti sempre piu' limitati.
Le novità sono poche, e la cosa mi rincuora poichè finalmente casa Midway ha capito l'oscuro segreto per tenere in vita una leggenda: NON TOCCARE NIENTE!

"Ecco dunque che le cose, per tornare ai fasti di un tempo, dovevano tornare al principio quando il vero divertimento era quello confezionato in 2D.
Il nuovo Mortal Kombat butta dunque uno sguardo ai vecchi episodi di una volta, proponendo degli scontri che avvengono su di un piano rigorosamente bidimensionale benché sia i personaggi che gli ambienti circostanti, sono renderizzati in terza dimensione"..."Sono sicuro che gli appassionati veri di MK, quelli che lo seguono dal primo capitolo, non si lamenteranno di certo." (cit. www.Gamers.it )

Qualcuno che apprezza questo ritorno di fiamma, o semplicemente preferisce fare il nostalgico e chiudersi nell'unico e inimitabile capitolo arcade del passato?

Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 9:17 pm

Ero una bella s**a,fu il primo gioco che avevo sulla play.
Ma se ci scappa l'occasione lo compro :)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 12:53 pm

Gia' ordinato! Sono cresciuto con il fantomatico " get over here", questo capolavoro non me lo perdo di certo, dopo la delusione del vs dc universe.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 1:25 pm

Non ne rimarrai deluso, ;-)

Quello che finora ho visto è:

-Un ottimo story mode: Sono riusciti a giustificare il "ritorno al primo torneo" in maniera brillante, inoltre la storia proseguirà anche attraverso Mortal Kombat 2. La chicca che mi è piaciuta piu' di tutto riguarda l'introduzione di Cyrax e Sektor nnella vicenda sin dal primo torneo (non voglio spoilerarti altro).

-Personaggi: Ci sono tutti, non credo ne manchi nessuno. In piu' sono ben caratterizzati.

-Sistema di gioco: Non me l'aspettavo, ma è stata una sorpresa dolce. Il gioco rimane strutturato sul piano bidimensionale (grafiamente comunque impeccabile). Oltre i classici uppercut e calci volanti dopo i salti con capriola, hanno reso le combo di colpi molto piu' semplici e hanno aggiunto una barra di energia divisa in 3 stadi (simil Street Fighter) che può essere usata o per potenziare le mosse speciali (esegui la mossa speciale premendo la parata contemporaneamente) o ,in caso di un totale riempimento della barra, per lasciarti andare ad una sequenza di colpi che fa molto piu' male (e lo testimonia una x-ray vision che ti mostra le fratture che provochi al tuo avversario, veramente d'impatto! Non c'è la corsa come nei seguiti di Mortal Kombat, ma hanno messo i classici scattini in avanti e indietro premendo due volte la direzione desiderata.

Altro: Fatality, Pit-Fatality e tutto ciò che farà palpitar il tuo cuoricino desideroso di budella e sangue. Oltre le solite modalità storia e arcade, hanno rifatto la sfida di forza (altra chicca) e altre sfide che riguardano l'endurance.Hanno rimesso la cripta, quel grande cimitero che contiene bonus per il gioco da sbloccare con i gettoni MK, che guadagni completando sfide o durante incontri nello storymode. Insomma da tenerti incollato al gioco per un bel po.

-Sonoro: Qui arriva la pecca. Un doppiaggio in Italiano abbastanza da terzo mondo, i dialoghi non rispettano il labiale e hanno scelto delle voci ridicole ( Johhny Cage sembra un eonuco ). Non ho controllato, ma se hai la possibilità di settare l'audio in inglese, il gioco ci guadagna veramente tanto

-Grafica: Come ho già detto, mooolto appetitosa. Una notevole presenza di dettagli, bilanciata da una fluidità di gioco soddisfacente. Starò sempre parlando per colpa della nostalgia, ma rivedere tutti gli scenari ricostruiti in 3di e ricchi di dettagli mi ha veramente fomentato a bestia.

Complesso: Ne sono innamorato perso.
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 2:48 pm

Quello che mi è piaciuto di più è che nonstante non c'entri assolutamente niente come personaggio sbloccabile ci sia Kratos di God of war
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 12:33 pm

Fupp , se non lo sapessi , concettualmente la voce di Jonny Chage è fatta apposta ( visto che guardando le storie dei personaggi risulta che Jonny Chage è un' enuco )
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 3:26 pm

Grazie per la dritta, ne ero all'oscuro. Ma se posso spezzare un'arancia in mia difesa, il doppiaggio di molti altri non mi ha del tutto convinto.
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 6:56 pm

Fupp , spezzala pure , tanto non era una critica .
Torna in alto Andare in basso
Bo
Utente
Utente
Bo


Età : 30
Località : L'ombelico del mondo
Messaggi : 93

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 7:21 pm

Per me se avessero fatto in 3D anche il sitsema di combattimento sarebbe stato meglio, non ne viene male a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 7:42 pm

Secondo me invece è stato meglio tornare alla vecchia maniera, da Mk 4 in poi la serie mi ha deluso proprio per il passaggio al full 3d
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 9:29 pm

Fupp ha scritto:
Secondo me invece è stato meglio tornare alla vecchia maniera, da Mk 4 in poi la serie mi ha deluso proprio per il passaggio al full 3d

Mah secondo me si perde un pò di varietà nel tritare il nemico , d' altro canto si ottiene una caratterizzazione migliore degli scenari ( tipo "grattacielo" di Vs. DC Universe e "Palazzo di Joker" che erano identici , salvo qualche simbolo sparpagliato . )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mortal Kombat Empty
MessaggioTitolo: Re: Mortal Kombat   Mortal Kombat Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mortal Kombat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lemartes mortal kombat
» Mortal Kombat, the Van Damme Edition
» The New Powa Of Mortal Chaos
» Far cry 3, Dishonored, Halo 4, Hitman absolution, Mortal k.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: