Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI dead recensione effetto conti tattiche knights 2011 femminili grigi 2014 tattica grey drone catalogo acqua indovinelli space 2016 Nehek 2010 vampiro caos cavalieri degli orchi

 

 Meglio PD o Straziaanime?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Meglio PD o Straziaanime? Empty
MessaggioTitolo: Meglio PD o Straziaanime?   Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 7:31 am

Stavo ragionando un po', guardando il codex dei demoni del caos.
E mi son chiesto : è meglio il PD o lo straziaanime?
Vediamo lo Straziaanime : se lo si vuole rendere efficace contro fanteria e veicoli, dandogli entrambe le opzioni, costa 105 Pt. in più del principe demone..
Ma quest'ultimo è ingiocabile da "nudo", perciò, a mio parere, è la miglior cosa dargli il marchio di tzeentch (almeno spara un po') insieme al fulmine di Tzeentch e il soffio del caos (arriva pure ad un TI 4+.. non sarà il massimo ma almeno è qualcosa) ma così arriva a soli 15 punti in meno dello straziaanime.. A questo punto, qual'è il migliore? Entrambi in CaC picchiano (e pure forte xD) e nella fase di tiro posson fare danno.
L'unica cosa che mi farebbe preferire il PD è che ha AB 5, perciò colpisce sempre al 2+ con il fulmine..
Voi che mi dite?
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Meglio PD o Straziaanime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio PD o Straziaanime?   Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 1:55 pm

beh dipende che lista giochi...se ne giochi una con tessy tra i due io preferisco il pd che si bina i ts. Oppure anche in una mono nurgle i pd marchio volo e soffio ci stanno.
Mentre in un'altra lista generica sono meglio gli strazia anime che sono resistenti e inpantano bene le truppe avversarie in virtù della corazza di 13.
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Meglio PD o Straziaanime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio PD o Straziaanime?   Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 2:46 pm

Secondo te com'è una lista basata sul tiro con il tessifato, 2 PD come quelli descritti sopra, degli untori di nurgle (gli obiettivi bisognerà pur prenderli), dei pirodemoni e un araldo?
Del tipo :
Kairos - 333 Pt.
Araldo di Tzeentch + Carro di Tzeentch + Maestro della stregoneria + Respiro del caos + fulmine di tzeentch = 130 Pt.
5 Pirodemoni + fulmine di Tzeentch= 310 Pt.
5 Pirodemoni + fulmine di Tzeentch= 310 Pt.
9 Untori di nurgle = 135 Pt.
10 Untori di nurgle = 150 Pt.
Principe demone + marchio di Tzeentch + fulmine di Tzeentch + respiro del caos + Maestro della stregoneria = 170 Pt.
Principe demone + marchio di Tzeentch + fulmine di Tzeentch + respiro del caos + Maestro della stregoneria = 170 Pt.
Sono 1498 Punti.. Può funzionare una lista del genere secondo te?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Meglio PD o Straziaanime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio PD o Straziaanime?   Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:55 pm

Gli untori li ho sempre visti giocare in 7, è il loro bumero fortunato^^

io leverei l'araldo, tanto tra PD, Kairos, e pirodemoni ne lanci di fulmini!
Al posto farei 3 unità da 7 untori e poi qualcos'altro...ti dovrebbero rimanere un centinaio di punti, cosa potrebbe entrarci?
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Meglio PD o Straziaanime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio PD o Straziaanime?   Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 8:15 pm

Ci potrei mettere una bella maschera, in maniera tale da far levare la copertura ai nemici (o di allontanare quelli troppo vicini.. tanto con Kairos vicino ripeto qualsiasi tiro ^_^
Ora posto la lista, vediamo che mi dicono xD
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Meglio PD o Straziaanime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio PD o Straziaanime?   Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 7:00 pm

Beh considera che tessy è particolare perchè:
-ti obbliga a far girare tutto attorno a lui (come la vodafone!);
- ti permette di schierare scelte altrimenti innominabili. Come appunto i PD che costano un fracasso ma vicino al lui un bestione con r5 3+/4++ che bina i TS sfido a buttarlo giu in un turno di fuoco.
Nel reparto qg con kairos io comuqnue metterei o un DM di nurgle o khorne che diventano veramente resistenti e menano come pochi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meglio PD o Straziaanime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio PD o Straziaanime?   Meglio PD o Straziaanime? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meglio PD o Straziaanime?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» meglio bt o ba?
» Quale Concilio è meglio
» Meglio 2 GTX 690 o 2 HD7970?
» meglio tardi che mai
» Meglio Nani o DE????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: