Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights degli cavalieri femminili tattica Nehek catalogo indovinelli conti orchi acqua 2011 2014 NOMI tattiche effetto caos recensione grigi 2016 space vampiro dead drone grey 2010

 

 Viva il patriottismo.

Andare in basso 
+9
Priamo
The_Green_Knight
Paranoid
Fupp
B4rcy
Vanni
Skidi
Maresciallo_Helbrecht
Sephiroth
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Viva il patriottismo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva il patriottismo.   Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 9:09 pm

Skidi ha scritto:

inoltre magari a te sembra che ci sia tanta differenza tra gli italiani, ma agli occhi degli stranieri gli italiani hanno delle caratteristiche che li mettono in evidenza rispetto ad altri popoli, e questo funziona sia che tu venga da milano o da catania. Questo penso possa confermarlo chi vive in un paese straniero come il Maresciallo.
Confermo.



Shasso ha scritto:
Bruce Springsteen
Il Boss!!!! :@@: :@@:




Ad ogni modo, ci terrei a dire due cose:

1 - avete tutte le ragioni del mondo per criticare gli americani (o meglio: l'americano medio) ma va anche detto che se non fosse stato per loro adesso parleremmo tutti tedesco. Non che io voglia difendere gli americani, solo che mi pare giusto dare a Cesare cio che è di Cesare :§errf:

2 - tutto questo discorso sugli USA per quanto interessante è assolutamente OT quindi chiudiamolo qui e torniamo a parlare di inni, ok? Grazie per la comprensione e la collaborazione!
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Viva il patriottismo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva il patriottismo.   Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 9:14 pm

(aggiungo, tedesco....o russo O_O che gioia) bhe, parlando dell'inno, semplicemente ogni volta che lo sento mi emoziono, con tanto di lacrimoni! XD Sia che si tratti di quello Italiano (tantissimo), che di quello europeo!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Viva il patriottismo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva il patriottismo.   Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 9:42 pm

Mah. Il discorso "dobbiamo rendere grazie agli americani di averci salvato" non mi è mai piaciuto molto. Può essere veramente molto fuorviante. Preferisco pensare a "dobbiamo rendere grazie all'america di averci salvato" o a qualcosa del genere, nonostante anche quest'ultima frase abbia i i suoi lati discutibili.

Non dico che dobbiamo dimenticarci di quello che successe nella seconda guerra mondiale. Dico solo che di questo ringraziamento solo pochi ormai sono degni.

Per quanto riguarda l'inno di Mameli sono dell'opinione di Green. Forse la musicalità non è buona, ma quanto al significato intrinseco è veramente autorevole
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Viva il patriottismo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva il patriottismo.   Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 12:39 pm

Realbarcy ha scritto:
TGK... Io non ho voluto l' unificazione, avrei preferito essere sotto i tedeschi.
E allora emigra in tedeschia o fai qualcosa per migliorare la situazione!

Stessa cultura?!?! Ma stai scherzando? La cultura al nord, al centro e al sud è la stessa?
Dove vivi?
Infatti ho scritto "ma accomunata dalla stessa cultura e tradizione generali"
Nemmeno in germania tra baviera e renania la cultura è identica, come nemmeno tra arkansas e louisiana.

Scusa ma non sono io che ho scritto con parole da intellettuale di andare fuori dai c******i (:
I fascisti non patriottici? Ma hai mai visto un vero fascista?
Si, l'ho visto. Ha spaccato con un palo di ferro una telecamera e ha poi fracassato una finestra a vetri di una banca solo perchè gli passava accanto. Ero a 3 metri da questo losco figuro, cantante cose che preferisco non ripetere. L'estremismo è sempre sbagliato, non esistendo bianco o nero ma solo infinite tonalità di grigio
L' esempio di come è l' Italia non va bene? Cioè qui è tutto bello...
La polizia che si sbatte... Sei mai entrato in giri loschi?
Conosco poliziotti che passano su a molto, nom faccio ne nomi ne espimo fatti ma l'esempio della polizia fa schifo...
Dire che c' è una marea di gente che segue uno stupido sport quale il calcio non fa che peggiorare la situazione del paese...
Ho infatti detto che non tutti quelli che abitano sul suolo "Italia" sono italiani dentro ;)
A prescindere da sport malati, figli della corruzione, fino a passare ai poliziotti con la voglia di menare gente (magari perchè fascisti ^^

