Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Nucleare bye bye? | |
|
+2Maresciallo_Helbrecht Drakhor 6 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Drakhor Utente
| Titolo: Nucleare bye bye? Gio Mag 26, 2011 10:27 pm | |
| Svizzera... http://www.cdt.ch/confederazione/politica/44808/svizzera-stop-al-nucleare-dal-2034.html
Ad ogni modo deve ancora passare dal Parlamento (cosa non scontata) ma forse ci sono i presupposti che si concretizzi la proposta. Voi cosa ne pensate? Intendo, secondo voi si tratta più di una strategia rischiosa economicamente o potrebbe essere l'inizio della spinta verso la ricerca di nuove fonti energetiche?
Personalmente mi sto chiedendo come compenseremo la cosa ma sono ancora abbastanza neutro | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Nucleare bye bye? Ven Mag 27, 2011 6:56 am | |
| Mah... Si avvicinano le elezioni federali e 'sta manovra mi sa molto di operazione fatta per ottenere consenso politico.... Fondamentalmente sono favorevole all uscita dal nucleare ma credo che prima di fissare delle scadenze fisse si sarebbe dovuto aspettare un paio di anni investendo pesantemente sulle rinnovabili per poi vedere se davvero esse possano sostituire adeguatamente tutte l'energia prodotta dal nucleare. I pareri degli esperti in questo senso sono ancora piuttosto discordanti (senza contatre poi l'aumento dei costi per i cittadini consumatori: c è chi parla di un +10-15% e chi arriva addirittura a pensare che i prezzi raddopiieranno!). In soldoni, non credo che ci siano gia le basi per fare discorsi assolutistici sull'uscita dal nucleare. Ad ogni modo, oltre al voto parlamentare (che imho non dovrebbe essere un problema) ci potrebbe essere un referendum su questo argomento con conseguente voto popolare...
In Italia invece le cose come stanno? Quand'è che si vota sul referendum? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nucleare bye bye? Ven Mag 27, 2011 2:27 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
In Italia invece le cose come stanno? Quand'è che si vota sul referendum? Si vota il 12 e 13 giugno mi sembra, e da quello che vedo mi par di capire che l'Italia continuerà senza il nucleare... |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Nucleare bye bye? Ven Mag 27, 2011 2:46 pm | |
| 12-13 Giugno.
Il referendum, ci tengo a ribadirlo, è ABROGATIVO e di conseguenza votando "Sì" si vota per la cancellazione delle leggi (idiote) emanate.
Che poi è bello, succede solo in italia: circa 25 anni fa, referendum sul nucleare. Ma se il popolo dice NO, ci vuole tanto a capire che è NO oppure non sanno cos'è un referendum? | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nucleare bye bye? Ven Mag 27, 2011 3:08 pm | |
| Be', tutto dipende dall'interpretazione che la Cassazione dovrebbe dare fra un paio di giorni sulla recentissima nonchè molto tempestiva norma or ora voluta dal governo per "evitare" di portare il nucleare al referendum. | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Nucleare bye bye? Ven Mag 27, 2011 3:33 pm | |
| - Mago Merlino ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
In Italia invece le cose come stanno? Quand'è che si vota sul referendum? Si vota il 12 e 13 giugno mi sembra, e da quello che vedo mi par di capire che l'Italia continuerà senza il nucleare... AAAAA mai dire mai... siamo in italia.. non troverei difficile che prendano qualche milione di voti lo buttino in un cassetto e dicano.... avete votato no, e quindi costruiremo le centrali! siete conten... BANG.... | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Nucleare bye bye? Ven Mag 27, 2011 3:49 pm | |
| - Hope ha scritto:
AAAAA mai dire mai... siamo in italia.. non troverei difficile che prendano qualche milione di voti lo buttino in un cassetto e dicano.... avete votato no, e quindi costruiremo le centrali! siete conten... BANG.... La parte che più mi piace è il BANG... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nucleare bye bye? | |
| |
| | | | Nucleare bye bye? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |