Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space cavalieri degli Tutatis indovinelli knights conti tattiche orchi grigi acqua 2011 dead caos 2010 tattica effetto drone 2014 vampiro grey catalogo NOMI 2016 recensione femminili

Eldar Oscuri, a che punto siamo

Andare in basso 
+7
Brutal
Ban
Toyskiller
Vamar
Talaban
Drone
Melkor il Morgoth
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo

Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:32 am

Ma i cronos a me sembrano delle belve, però sono un nabbone che ha sfogliato velocemente il librone (tò beccateve sta rima!) chi mi illumina su questi modelli?
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 9:07 am

allora ho giocato ieri sera contro la lista del mio amico:

BA:
biblio termi + scudo
5 termi + cannone ass
1 sacerdote terminator
10 ass + 2 lanciafiamme
1 sacerdote assaltatore
5 ass + razorback laser binato
10 tattici + lanciaf. e lanciamissili
1 bipode incapsulato
1 storm

terminator a parte che volevo provare (ho appena preso space hulk, modelli troppo belli!) la mia lista non era affatto malvagia.

DE:
20 furie + serg e armi varie
20 furie + serg e armi varie
20 guerrieri + 2 lance
1 ravager
3 omuncoli
1 Asdrubale
2 macchine parassita

partita a KP.
Risultato partita: pareggio 5-5

Soffermandoci sui DE diciamo prima gli "errori commessi":
1- il mio amico ho giocato 1 ravager, avendo iniziato per primo si è preso i 4 missili della storm che l'hanno abbattuto immediatamente, se avesse giocato un'altra unità di guerrieri sicuramente nel corso della partita avrebbe giocato con un'unità in piu invece che con 100 p.ti in meno.
2- Asdrubale prima della carica ai tattici rimasti si è disaggregato dalla unita di furie in cui era per cercare di raggiungere i miei termi, non arrivandoci si è preso il cannone d'assalto della storm che infiliggendo 3 ferite NON SALVATE AL 2+ è morto sul colpo senza uccidere nemmeno un uomo. Ok, lasciamo stare l'uitilità della mossa del mio amico o meno, ma sbagliare con triplo 3 un TI al 2+ è sfortuna e con la sfortuna ci sono pochi discorsi che reggono.

a parte cio' devo dire che:
- su 67 modelli giocati alla fine della partita erano ancora in piedi una metà abbondante
- una unità di furie da 20 (ridotta a 9 dal fuoco) mi ha impantanato e poi eliminato i 5 terminator che erano assieme al biblio e il sacerdote. Un po' complici i dadi, ma quando la tua migliore unita' da cac si trova contro gente con TI 4+ è dura (nn oso pensare se le furie arrivavano in di piu!
- la sfortuna (e anche la poca abilità nel muoverlo se volete) ha levato dal tavolo 250 p.ti di asdrubale in un colpo
- i cronos sono sempre rimasti abbastanza coperti e quindi hanno colpito quando hanno dovuto, alla fine l'obiettivo della lista (ovvero arrivare a squadre con 3 segnalini dolore) è stato raggiunto, promosse!
- guerrieri con omuncolo belli solidi!
- tenete conto che gli ultimi turni della partita sono dovuto scappare per mantenere il risultato!
- il mio avversario avrebbe vinto con un po' piu di fortuna visto che gli ultimi 2 turni non è riuscito a buttar giu con una pistola a FO 8 il dreddy immobilizzato sparando sulla corazza posteriore!
- ultimo ma non meno importante: ho iniziato per primo e non mi ha rubato l'iniziativa col 4+ (grazie asdrubale) quindi se avesse iniziato lui sarebbe andata molto diversamente.
---------------

accorgimenti che apporteremo:
-via il raider e via asdrubale
-dentro altri 20 uomini e come QG il duca o una QG furia
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 9:33 am

be giusto alcune cose:
- asdrubale come pezzo è ingiocabile, costa uno sproposito e non rende così tanto in campo, essenzialmente lo giochi per rubare l'iniziativa ma così ti leghi a una politica di gioco molto rischiosa, poi disaggregarlo e mandarlo contro i termi è un suicidio ( occhio che il campo d'ombra si tira ogni ferita una alla volta ;) )
- le furie se non ricordo male vanno in squadre da 15 al massimo, se così fosse non avrebbero rappresentato un grosso problema per i tuoi terminelli, visto che ne sarebbero arrivate 5 a caricarti

colpi di sfortuna a parte, sicuramente via raider e asdrubale, se vuoi altro fuoco pesante metti 5 cabaliti con lance e, volendo, carabine a schegge per ulteriore fuoco antifanteria.
i qg furia evita, non sono performanti
http://talaban.deviantart.com/
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 9:40 am

si beh del campo li ha tirati tutti separatamente è ovvio, solo che tirare 3 dadi e fare 3 risultati di 1 è proprio nera! ok che ne bastava uno, ma se si è preso 3 colpi e ci resta cmq è un handicap.
le furie sei sicuro? io non ho guardato sul codex visto che non è la mia razza ma mi pare si possa..
detto questo a me la lista è piaciuta, con le modifiche gia descritte non credi potrebbe diventare buona, magari non invincibile ma cmq competitiva?
Vamar
Utente
Utente
Vamar

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:15 am

no le furie sono solo fino a squadre da 15
il qg furia succhia terribilmente(a meno che tu non intenda lelith), occhio che sliscus lo devi mettere per forza dentro una mob di guerrieri
butta via asdrubale(che è un cesso xD) e fai un bell'arconte pompato, con campo d'ombra, lanciagranate, suppliziatore,corazza di spettropiastre e droghe e mettilo con 10 incubi/10 hekartix
sathonyx aggiunge 1 al tiro di dado dell'iniziativa, molto meglio di asdrubale
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:37 am

La cosa buona delle cronos è che hanno delle armi a vp molto basso,sia la sagoma che l'area grande a vp 3,quindi ti assicurano che quando sparano almeno un modello muore sicuro,in questo modo danno automaticamente un segnalino ad una unita vicina anche a loro,il difetto che hanno è che sparano molto a corta gittata,e hanno solo il ta di 3+,xò se gli dai già un feel no pain su re 7 diciamo che te assicuri un pò di più,di sicuro sono più resistenti di un ravager,ma sparano anche molto di meno...
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 11:06 am

Cmq a proposito di qg,sapete cosa mi è dispiaciuto troppo di questo codex?non poter creare un proprio arconte su moto oppure su aliante,sarebbe stato una figata...Cmq potevano mettere qualche altra cosina contro gli psionici :-),gli Eldar hanno il veggente con le pietre,gli space hanno la calotta e gli Eldar oscuri bè niente,in pratica è come dire allo psionico avversario,prego prego faccia pure :-)...
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 11:11 am

Vamar ha scritto:
no le furie sono solo fino a squadre da 15
il qg furia succhia terribilmente(a meno che tu non intenda lelith), occhio che sliscus lo devi mettere per forza dentro una mob di guerrieri
butta via asdrubale(che è un cesso xD) e fai un bell'arconte pompato, con campo d'ombra, lanciagranate, suppliziatore,corazza di spettropiastre e droghe e mettilo con 10 incubi/10 hekartix
sathonyx aggiunge 1 al tiro di dado dell'iniziativa, molto meglio di asdrubale

beh allora qui è il mio avversario che ha "barato" facendo squadre da 20, cmq sarebbe cambiato pochino.

cmq premesso che nn ho il codex in mano modificherei in:

15 furie + serg.....
15 furie + serg.....
15 furie + serg.....
20 guerrieri + 2 lance
20 guerrieri + 2 lance
2 macchine del dolore
3 homuncoli
1 QG da determinare... (io propendo per il duca visto che fa ripetere sulle droghe e le furie ne guadagnerebbero un bel po)
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 12:35 pm

Ban ha scritto:
Cmq a proposito di qg,sapete cosa mi è dispiaciuto troppo di questo codex?non poter creare un proprio arconte su moto oppure su aliante,sarebbe stato una figata...
Quella è stata una chitarronata della GW per cui rosico ancora, ma porca ***** un esercito di pirati spaziali e l'Arcone può andare solo a piedi... vabbè...

Comunque cosa pensate di una simile lista?

1 x Sathonix;

14 x Ossessi: invasato con suppliziatore;
15 x Ossessi: invasato con suppliziatore;
10 x Ossessi: invasato con suppliziatore;

6 x Predoni: 2 lance termiche;

3 x Ravager: scudo di tenebra e campo di intermittenza.

Totale: 1491 p.ti

Il concetto è essere il più aggressivi possibile, schizzare da tutte le parti con moto che turbano e ossessi che corrono e si nascondono, piombare sull'avversario al secondo turno sfasciando i veicoli con le lance (oscure & termiche) e le truppe con gli ossessi.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:06 pm

@ Chilli: be 10 furie in meno si sentono nell'economia di una partita, vedi i tuoi terminelli per esempio XD

@ Morgoth: mmm troppi ossessi, una squadra da lasciare sulla base/obiettivo devi averla per forza, e gli ossessi non vanno bene per quello, quindi direi che una mob di guerrieri va presa in considerazione.
Due mob di ossessi sono interessati, però devi muoverli dannatamente bene perchè sono fin troppo fragili.
Ti manca poi del fuoco antifanteria per ammorbidere le squadre che andrai ad assaltare con gli ossessi, è vero che fanno tanti attacchi, ma non negando le armature a gente come maronzi et simili, i morti saranno davvero pochi, mentre tu salvando al 5+ rischi di perdere il combattimento per un niente!
http://talaban.deviantart.com/
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:13 pm

Io ti consiglio di togliere le lance termiche e mettere i fucili antimateria,visto che hai ancora 9 punti da spendere...prova i raveger così,nel caso siano troppo fragili togliene 1 e aggiungi dei guerrieri con lancia,oppure un talos...
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:14 pm

Non sarebbe meglio giocare due mob di fanteria con cannoni a schegge e humuncolo, e una sola mob di ossessi con sathonix?