Tutto gira sui soldi a quanto pare... E i soldi non spuntano fuori dal nulla...
Vogliamo analizzare i fatti positivi dell' Italia? Non tirarmi fuori democrazia etc, c' è in tutti i paesi civilizzati...
La democrazia non è un sistema buono se tutti i cittadini non si interessano dello stato; puoi farla ad Atene nel 500 aC perchè i cittadini veri e propri sono 5000 e abitano bene o male tutti nello stesso spazio, non in un paese la cui estensione supera le migliaia di kilometri. Non voglio dire "buuuu democrazia fa schifo", è solo che dire "democrazia è giusto a prescindere" non è giusto, sempre ammettendo che la democrazia è forse ciò che va più vicino ad uno stato ideale paritario. Uscendo dalla digressione, abbiamo molti valori: opere d'arte, ricercatori al top (che se ne vanno perchè non trovano lavoro, aggiungo), teste che, se spinte adeguatamente, offrono spesso risultati migliori (vedi esempio dei garibaldini di prima fatto da qualcun altro), solidarietà, calore, ecc.
Quanti patrioti ci sono? Dimmi in quanti sanno l' inno, in quanti rispettano la legge, in quanti rispettano la bandiera, in quanti rispettano l' Italia.
Pochissimi rispetto al tutto, mi ricollego a quanto detto prima.
E mi puoi dire cosa ti interessa se parlo in termini leghisti? (non so nepoure di cosa trattino).
Sei l' ennesima persona che vede chi non la pensa come lui e gli da contro? Ah bhe... Mi hai invitato ad andarmene, cosa te lo chiedo a fare...?....
Considerazioni personali, via PM ;)

CHIUDO.



Tornando agli inni, quello europeo (Inno alla gioia di Beethoven) è bellissimo dal punto di vista musicale, ma non racconta nulla sull'Europa: mi pare di più una bella melodia che altro, ecco. È però anche vero che composizioni musicali sull'Europa non è che ne esistano molte :§href: e la scelta è ricaduta su un testo molto aperto.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Viva il patriottismo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva il patriottismo.   Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 1:06 pm

Maresciallo@

Ammetto che a parte la Marselleise non conosco gli altri inni nazionali, probabile che il nostro sia più bello ( :§ewew: ) rispetto a tanti altri, non so. Benigni in ogni caso è un genio, qualunque cosa commenti.


Asurian@

In realtà non credo che il testo del Va' Pensiero sia chissà che, ma imho il pezzo è di gran lunga più adatto in quanto a spirito (VIVA VERDI) e significato, oltre che nettamente più bello nel discorso musicale.
Riguardo al calcio è vero, l'inno di Mameli in quel frangente suona meglio, però invece ritengo che il Va' Pensiero si adatti di più alle occasioni ufficiali.


Skidi@

Ti dimentichi il genocidio del '35-'41 in Etiopia, più il discorso della Jugoslavia.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Viva il patriottismo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva il patriottismo.   Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 7:19 pm

Rispondo un attimo a Sephirot, se posso.

La questione è differente. Un massacro è sempre sbagliato, su questo non ci piove, ma sopra ho specificato che "Noi italiani, per quanto un bell' esame di coscienza non faccia mai male, non abbiamo sulle spalle il peso di un simile massacro."

Con questo intendevo dire che le nostre puttanate le abbiamo fatte, ma non arrivano ai livelli degli americani, per due semplici motivi:
1) Le dimensioni del genocidio (americano) confrontate a una campagna di conquista (italiana).
2) il fatto che una parte degli italiani abbiano combattuto per liberarsi dal fascismo, e il fatto che il fascismo sia caduto. Il sistema americano oggi è lo stesso che massacrava gli indiani a fine '800 (nel senso che non si sono verificate rivoluzioni, colpi si stato, grossi cambiamenti, non che sia rimasto immutato), inoltre ancora negli anni '70 del '900 gli americani promuovevano allegramente politiche per stroncare la vitalità economica delle riserve indiane. Noi in africa siamo andati negli anni trenta del '900 e in una ventina d' anni abbiamo levato le tende. Loro sono 300 anni che schiacciano le culture native, e ancora adesso li lasciano morire di fame invece che cercare di aiutarli. chiuderei qua, se vuoi continuare facciamo in PM
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Viva il patriottismo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viva il patriottismo.   Viva il patriottismo. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Viva il patriottismo.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» viva baz!!!
» Viva babbo natale! =D
» La condanna del Pi Greco: viva il tau !
» lista csm 1750 viva la chiave!!!
» lista necron 1500 .. viva gli immortali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: