Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 effetto NOMI indovinelli caos orchi 2016 cavalieri femminili 2014 dead drone 2011 degli grey vampiro recensione acqua tattica knights space Nehek grigi tattiche conti catalogo

 

 The New Powa Of Mortal Chaos

Andare in basso 
+6
magnus89
Ychrael
Sommo Teclis
Il Conte
Polar
Archanz15
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Archanz15
Utente
Utente
Archanz15


Età : 34
Località : aldeno (trento) italy
Messaggi : 282

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 8:35 pm

mi scuso in anticipo se questo post è già stato fatto, ma è da mezzora che sto cercando in giro per Zendra e non trovo nulla di diretto riguardo all'argomento...non gioco a warhammer fantasy da molto tempo, cmq ogni tanto mi aggiorno sui vari eserciti e sul bg..ho visto che è uscito il nuovo chaos mortale, e volevo chiedervi cosa ne pensate..(soprattutto dopo il periodaccio che hanno passato!)..la GW lo descrive come un esercito che SPACCA TUTTO (quasi letteralmente), però ho sempre prestato attenzione a quello che dicono con un sopracciglio alzato..sparate di tutto! :D
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 9:08 pm

Esercito fatto malissimo sia dal punto di vista della competitività che del Bg,l'unica cosa carina sono le miniature.Il 90% dei giocatori caotici(sia i pro player che giocatori da bg) sono rimasti delusi.Come ti sembra?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 9:35 pm

null'altro da aggiungere.
personalmente trovo qualcosa di cmq forte ma già ho iniziato a giocarci contro e l'unica difficoltà che ho trovato è stata cercare di prendere i maghi su disco di cinzia che magicano senza linea di vista.
per il resto direi che più o meno tutto è gestibile, nulla di assurdo.
soprattutto potevano rendere le fanterie davvero giocabili e invece.. vabbè
Torna in alto Andare in basso
Archanz15
Utente
Utente
Archanz15


Età : 34
Località : aldeno (trento) italy
Messaggi : 282

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 1:45 pm

ma che peccato...il chaos dovrebbe essere il terrore del fantasy! vabbè..dovremmo attendere ancora un pò di anni! :(
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 2:35 pm

vabbè cmq non è che sia ingiocabile, anzi: ci sono delle opzioni a mio avviso abbastanza interessanti.
inoltre può sappresentare una interessante sfida proprio per la sua inferiore competitività
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 2:45 pm

Che poi, inferiore competitività rispetto a demoni e cv.....ma ad esmepio secondo me contro DE ce la si gioca...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 3:18 pm

Comunque tengo a precisare che non è ingiocabile assolutamente,ci sono discrete combo e sfruttando le (poche)buone cose che ci stanno(magia di tzeentch,pg su disco,predoni a cavallo,cavalieri del caos) si può tranquillamente vincere.Il problema maggiore però è che il nuovo caos soffre in maniera spropositata i demoni,e visto che ai tornei almeo il 50% li gioca non si va molto lontano.Io però confido che quando usciranno i lizard i demoni verranno giocati molto meno e lì il caos portà dire veramente la sua in torneo.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 3:21 pm

per esempio tanto per non flagellarsi e/o pistolettarsi gli alluci (e gioire dopo averli mancati) vorrei spezzare una lancia in favore del marchio di slaanesh: lo trovo quanto di più tattico esista nell'intera lista dell'esercito. davvero eccezionale come concetto ed utilizzi. soprattutto in tempo di sirene...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:23 pm

sarò un caso unico, ma a me come codex piace parecchio.
Non dal punto di vista della competitività, figuriamoci, però l'ho trovato piacevole a livello di bg e di scelte stilistiche, per non parlare appunto delle miniature.
Purtroppo ci sono molti spunti interessanti che però al lato pratico si perdono nella niubbaggine, come il re troll e il mangiasole, per non parlare di rinnegati e prescelti, che secondo la GW dovrebbero essere lo "zoccolo duro" dell'esercito ma che in realtà sono assolutamente inutilizzabili.

