Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua conti 2014 orchi degli catalogo vampiro indovinelli effetto grigi Tutatis grey space femminili cavalieri drone NOMI tattica 2010 2011 recensione caos 2016 tattiche knights dead

la razza più forte in dark crusade e soulstorm

Andare in basso 
+11
Daraga Silvershaper
Urizhel's Zorn
Melkor il Morgoth
Kikijiki
nunzio
Paranoid
Logan
Sephiroth
Tutatis
ilcappellaio
Kapitan Kelanera
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Empty
MessaggioTitolo: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 4:48 pm

allora ho aperto questo post per chidere un parere:
secondo voi qual è la razza + sgrava di dark crusade?
invece quella di soulstorm? ( considerando il costo, la velocità di sviluppo ecc ecc)
mi è venuto 'sto dubbio giocando e vorrei tanto risolverlo

saluti :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 4:51 pm

dico necron per entrambi; in dc perchè ultra-sgravi, in ss perchè dotati di combo molto efficaci e versatili.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:15 pm

ss Tau, poi non so perchè non gioco molto on line. DC mai provato.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:23 pm

In DC non saprei dire, Soulstorm invece era molto bilanciato, anche se forse sorelle e DE erano leggermente superiori.
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:56 pm

mm, a tech1 le sob se la possono giocare, ma i costi per il tech2 sono elevati, senza contare che non dispongono di veicoli competitivi. certo, vs players inesperti o distratti, bastano 4 costruttori per distruggere il centro comando avversario e partita chiusa dopo 30 secondi.
idem i de: le unità invisibili a tech1 possono svolgere un'efficace azione di disturbo, ma senza esser risolutive, e il veicolo finale non è 'sta gran cosa.
in definitiva, eserciti molto tattici.
se non necron, caos.
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:58 pm

A DC dico marine tutta la vita,online erano spaventosi!
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:21 pm

per velocità epotenza direi marine anche io.c'è da dire però che i necron una volta fatti partire bene sono veramente forti.anche i tau non sono male dato che hanno una potenza di fuoco paurosa ma i necron con globo, noctifero e monolito sono devastanti.
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:23 pm

Tau.
spam di fire warriors e vinci facile.
I necron invece sono no-brain
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:33 pm

nunzio ha scritto:
Tau.
I necron invece sono no-brain
vs real-players? 2 unità di scorticati e i fw o scappano o muoiono.
spammare fw...insomma, costano un botto: se spammi, addio tech.
poi, certo: vs pc, vinci facile con tutto.
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:40 pm

guarda, io giocavo solo contro un mio amico, che appunto usava tau.
FW+Kroot+comandate e arava qualsiasi cosa avessi messo giù nel frattempo.
Sia da marine che da guardia
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 7:51 pm

Io per DC dico i necron.. Almeno contro il pc (on-line non c'è nessuno che gioca .-.) si vince senza tante complicazioni anche a difficile..
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 5:17 pm

provando le tattiche postate

dc

i tau con il mass fire warrior fanno veramente pena :§r§r:
ho fatto una partita contro il pc a medio ed è bastato lo squiggoth per massacrarmi, pur avendo hammered e skyray

i necron sono carini ma secondo me son troppo lenti ( a confronto con altre razze tipo tau e marine) e poi il globo riesce a resuscitarne veramente pochi se hai già ricostituito l'esercito

poi ci sono i marine.. beh rhino lan pieni di marine, relè con 3 dreddy e terminator con capitano e biblo sono devastanti
a SS
beh diciamo che i marine del caos sono una cosa devastante con gli hell tallon.. basta restare fermi e loro entrano da dietro la base nemica, massacrandola in 3 secondi

quindi non saprei con tanti soldi e tutte le tecnologie impossibili e inimaginabili, qual è il + forte?
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 5:20 pm

allora, ovviamente coi fire warrior devi muovere il deretano!
ovverosia devi essere veloce, e soprattutto supportare il tutto con un commander, con gli shas più esperti alle squadre e con qualche unità grossa di kroot, che avendo la charge simil-zeloti possono fare danni.

Quindi velocemente FW+kroot e mentre attacchi in produzione commander e broadside XV88 (quella che si pianta per intenderci)

ah per iniziare una piccola unità di invisibili non è male.
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 6:07 pm

kapitan kelanera ha scritto:
provando le tattiche postate

dc

i tau con il mass fire warrior fanno veramente pena :§r§r:
ho fatto una partita contro il pc a medio ed è bastato lo squiggoth per massacrarmi, pur avendo hammered e skyray

i necron sono carini ma secondo me son troppo lenti ( a confronto con altre razze tipo tau e marine) e poi il globo riesce a resuscitarne veramente pochi se hai già ricostituito l'esercito

poi ci sono i marine.. beh rhino lan pieni di marine, relè con 3 dreddy e terminator con capitano e biblo sono devastanti
a SS
beh diciamo che i marine del caos sono una cosa devastante con gli hell tallon.. basta restare fermi e loro entrano da dietro la base nemica, massacrandola in 3 secondi

quindi non saprei con tanti soldi e tutte le tecnologie impossibili e inimaginabili, qual è il + forte?
scusa, ma vs orki, se non spammano razzaltatori, sei a posto: gittata e danno superiori ti permettono di annientare fanteria e strutture. lo squiggoth non subisce i danni come un veicolo: meglio affrontarlo con unità pesanti kroot/knarloc. la tattica da adottare varia anche in base alla mappa.

necron: lenti, sì...ma una volta in moto, chi li ferma? e non dimentichiamoci del teletrasporto.

vs pc non saprei cosa consigliare: insomma, si vince praticamente sempre XD magari provare qualche 3/4 pc folli vs 1 per impratichirsi e giocarsela sotto un minimo di pressione.
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 6:59 pm

il fatto è che io scappavo in una gola e lo squiggy mi ha preso da dietro ( notando questa frase preciso di non essere gay)
poi scusate sempre a DC ho provato una cosina troppo bastarda con gli eladr:
teletrasporto della spettroveggente che crea un portale invisibile nella base nemica
intanto mass spettrocustodi+avatar
mentre il nemico affronta la "mano insanguinata di khaine" ( 7-8 spettro+ avatar)
decine di banshee+ consiglio dei veggenti e arlecchini entrano da dietro tramite portale e massacrano la base nemica e tutto il non eldar :§href:
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:06 pm

il fatto è che io scappavo in una gola e lo squiggy mi ha preso da dietro ( notando questa frase preciso di non essere gay)
poi scusate sempre a DC ho provato una cosina troppo bastarda con gli eladr:
teletrasporto della spettroveggente che crea un portale invisibile nella base nemica
intanto mass spettrocustodi+avatar
mentre il nemico affronta la "mano insanguinata di khaine" ( 7-8 spettro+ avatar)
decine di banshee+ consiglio dei veggenti e arlecchini entrano da dietro tramite portale e massacrano la base nemica e tutto il non eldar :§href:

una delle mie tecniche preferite. §

pensa che su solustorm c'è una mappa con una montagnola in mezzo dove puoi edificare.teleporti lo spettroveggente e costruisci.poi rendi il tutto invisibile.non male hehehehe :§guheih:
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:30 pm

In Dark Crusade i Necron, assolutamente DEVASTANTI: Lord con vita altissima, resistentissimo in cac, con i potenziamenti giusti si rigenerava a ritmi inauditi, sollevava intere legioni di Guerrieri (Globo) e infiltrava TUTTE le unità entro un certo raggio. Ma in generale la razza aveva dei punti di forza che eclissavano le debolezze: anche se erano un po' lenti potevano teletrasportarsi vicino ad ad ogni edificio (obelischi compresi, bastava disseminarne un po' per la mappa per coprirla tutta), gli Scorticati che comparivano ovunque sul campo, gli Scarabei che si mangiavano edifici e veicoli come fossero burro, IL NOCTIFERO indistruttibile che rigenerava i danni del Lord, il Monolito che si teletrasportava, si rigenerava, funzionava come base, mandava all'aria intere unità nemiche impedendogli di rispondere al fuoco, e soprattutto come risorse richiedevano solo energia. L'unica vera debolezza dell'armata era il tempo che ci voleva a tirar su le cose per benino, ma se l'avessero fatta più rapida sarebbe stata imbattibile.

A Soulstorm ho giocato meno, lì le razze erano più bilanciate (difatti alcune cose dei Necron le avevano depotenziate parecchio, perché in DC erano proprio sgravi), anche se i DE mi sono sempre sembrati inutili: comunque anche lì i Necron, secondo me: l'Ingannatore ti permetteva di schierare DUE Monoliti (poco importava se uno era farlocco, tanto faceva macello ovunque sparpagliando le unità ai quattro angoli del globo) gli Immortali si teletrasportavano anche loro (in DC non potevano, infatti non li usavo mai), i Pariah (se avevi la pazienza di schierarli) correvano come lepri e falciavano i Terminator come spighe di grano... non c'era confronto...

Faccio presente che parlo con cognizione di causa, ai miei massimi storici vincevo contro qualsiasi razza ad Insane in meno di 15 min. (nel 1 vs. 1, ovvio).
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:18 pm

a dc basta sparare di arglieria o lanciagranate a palla per fregare i necron
il sacerdote non risce neanke a buttare la palla per terra con una squadra di guardie mass granatieri.. idem per le "legioni"... con la guardia è devastante.. poi contro il monolito un mek ci mette 2 secondi a immobilizarlo con l'abilità, mentre il resto del contigente lo massacra senza fuoco di risposta..
poi contro le legioni anche i rikkaktzri... mmmmmhhh
:§nm,kk: tiro al bersaglio <3
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 11:09 pm

Boh, magari dipende da come li giochi, io non ho mai avuto il minimo problema contro nessuno (veicoli? Sterminatori pesanti, Noctifero e Immortali. Fanteria? Falangi di Guerrieri e Scorticati, tanto con il Globo andavo ben oltre il massimo della popolazione). Quanto al Lord... tzè: a DC non vi era miglior QG, per tenerlo a bada dovevi puntare tutto su di lui e intanto il resto faceva man bassa.

Chiaro che devi usarli con sinergia, non un pezzo alla volta e soprattutto non marciando a testa bassa "tanto sono invincibile" (ad esempio il computer con i Necron era una m***a, proprio perché faceva così); ma una volta che li hai presi in mano non c'è confronto, o almeno io non ne ho trovato.
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 12:21 am

allora ho aperto questo post per chidere un parere:
secondo voi qual è la razza + sgrava di dark crusade?
invece quella di soulstorm? ( considerando il costo, la velocità di sviluppo ecc ecc)
mi è venuto 'sto dubbio giocando e vorrei tanto risolverlo

saluti :§nmghnb§:

Essendo stato a capo del migliore clan italiano non partecipante alle ESL sia nella tarda era DC che su SS, credo di saperne qualcosa a riguardo, senza falsa modestia.
L'unico utente qui su Zendra che ha militato con un certa costanza (e raggiungendo un certo livello di skill) sui server dei due giochi è ilcappelaio, gli altri hanno espresso pareri che si fondano maggiormente su esperienza acquisita giocando contro il pc. Ebbene, mi aggancio al suo parere che reputo quello basato su una conoscenza più radicata dei due giochi rispetto a quelli esposti dagli altri utenti:

Citazione :
dico necron per entrambi; in dc perchè ultra-sgravi, in ss perchè dotati di combo molto efficaci e versatili.

Mi sento di dargli ragione per quanto riguarda i necron su DC. Nonostante li reputi una razza noiosissima da giocare erano effettivamente più sbilanciati rispetto le altre razze.

Su SS il discorso è diverso e molto più complicato, perchè i game designers hanno fatto un eccellente lavoro di bilanciamento delle varie razze. Quello che mi sento di asserire in proposito è che le differenze fra le varie razze sono talmente esigue che l'unico fattore determinante un vittoria od un sconfitta è esclusivamente la skill del giocatore. C'è però da notare un fatto particolare delle nuove razze DE e SoB: presentano entrambe una peculiarità che le differenziano dagli altri eserciti; mi riferisco ai poteri derivanti dalla terza risorsa.
Giocando online per parecchio tempo ho avuto modo d'incontrare giocatori molto forti. I più forti raggiungevano livelli di skill talmente alti da riuscire ad utilizzare i poteri costantemente durante i match diventando enormemente più letali degli altri giocatori (magari di simile abilità) che utilizzavano invece le vecchie razze.

Nonostante la digressione sull'uso ottimale della terza risorsa DE-SoB, sono fermamente convinto che in SS sia impossibile identificare chiaramente una razza in particolare come superiore alle altre. Il discorso è simile anche in DC, seppur qui è pacificamente riconosciuto un certo "vantaggio" ai Necron, la vera differenza in termini pratici sta tutta nell'abilità del giocatore e nella sua esperienza.

:§errf:

Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Gio Giu 09, 2011 12:59 am - modificato 3 volte.
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 12:42 am

Urizhel's Zorn ha scritto:

L'unico utente qui su Zendra che ha militato con un certa costanza (e raggiungendo un certo livello di skill) sui server dei due giochi è ilcappelaio
:§errf:
:§href:
ti ringrazio, ma a parte qualche bel colpo, le sole cose "forti" che mi riguardano sono le mazzate che prendevo (vedi vs certi sm+stealth+plasma :§nbfdb: a buon intenditore...§ ).
ad ogni modo, sebbene non ne capisca appieno il motivo, dow s'è rivelato il miglior rts in termini di aggregazione e divertimento, aspetti ben più rilevanti di qualsiasi stat (leggasi: accantonate le skirmish e godetevelo online - sebbene, ora come ora, non sappia quale sia la frequenza dei server).
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 12:51 am

ilcappellaio ha scritto:

ti ringrazio, ma a parte qualche bel colpo, le sole cose "forti" che mi riguardano sono le mazzate che prendevo (vedi vs certi sm+stealth+plasma :§nbfdb: a buon intenditore...§ ).

Aw man, big times! I miss em SO much... :§abv fa:

ilcappellaio ha scritto:

ad ogni modo, sebbene non ne capisca appieno il motivo, dow s'è rivelato il miglior rts in termini di aggregazione e divertimento, aspetti ben più rilevanti di qualsiasi stat (leggasi: accantonate le skirmish e godetevelo online - sebbene, ora come ora, non sappia quale sia la frequenza dei server).

Il migliore rts a cui abbia mai giocato senza alcun dubbio! Sia dal punto di vista dell'aggregazione (non vale io avevo un doppelgänger) sia in termini strategici.
Sono stato online su SS di recente, la media dei giocatori è sempre bassa: da un minimo di 30 ad un massimo di 70 giocatori circa. Su DC ho dato uno sguardo lo stesso, lì la situazione è critica: 15-30 persone e qualche cicala :§rsdfewqre:

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:11 am

eh sì che all'epoca era tutto un rush, loop, harass ecc...
ora, non saprei 'manco impostare un rally point :§r§r:
certo, mancano ancor più i primi capitoli senza limite terminator/torrette e l'immancabile drop nelle turret farms al valico :§rsdfewqre:
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:25 am

Io mi sono mantenuto in forma, anzi: credo d'essere migliorato parecchio! Secialmente negli 1v1, utilizzando qualsiasi razza, ma non ho mai raggiunto i livelli di Fulgrim, Bergi e cricca varia o quello degli [000].
Non so spiegarmelo ma ho visto certi profili dalle stats da capogiro l'ultima volta che ho dato uno sguardo, roba di over 50 automatches vinti di fila §

E' stato un vero peccato che pian piano ci siamo allontanati dai server e da quella ristretta ma esilarante comunità di players italiani, davvero!

Per tornare leggermente nel topic: adesso ci sono gli ultimi esami, il lavoro e l'estate alle porte perciò anche volendo sarebbe impossibile organizzare qualcosa. Come ho detto nell'altro topic però capita che periodicamente faccia qualche capatina. A settembre potremmo organizzare qualche partita a DC o SS, magari con qualcuno di Zendra.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:55 am

Magari c'entra poco e niente, ma DOW2 invece ? Secondo me il MP è anche più bello di quello di DC o SS, e potremmo organizzare qualche partitina anche lì.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: la razza più forte in dark crusade e soulstorm   la razza più forte in dark crusade  e soulstorm Icon_minitime

la razza più forte in dark crusade e soulstorm
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dawn of war soulstorm
» Dark Crusade
» firestorm over kronus - mod per dark crusade
» Dawn Of War: Soulstorm
» World Of Warcraft: The Burning Crusade Expansion