per ammorbidire la fanteria troppo lontana dalle mob potremmo inserire anche un venom con dentro dei purosangue (magari una con le armi antifantazza per supportare gli ossessi, e una con blaster e lance oscure/termiche per vedersela contro i carri).

e faccio una domandina: l'anticarro di molti eserciti si basa su truppe suicide che però riescono come minimo a sganciare due termici o simili sul bersaglio, noi le uniche armi termiche che abbiamo non siamo neanche sicuri di farle arrivare a destinazione, quindi vi chiedo, secondo voi, quali sono le scelte del codex, che danno il maggior tasso di sicurezza come anticarro?
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:17 pm

Cmq gli ossessi ne fanno tanto di fuoco antifanteria,15 ossessi sono 30 colpi avvelenati a 18" vp 5...
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:38 pm

Nessuno a mai provato a giocare i void Raven?
Vamar
Utente
Utente
Vamar

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 2:30 pm

io ne ho giocati 3 una volta xD han sparato 12 pizze e poi sono andati giù al secondo turno
EDIT=ah no ho letto razorwing D;
Ban
Utente
Utente
Ban

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 2:46 pm

No dicevo i void Raven,Cmq non sono scoperti,sparano lance a fo 9 quindi con 3 è un sup,tirano l'arietta e turbano di 36,io ne ho provati a giocare 2 hanno distrutto una storm Raven uccidendo 5 passeggeri ma poi sono implosi,devo dire anche causa culo del mio avversario e sfiga mia,visto che non ho salvato nemmeno uno dei 3 penetranti con la cover al 4+ e lui ha tirato solo esploso...
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 3:15 pm

Stavo cercando di ideare una lista totalmente mobile e mi è venuta in mente quella; si potrebbe altrimenti levare la 10 Ossessi in favore di 10 Carcasse con Homuncolo e Portale, o meglio ancora:

1 x Sathonix;

1 x Homuncolo;

20 x Guerrieri: 2 lance, sibarita con lanciagranate spettro;
14 x Ossessi: invasato con suppliziatore;
15 x Ossessi: invasato con suppliziatore;

6 x Predoni: 2 fucili antimateria;

2 x Ravager: campo e scudo.

Totale: 1497p.ti

Al prezzo di una lancia in meno ho una mob di 20 Guerrieri con Homuncolo che tiene l'obiettivo.

Ultima modifica di Morgoth il Mer Apr 27, 2011 5:21 pm - modificato 1 volta.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 3:18 pm

talaban ha scritto:
Ti manca poi del fuoco antifanteria per ammorbidere le squadre che andrai ad assaltare con gli ossessi, è vero che fanno tanti attacchi, ma non negando le armature a gente come maronzi et simili, i morti saranno davvero pochi, mentre tu salvando al 5+ rischi di perdere il combattimento per un niente!

Perdona il doppio post.
Si potrebbe anche fare uno dei due Ravager con tre disintegratori, ma a questo punto non mi sembra più necessario.

Ultima modifica di Morgoth il Mer Apr 27, 2011 5:23 pm - modificato 1 volta.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:15 pm

pecceto che il suppliziatore non sia avvelenato (arconte con supplizziatore + lamia O.O)

nella lista qua sopre non mi piacciono i predoni. li ho provati ma li trovvo orribili, preferirei arlecchi, oppure furie su raider.
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:44 pm

Tutatis ha scritto:
pecceto che il suppliziatore non sia avvelenato (arconte con supplizziatore + lamia O.O)

ehehe e grazie!! :§href:
Brutal
Utente
Utente
Brutal

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:59 pm

talaban ha scritto:

Brutal tu ora cosa giochi come lista??

Io uso

Vect+trono+guerrieri

Arconte+raider+guerrieri+portale

Incubi+raider

8 chiemere

1 raveger

1 o 2 chronos

Dipende dai punti comunque
Vamar
Utente
Utente
Vamar

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 5:26 pm

m*****a ma vect sul trono sono 500 punti di roba ._.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 5:52 pm

voi come ve li giochereste a 800?
e a 1850?
le furie non mi sembrano gocatissime, ma impantanano meglio delle chimere, o sembra a me??
Vamar
Utente
Utente
Vamar

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 5:58 pm

io ne gioco 10, ma l'ideale sarebbe 15 che escono dal portale/scorta di qualcuno
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 5:59 pm

Tutatis ha scritto:
le furie non mi sembrano gocatissime, ma impantanano meglio delle chimere, o sembra a me??
Il problema delle furie è che fuori dal cac cadono a sputi, quindi come gli fai attraversare il campo? Soluzioni:

1. Mob di 15 furie con Homuncolo, ma comunque ne muoiono parecchie;
2. Furie su Raider, vedi sopra (il Raider cade peggio di loro);
3. Portale, vedi sopra (difficile da usare).

Quindi molti le scartano.

E' una mia impressione o questa discussione è diventata la community DE tanto richiesta? :§nm,kk:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri, a che punto siamo   Eldar Oscuri, a che punto siamo - Pagina 2 Icon_minitime

Eldar Oscuri, a che punto siamo
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri
» Eldar e Eldar Oscuri a 1750
» Eldar Oscuri
» ELDAR OSCURI
» eldar oscuri