Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto vampiro space cavalieri acqua 2010 orchi knights catalogo conti drone dead 2014 tattica tattiche recensione femminili degli indovinelli Nehek grey NOMI 2011 caos 2016 grigi

 

 Consigli eserciti da novizio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:40 pm

Ciao raga,sono molto indeciso che esercito iniziare....cm del resto si sarà già capito....
Diciamo che gli eserciti che maggiormente mi attraggono sono alcuni...Angeli Sanguinari,Orki e Eldar...
Sapete darmi qualche consiglio???
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:47 pm

Io gioco sia Orki che DARK Eldar(che sempre Eldar sono, anzi in realtà sono molto diversi, e a parer mio molto più belli modellisticamente) e sono due eserciti molto belli, si possono creare liste molto diverse tra loro(i DE hanno un codex nuovo e nessuno ha ancora trovato LA lista, mentre gli Orki sono tra i codex più vari del gioco).
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:03 pm

Si,i DE mi piacciono ma vedi,come stile di gioco nn mi si addice....moto a reazione e supporti veloci non fanno per me,mentre gli orki mi piacciono sia modellisticamente,sia dal punto di vista hobbystico.....
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:18 pm

Beh i DE si giocano anche da tiro eh
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:22 pm

Bhe,devo dire che hai ragione....ho un paio di amici che li giocano e mi hanno detto la stessa cosa,ma francamente non è che ci abbia creduto molto....ho letto su white dwarf dello scoontro tra blood angels e DE....bhe è vero che sono partite"pilotate",ma mi sno sembrti in leggero vantaggio sin da subito i BE....con cannone a frammentazione,stormraven,compagnia della morte.....cs ne pensi???
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:32 pm

Penso che il codex Dark Eldar sia nuovo e un mondo da scoprire, di sicuro hanno un'antifanteria della madonna(con 200 punti hai un truppone da 20 che sparano 48 colpi venefici al 4+), un ottima mobilità(ossessi con Sathonyx), due ottime creature mostruose(talos e cronos). Resta però sempre i fragili(anzi con FNP mica tanto) DE.
I Blood Angels sono i marine: fanno bene tutto, giocano in modo elitario e sono di facile approccio(sinceramente se dovessi giocare marine sceglierei tra Blood Angels e Lupi Siderali, quindi sono un esercito che mi piace).
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:40 pm

Si,anche io della stessa idea....mi piacciono sia i Lupetti sia gli Angeli,ma probabilmentesceglierei gli ultimi....credo che andrò a comprare il codex dei DE anche se credo di averne già troppi(credo una decina):):)cmq dal punto di vista hobbystico come sono secondo te gli Eldar "normali"???
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:42 pm

Gli Eldar molto forti un tempo ora restano con solo 2-3 liste competitive(cipolla e mono-agrav, più qualche lista mista), dal punto di vista hobbystico erano meglio fino a quando non sono usciti i nuovi DE, che secondo me hanno le migliori miniature del gioco :D
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:50 pm

Gli astartes però è anche vero che sono molto duri a orire.....TA 3+ le truppe base e 2+ i termy(se squadra assaltatrice con scudi anche TI al 3+)ma se ti metto una squadra di termy davanti a una squadra di guerrieri della cabala,cm me li ammazzi tutti prima che ti carico??E qui sono c***i....
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 11:07 pm

In tal caso ho arconte, carcasse, grotteschi, ossessi, chimere, incubi, furie, hekatrix, talos e arlecchini
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 7:44 am

In effetti ho un un po' sottovalutato i DE,penso che li rivaluterò....grazie 1000 per i consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 7:45 am

Sapresti consigliarmi come iniziare a collezionarne un esercito....intendo che unità prendere per prime,quali magari nn prendere,etc.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 2:52 pm

Io i DE per iniziare te li sconsiglio fortemente... troppo, troppo fragili e con alcuni match in salita a massima pendenza.

Orki e BA per un novizio sono molto più adatti...


Comunque alla fine il mio consiglio è questo:
Prova vari eserciti SENZA comprare nulla, ma facendoti prestare le minia o proxando, in modo da vedere quale ti piace.

Poi scegli e compri le minia.
Altrimenti rischi di spendere tanto per qualcosa che poi non ti piace...
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 9:44 pm

Beh i DE sono difficili per cominciare, è vero. Io trovo gli orki più diretti, mentre i marine non mi sono mai piaciuti. E' anche vero che ho cominciato coi DE e non sono rimasto scioccato xD
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 10:20 pm

Sono davvero così difficili i DE da giocare???Ma poi anche quando riesci a vincere anche solo una volta con un esercito difficile da giocare sei veramente soddisfatto,mente quando vinci con uno facile da usare la soddisfazione è relativa....
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:15 am

Citazione :
Sono davvero così difficili i DE da giocare???Ma poi anche quando riesci a vincere anche solo una volta con un esercito difficile da giocare sei veramente soddisfatto,mente quando vinci con uno facile da usare la soddisfazione è relativa....

Verissimo, ma c'è anche da dire che giocare eserciti di "facile" approccio e vincere sono due cose ben diverse. Inoltre per farti un esempio si consiglia di giocare marines all'inizio per un semplice motivo, FARAI TANTE CA***TE, per l'amor di un dio, non è minimamente una critica bensì un dato di fatto....siamo tutti umani e come tali e soprattutto agli inizi si sbaglia....I marines diciamo che grazie alla loro stabilità riescono a sopperire alle mancanze del giocatore novizio tutto qui....ma da qui a dire che che gioca eserciti "facili" vince tranquillamente è tutta n'altra cosa =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli eserciti da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli eserciti da novizio   Consigli eserciti da novizio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli eserciti da novizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio eserciti da novizio
» consigli per novizio CV
» DE - Consigli per novizio
» Novizio cerca consigli.
» Novizio in cerca di consigli!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: