Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 knights caos grey effetto indovinelli orchi Nehek tattica grigi catalogo degli NOMI dead 2016 space cavalieri conti 2014 tattiche acqua drone recensione 2011 femminili vampiro

 

 Riniziare a giocare a magic.

Andare in basso 
+2
Vamar
Zendra
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 6:35 pm

Ragazzi che età hanno di media i giocatori di magic nelle vostre ludoteche.
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 6:58 pm

Uhm credo 25-30 anni, la maggior parte gioca dal 95-97
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 7:17 pm

18-22, fine superiori e studenti universitari.

nulla, non ci penso nemmeno a comprare un box, ora gioco quasi unicamente draft.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 7:36 pm

SIGMAR ha scritto:
Ragazzi che età hanno di media i giocatori di magic nelle vostre ludoteche.

Varia di molto.
Il più giovane che conosco ha 10 anni, il più anziano sarà sui 35-40.
Comunque in media siamo tra i 15 e i 20 =)
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:19 pm

Ho una tentazione immane, ma a 24 anni !

Poi mi conosco se inizio, inizio di brutto quindi vuol dire 200 euro ogni tre mesi. Sicuramente a Roma mi trovo anche i 40 enni ma a Latina direi proprio di no.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:43 pm

no Sigmar lascia stare, inizia un bel LCG di quelli della fantasy flight games, tipo A game of thrones, call of cthulhu, warhammer invasion o lord of the rings
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:47 pm

Con chi nunzio :(

A me piace l'aspetto torneistico di Magic.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:49 pm

SIGMAR ha scritto:
Ho una tentazione immane, ma a 24 anni !

Poi mi conosco se inizio, inizio di brutto quindi vuol dire 200 euro ogni tre mesi. Sicuramente a Roma mi trovo anche i 40 enni ma a Latina direi proprio di no.

Anche a latina x) Ne conosco alcuni tramite YouTube =)
A latina dovrebbe esserci anche il negozio dell arbitro di livello 5 italiano (lv più alto) LoL che ha arbitrato, come capo, gli scorsi mondiali =)
Poi 24 anni mica sei vecchio... Inizia ma ti avviso che se vuoi fartiun mazzo forte 200 euro non basteranno neppure per un terzo di mazzo LoL
Se ti fai il mazzo Jace (blu/nero) non ti basteranno manco per 2 carte LoL :L
Comunque vi sono anche mazzi economici, come il WW (with winnie, anche se è aumentato un poco).
Allora il T2 (standard) te lo sconsiglio, si, giochi con le ultimissime edizioni, ma ogni anno devi rifarti il mazzo e spendere centinaia di euro :P
Il T1.x (extended) non è male ma comunqu il mazzo va cambiato radicalmente ogni 3 anni e ogni anno devi sostituire carte.
T1 (vintage) o hai voglia di spendere 1000 euro a carta o lasci perdere xP
T1.5 (legacy) le carte son sempre quelle, le puoi usare tutte tranne una serie di carte bannate e le P9 (le carte da 1000 soldini x), una volta fatto il mazzo sei apposto, magari ci applichi qualche miglioria nel tempo =)
Unica cosa: le carte costano (essendo vecchie) e sono difficilmente reperibili (va bhe per questo c' è e-bay).
Bho... Comunicaci se hai deciso qualcosa ;)
Io sono specializzato in legacy, soprattutto in mazzi combo =) (prediligo il colore nero e gli artefatti ^^)
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:23 pm

200 euro erano per i due box. Anche l'aspetto collezionistico....

Stavo pensando ma non posso comprarmi una bella scatola da 6 box in america a 600 dollari che equivalgono a 400 euro?

Se si può fare, allora inizio. Già riuscivo ad andare in pareggio da adolescente, figuriamoci se mi metto a fare il treffichino di carte dall'america.

Riccardo lo conosco bene...rappresenta magic in Italia. :)

Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:49 pm

SIGMAR ha scritto:
200 euro erano per i due box. Anche l'aspetto collezionistico....

Stavo pensando ma non posso comprarmi una bella scatola da 6 box in america a 600 dollari che equivalgono a 400 euro?

Se si può fare, allora inizio. Già riuscivo ad andare in pareggio da adolescente, figuriamoci se mi metto a fare il treffichino di carte dall'america.

Riccardo lo conosco bene...rappresenta magic in Italia. :)

Parti giusto giusto in prima èh? xD
Diciamo che Riccardo rappresenta il magic all' italiana nel mondo ^^
Da che mazzo vorresti partire? (lo so che sei il founder o capo supremo, come preferisci x) ma non sarebbe meglio aprire un topic a sè? LoL)
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:58 pm

Hai ragione scusami, a volte dimentico il mio ruolo. ^^

Il mio colore è il verde lo associo al blu o al massimo al bianco. Esperienze di traffici leciti dall'america ? Nessuno può illuminarmi...
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 8:08 pm

SIGMAR ha scritto:
Hai ragione scusami, a volte dimentico il mio ruolo. ^^

Il mio colore è il verde lo associo al blu o al massimo al bianco. Esperienze di traffici leciti dall'america ? Nessuno può illuminarmi...

ebay LoL oppure prova a cercare su mintcard.com o cardshark.com =)
Non saprei che altro :P
Ma che box avresti intenzione di prendere?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 8:41 pm

Sul commercio ho le idee chiare, posso permettermi in questo modo 3 box a soli 150 euro...trafficando lecitamente. Ogni 3 mesi è una cifra che posso permettermi.

Sempre dal Box Set. Quindi m12 ma troppo vicino...
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 8:48 pm

sigmar più vicino di roma ci sono io e i miei amici ai castelli romani 24\25 anni XD
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 8:51 pm

Buona idea gavo così ti porto lo stendardo di persona...


Spoiler:

Arrivo prima Roma fidati, quindi il problema è posso o no comprare lo scatolo da 6 box dall'america?....
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:12 pm

SIGMAR ha scritto:
Buona idea gavo così ti porto lo stendardo di persona...


Spoiler:

Arrivo prima Roma fidati, quindi il problema è posso o no comprare lo scatolo da 6 box dall'america?....

Ahah! Con sto stendardo... x) Fra un po' se lo mette come avatar xD
Bhe... se puoi prendili ma diversi... Cioè se ti vuoi fare un mazzo è meglio prendere un poco di tutto, non farsi il blocco LoL
L' ideale sarebbe M12 (quando uscirà), uno di quello appena uscito (se punti artefattoso), un besiedge, un worldwake (non li fanno più ma se sei fortunato qualcuno li trovi ancora, più che altro per i jace) e due a caso LoL
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:42 pm

Penso di poterne approfittare anch'io di quest topic(nel caso scusami capo supremo lol).
Dato un calo di giocatori di 40k dalle miei parti ed un aumento di quelli di Magic, ho deciso di montare un nuovo mazzo(il più recente che ho era il goblin di Lorwin lol). Mi piacciono molto gli artefatti e volevo un mazzo basato su essi(o che abbiano comunque un ruolo importante) in legacy(non mi posso permettere P9), ma che non sia il solito trito e ritrito affinity.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 11:02 pm

Vamar ha scritto:
Penso di poterne approfittare anch'io di quest topic(nel caso scusami capo supremo lol).
Dato un calo di giocatori di 40k dalle miei parti ed un aumento di quelli di Magic, ho deciso di montare un nuovo mazzo(il più recente che ho era il goblin di Lorwin lol). Mi piacciono molto gli artefatti e volevo un mazzo basato su essi(o che abbiano comunque un ruolo importante) in legacy(non mi posso permettere P9), ma che non sia il solito trito e ritrito affinity.

Bene bene eheh =)
Ma artefatto come? aggro, control, combo...?
Myr, tutto artefatto (mazzo incolore), artefatto-colre x?
Io uso un artefatto combo puro incolore da T1.5 (i prezzi si sono alzati... ora sta sugli 800 euro LoL)
Allora, facendo la lista come incolore puro metterei di sicuro 4 Metalworker.
Terre che aggiungono 2 mana e, dato che non stiamo trattando affinity, poche creaturine e più creaturone... Bho... Dimmi =)
Anzi aggiornatemi su entrambi i casi ^^
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 11:35 pm

Pensavo ad un mazzo che fa un botto di mana e tira uno sparo della madonna, con metalworker e myr, ma so quanto possa essere competitivo, sennò un mazzo per giocare artefattoni facilmente(qualcuno ha detto tinker?) mi piace anche
In definitiva o
Aggro rosso+altro colore
Control/combo Blu+Bianco/Nero
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:43 am

ahahahaha sti termini nerdiani io manco li ho mai sentiti ahahahahaah

:§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew:
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 8:33 am

gavo ha scritto:
ahahahaha sti termini nerdiani io manco li ho mai sentiti ahahahahaah

:§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew:
E quando senti parlare uno che gioca a WoW cosa fai?
Puoi sentire facilmente frasi del genere
Spoiler:
Ecco mi pare di non essermi scordato nessun termine nerd da WoW, putroppo è tanto che non gioco e non ricordo bene lol.
Comunque finiamo quì l'OT.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 9:24 am

Vamar ha scritto:
gavo ha scritto:
ahahahaha sti termini nerdiani io manco li ho mai sentiti ahahahahaah

:§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew:
E quando senti parlare uno che gioca a WoW cosa fai?
Puoi sentire facilmente frasi del genere
Spoiler:
Ecco mi pare di non essermi scordato nessun termine nerd da WoW, putroppo è tanto che non gioco e non ricordo bene lol.
Comunque finiamo quì l'OT.

se leggo una cosa del genere rivolta a me chiudo la connessione e non so quanto tempo passa prime che ritrovo il coraggio di riaprirla XD :§ewtqew: :§ewtqew: :§ewtqew:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 5:59 pm

beh io gioco quasi unicamente draft-sealed, che trovo molto belli e per cui non spendo molto (10 euro al mese), poi i mazzi li monto alla sbrega.
dipende tutto da dove vuoi arrivare, se vuoi fare i tornei da 20 persone nel tuo negozietto ti bastano 50 euro di mazzo.
io constructed gioco unicamente t2 (ultimi due blocchi, ruota circa ogni anno) E T1x perchè da me ci sono pochi tornei di legacy, che però odio profondamente perchè troppo poco tribale. molto bello anche EDH però non si fanno molti tornei.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 8:07 pm

draft-sealed tra l'altro è l'unico modo per accedere ai nazionali a Latina. Ci sono due posti disponibili ed ogni sabato alle 3 il draft.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 8:44 pm

SIGMAR ha scritto:
draft-sealed tra l'altro è l'unico modo per accedere ai nazionali a Latina. Ci sono due posti disponibili ed ogni sabato alle 3 il draft.

Si, va bhe... Adesso... Ricominci e pensi ai nazionali? xD LoL

Citazione :
beh io gioco quasi unicamente draft-sealed, che trovo molto belli e per cui non spendo molto (10 euro al mese), poi i mazzi li monto alla sbrega.
dipende tutto da dove vuoi arrivare, se vuoi fare i tornei da 20 persone nel tuo negozietto ti bastano 50 euro di mazzo.
io constructed gioco unicamente t2 (ultimi due blocchi, ruota circa ogni anno) E T1x perchè da me ci sono pochi tornei di legacy, che però odio profondamente perchè troppo poco tribale. molto bello anche EDH però non si fanno molti tornei.

Non so dove giochi ma ti prego... dimmelo *.*
Con 50 euro ci compro una carta e 1/16 lol
Non di certo il mazzo :L
Comunque anche se sei dal negoziante difficilmente trovi le pippe (tranne i BM e i mocciosi x).
Ma poi con il draft non ti fai un mazzo personale... te lo fai al momento...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riniziare a giocare a magic. Empty
MessaggioTitolo: Re: Riniziare a giocare a magic.   Riniziare a giocare a magic. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riniziare a giocare a magic.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Video Tutorial per iniziare a giocare a magic
» Vorrei riniziare Warhammer
» Come giocare?
» Giocare i Tau
» Si può giocare "diverso"?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: