Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili recensione space 2014 2011 grigi drone orchi 2016 tattica vampiro indovinelli degli catalogo NOMI tattiche Nehek grey cavalieri knights dead 2010 caos effetto acqua conti

 

 DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?

Andare in basso 
+5
LordDaldo
Baldorius
gavo
LeyLine
bretoniano91
9 partecipanti
AutoreMessaggio
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:42 am

ciao a tutti ragazzi ho deciso di prendere un 2 esercito ed ho due possibilità economiche

1) LIZARDMAN
Prendo i lizard da un mio amico che li deve vendere NUOVI(eh si proprio nuovi in blist tranne gli stegadonti montanti ma non colorati) per mancanza di tempo per colorarli...

mi fa il seguente lotto 120 EURO (non avrei spese di spedizione dato che lo vedo sempre)

1 SLANN (prezzo gw 32.50)
1 SAURO ANZIANO (prezzo gw 12.50)

2 reggimento di sauri guerrieri (prezzo gw 30.00)
1 reggimento di scinchi (prezzo gw 30.00)
1 reggimento di guardie del tempio (prezzo gw 26.00)

2 stegadonti (prezzo gw 35.00)

codex nuovo (22.50)


il prezzo dell'armata si aggira sui 250 e ripeto che i pezzi sono nuovi

potrei inoltre estendere larmata prendendo i pezzi da dark sphere


2) SKAVEN

Allora mi ero messo d'accordo a parole con un altro amico di dividerci isola sangue e partire con una base per skaven ed he...

prenderei il tutto NUOVO da dark sphere escluse spese di spedizione da dividere con altri amici:

2 isola sangue skaven (prezzo 26*2)
1 reggimento di ratti notturni (15.70)
1 reggimento di monaci (15.70)
codex (15.00)

campana (30.00)
cannone warp (18.00)


totale 145

in questo dovrei includere le spese di spedizione che si aggirano sulle 20/25 euro
totale 170.00 circa



che mi consigliate di fare?
da premettere che gioco bretonnia che non c'entra nulla con loro e che gli eserciti mi piacicono entrambi da impazzire!!!!

i ratti mi piacciono per le squadre arma, cose abominiose e cannoni, la soddisfazione di avere immensità di ratti

le lucertole mi piacciono per il bg (sono un buono in fondo *-*), per la magia, per i dinosauri (mi fa tornare piccolo)



premettendo che il mio budget si aggira sulle 150 euro che mi consigliate di fare?
Torna in alto Andare in basso
LeyLine
Utente
Utente



Età : 34
Località : Messina
Messaggi : 10

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:31 am

Come sicuramente saprai la cosa più importante per scegliere un esercito è il punto di vista miniaturistico : prima di cominciarne uno, chiediti : "Quale modelli mi piacciono di più? Quali modelli mi divertirò più a disegnare?"
Io ho fatto l'errore di cominciare un esercito solo per lo stile di gioco, senza dar troppo conto alle miniature (i re dei sepolcri) e ora un po' me ne pento perchè vedo che in giro ci sono modelli davvero bellissimi.
Comunque entrambi gli eserciti richiedono molta pazienza, soprattutto nella pittura, per la quantità di cose da lavorare..
Personalmente tra i due preferisco gli uomini lucertola (come potenza di gioco sono su per giù allo stesso livello), perchè rispetto agli skaven penso siano più tattici e con truppe molto più resistenti (scinchi 12 punti R 4 e tiro armatura al 4+ =O), ma è anche vero che gli skaven sono un esercito divertente che permette di spaziare tantissimo tra le tante alternative proposte nel LdE.
Pondera bene prima di fare qualcosa, è questo il mio consiglio..
P.S.: Comunque l'offerta per gli uomini lucertola è davvero convenientissima. Tieni in considerazione anche questo ^^
Torna in alto Andare in basso
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 10:51 am

i modelli mi piacciono molto entrambi se devo essere sincero... il mio amico mi ha detto che non si offende mica se piglio i lizard

i lizard sono un esercito personalizzabile? e competitivo?
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 11:17 am

sinceramente io preferisco molto di piu i skaven... sono piu divertenti da giocare e i nuovi modelli sono spettacolari...
gli uomini lucertola non sono molto personalizzabili a mio parere a differenza degli skaven...però sono molto competitivi...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 12:34 pm

Ciao!
Entrambi gli eserciti sono validissimi, anche se gli skaven sono no sgravi, qualcosa di più... si sa che "il topo è superiore" d'altronde :§href:

Il mio consiglio è di fare delle partite di prova, anche usando le basette vuote. Così vedi quale stile di gioco ti piace di più.