Per quel che riguarda i personaggi ho trovato parecchi oggetti divertenti, in primo luogo l'armatura da TS4+ contro non magico: combinata con il marchio di Tzeentch e l'amuleto di protezione si ha un TS mondano al 3+ oppure uno al 5+ contro tutto, e contro ciò che non è demoniaco non è roba da buttar via; o anche armatura dannata+madre delle lame+marchio di nurgle mi sembrano una simpatica combinazione.
La cosa veramente pessima sono i poteri demoniaci, più che altro per il numero veramente scarso.
Insomma, la GW avrebbe potuto fare di molto meglio, ma anche di molto peggio. Per quel che mi riguarda mi son messo il cuore in pace...




... e ho cominciato HD :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 10:49 pm

Ycrahel ti quoto in pineo anche a me piace molto il nuovo caos
Torna in alto Andare in basso
magnus89
Utente
Utente
magnus89


Età : 37
Località : faenza
Messaggi : 75

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 10:45 am

come esercito ad una prima letta non è male...costo in punti leggermente ridotto, tolti i dmoni ora ci sono validi mostri...possono dare velocità all'esercito con il M6! l'unica pecca secondo me è l'assenza di unità volanti (nn parlo degli eroi) e stendardi magici non eccezionali! se però a ciò si aggiunge l'altare(credo si chiami così) che consente ad ogni unità d avere quelle maledette bazze (occhio degli dei se non sbaglio)...se poi aggiungiamo la magia...quella di tzeentch poi! nurgle mi sembra mooolto più forte rispetto agli anni scorsi...l'unica scesa rimane slanesh! ah c'è un nuovo grande eroe un certo Sigvald che spara 7 attacchi a F6(o5 nn ho il codex sotto mano) attacca sempre x primo...ta 1 e rigenerazioe, no penalità nei terreni accidentati e molto accidentati anche alla sua unità...oltre ad essere ver bellissima come miniatura è veramente forte! per me è un esercito molto competitivo...però come ogni caos va saputo giocare perchè il rischio di restare in inferiorità numerica è elevatissimo!!! nota positiva ora il caos ha anche il tiro!
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:06 pm

Secondo me hanno esagerato moltissimo sui personaggi...
quanti sono 7-8?
troppi!!
dovevano sicuramente concentrarsi sulle fanterie, portarle almeno a M5, per renderle più veloci e giocabili.
e io vedo come combo ancora il classico condottiero con marchio di nurgle, con armatura della dannazione, elmo dai molti occhi e occhio...

credo che seguendo la loigca della GW (e che a pensarci bene non è sbagliatissima), stanno creando eserciti che sono competitivi sono contro altri eserciti...
personalmente vedo ancora l'impero ancora un gradino sopra tutti, e secondo me dovevano fare il nuovo caso, molto competitivo contro l'impero e molto meno contro i demoni (che sono i loro padroni).
invece hanno fatto una mezza schifezza.
ma perchè non lo mandano a casa Phil Kelly??
sta distruggendo warhammer...
Torna in alto Andare in basso
Capitan Vongola
Utente
Utente



Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 257

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:15 pm

Beh concordo sul notevole numero di xsonaggi, ma il movimento di 5 ad un guerriero con più armatura che carne mi sembra un pò esagerato, se dai movimento 5 allora agli elfi dovresti dare 6, così come a Skaven, le razze più veloci del gioco.

Forse sarebbe stata azzeccata come cosa, ottenere più uno in movimento con uno stendardo di Slaneesh e con il marchio ottenere AFS no?
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:43 pm

dopo si che diventavano devastanti...
prova a pensare ai prescelti..
11 attacchi con AC6 a Fo6 e TA4+...esagerati...
io gli avrei dato M5 solo perchè è un esercito che si basa anche sulla fanteria...
cosi hanno fatto dei bei modelli come i prescelti che nessuno userà...

altrimenti abbassasre di 2 punti il costo a modello.
Torna in alto Andare in basso
Capitan Vongola
Utente
Utente



Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 257

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 1:29 pm

Preferibilie l'abbassamento di punti, M5 sarebbe veramente troppo!!
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 2:14 pm

Dipende tutto dalla lista....la monocavalleria è estremamente manovrabile ed efficace....per quanot mi riguard a userò una parziale mono cavalleria....
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 2:19 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
Dipende tutto dalla lista....la monocavalleria è estremamente manovrabile ed efficace....per quanot mi riguard a userò una parziale mono cavalleria....

idem...ma una squadra di prescelti voglio giocarla anche se così facendo l'esercitò non sarà proprio sfruttato al massimo in competività ( e da quello che ho visto ne ha ben poca) ma cosa importa? :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Archanz15
Utente
Utente
Archanz15


Età : 34
Località : aldeno (trento) italy
Messaggi : 282

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 2:28 pm

beh dai, riassumendo (dalle voci sentite fin'ora) si può dire che il codex ha guadagnato in bg ma perso in competività...cosa che trovo strana per l'unione dei 4 marchi! (gli dei non erano abituati a ammazzarsi a vicenda, almeno fino a quando un eroe mortale non radunava tutte le forze del chaos per muovere guerra ai mortali?)
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 2:48 pm

beh nemmeno prima c'era questa competività...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 2:54 pm

1 Sommo Stregone di Tzeentch @ 330 Pti
Generale; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 4; Armatura del Caos
Famiglio degli Incantesimi [15]
Collare di Khorne [25]

1 Eroe Esaltato di Tzeentch Stendardiere @ 278 Pti
Marchio di Tzeentch; Grande Arma; Armatura del Caos; Stendardo da
Battaglia
Bandiera degli Dei [125]

1 Eroe Esaltato di Khorne @ 180 Pti
Marchio di Khorne; Furia; Armatura del Caos; Scudo
Spada Runica del Caos [50]

11 Prescelti di Khorne @ 360 Pti
Marchio di Khorne; Furia; Grande Arma; Armatura del Caos; Alfiere; Musico
Stendardo Maledetto [40]

1 Campione @ [20] Pti


Questa è quella che penso sia una possibile uber unit...che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 5:08 pm

I pg sono protetti troppo poco e visto che devono sfidare per forza...
Comunque khorne si può giocare giusto in una lista da bg,è veramente troppo scarso come marchio.
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 10:59 pm

il mio marchio preferito è nurgle utilissimo sia in cac che contro il tiro, oggi con un mio amico che fa il caos stavamo pensando ad un eqipp per il condottiero io lo equipaggerei con lo spadone da 75pt e elmo dai molti occhi in alternativa lo si mette su disco con spadone occhio di tzeench e marchio di cinzio cosi fa una marea di attacchi con forza elevata carichera sempre(muove di 20")ed ha 3+ di TS contro tiro e proiettili magici l'unica pecca è il TA....voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 11:02 pm

the dark warrior ha scritto:
il mio marchio preferito è nurgle utilissimo sia in cac che contro il tiro, oggi con un mio amico che fa il caos stavamo pensando ad un eqipp per il condottiero io lo equipaggerei con lo spadone da 75pt e elmo dai molti occhi in alternativa lo si mette su disco con spadone occhio di tzeench e marchio di cinzio cosi fa una marea di attacchi con forza elevata carichera sempre(muove di 20")ed ha 3+ di TS contro tiro e proiettili magici l'unica pecca è il TA....voi che dite?
Che muore al 2° turno di Cac.
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 11:08 pm

1 ammesso che ci sia un secondo turno di cac
2 nn muore di certo se ha l'elmo dai molti occhi
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 11:08 pm

Non è che muore...si uccide :sorr:
La spadona da 75 pti è una boiata....non arrivi a fine partita....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The New Powa Of Mortal Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: The New Powa Of Mortal Chaos   The New Powa Of Mortal Chaos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The New Powa Of Mortal Chaos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» catacian powa
» Chaos space marine+Chaos daemons 1750
» Mortal Kombat
» Lemartes mortal kombat
» Mortal Kombat, the Van Damme Edition

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: