Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| sciame tiranide ( 1500 pt ) | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ldf90 Utente
| Titolo: sciame tiranide ( 1500 pt ) Sab Mag 07, 2011 6:19 pm | |
| premetto subito: è una lista FOR FUN da testare prima su vassal e poi magari da usare in delle campagne a tema,per divertimento..e quindi vorrei evitare di vedermi riconsigliare la solita swarmy con guardie del corpo,più guardie dell'alveare x 2,geno di ymgarl,geno x 2 e tervigone con termagaunt...ormai per fare questa lista basta scopiazzarla quindi non mi interessa...volevo fare una lista che abbia come base IL NUMERO. quindi qualsiasi consiglio vogliate darmi ( tattico o di modifica della lista )deve tenere presente che NON SI SCENDE SOTTO LE 100-120 UNITA' MINIMO!! io avevo pensato a
QG _Tiranide primus pt 100 ( osteospade,ghiandole adrenali ) :l'ho messo solo perchè un qg è obbligatorio,per 100 punti picchia discretamente bene e mi potenzia i tiranidi guerrieri...mi serve inoltre perchè è una creatura sinaptica.
Truppe _3 Tiranidi Guerrieri pt 145 ( osteospade,ghiandole adrenali, 1 con costrittore uncinato ) : base di creature sinaptiche per lo sciame,avendo le osteosciabole e facendo in carica 4 attacchi a fo5 ad I5 con arma potenziata che può causare morte immediata mi sono di supporto anche nel cac...il costrittore e i divoratori di cui sono armati cercherò di usarli per provare ad inchiodare un unità nemica ) _30 Hormagaunt pt 240 ( vesciche di tossine ) : la base dell'esercito,fanno numero e in cac picchiano bene. _30 Hormagaunt pt 240 ( vesciche di tossine ) : idem _30 Termagant pt 180 ( vesciche di tossine ) :unità di supporto con un pò di tiro e un pò di cac
Elitè _3 Guardie dell'alveare pt 150 : visto che non ho anticarro mettiamoci qualcosa che finga di esserlo xD _5 Genoraptor di ymgarl pt 105 : in cac picchiano sempre bene,inoltre hanno un ruolo psicologico,l'avversario per evitare che siano posti vicini tenderà a prendersi i terreni più vicini alui,muovendosi e quindi perdendo un turno di fuoco con una o due unità.
Sup.Leggeri _30 gargolle pt 210 ( vesciche di tossine ) : sono dei termagant con in più l'abilità che colpire con un 6 in cac causa una ferita automaticamente e le ali...e tutto questo per un solo punto in più dei termagant...inutile quindi dire sono convenienti e muovendosi velocemente attireranno parecchio fuoco che risparmierà gli hormagaunt. _3 tiranidi rapaci pt 130 ( artigli dilanianti,1 costrittore uncinato ) : questi invece non mi piacciono molto ma mi servono per controllare le gargolle,attirare fuoco e se arrivano papparsi qualche unità da tiro particolarmente costosa e fragile.. in cac non sono scarsi,come del resto nessuna unità tiranide...
tot modelli: 135. Tenete presente che vorrei non scendere parecchio sotto questa soglia,gradirei cmq dei consigli per renderla il più giocabile possibile. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt ) Sab Mag 07, 2011 8:02 pm | |
| Hai 3 grossi problemi che con questa lista non riesci ad affrontare:
-Veicoli -Flamer -Cac serio
Veicoli: Ad obiettivi puoi avere tutte le truppe del mondo, ma se all'ultimo turno l'avversario travolge e contesta con un veicolo ci puoi fare poco. Hai solo 3 paletti per fermarlo... 3 paletti che probabilmente saranno molto morti agli ultimi turni (l'avversario sa che gli basta levarti loro e poi ha vinto la partita).
Flamer: senza fnp per te sono molto brutti...
Cac serio: Con questa lista fai moltissima fatica in cac contro unità specializzate. 30 hormagaunt nulla possono contro dei massacratori con tessy o contro dei semplici assaltatori con fnp. Se poi si trattasse di un dreddy ancora peggio, dato che non hai nulla che in cac lo possa gestire. Inoltre senza fnp i morti di risoluzione saranno tantissimi.
Per me, se vuoi sciamare, l'alternativa per fronteggiare i 2 eserciti che veramente ti smontano (ovvero IG e GK), è una sola:
9 pali 2 primus tanti gaunt e mamme quanti ce ne stanno (mi pare 3)
Prima dei GK c'erano alternative senza mamme, ma dopo i GK se non hai tonnellate di fnp non ce la fai.
Con questa lista risolvi i 3 problemi di cui sopra:
-Veicoli: con 9 pali e 3 CM li gestisci bene.
-Flamer: hai 3 fnp, inoltre grazie alla difesa anti-veicolo sarà più difficile che l'avversario arrivi a fiammarti.
-Cac serio: Qui te la giochi d'attrito. Grazie al fnp puoi permetterti di perdere dei combattimenti e rimanere in cac, sfruttando le controcariche e i primus per spostare l'ago della bilancia in tuo favore. | |
| | | Fatalday Utente
| Titolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt ) Sab Mag 07, 2011 8:03 pm | |
| Io una di geno la metterei al posto di gaunt, o una tervigone visto che il numero te lo crea lei :P | |
| | | Ldf90 Utente
| Titolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt ) Sab Mag 07, 2011 8:16 pm | |
| soffrire il cac più di tanto sinceramente ho dei dubbi parecchio grossi,specie contro le unità specializzate visto che il numero mi permette di saturare,senza contare che ho alta iniziativa ( al massimo soffro i termy ma per quelli ci sarebbero le osteospade...)... contro i veicoli lo so non ho davvero niente,provo ad aumentare i pali togliendo roba come gli ymgarl o i rapaci quindi...la tua lista è senz'altro più competitiva ma non voglio ridurmi a giocare tre tervi gaunt e 9 pali perchè viene una lista orrenda a vedersi ( e siccome è una campagna vorremmo un esercito che dia qualche soddisfazione anche nella presentazione) e monotona..senza contare che ci sono sie no 60 modelli e come detto devono essere TANTI visto che questo mio amico ha caterve di modellini xD proverò a fare una via di mezzo se mi riesce,poi la riposterò ;) p.s: flamer: beh certo,una lista sciame soffre i flamer è logico xD in compenso qui laser e termici non servono davvero a nulla e quindi sono punti sprecati per l'avversario ( ad esempio un vendetta con veterani e termici non lo butto giù ma lui che se ne fa? cioè a cosa lo destina?) | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt ) Sab Mag 07, 2011 8:30 pm | |
| - Ldf90 ha scritto:
- ad esempio un vendetta con veterani e termici non lo butto giù ma lui che se ne fa? cioè a cosa lo destina?)
A contestarti un obiettivo, e tu resti fregato. L'idea della lista sciame è bella, ma come la hai in mente tu è vulnerabile a troppe cose. Anche perchè se la usi in una campagna i tuoi avversari hanno tutto il tempo di adattare i propri eserciti, e il vendetta coi veterani meltati si trasforma magicamente in un valkyrie con rocket pods e veterani flamerati. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt ) | |
| |
| | | | sciame tiranide ( 1500 pt ) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |