Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nucleare bye bye? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche femminili indovinelli catalogo 2011 2016 drone tattica caos NOMI grey grigi recensione 2010 Tutatis 2014 dead orchi space degli acqua effetto knights vampiro conti cavalieri

Nucleare bye bye?

Andare in basso 
+2
Maresciallo_Helbrecht
Drakhor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

Nucleare bye bye? Empty
MessaggioTitolo: Nucleare bye bye?   Nucleare bye bye? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 10:27 pm

Svizzera...
http://www.cdt.ch/confederazione/politica/44808/svizzera-stop-al-nucleare-dal-2034.html

Ad ogni modo deve ancora passare dal Parlamento (cosa non scontata) ma forse ci sono i presupposti che si concretizzi la proposta.
Voi cosa ne pensate? Intendo, secondo voi si tratta più di una strategia rischiosa economicamente o potrebbe essere l'inizio della spinta verso la ricerca di nuove fonti energetiche?

Personalmente mi sto chiedendo come compenseremo la cosa ma sono ancora abbastanza neutro
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Nucleare bye bye? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nucleare bye bye?   Nucleare bye bye? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 6:56 am

Mah... Si avvicinano le elezioni federali e 'sta manovra mi sa molto di operazione fatta per ottenere consenso politico....
Fondamentalmente sono favorevole all uscita dal nucleare ma credo che prima di fissare delle scadenze fisse si sarebbe dovuto aspettare un paio di anni investendo pesantemente sulle rinnovabili per poi vedere se davvero esse possano sostituire adeguatamente tutte l'energia prodotta dal nucleare. I pareri degli esperti in questo senso sono ancora piuttosto discordanti (senza contatre poi l'aumento dei costi per i cittadini consumatori: c è chi parla di un +10-15% e chi arriva addirittura a pensare che i prezzi raddopiieranno!).
In soldoni, non credo che ci siano gia le basi per fare discorsi assolutistici sull'uscita dal nucleare. Ad ogni modo, oltre al voto parlamentare (che imho non dovrebbe essere un problema) ci potrebbe essere un referendum su questo argomento con conseguente voto popolare...

In Italia invece le cose come stanno? Quand'è che si vota sul referendum?
Ospite
Ospite
Anonymous

Nucleare bye bye? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nucleare bye bye?   Nucleare bye bye? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 2:27 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

Si vota il 12 e 13 giugno mi sembra, e da quello che vedo mi par di capire che l'Italia continuerà senza il nucleare...
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

Nucleare bye bye? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nucleare bye bye?   Nucleare bye bye? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 2:46 pm

12-13 Giugno.

Il referendum, ci tengo a ribadirlo, è ABROGATIVO e di conseguenza votando "Sì" si vota per la cancellazione delle leggi (idiote) emanate.

Che poi è bello, succede solo in italia: circa 25 anni fa, referendum sul nucleare. Ma se il popolo dice NO, ci vuole tanto a capire che è NO oppure non sanno cos'è un referendum?
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Nucleare bye bye? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nucleare bye bye?   Nucleare bye bye? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:08 pm

Be', tutto dipende dall'interpretazione che la Cassazione dovrebbe dare fra un paio di giorni sulla recentissima nonchè molto tempestiva norma or ora voluta dal governo per "evitare" di portare il nucleare al referendum.
Hope
Utente
Utente
Hope

Nucleare bye bye? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nucleare bye bye?   Nucleare bye bye? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:33 pm

Mago Merlino ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

Si vota il 12 e 13 giugno mi sembra, e da quello che vedo mi par di capire che l'Italia continuerà senza il nucleare...

AAAAA mai dire mai... siamo in italia.. non troverei difficile che prendano qualche milione di voti lo buttino in un cassetto e dicano.... avete votato no, e quindi costruiremo le centrali! siete conten... BANG....
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame

Nucleare bye bye? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nucleare bye bye?   Nucleare bye bye? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:49 pm

Hope ha scritto:

AAAAA mai dire mai... siamo in italia.. non troverei difficile che prendano qualche milione di voti lo buttino in un cassetto e dicano.... avete votato no, e quindi costruiremo le centrali! siete conten... BANG....
La parte che più mi piace è il BANG...
Contenuto sponsorizzato

Nucleare bye bye? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nucleare bye bye?   Nucleare bye bye? Icon_minitime

Nucleare bye bye?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nucleare pulito
» Nucleare: disastro ambientale in Nigeria
» Nucleare - Siete favorevoli o contrari?
» riflessioni particolate sul nucleare in Italia
» Nucleare, Riaccesi Reattori Sperimentali Casaccia