Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos dead NOMI recensione effetto cavalieri tattiche orchi catalogo 2010 indovinelli 2014 space grigi grey femminili 2011 degli tattica drone acqua 2016 conti knights vampiro Tutatis

Protettore dello Stendardo di Zendra

Andare in basso 
+13
Skidi
Tutatis
Iniziato Lucius
Maresciallo_Helbrecht
Kurush-Var
Blooddrop
B4rcy
Sephiroth
Asurian
Vamar
Vanni
gavo
Zendra
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
gavo
Utente
Utente
gavo

Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:01 pm

quoto in pieno sigmar...in fin dei conti non ci stiamo sfidando su un concorso letterario o filosofico...
in fin dei conti penso che l'idea di sigmar sia solo di premiare il piu attivo nel forum e avendo gia chiuso discussioni-spam penso che tutti danno il proprio contributo secondo le proprie capicità alle varie discussioni...
penso però che in classifica non vadano messi gli annunci del mercato per i svariati up e cose del genere....
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:07 pm

a parer mio avete ragione entrambi...nn è facile guardare di tutti la qualità dei propri post...ma anche chi posta cn criterio è giusto che sia premiato...cmq...in classifica quella stilata da sigmar nn noto gente che spamma e scrive boiate...o sbaglio???
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:10 pm

SIGMAR ha scritto:
tra l'altro ragazzi in meno di un anno ben 26 mila visite ci sono state per Zendra

si che però non contano molto, ogni volta che qualcuno schiaccia sul portale aumentano ( io stesso ne farò una ventina alla settimana).
per non ho capito la cosa dei clan, dove è scritta, come funziona?
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:11 pm

be io ho "spammato" col post giochino divertente....però all'inizio del post c'è stato un intervento di un mod. che ha detto che avrebbe valutato se chiudere o no il topic se lo avrebbe reputato spam...essendo arrivato alla 12° pagina e non essendo stato chiuso ho continato a scrivere...ora è stato chiuso per riguardo alla nuova iniziativa di sigmar....
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:14 pm

Tutatis ha scritto:
SIGMAR ha scritto:
tra l'altro ragazzi in meno di un anno ben 26 mila visite ci sono state per Zendra

si che però non contano molto, ogni volta che qualcuno schiaccia sul portale aumentano ( io stesso ne farò una ventina alla settimana).
per non ho capito la cosa dei clan, dove è scritta, come funziona?

Mi sa che hai ragione, l'ho notato poco fa. Quindi indica gli accessi non gli ID, mi tocca trovare un altro contatore.

Quindi comunità di Zendra che si fa con questo stendardo?

Lo bruciamo? :§f,likuk:

Prendiamolo come un gioco per i nuovi utenti... per le nuove generazioni di Zendriani.... noi più vecchiotti giochiamo a briscola, su...

Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:20 pm

io non so giocare. vabbè. ma per la cosa dei clan? sono la barra sotto il nome? io sarei blu o verde?
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:23 pm

A bocce? Al massimo ce le tiriamo adosso.

Esatto come spiegato nell'avviso "Classe e Carisma". Tutatis sei del Clan Blu, vecchiotto per lo stendardo. ^^

Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:33 pm

per me va bene basarlo sulla quantità di messaggi come premio per le nuove leve più entusiaste. In genere, gli utenti che postano poco ma bene sono quelli più maturi, sia a livello di età che id permanenza sul forum, mentre quelli che postano parecchio lo fanno, più che per spammare, perchè sono più entusiasti del foro e hanno voglia di partecipare. In questo senso, se prendiamo questo stendardo come un premio al più entusiasta ed esuberante, potrebbe essere una cosa carina.

Anche perchè mentre un novizio potrebbe essere più che felice di questa sua conquista, dubito fortemente che ad utenti del calibro di Asurian cambi la vita avere una bandiera al posto di un draghetto XD
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:38 pm

Skidi ha scritto:
per me va bene basarlo sulla quantità di messaggi come premio per le nuove leve più entusiaste. In genere, gli utenti che postano poco ma bene sono quelli più maturi, sia a livello di età che id permanenza sul forum, mentre quelli che postano parecchio lo fanno, più per spammare, perchè sono più entusiasti del foro e hanno voglia di partecipare. In questo senso, se prendiamo questo stendardo come un premio al più entusiasta ed esuberante, potrebbe essere una cosa carina.

Anche perchè mentre un novizio potrebbe essere entusiasta di questa sua conquista, dubito fortemente che ad utenti del calibro che Asurian cambi la vita avere una bandiera al posto di un draghetto XD

Nomino Skidi il Saggio Di Zendra.

A parte gli scherzi Asurian a te l'ultima parola dopo di che chiudiamo il topic.
Skidi hai scritto perfettamente quello che penso, bisogna anche notare che il livello dei Zendriani si è alzato ed una cosa che ho notato è la soggezione dei nuovi utenti.

Quando fondai Zendra lo feci per creare una comunità in cui anche l'ultimo, soprattutto l'ultimo, veniva cullato e sostenuto dai più "anziani". Questo è un modo per dare spazio al loro entusiasmo.

Ultima modifica di SIGMAR il Dom Mag 15, 2011 2:39 pm - modificato 2 volte.
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:38 pm

In primo luogo Sigmar mi onori con le tue parole, ma penso di non meritare tutti questi complimenti. Zendra può annoverare diversi utenti veramente preziosi, compresi i membri della torre d'avorio.

Ad ogni modo, secondo la mia opinione è possibile valutare la qualità dei messaggi e quindi gli utenti che hanno dato un maggiore contributo. Le discussioni interessanti non sono moltissime (ricordo d'altro canto che Zendra è l'unico forum tra quelli che ho navigato che offre vere discussioni, quindi merito e onore alla nostra community).

Non è una decisione che si può prendere in un minuto, ma non è un compito impossibile.
Dal mio punto di vista se occorre premiare un utente, il premio deve essere legittimo, come ho già ripetuto.

Aggiungo infine che tuttavia un utente non dovrebbe avere l'obiettivo di vincere qualcosa quando aiuta Zendra, perché facendolo è già pago di suo. Quindi non reputo la questione "premio" cosi necessaria.

Tuttavia essere l'araldo di Zendra, il portatore del suo sacro stendardo, vuol dire fregiarsi di un titolo che ha il suo peso.
Storicamente l'araldo era "l'eroe morale" di un regno. Non è il più abile sotto il profilo tecnico e nel coraggio, queste erano caratteristiche del Campione del Regno, ma il portatore dello stendardo personificava storicamente il valore morale del popolo e del regno la cui effige recava con sé.

Pertanto trovo che non sia un "titolo da poco", seppure in fondo sia solo un gioco. Non reputo che l'araldo di Zendra debba essere colui che posta di più.
Suggerirei al limite un altro tipo di "riconoscenza" al soggetto più attivo, con un titolo "meno onorevole".

So che pare essere un discorso un po' puntiglioso, ma secondo me Zendra è appunto quella che è perché dimostra coerenza e perizia nelle sue decisioni, cosa che non si può dire di praticamente tutti gli altri fori.
Essere l'Araldo vuol dire essere l'Araldo, anche se da un punto di vista virtuale =)

Comunque la decisione deve essere tua e della torre e non mia, che sono un semplice utente. Io ho solo il diritto e dovere di esprimere il mio pensiero.

Ultima modifica di Asurian il Dom Mag 15, 2011 2:41 pm - modificato 1 volta.
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:39 pm

si infatti mi sembra che si sta scatenando una discussione senza un vero perchè...è una novità da prendere per gioco...prendiamola per gioco e basta...alla fine non penso che uno sta qui per fare spam....uno apporta il suo contributo secondo le sue capicità...
be anche asurian ha ragione...si potrebbe fare anche comiuterizzato (non so come) chi apre più discussiuni nelle quali c'è un maggior numero di risposte...cioè si deduce che piu l'argomento è interessante piu le persone si dedichino a quell'argomento e quindi secondo linea logica(almeno la mia di logica XD) quell'utente da un vero contributo importante a zendra...

Ultima modifica di gavo il Dom Mag 15, 2011 2:43 pm - modificato 1 volta.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:40 pm

Citazione :
per me va bene basarlo sulla quantità di messaggi come premio per le nuove leve più entusiaste. In genere, gli utenti che postano poco ma bene sono quelli più maturi, sia a livello di età che id permanenza sul forum, mentre quelli che postano parecchio lo fanno, più che per spammare, perchè sono più entusiasti del foro e hanno voglia di partecipare. In questo senso, se prendiamo questo stendardo come un premio al più entusiasta ed esuberante, potrebbe essere una cosa carina.

Anche perchè mentre un novizio potrebbe essere entusiasta di questa sua conquista, dubito fortemente che ad utenti del calibro che Asurian cambi la vita avere una bandiera al posto di un draghetto XD

Bhe, si... Penso pure io che utenti più ''saggi'' o maturi possono non essere interessati da questo stendardo.
Anche perchè l' importante non è dire: guardate quello ha il simbolo fico.
Magari sapere chi è e cosa ha fatto data persona all' interno del foro.
Ma per conoscere non c' è bisogno di farsi identificare da un simbolo =)
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:41 pm

Gavo abbiamo capito che vuoi lo Stendardo....

Spoiler:

Ultima modifica di SIGMAR il Dom Mag 15, 2011 2:51 pm - modificato 2 volte.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:45 pm

Citazione :

Spoiler:

Ahah! dai va bhe... Io sarei dopo di lui ma sinceramente mi piace di più il draghetto (anche se il migliore è il dragone rosso... LoL x)
Poi il segno non fa la persona LoL
Anche perchè è solo un titolo onorifico no? =)
Si prenderà come un gioco e via ^^
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:52 pm

Quindi cerco di trovare un compromesso tra la serietà di Zendra ed il suo entusiasmo, se ci limitiamo ad assegnare lo stendardo senza visualizzazione nel nick che in un certo senso lo identifica e gli da una responsabilità troppo elevata?

Come in Italia anche su Zendra conflitto generazionale.... :§3ref:
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:58 pm

SIGMAR ha scritto:

Spoiler:

no sinceramente ti volevo chiedere se era possibile togliermi dalla "corsa allo stendardo" visto che da alcuni commenti mi sono sentito chiamato in causa senza motivo...(probabilmente ho solo la coda di paglia XD)
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:58 pm

Il mio suggerimento era quello di dare un titolo "meno onorevole" o di meno responsabilità, se vogliamo.

Sono un tipo puntiglioso e secondo me ogni parola, e quindi ogni titolo, ha un peso diverso.

Non sono molto bravo a trovare nomi, per nulla.
Ma qualcosa del tipo "Capitano dei Leoni Impavidi di Zendra" andrebbe meglio, e sarebbe più adatto ad un utente "entusiasta" più che "saggio".
Trovate voi un titolo adatto, che è meglio (ora sono pure il puffo quattrocchi)

Cmq sono io eccessivamente puntiglioso (come il puffo quattrocchi, inizio a preoccuparmi...)
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:06 pm

Questione di titolo... allora al posto di Sacro Stendardo di Zendra ..... nuovo status, consigli?

Ditemi voi, lo stendardo però manteniamo è troppo bello. :)

Poi gavo già si vede mentre corre per tutta Zendra con lo stendarto tra le mani...

Spoiler:
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:08 pm

:§dgdsg:

e ho detto tutto :§äpi:
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:08 pm

Inizialmente, dopo aver letto l'iniziale appunto di Sigmar, ho avuto la stessa reazione di Asurian e degli altri membri dello staff. Però nel corso della discussione sono giunto alla conclusione che se interpretiamo la cosa come intesa da Sigmar, ossia una pacifica competizione fra gli utenti più freschi e presenti del forum, non può certamente far male a Zendra.
Capisco anche l'esigenza di Asurian di non blasonare eccessivamente questo premio che come abbiamo detto sottolinea più la dedizione che la sostanza dell'utente vincitore. In questo senso io proporrei di non insignire il vincitore di nessun titolo. Egli sarebbe solo lo stendardiere di Zendra in quanto (temporaneo) detentore dello stendardo.
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:13 pm

Dal Prottetore del Sacro Stendardo di Zendra allo Stendardiere di Zendra...

Be mi sembra un cambiamento lunare, approvo il nuovo status del Vigilante. Tolgo dal titolo Sacro e ridimensioniamo il tutto a Stendardo di Zendra.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:15 pm

Gente, non capisco perchè stiate ancora discutendo.
È lapalissiano che, almeno per questo mese o per il successivo (se questo lo tiene Sigmar) lo stendardo vada ad Asurian, e sfido qualcuno a dire il contrario, Clan Blu o meno. Di solito, il primo di una specie, l'archetipo, è sempre preminente e speciale. Creiamo un precedente e faremo in modo che i successivi provino ad emularlo. :)

O quantomeno mi sembra un giusto premio per tutta la sua profusione d'impegno sul forum, se non lo volete intendere in quel modo.

Si impegna sempre, è sempre coerente, corretto con gli altri, aiuta moltissimo, sa e sa spiegare, sa farsi intendere. Si può voler di più? :§er:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:18 pm

Troppo distacco tra i "saggi" e gli "entusiasti" TGK bisogna ridimensionarlo. Zendra è matura, il livello si è alzato ma non voglio che si dimentichi il motivo per il quale è nata.

Gli ultimi non vanno mai lasciati indietro ma resi protagonisti.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:21 pm

Citazione :
Gente, non capisco perchè stiate ancora discutendo.
È lapalissiano che, almeno per questo mese o per il successivo (se questo lo tiene Sigmar) lo stendardo vada ad Asurian, e sfido qualcuno a dire il contrario, Clan Blu o meno. Di solito, il primo di una specie, l'archetipo, è sempre preminente e speciale. Creiamo un precedente e faremo in modo che i successivi provino ad emularlo. :)

O quantomeno mi sembra un giusto premio per tutta la sua profusione d'impegno sul forum, se non lo volete intendere in quel modo.

Si impegna sempre, è sempre coerente, corretto con gli altri, aiuta moltissimo, sa e sa spiegare, sa farsi intendere. Si può voler di più? :§er:

Non saprei cosa aggiungere.
Sono partecipe all' idea di dare lo stendardo ad Asurian =)
Ma ovviamente, ogniqualvolta che scrivo qualcuno posta prima loL xP
Quindi dovrebbe andare a gavo? LoL
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:23 pm

Un entusiasta diventa saggio quando lo vede al posting con le sue qualità e decide di voler essere anche lui in quel modo (specie a 14-16 anni).
Sarebbe solo una "Una tantum".

Il livello lo puoi ricucire in due modi: facendo alzare gli "entusiasti" o facendo calare i "saggi".
Io non vorrei certo far calare i saggi, e se il modo più semplice per diminuire le distanze tra queste due... classi è innalzare/abbassare, farei alzare gli entusiasti come qualità ;)

Nessun ultimo viene lasciato indietro se non vuole essere lasciato indietro. E se vuole essere lasciato indietro, significa che non vuol far parte della comunità, e va a finire nel novero di quei registrati non postanti.
Noi chiaramente non vogliamo che questo succeda: se non interessa legarsi, significa che per quella persona O non c'è voglia O non ci sono contenuti da parte nostra. Se non c'è voglia, ci possiamo fare ben poco. Se la voglia c'è, dobbiamo impegnarci ad alzare tutti i contenuti in modo da coinvolgere.

Giusto come la vedo.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Protettore dello Stendardo di Zendra   Protettore dello Stendardo di Zendra - Pagina 2 Icon_minitime

Protettore dello Stendardo di Zendra
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veggente di Zendra - Portatore dello Stendardo
» Veggente di Zendra - Portatore dello Stendardo
» nuovo gioco su Zendra...WAR TO ZENDRA.
» Armi per l' alfiere dello stendardo da battaglia
» Portatore dello stendardo su Pegaso Nero