| Eldar Oscuri, a che punto siamo | |
|
+7Brutal Ban Toyskiller Vamar Talaban Drone Melkor il Morgoth 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 10:51 am | |
| beh per quanto riguarda le pizze le furie van giu come praticamente qualunque unità di fanteria del gioco, per i cannoni d'assalto ti posso dar ragione ma sarebbe l'unica arma in quanto lanciafiamme e armi standard della fanteria lascerebbero cmq il FNP. Relativamente a rapidità puoi scaricare l'omuncolo il turno in cui vai a caricare quindi no problem o cmq puoi metterci un turno in piu sparando prima della carica.. se l'obiezione tua è che le chimere son meglio perchè resistono di piu, sicuramente hai ragione, ma ricorda anche che le furie sono unità valide, buone in 2 partite su 3!
| |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 12:21 pm | |
| @ brutal: perfetto, era proprio quello per cui pensavo di usarli, ottimo sapere che funzionano bene! @Chilli: si ma lasciare un homuncolo a piedi da solo é un kill point praticamente regalato Xd confronto chymereVSfurie, le chymere non solo resistono meglio, ma hanno pure fo4 e caricano in media di 21', menttre le furie in media 15', ma possono avere un trasporto (coi relativi pro e contro) e armi particolari e sono truppa | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 12:25 pm | |
| si ma io non dico che siano assolutamente migliori dico solo che a mio modo di vedere il fatto che siano truppa le rende piu funzionali; inoltre giocando il Duca con le furie si ha 1/3 delle possibilità di prendere gia un segnalino con le droghe quindi gli omuncoli puoi lasciarli indietro con gli uomini che sparano oppure li lasci assieme e hanno gia carica furiosa.. le stacchi l'omuncolo cmq è un modello, non è impossibile da nascondere, mal che vada lo intruppi coi guerrieri | |
|
| |
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 12:30 pm | |
| no ma io stavo solo facendo un confronto tra le due jnità xd dipende molto dalla lista, io usando gli ossessi con barone come truppa d'assalto preferisco usare le chymere come assaltatrici | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 12:59 pm | |
| infatti se mai iniziero' i DE credo farò una lista con
10-15 ossessi 15 furie 20 guerrieri 20 guerrieri 1-2 parassite
le chimere non nego sono fortissime, ma da BG e come idea di esercito per me stonano troppo | |
|
| |
Ban Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 1:28 pm | |
| Come detto dipende molto dai gusti :-)...io le furie purtroppo le vedo solo su mezzo,con vect oppure a casa e sfrutto gli ossessi e le chymere :-)... | |
|
| |
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 1:33 pm | |
| - CHILLI ha scritto:
- infatti se mai iniziero' i DE credo farò una lista con
10-15 ossessi 15 furie 20 guerrieri 20 guerrieri 1-2 parassite
le chimere non nego sono fortissime, ma da BG e come idea di esercito per me stonano troppo praticamente la mia lista XD solo che al posto delle furie ho le chymere, con ovviamente homuncoli e barone :§errf: | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 3:54 pm | |
| - Vamar ha scritto:
- Tutatis ha scritto:
- ai ragione vamar, dimenticavo.
già fra l'altro appunto siccome un incubo costa il triplo di un guerriero forse è il caso di proteggerlo un po' meglio prima che arriva a menare le mani. il trono di vect ha 13 di corazza però appunto: è meglio proteggiere un incubo con il trono che con il raider. | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 3:56 pm | |
| Si potrebbe pensare di mettere l'Arconte con portale negli Arlecchini e far entrare le Furie da portale. Gli arly con veggente di media non vengono colpiti oltre i 14'', a distanza di carica apri il portale e hai Fuerie e Arlecchi+Arconte che possono assaltare. | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 4:14 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
- Si potrebbe pensare di mettere l'Arconte con portale negli Arlecchini e far entrare le Furie da portale.
Gli arly con veggente di media non vengono colpiti oltre i 14'', a distanza di carica apri il portale e hai Fuerie e Arlecchi+Arconte che possono assaltare. mi piace!! @talaban: a mio avviso il Duca è il pg migliore del codex e giocandolo con ossessi e furie si sfrutta appieno il tiro sulle droghe! | |
|
| |
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 4:19 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
- Si potrebbe pensare di mettere l'Arconte con portale negli Arlecchini e far entrare le Furie da portale.
Gli arly con veggente di media non vengono colpiti oltre i 14'', a distanza di carica apri il portale e hai Fuerie e Arlecchi+Arconte che possono assaltare. il problema è la loro lenteza, ti muovi in media di 9' a turno, è dura farsela a piotti fino a portata di carica, senza dimenticare che se le furie ti arrivano prima dalla riserca sei a chiappe scoperte XD | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 4:26 pm | |
| - Tutatis ha scritto:
- Vamar ha scritto:
- Tutatis ha scritto:
- ai ragione vamar, dimenticavo.
già fra l'altro appunto siccome un incubo costa il triplo di un guerriero forse è il caso di proteggerlo un po' meglio prima che arriva a menare le mani. il trono di vect ha 13 di corazza però appunto: è meglio proteggiere un incubo con il trono che con il raider. infatti io intendo che è meglio metterli su trono essendo più protetti o_o | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 4:29 pm | |
| @talaban/morgoth: essendo che non ho il codex chi altri potrebbe avere il portale nell esercito? | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 4:43 pm | |
| | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 4:54 pm | |
| e quando escono possono pure caricare right? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 5:46 pm | |
| @vamar: staimo discutendo sulla stessa cosa prD.
@chilli: con full ossessi e furie (che a me non sembra una lista malaccio) sliscus è meglio di tutto, incredibilmente fortissimo. | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 5:50 pm | |
| oggi compro i DE dal mio amico e inizio a lavorare sulla lista per definirne i dettagli.. abusare delle droghe (SOLO NEL GIOCO) mi ispira assai! | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 5:54 pm | |
| tutto gira intorno al dado che tiri all'inizio, se fai duo è una m***a!! e sliscus aiuta, e parecchio.
sliscus sathonix 4x10 furie su raider 2x15 ossessi 3 ravager/cronos
LOL | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 6:09 pm | |
| fila nella community, guerriero chilli, l'arconte vamar te lo sta ordinando xD scherzi a parte sto cercando di fare una lista quasi mono tiro e una quasi mono cac(già finita) | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 6:41 pm | |
| si credo mi iscriverò, appena li compro xo! :) cmq sono abbastanza convinto che le furie è meglio giocarle senza raider in squadre da 15.. insomma il raider aiuta a muoverle ok ma se salta ne perdi metà! se le furie sono insensibili con corsa dovrebbero arrivare cmq in buon numero! | |
|
| |
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 6:45 pm | |
| - CHILLI ha scritto:
- si credo mi iscriverò, appena li compro xo! :)
cmq sono abbastanza convinto che le furie è meglio giocarle senza raider in squadre da 15.. insomma il raider aiuta a muoverle ok ma se salta ne perdi metà! se le furie sono insensibili con corsa dovrebbero arrivare cmq in buon numero! io sto iniziando a giocarle così infatti,l aggiungendo che davanti gli piazzo 10 chymere che con ti4+ è come se fossero sempre in covere, e le furie stanno in cover e con FNp, l'avversario dovrà tirare qualsiasi cosa contro quel gruppo XD | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 8:08 pm | |
| - CHILLI ha scritto:
- il raider aiuta a muoverle ok ma se salta ne perdi metà!
se sono insensibili no... | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 8:20 pm | |
| Eh ma per essere insensibili devi mettere l omuncolo ma se lo metti sono 11 modelli in squadra e non ci stanno imbarcati.. No?? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Gio Apr 28, 2011 8:22 pm | |
| la cronos a cosa serve altrimenti?? | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo Ven Apr 29, 2011 8:34 am | |
| ok ok cmq anche la cronos si deve avvicinare per sparare ricordo! :) | |
|
| |