Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek orchi tattiche caos grigi drone dead cavalieri femminili recensione degli catalogo indovinelli effetto 2016 2014 vampiro knights tattica 2011 NOMI grey conti space 2010 acqua

 

 Dubbio Skaven e qualche regola generale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dottorfive
Utente
Utente
dottorfive


Età : 44
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Dubbio Skaven e qualche regola generale Empty
MessaggioTitolo: Dubbio Skaven e qualche regola generale   Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 11:58 pm

Ciao a tutti, non è molto che mi sono appassionato di WH e la mia avventura è cominciata con skaven e demoni!
I dubbi che ogni tanto capitano e per questo ho aperto il post sono i seguenti:

Skaven:

- Per quanto riguarda gli incensiferi, l'abilita dell'incensifero nel caso si scontri con la cavalleria il TR va fatto solo sul cavaliere o anche sulla cavalcatura?

- Nel caso di avaria skaven (in particolare ratling) nell'avaria in cui bisogna tirare il dado direzionale, nel caso di un colpito come si risolve?il tiro va a segno sull'unità presa di mira?

Generale:

- Le regole dicono che un Eroe furioso in unità non furiosa si stacca dall'unità per effettuare la carica obbligatoria per l'abilità!
Nel caso contrario in cui l'unità sia furiosa con un eroe o generale come ci si comporta?in particolare un'unità di cavalleria furiosa con eroe non furioso!in particolare per una unità caricabile dalla cavalleria e non dall'eroe per il movimento!

- Domanda forse stupida e scontata.
Un mago in CaC può lanciare incantesimi (non dardi)?
Se si, deve usare la linea di vista mentre è in CaC o può spararlo anche alle sue spalle?mi rivolgo soprattutto alle magie dei conti vampiro tipo evoca morti e altre fastidiosissime magie loro!

Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Dubbio Skaven e qualche regola generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Skaven e qualche regola generale   Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 12:04 pm

- Si usa la resistenza del modello, quella del cavaliere, le cavalcature di fu 2 non vengono mai attaccate da niente e muoiono con il cavaliere.

- Sul colpito c'è anche una piccola freccetta nel mirino, usa quella.

- L'eroe è obbligato a caricare con l'unità furiosa e non si può staccare mai s sta caricando. Se un modello ellunità arriva a toccare l'altra in carica allora li allinei tutti.

- Un mago può lanciare incantesimi che possono anche essere lanciati in Cac (c'è scritto di solito) e che non hanno bisogno della linea di vista, a meno che non si alncino sull'unità con cui è in cac.
Torna in alto Andare in basso
dottorfive
Utente
Utente
dottorfive


Età : 44
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Dubbio Skaven e qualche regola generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Skaven e qualche regola generale   Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 1:01 pm

Ok per tutto, grazie.

Per quanto riguarda invece la furia riporto iun esempio:

Cavalleria (Mo 8) furiosa con eroe non furioso (Mo 6)!
La cavalleria puo potenzialmente caricare una unità a 15'' mentre l'eroe (max 12 in carica no).
A questo punto la carica si considera obbligata e fallita o l'avversario puo decidere anche di non caricare basandosi sul movimento dell'unità piu lenta cioe l'eroe?
Non so swe mi sono spiegato!

La stessa domanda ora che mi viene in mente anche per quanto riguarda l'inseguimento di nemici in rotta!
Si tirano 2d6 e non 3d6 vero?

E grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Dubbio Skaven e qualche regola generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Skaven e qualche regola generale   Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 2:27 pm

Si usa sempre il valore di movimento più basso dell'unità.
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Dubbio Skaven e qualche regola generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Skaven e qualche regola generale   Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 2:30 pm

Si usa sempre il valore di movimento più lento nelle unità. Quindi una cavalleria furiosa con M8 con eroe non furioso a M6 carica obbligatoriamente ogni nemico entro 12".

Per i dadi tirati per fuga e inseguimento:
-Unità con M6 o minore: 2d6
-Unità con M7 o maggiore: 3d6
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Dubbio Skaven e qualche regola generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Skaven e qualche regola generale   Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 5:01 pm

dottorfive ha scritto:
Ciao a tutti, non è molto che mi sono appassionato di WH e la mia avventura è cominciata con skaven e demoni!
I dubbi che ogni tanto capitano e per questo ho aperto il post sono i seguenti:

Skaven:

- Per quanto riguarda gli incensiferi, l'abilita dell'incensifero nel caso si scontri con la cavalleria il TR va fatto solo sul cavaliere o anche sulla cavalcatura? si

- Nel caso di avaria skaven (in particolare ratling) nell'avaria in cui bisogna tirare il dado direzionale, nel caso di un colpito come si risolve?il tiro va a segno sull'unità presa di mira? segui la freccettina

Generale:

- Le regole dicono che un Eroe furioso in unità non furiosa si stacca dall'unità per effettuare la carica obbligatoria per l'abilità!
Nel caso contrario in cui l'unità sia furiosa con un eroe o generale come ci si comporta?in particolare un'unità di cavalleria furiosa con eroe non furioso!in particolare per una unità caricabile dalla cavalleria e non dall'eroe per il movimento!

- Domanda forse stupida e scontata.
Un mago in CaC può lanciare incantesimi (non dardi)? si
Se si, deve usare la linea di vista mentre è in CaC o può spararlo anche alle sue spalle?mi rivolgo soprattutto alle magie dei conti vampiro tipo evoca morti e altre fastidiosissime magie loro! non serve linea di vista
ai cv
Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

Dubbio Skaven e qualche regola generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Skaven e qualche regola generale   Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 9:21 am

grande dottor five, ci sei rimasto male che la mia cavalleria del sangue non è caduta nel tuo tranello! :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio Skaven e qualche regola generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Skaven e qualche regola generale   Dubbio Skaven e qualche regola generale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio Skaven e qualche regola generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio su una regola
» Dubbio regola Mastro d'Artiglieria
» DUBBIO SULLA REGOLA DEI PRESCELTI
» Dubbio un po' niubbo su regola di tiro
» funzionamento di una regola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: