Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos femminili NOMI vampiro catalogo dead acqua grigi indovinelli orchi tattica cavalieri conti degli Tutatis tattiche 2016 effetto grey knights drone recensione space 2014 2010 2011

Eldar Oscuri, a che punto siamo

Andare in basso 
+7
Brutal
Ban
Toyskiller
Vamar
Talaban
Drone
Melkor il Morgoth
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

Eldar Oscuri, a che punto siamo Empty
MessaggioTitolo: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 1:02 pm

Visto che all'uscita del codex le opinioni su quest'armata diedero vita ad un autentico caso (i nuovi DE non valgono nulla, i nuovi DE sono troppo forti, ecc.), vorrei sapere come si è evoluta la situazione in questi primi sei mesi. In particolare:

- Se qualcuno è riuscito a inquadrarne lo stile (cac, tiro, misto, ecc.);
- Se vi è possibilità di spaziare con liste differenti (su Zendra ho visto quasi solo monofanterie);
- Come se la cavano contro i vari eserciti.

Infine una domanda: è una mia impressione o, almeno qui, i DE non hanno avuto una gran presa?

Grazie! :§errf:

Ultima modifica di Morgoth il Mar Apr 26, 2011 1:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 1:17 pm

Guarda non ti parlo da DE ma da giocatore che se li trova spesso contro, devo dirti sebbene fin ora abbiamo quasi sempre pareggiato il mio amico non è molto soddisfatto della razza.
Precisamente i difetti (per come li gioca lui che nn è detto sia il massimo di bravura x carità):

- Ovviamente fragilini
- Poco incisivi in CAC
- A causa dei 2 motivi sopra scappano spessissimo (ho aperto un altra discussione a riguardo)

l'unica cosa che abbiamo apprezzato in tutte e 3 le partite sono le furie, che dopo aver distrutto un'unità guadagnano insensibile e diventano belle dure..
Ora stiamo progettando una lista che sfrutti tantissimo i segnalini dolore, forse la chiave del codex.... forse....
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 1:46 pm

io devo dire che coi DE invece mi trovo perfettamente bene, certo sono un esercito molto difficile da giocare che non perdona errori, ma sono sempre stati così
I nuovi non valgono nulla? nulla di più sbagliato, solo che la gente era abituata prima col codex vecchio che permetteva sgravi assurdi ( spam di lance e arconte in moto pazzesco )

Io ora come ora gioco monofanteria perchè secondo me i veicoli ( almeno nel metagame milanese ) non hanno speranza, troppo anticarro ( che poi contro quelle barchette pure i requeim fanno male...) che gira e conseguenza massacro di raider/ravager..

La lista attualmente secondo me è ben bilanciata, ci sono i due mobboni di fanteria con homuncoli che sparano bene e sono tosti da stanare in cover, oltre che picchiare discretamente se assaltati.
Per il cac puro e duro due sono secondo mke le unità fondamentali: ossessi con sathonyx, alto numero di attacchi e alta iniziativa, sono fanteria volante con rapidità che col suddetto tizio hanno furtività e ripetono i tiri per gli accidentati/pericolosi, una squadretta da 15 è temibile per pressochè chiunque, anche se pagano molto non avere armi potenziate ( si vabbè un suppliziatore se va bene..) e infine, la vera chicca, la squadra con 2 soggiogatori e 10 chymere, in cac hai 44 attacchi a fo4 i6 con ti4+, il tutto per 144 punti! e sono pure bestie ;) ottime per impantanare, intercettare e farti il caffè.
il resto dipende da come vuoi impostare la list,a se vuoi tanto fuoco vai di cabaliti purosangue ( con fucili antimateria se li vuoi anticarro o cannoni e carabine se li vuoi antifanteria ) magari sopra venom, se vuoi cac di qualità vai di arlecchini e incubi ( io preferisco i primi, più versatili )oppure se vuoi la brutalità ci sono i grotteschi.

Alcuni pg speciali poi sono davvero sgravi, in particolare Sathonyx che per quei 105 punti è un must in tutte le liste, ma anche la malys e, a seconda della lista, il duca non scherzano affatto.

Cosa soffrono? be ovviamente le armature alte, non avendo armi potenziate e/ovp bassi è sempre un problema, ma devi affrontarli in maniera disonesta, ovvero sparandogli in massa e attaccandoli in più unità, devi essere rapido e brutale, se inizi a dividere fuoco e cac rischi di non farcela contro avversari corazzati, in generale il nemico avrà meno modelli di te, quindi approfittane ( io schiero 85 modelli di cui 42 già con fnp di base, l'avversario deve sudare parecchio! ).
Evitare poi assolutamente che cose come terminator assaltatori, camminatori ti arrivino in cac, perchè li sei letteralmente spacciato!
http://talaban.deviantart.com/
Vamar
Utente
Utente
Vamar

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 1:53 pm

io invece gioco i de molto in velocità e quasi esclusivamente da cac, sono fragilissimi ovviamente ma riesco a penetrare nello schieramento nemico e a portarmi via i modelli nemici, da tiro non mi hanno convinto
comunque stiamo cercando adesioni per la community e se tu morgoth ti aggiungi siamo 5 :l
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 2:31 pm

Parlo solo da brava persona che ha letto il codex ma: potrebbero funzionare 3 ravager con campo di intermittenza e scudo piazzata sul fondo?
Per 375 ci sono 9 lance che sparano anche se si muovono di 12"...boh non mi sembra male; ma parlo solo di teoria dato che non ho mai visto nulla del genere sul campo.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 4:00 pm

Vamar ha scritto:
io invece gioco i de molto in velocità e quasi esclusivamente da cac, sono fragilissimi ovviamente ma riesco a penetrare nello schieramento nemico e a portarmi via i modelli nemici, da tiro non mi hanno convinto
comunque stiamo cercando adesioni per la community e se tu morgoth ti aggiungi siamo 5 :l
Guarda ti ringrazio, la mia però era più che altro curiosità (li ho provati solo un paio di volte e non potrei aiutarvi). Comunque anche io avevo cercato liste da velocità più che da tiro, ne avevo fatta una tutta imbarcata ma erano tipo 13 KP.

@Talaban: molto esaustivo. Hai fatto anche qualche prova con i veicoli, o dici che sarebbe sconfitta in partenza?
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 4:21 pm

guarda io di solito gioco una via di mezzo,x avere un pò di anticarro a basso prezzo ti consiglio sempre almeno 2 ravager oppure 2 void raven,si è vero sono fragilissimi,ma i dark eldar giocano di inganno,devi sfruttare ogni copertura avrai sempre il 4+ e se proprio ti va male hai il 5+ del mezzo,inoltre vanno giocati sempre con scudi,riducono di molto il fuoco visto che un'arma da 24" diventa di 18",ricordiamoci che adesso i gk giocano molto su questa distanza quindi non è male come cosa...x il resto i guerrieri vanno giocati sempre da 20,li ho provati e da 10 sono troppo fragili,grazie ai consigli di talaban XD...x il resto adesso si giocano molto gli ossessi che sono ottimi anche contro i veicoli vista la loro mobilità e il loro qg che se ti va bene fa 5 attacchi a fo 6 o meglio ancora a fo 7 quando avrà quadagnato carica furiosa...i veicoli ti rendono la lista un lampo,ma ovviamente sarai sempre molto fragile contro quasi tutte le armi...io credo che il giusto sia giocarli 50 e 50 o al massimo un pò più da fuoco x avere lance extra...anche le moto non sono male,calcola che si muovono di 18 a turno e cmq le giocheresti sempre con 2 fucili fo 8 e vp 2...
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 4:21 pm

noi stavamo pensando a qualcosa tipo:

20 Furie + serg. + supliziatore
20 Furie + serg. + supliziatore
20 Guerrieri + 2 lance
20 Guerrieri + 2 lance
2 Omuncoli
2 Macchine parassite
1 Ravager

facendo partire le fure già con FNP..
Vamar
Utente
Utente
Vamar

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 4:54 pm

io li gioco così

QG:

-Arconte.....155pti
-Campo d'ombra (+30)
-Suppliziatore (+20)
-Droghe da combattimento (+10)
-Armatura di spettropiastre (+10)
-Lanciagranate spettro (+25)

-Barone Sathonyx.....105pti

Elite:

-Squadra di Incubi.....184pti
-7 Modelli (+154)
-Klaivex (+15)
-Pietra del Sangue(+15).
-Su Raider 1.

-Squadra di Arlecchini.....154pti
-6 Modelli (+84)
-Capo Troupe (+20)
-Veggente Ombra (+30)
-5 Baci dell'Arlecchino (+20)

Truppe:

-Squadra di Furie.....140pti
-10 Modelli (+100)
-2 Guanti dell'Idra (+20)
-Hekatrix (+10).
-Lanciagranate Spettro (+10)
-Su Raider 3.

Squadra di Osessi......147pti
-7 Modelli (+112)
-Invasato (+10)
-Artiglio degli Osessi (+5)
-Lanciagranate Spettro +(20)

Supporti Leggeri

Squadra di Soggiogatori.....72
-1 Soggiogatore (+12)
-5 Chimere (+60)

-Squadra di Predoni.....182
-6 Modelli (+132)
-1 Campione(+10)
-2 Triboli a grappolo (+40)

Supporti pesanti:

-Ravager.....115pti
-Scudi Tenebra (+10)

-Ravager....115pti
-Scudi Tenebra (+10)

Trasporti appostiti:

-Raider.....70pti
-Scudi Tenebra (+10)

-Raider.....70pti
-Scudi Tenebra (+10)

Totale punti 1497

KP 12
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 4:58 pm

Le furie o le imbarchi oppure non giocarle,purtroppo non hanno scampo sotto il fuoco...x unita valide da cac ti consiglio gli arlecchini che con il loro veggente sono molto protetti oppure dei soggiogatori con chymere,con il numero alto di attacchi che fanno ed il tiro inv del 4+ puoi muoverle liberamente x il campo e Cmq essere incisivo nel cac,inoltre assaltano di 12...i guerrieri sono perfetti così...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 5:14 pm

@ Morgoth: guarda io ero partito fin da subito, col nuovo codex ovviamente, di fare una lista monofanteria, ma ho anche provato a giocare 2 raider e 2 ravager ma non si sono mai dimostrati performanti da ripagarsi in punti e, più che altro, sono davvero dei kill point regalati ;) poi magari dipende dal metagame, come detto sopra qua a Milano girano davvero un sacco di GI, di VTT e di Lunghezzane, così che diventano davvero impossibili da farli uscire

@Ban: lieto che i consigli sui guerrieri siano serviti XD

@ Chili: interessante come lista, come si sta comportando sul campo?

@ Vamar: occhio che di triboli puoi darne solo 1 mi pare, o sbaglio? comunque non dare il campione alle moto, loro il cac ,manco devono vederlo! le moto assolutamednte vanno con fucile antimateria, altrimenti sono inutili. e gli ossessi aumentane il numero, altrimenti con 7 modelli non vai da nessuna parte, per essere davvero pericolosi minimo minimo mettine 10, anche se 14-15 è il numero perfetto
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 5:33 pm

stasera la testa contro i miei BA, abbiamo gia provato altre varianti ma l'idea di avere 40 furie con FNP in partenza ci piace, le 2 macchine parassite dovrebbero dare carica furiosa prima di arrivare in CAC e visto che avanzano dei punti pensavamo di inserire il DUCA per permetterci di ritirare sulla tabella cosi da guadagnare un altro segnalino.. ipoteticamente al secondo turno potrebbero avere insensibile, carica col 3 segnalino essere immuni alla fuga... vi faro' sapere
Brutal
Utente
Utente
Brutal

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 8:25 pm

Io ho sempre detto che gli eldar oscuri devono muoversi tutti insieme.
Se li dividi è la fine.

Ha ragione talaban... credo che i dreddy siano la cosa peggiore perchè si sente tantissimo la mancanza di qualcosa simile ad un maglio.

Prova quello che ti hanno detto gli altri e valuta i fucili elettromagnetici al posto delle lance.
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 8:47 pm

I dreddy sono l'apocalisse dei Dark Eldar.
Ma vi dico da giocatore di BA che le furie possono menarlo un dreddy.
Gioco spesso contro questi DE malefici,il mio solito avversario gioca una mono veicoli(14KP),ostica per me,ci ho messo molto a carburare delle tattiche contro di essi,tuttora incontro problemi.
Le granate elettromagnetiche sulle furie sono una mano santa contro i veicoli,continuo a ripetere che le Furie,insieme ai genoraptor sono la seconda unità da picchio + difficile per la maggior parte degli eserciti,secondi solo ai terminator assaltatori.
I ravager sono altri diti nel ....,anche se i dreddy droppati gli fan male.
Non mi piacion molto le Chymere,facilmente massacrabili da un dreddy con una fiammarella,o con compari del genere.
L'arconte è una macchina anti-elitè,macina i marine con estrema facilità,se intruppato con delle furie(gli incubi non mi piaciono molto),fa veramente male.
Le carcasse anche,le vedo giocare only su vassal da buoni giocatori,e quelle pistole liquefactor,gli attacchi venefici,il FNP li rende fastidiosissimi,facilmente mi hanno massacrato gli Ymgarl,e dato filo da torcere ai miei Assaltatori BA con Prete.
non posso elargire commenti su Satonix e compagnia,poichè non li ho mai affrontati quindi mi astengo dal dire cazzate :)
Il Voidraven bèl modello ma very expensive,preferisco il vecchio ravager full field.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 9:05 pm

Logan ha scritto:
I dreddy sono l'apocalisse dei Dark Eldar.
Ma vi dico da giocatore di BA che le furie possono menarlo un dreddy.
Gioco spesso contro questi DE malefici,il mio solito avversario gioca una mono veicoli(14KP),ostica per me,ci ho messo molto a carburare delle tattiche contro di essi,tuttora incontro problemi.
Le granate elettromagnetiche sulle furie sono una mano santa contro i veicoli,continuo a ripetere che le Furie,insieme ai genoraptor sono la seconda unità da picchio + difficile per la maggior parte degli eserciti,secondi solo ai terminator assaltatori. Ma dove?? stiamo scherzando??? Tralasciando il discorso dei veicoli, vuoi dirmi che difficoltà rappresentano 10 furie per qualsiasi avversario? una squadra di maranza le trivella col fuoco, la guardia imperiale idem, i tiranidi hanno un sacco di cac decisametne più elevato che le frulla senza complimenti, i BA hanno assaltatori con fnp anche loro, i lupi con controcarica le mazzuolano peggio che a caricarle, i templari hanno squadre comando che se le mangiano..le furie sono un sacco penalizzate dall'armatura inesistente, dalla fo3 e r3, si fanno tanti attacchi, ma feriscono al 5, e contro gente che ha TA alti non fai molti morti..inoltre sei praticamente costretto a prendere un raider, altrimenti a piotti non vai da nessuna parte..
I ravager sono altri diti nel ....,anche se i dreddy droppati gli fan male.
Non mi piacion molto le Chymere,facilmente massacrabili da un dreddy con una fiammarella,o con compari del genere. Veramente le chymere hanno di base TI4+, quindi sono forse quelle che resistono meglio di tutte le altre unità ( Senza contare i token vari, facciamo un confrotno con le caratteristiche di partenza..)
L'arconte è una macchina anti-elitè,macina i marine con estrema facilità,se intruppato con delle furie(gli incubi non mi piaciono molto),fa veramente male.
Le carcasse anche,le vedo giocare only su vassal da buoni giocatori,e quelle pistole liquefactor,gli attacchi venefici,il FNP li rende fastidiosissimi,facilmente mi hanno massacrato gli Ymgarl,e dato filo da torcere ai miei Assaltatori BA con Prete.
non posso elargire commenti su Satonix e compagnia,poichè non li ho mai affrontati quindi mi astengo dal dire cazzate :) be è praticamente il pg speciale più spanato con quello che costa, inoltre gli ossessi con lui sono truppa e fanno un sacco male, assieme hai un unità volante rapida con furtività e che ripete i tiri per gli accidentati, pericolosi e mordi e fuggi...fai te quanto picchiano XD
Il Voidraven bèl modello ma very expensive,preferisco il vecchio ravager full field.

Brutal tu ora cosa giochi come lista??
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 9:11 pm

a parer mio...mah sono difficili si da usare...un tipo su GW tilea ci aveva vinto un torneo, ma giocando contro demoni/orki/demoni...oggettivamente partite tutte facili x un DE...questo xkè??? xkè i De hanno il miglior fuoco anti-fantazza/saturazione/ammazza cicci di tutto il gioco...il problema sta nel riuscire a farglielo usare...tutti quei colpi venefici dei guerrieri fecero rabbirividire anche GDM (genietto del male) che giustamente si lamento che un esercito DE in un sol turno poteva scaricare addosso ad okkio e croce nn meno di 100 colpi venefici a turno(a raffica)...ditemi cosa può sopravvivere a ciò???

-----niente-----

ma come riuscire a usare un simile potenziale???? se riuscite nel carpire la soluzione di questo problema...bhe i DE diventano forti...al momento succhiano contro tutti tranne che contro demoni/Orki...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:00 pm

sul fuoco di massa contro cicci e fanteria concordo, nella mia lista a turno sparo qualcosa come 120 colpi di venefico più tot lance a turno..e non è nemmeno la più sparosa che ho giocato XD

una squadra di cabaliti purosangue su venom ben settati sparano 33 colpi venefici a 18', più che abbastanza per abbattere cicci e squadrette.
il problema? che devono viaggiare su un veicolo di cartapesta, che il primo colpo di qualsiasi cosa ( persino i vermi dei gant -.- ) rischia seriamente di tirarlo giù...

Tuttavia non demordo, attualmente la mia monofantazza sta andando bene...certo che se riuscissi a miglioare i tiri di dadi e magari fare qualcosa ai veicoli ogni tanto sarei molto più soddisfatto XD
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:36 pm

Citazione :
( persino i vermi dei gant -.- ) rischia seriamente di tirarlo giù...

ecco il punto...è tutto li...pure i colpi a F4 di fanno male...uno può dire "ma a me basta che mi portano le truppe lidove serve", ma anche in quel caso nn è facile che ciò avvenga...xkè almeno un turno a piedi lo devono fare...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:40 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
( persino i vermi dei gant -.- ) rischia seriamente di tirarlo giù...

ecco il punto...è tutto li...pure i colpi a F4 di fanno male...uno può dire "ma a me basta che mi portano le truppe lidove serve", ma anche in quel caso nn è facile che ciò avvenga...xkè almeno un turno a piedi lo devono fare...

il fatto è che poi i DE non sono i marines, ovvero un maronzo può anche permettersi che il rhino esploda una volta portati li le truppe, con R4 e TA3+ resisti bene anche in mezzo al campo, una squadra da 10 guerrieri che si vede il raider distrutto, oltre a rischiare grosso nella seguente esplosione, è praticamente spacciato vista la r3 e il ta5+.
Se ho il primo turno posso anche turbare e arrivare nel campo nemico, ma dopo posso solo stringere le chiappe e sperare di non succhiare troppo, perchè un avversario bravo me li frigge direttamente.
Certo, posso sempre giocare carrettate di veicoli e truppe, così che l'avversario non sa a chi sparare, ma una partita su 3 la perdi di default ( a kill point ) contro praticamente chiunque, e se si vuole puntare a vincere i tornei non va bene,,
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:47 pm

Citazione :
Se ho il primo turno posso anche turbare e arrivare nel campo nemico, ma dopo posso solo stringere le chiappe e sperare di non succhiare troppo, perchè un avversario bravo me li frigge direttamente.
Certo, posso sempre giocare carrettate di veicoli e truppe, così che l'avversario non sa a chi sparare, ma una partita su 3 la perdi di default ( a kill point ) contro praticamente chiunque, e se si vuole puntare a vincere i tornei non va bene,,
x ora questo è il problema dei De...certo il "portale" può aiutare....ma liste cn questa opzione nn ne hi viste...xkè secondo me sono scettici tutti a riguardo...
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:55 pm

Succhiano?... (giustamente sono Eldar)

Il portale è morto quando gli hanno tolto l'opzione di farci entrare i veicoli. Personalmente sto cercando di immaginare una lista con 40 guerrieri a piedi ed il resto in ossessi, raider, ravager e moto, ma non so quanto funzionerebbe.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 11:02 pm

Citazione :
Il portale è morto quando gli hanno tolto l'opzione di farci entrare i veicoli.
bhe cn questo codex io nn la vedo cosi...visto che è l'unica possibilità di far arrivare le truppe che ti servono il più vicino al nemico...e poi cn mezzo esercito cn rapidità...bhe il gioco è fatto secondo me...solo che nessuno ora ci ha messo una lista su....
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 11:06 pm

Hai ragione, mi sono espresso male: i veicoli sono morti quando hanno tolto l'opzione di farli entrare dal portale. Prima era molto più facile farli arrivare dove serviva.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 11:19 pm

il problema del portale è la sua lentezza: al primo turno turbi avanti e spesi di resistere, al secondo tyrno lo tiri e al terzo possono arrivarci le truppe...e nel mentre l'avversario non sta li a guardare, e se ke riserve arrivano prima? Sei a pecora... Se di primo non turbi lo piazzi a circa 12' dal bordo, ma allora tanto vale usare le riserve...cert ad alba di guerra se hai il primo turno lo piazzi a metà campo e sei a cavallo, ma é un terno al lotto
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:26 am

Io oggi ho giocato contro un giocatore che usava 3 razor con cannone d'assalto binato e munizioni psioniche,senza contare tutti gli altri psycannon,purtroppo una lista con 40 furie e feel no pain credo che sarebbe durata 2 turni,purtroppo la pecca del feel no pain sugli Eldar oscuri è la loro resistenza al 3,quindi ogni arma con fo 6 gli toglie il feel no pain e l'armatura,3 razor fanno di media 8-9 ferite quindi non vanno lontano le furie...inbarcate hanno un range di carica di 24 (12 movimento,2 sbarco,4 corsa e 6 assalto)mica male,si il raider non campa ma almeno fa il suo dovere,se poi lo giochi con le vele,si muove di almeno 30" x turno,non sbarca e non spara ma te lo nascondi dietro una casetta x poi sbucare al turno dopo,io le furie le vedo così...Cmq domani vorrei provare una lista con 2 talos oppure 2 cronos...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo Icon_minitime

Eldar Oscuri, a che punto siamo
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri
» Eldar e Eldar Oscuri a 1750
» Eldar Oscuri
» ELDAR OSCURI
» eldar oscuri