Poi fatti anche due conti su quanto dovresti spendere per completare l'esercito, in fondo anche l'aspetto economico è importante...
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Utente
Utente
LordDaldo


Età : 34
Località : arco
Messaggi : 124

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:10 am

guarda, io ti consiglio skaven, xkè personalmente gli gioco, i modeli sono fantastici, sul campo possono essere fortissimi e relativamente stabili oppure toltalmente instabili e molto divertenti, dipende dalla lista e dalla necessità :) senza contare che è forse uno degli eserciti con la maggior possibilità di scelta visto che tra eroi e g.eroi hai 14 scelte, truppe 6 scelte, speciali 6 scelte e rare 4 scelte... inoltre puoi girarti tutto come vuoi, magia potentissima, tiro potentissimo (per quanto spesso catastrofico per te), corpo a corpo devastante... secondo me uno dei pochi eserciti veramente completo!

senza contare la bellezza delle miniature... quando vedi 50 clan che portano una compana (il tutto pitturato).... quando vedi l'abominio.... quando vedi le varie unità supportate da una squadra arma... sn davvero viste eccezionali...
Torna in alto Andare in basso
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 12:49 pm

il problema è che completare un esercito skaven mi svenerebbe non credete :S?
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 2:18 pm

si anche questo è vero...costano poco in punti ma tanto tanto tanto in € XD
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Utente
Utente
LordDaldo


Età : 34
Località : arco
Messaggi : 124

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:09 pm

eh già! ma alla fine cercando offerte e con un po' di pazienza riesci ad avere tutto, logico che se cerchi un esercito completo subito non è il più indicato! :)
Torna in alto Andare in basso
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 8:45 am

però se mettete che proxo incensiferi, abominio, vicoli bhè tanto male non sarei messo
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 9:52 pm

Devi vedere l'esercito che più si addice al tuo stile di gioco...se sei uno "non me ne frega quanto sei forte,noi siamo in (molti)di più",buttati sugli skaven ma se vuoi truppe spesso in minoranza ma con maggiore resistenza,TA e anche minor costo economico(perchè te ne servono meno per fare 2000 punti)buttati sui rettili..
Io personalmente preferisco gli skaven perchè hanno un buonissimo tiro,grande magia(il tredicesimo fa paura)e un numero infinito di miniature(2 punti schiavi,4 punti ratti del clan,8 punti i ratti d'assalto)ma poi la scelta sta a te
Se hai dubbi non esitare a contattarmi!!!
Torna in alto Andare in basso
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa


Età : 30
Località : Concorezzo (Il paese dei dossi)
Messaggi : 61

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:23 pm

Ho giocato gli skaven per un po' tempo fa, ma li ho venduti per mancanza di tempo per giocare e per dipingere, e per mancanza di denaro necessario a completare l'esercito... Si, ero un principiante (e lo sono ancora), ma posso affermare 4 cose:
1) Gli skaven hanno davvero miniature fantastiche sotto tantissimi punti di vista (aspetto e qualità di gioco in primis)
2) Sono un esercito che richiederà tanto tempo e denaro
3) Sono un esercito che ad usarlo ti farà incazzare come nessun'altro XD
4) Sono un esercito davvero divertente se usato con il giusto spirito ^^

Diciamocelo, gli Skaven sono quell'esercito che va giocato da gente a cui non importa di beccarsi un'avaria e perdere una partita a causa della scarsa disciplina delle truppe ^^
Io ho amato e amerò gli Skaven in eterno perchè sono davvero uno spasso XD

Gli uomini lucertola li ho puntati pure io e, giuro, ti invidio per avere a disposizione un'offerta così dannatamente conveniente... Fossi in te mi butterei subito sui Lizard, ma io sono di parte in questa circostanza. Sono quel tipico esercito tattico e stabile molto buono per partite magari anche non necessariamente impegnative... E' bello perchè dispone di pressocchè tutti i mezzi per contrastare gli eserciti, peccando un po' sul tiro (compensato dalla balista e dalle cerbottane dello stegadonde e dalle cerbottane degli scinchi)... E poi i Lizard sono davvero dei mostri quando si parla di versatilità in termini di incantesimi XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:43 am

Ehm, non per fare il guasta feste, ma questo topic è di un mese fa :§§13: .......
Torna in alto Andare in basso
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa


Età : 30
Località : Concorezzo (Il paese dei dossi)
Messaggi : 61

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 3:36 pm

Beh, un parere è sempre un parere no? Magari il mio post sarà utile a qualcuno con lo stesso dubbio che consulterà il topic più avanti ^^

Comunque non me ne ero accorto... beh, pazienza XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 3:42 pm

Non è certo un gran problema.....
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:25 pm

Per convenienza economica e quantità sicuramente i lizard....tutto sta nel sapere quali miniature ti piacciono di più.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?   DUBBIO URGENTE lizardman o skaven? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DUBBIO URGENTE lizardman o skaven?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info LizardMan
» Lista Skaven vs Uomini bestia a 2000 consiglio urgente!!!!!
» dubbio modelli lupi siderali (urgente)
» URGENTE stiamo giocando dubbio waagh speciale e open topped
» Dubbio Skaven e qualche regola generale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: