Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 tattiche tattica acqua caos space NOMI 2011 recensione degli dead Nehek cavalieri grey indovinelli effetto drone femminili orchi vampiro grigi knights catalogo 2014 2010 conti

 

 Novizio in cerca di consigli!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jezeph
Utente
Utente
Jezeph


Età : 29
Messaggi : 5

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeGio Gen 02, 2014 11:27 pm

Salve a tutti! Ho provato a giocare per la prima volta pochi giorni fa, con degli amici, mi sono divertito tantissimo e sto pensando quindi di iniziare a tirar su un esercito.. il problema è che non so molto di warhammer, e mi hanno consigliato di chiedere a voi.

Dunque, premetto che l'esercito con cui ho provato a giocare è quello dei nani, con cui mi sono trovato molto bene: mi vedo in linea con la loro strategia basata sul tiro e sul poco movimento.
Gli altri due eserciti che mi attirano molto sono i re dei sepolcri e i conti vampiri, ma di loro invece non so nulla riguardo a caretteristiche e strategie di gioco.. semplicemente mi piacciono visivamente (soprattutto i primi). Aggiungo però che, spulciando forum qua e là ho scoperto che i sepolcri richiedono molta esperienza e strategia, quindi non sono molto sicuro siano adatti a un novizio..

Non mi intendo molto di prezzi, ma non ho un budget altissimo (al momento proprio pari a 0  :§sweatdrop:).. ho visto sul sito della gw che i conti vampiro costano un po' meno rispetto agli altri eserciti (unità base a 20€ invece di 30, eroi a 11, 12 eccetera), quindi tenendo conto del budget sarei più propenso a provare con loro, ma ripeto che non me ne intendo quindi potrei sbagliarmi  §
Ora a voi la parola.. Quindi, per un esercito da circa 1000 punti, cosa mi consigliereste?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 12:47 am

Se ti piacciono i nani tanto vale che aspetti perche' molto presto li rifaranno nuovi, mentre per i conti vampiro ti posso dire questo:

Ti servono almeno 2 scatole di ogni fanteria ( ghoul, zombie e scheletri), 2 necromanti ( scegli tu quali modelli) ed 1 lord vampiro. Magari anche 1 scatola di lupi zombie da usare come schermini.

Dopodiche' 2 scatole di orrore delle cripte\vargheist, ( che io userei come orrori), 1 macchina mortis, 3 basette di fantasmi ed 1 scatola di cavalieri neri. Questi pezzi qui elencati son quelli che si usano sempre piu' o meno, quelli che stara' a te decidere se prendere o meno ( visto il prezzo) sono i roccasangue, un altra macchina mortis e magari qualche eroe tipo manfred o Kemler.
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 26
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 1:02 am

aggiungo che però i conti vampiro sono un esercito con un costo in punti di media molto più basso dei nani e quindi in proporzione spenderesti di uguale con entrambe le armate
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 1:05 am

esatto, la gw non perdona mai XD

anche perche' l'incantesimo principale che tu vorrai lanciare ogni fase magica e' evocazione dei non morti.. e tale incantesimo genera nuove miniature ( scheletri o zombie) che dovrai cmq avere.

Quindi in valigia saranno sempre necessari un 20+ modelli da " e se per caso li evoco?"

Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 8:50 am

per una lista da 1000 prendi un paio di scatole di zombi e un paio di ghoul, lascia stare gli scheletri, inoltre monta gli zombi anche con braccia o teste che spuntano dal terreno hai anche le lapidi nel box degli zombi oppure montane 3 in una basetta 40*40 unendo qUattro basette di fanteria cosi risparmi qualche modello io ho fatto cosi oppure metti in una basetta un paio di gambe e in un'altra il budto che sembra voler raggiungere le gambe, divertiti e ingegnati piu' che puoi sono non morti, per le evocazioni usa i dadi che segnano i modelli evocati, altrimenti non ti bastano 100000 zombi XD, poi direi un lord vampiro un necro due unita' da due di pippi, una da sei di orrori e un bel terrorgheist, questo a 1000 punti, se ti avanza qualche punto direi una unita da 5 di spettri dannati che a me piace molto.
Torna in alto Andare in basso
Jezeph
Utente
Utente
Jezeph


Età : 29
Messaggi : 5

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 12:16 pm

Grande, grazie a tutti! Mi piace un sacco l'idea di FABBRO tra l'altro! Ma più o meno, quale sarebbe la spesa totale, supponendo di ripiegare sui conti?
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 26
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 11:39 pm

da al meno 190euro
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 11:43 pm

I nani dovrebbero essere rifatti a febbraio, quindi a fine mese si dovrebbe sapere qualcosa. Se sei indeciso ti consiglio di aspettare.
Torna in alto Andare in basso
Jezeph
Utente
Utente
Jezeph


Età : 29
Messaggi : 5

Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 5:08 pm

ah beh non è un problema, è una spesa che al più affronterò quest'estate, non prima..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Novizio in cerca di consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio in cerca di consigli!   Novizio in cerca di consigli! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Novizio in cerca di consigli!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novizio cerca consigli.
» novizio cerca regole
» Novizio cerca esercito.
» novizio cerca aiuto per uomini lucertola
» DE - Consigli per novizio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: