Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2011 2014 NOMI Nehek orchi effetto grigi drone caos tattiche conti 2010 dead indovinelli cavalieri acqua space catalogo 2016 grey knights degli vampiro recensione tattica

 

 Proposta per Riforma Elettorale

Andare in basso 
+13
Paranoid
B4rcy
Dark Flame
Talaban
The Candyman
Nani4ever
Iniziato Lucius
Yakumo-dono
Asurian
Urizhel's Zorn
ilcappellaio
Zendra
Rogal Dorn
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:53 pm

Sarò Breve, vorrei che i guardiani di Zendra venissero scelti dal popolo di Zendra...

L'elezione diretta mi sembra ragionevole ed espressione di tutto il Forum (o almeno buona parte di esso). L'elezione di Kurush era avvenuta tramite elezione diretta


Il rischio è una candidatura di massa, ma si potrebbe farla scremare dalla torre per evitare lunghissime primarie e ballottaggi

La mia proposta è un topic di candidature, creiamo una lista e la torre sceglie quei 5 che verranno poi votati

Mi rendo conto di come questa proposta sia macchinosa e più lunga, ma un forum di ridotte dimensioni come zendra possa avvalersi della "Vox Populi"

Per una società più salda e più sicura

Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:03 pm

Approvo....allora si facciano avanti i prossimi due Guardiani per l'anno 2010\2011. Scenderei tuttavia la soglia a 4 da cui ci saranno 2 nominati. §
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:11 pm

SIGMAR ha scritto:
Approvo....allora si facciano avanti i prossimi due Guardiani per l'anno 2010\2011. Scenderei tuttavia la soglia a 4 da cui ci saranno 2 nominati. §

Visto che ho proposto mi faccio carico della sbatta di gestire la lista dei candidati e il topic...Basta solo che un Mod lo sposti in qualche area ben visibile :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:18 pm

cut


Ultima modifica di SIGMAR il Lun Giu 27, 2011 3:25 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:20 pm

Rogal Dorn ha scritto:

L'elezione diretta mi sembra ragionevole ed espressione di tutto il Forum [...] ma si potrebbe farla scremare dalla torre per evitare lunghissime primarie e ballottaggi
imho, un controsenso.

sono dell'avviso che lo staff debba fare lo staff e gli utenti gli utenti.

ma sono questioni che lascio ad altri :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:32 pm

La democrazia indiretta ha il suo indubbio fascino, ma se fossi nello staff pretenderei d'avere la libertà di poter scegliere liberamente i miei collaboratori.

La comunità più che suggerire non può fare; votazioni o quant'altro sarebbero belle ma senz'altro inutili se dovessero comunque passare al vaglio della torre.

Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:34 pm

ilcappellaio ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:

L'elezione diretta mi sembra ragionevole ed espressione di tutto il Forum [...] ma si potrebbe farla scremare dalla torre per evitare lunghissime primarie e ballottaggi
imho, un controsenso.

sono dell'avviso che lo staff debba fare lo staff e gli utenti gli utenti.

ma sono questioni che lascio ad altri :§nmghnb§:


Purtroppo o si impongono dei requisiti minimi...i 2000 messaggi per esempio o è ovvio che molti si candiderebbero e si auto-voterebbero, piombando nel caos


Le strade sono i requisiti minimi o la scrematura dello staff, il forum non è grandissimo e la votazione sarebbe più equa, non ha la pretesa di essere perfetta; ma solamente un'espressione più veritiera della voce dell'utenza


Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:39 pm

Il limite sarà unicamente la scelta dello Staff dei 4 candidati con la possibilità di escludere a prescindere uno di questi se ritenuto inopportuno. "Quall'ora si propongono un numero esiguo di candidati, tale da limitare la scelta".


Per me si potrebbe candidare anche una persona con carisma pari a 10.

Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:44 pm

scusa la domanda: ma perchè un mod o un qualsivoglia staffer dovrebbe esser espressione dell'utenza? insomma, non ha obblighi se non verso il forum in sè: su questa linea, la sezione staff sarebbe da rendere accessibile a tutti.
requisiti.
messaggi: non sono una garanzia (non parlo della qualità dell'utente, ma dell'idoneità a un certo ruolo). un po' come dire: ha visto mille puntate di doc house, saprà certo eseguire un'operazione a cuore aperto^^

scrematura torre: ci sta. ma a questo punto, per velocizzare la cosa ottenendo il medesimo risultato, anzichè libere candidature, la torre potrebbe direttamente proporre gli utenti tra cui votare.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:54 pm

Premessa: condivido il pensiero del Cappo e di Zorn.
"La democrazia è il peggiore delle forme di governo, ma la migliore tra quelle che funzionano". Su un forum però funzionano "forme di governo" migliori, come appunto la gestione libera condotta da uno staff.
Non voglio comunque dilungarmi su questo.

Qualche tempo fa Sigmar mi ha domandato se volessi accettare l'incarico di Guardiano.
Onestamente sono sempre molto contento di poter contribuire alla crescita di Zendra e so che potrei fare qualcosa di più se avessi la possibilità di un certo potere propositivo e decisionale nella Torre d'Avorio. Dei "poteri da moderatore" quali il lockare topic e bannare persone non mi interessa alcunche, ma certamente assolverei altresì quel dovere (non che a Zendra occorrano molti di questi interventi dato che è un forum molto maturo da questo punto di vista).

In definitiva mi candido come Guardiano ^^, sperando di saper portare qualcosa di utile nella gestione e nella fase propositiva della comunità che da utente normale non posso fare.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:56 pm

ilcappellaio ha scritto:
scusa la domanda: ma perchè un mod o un qualsivoglia staffer dovrebbe esser espressione dell'utenza? insomma, non ha obblighi se non verso il forum in sè: su questa linea, la sezione staff sarebbe da rendere accessibile a tutti.
requisiti.
messaggi: non sono una garanzia (non parlo della qualità dell'utente, ma dell'idoneità a un certo ruolo). un po' come dire: ha visto mille puntate di doc house, saprà certo eseguire un'operazione a cuore aperto^^ Quella è per la possibilità remota dei multi Account, chi li apre a proposito non avrà molti mess dentro

scrematura torre: ci sta. ma a questo punto, per velocizzare la cosa ottenendo il medesimo risultato, anzichè libere candidature, la torre potrebbe direttamente proporre gli utenti tra cui votare. Io propongo un sistema non perfetto, più lungo e macchinoso, ma sicuramente più giusto e rispettoso del parere dell'utenza


Premettendo che il Forum è formato dall'utenza, e mi sembra il minimo che l'utenza abbia il diritto di scegliere i moderatori e lo staff, eleggendo i più meritevoli e quelli che più hanno contribuito allo sviluppo del Foro...


Asurian ha scritto:
Premessa: condivido il pensiero del Cappo e di Zorn.
"La democrazia è il peggiore delle forme di governo, ma la migliore tra quelle che funzionano". Su un forum però funzionano "forme di governo" migliori, come appunto la gestione libera condotta da uno staff.
Non voglio comunque dilungarmi su questo.

Qualche tempo fa Sigmar mi ha domandato se volessi accettare l'incarico di Guardiano.
Onestamente sono sempre molto contento di poter contribuire alla crescita di Zendra e so che potrei fare qualcosa di più se avessi la possibilità di un certo potere propositivo e decisionale nella Torre d'Avorio. Dei "poteri da moderatore" quali il lockare topic e bannare persone non mi interessa alcunche, ma certamente assolverei altresì quel dovere (non che a Zendra occorrano molti di questi interventi dato che è un forum molto maturo da questo punto di vista).

In definitiva mi candido come Guardiano ^^, sperando di saper portare qualcosa di utile nella gestione e nella fase propositiva della comunità che da utente normale non posso fare.


Proprio perchè ci sono altre persona contente di poter contribuire alla crescita di zendra e volenterosi di assolvere il compito.

Esse meritano uno spazio pubblico dove mettersi in gioco con trasparenza ed essere valutati idonei al compito da tutta la comunità


Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:04 pm

Citazione :
Premettendo che il Forum è formato dall'utenza, e mi sembra il minimo che l'utenza abbia il diritto di scegliere i moderatori e lo staff, eleggendo i più meritevoli e quelli che più hanno contribuito allo sviluppo del Foro...

Meritocrazia e democrazia sono concetti totalmente opposti.
Chi impedisce a tutti di votare secondo simpatia o amicizia invece che per meritocrazia? Sarà proprio così: tu votarai uno della comunità del 40k o della tua cerchia di amici giocatori (non è una cosa né giusta né ingiusta sia chiaro), ci scommetterei. E se non lo farai è solo perché ti ho lanciato qui una "sfida".
E' meglio che sul merito decida qualcuno di più imparziale, come lo staff.

Detto questo, Sigmar ha deciso come si procederà.
Personalmente preferirei che fosse lo staff a decidere, non l'utenza, perché più parziale e meno a conoscenza dei progetti che hanno sigmar, maresciallo, yakumo e talaban sul forum di quanto lo siano questi ultimi.
Non sarebbe un voto meritocratico, come mai lo sono in democrazia.
La democrazia è solo un sistema che serve per la trasparenza e per il controllo sul popolo su chi li governa. Problemi che Zendra non ha.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:07 pm

multi-acc; due possibilità:
l'utente passa inosservato e non viene preso in considerazione;
l'utente, a prescindere dai 100mila acc, è un valido elemento: quale che sia la ragione per cui abbia tanti nick, pensando al forum, lo voto comunque.

allora sostituiamo pure sigmar, ma che discorsi: l'utenza varia, il forum resta; è lo spazio in quanto tale che lo staff deve tutelare.

voterei comunque per Asurian, quindi il problema non si pone :§href:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:14 pm

Asurian ha scritto:
Citazione :
Premettendo che il Forum è formato dall'utenza, e mi sembra il minimo che l'utenza abbia il diritto di scegliere i moderatori e lo staff, eleggendo i più meritevoli e quelli che più hanno contribuito allo sviluppo del Foro...

Meritocrazia e democrazia sono concetti totalmente opposti.
Chi impedisce a tutti di votare secondo simpatia o amicizia invece che per meritocrazia? Sarà proprio così: tu votarai uno della comunità del 40k o della tua cerchia di amici giocatori (non è una cosa né giusta né ingiusta sia chiaro), ci scommetterei. E se non lo farai è solo perché ti ho lanciato qui una "sfida".
E' meglio che sul merito decida qualcuno di più imparziale, come lo staff.


Chi impedisce allo staff di votare per simpatia o amicizia invece meritocrazia?

Il buon senso credo, così come dovrebbe essere l'utenza che si esprime in modo imparziale verso la votazione. La differenza è che l'utenza raccoglie una visione a 360 gradi della totalità del forum

E invece ti voterò, non ho problemi alcuni a dirlo ed avrai il mio voto perchè per tutto il tempo che ho trascorso a zendra ho avuto occasione di vedere il tuo modus operandi, che reputo uno dei migliori

Se pensi che abbia messo in piedi tutta questa baracca per votare Lucius, o Candidarmi hai sbagliato d grosso...Come per le community, ho proposto un'idea a mio avviso buona e che migliorerà il foro
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:25 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Chi impedisce allo staff di votare per simpatia o amicizia invece meritocrazia?

Il buon senso credo, così come dovrebbe essere l'utenza che si esprime in modo imparziale verso la votazione. La differenza è che l'utenza raccoglie una visione a 360 gradi della totalità del forum

Regal pensi davvero che l'utenza possa avere una visione a 360° della comunità?
L'utenza è il risultato di azioni, pensieri e volontà....il nulla è il nulla e nulla nasce dal nulla.

Molte volte questo si dimentica, come se tutto fosse governato dalla casualità... o forse anche questo è uno dei risultati delle azioni, dei pensieri e della volontà di qualcuno.

In ogni caso... Queste saranno le linee guida da prendere in considerazione, in modo che si possa trovare un punto di incontro tra lo Staff e l'utenza che crede nella necessità di una propria autonomia di decisione che reputo quanto meno leggittima.

__________________________________________________________________
Elezioni ogni mese di Giugno. Tutti i Zendriani hanno la possibilità di proporsi.

Solo 4 di questi verrano selezionati dalla Torre " Team Amministrativo".

2 di loro saranno nominati direttamente dai Zendriani.
__________________________________________
3 Guardiani di Zendra - di cui solo 1 avrà la possibilità di prolungare la sua carica per un secondo anno. Scelto del team amministrativo.

1 Guardiano per ogni nuovo blocco di 1000 Zendriani - E' iniziato il terzo a gonfie vele, ed il terzo Guardiano di Zendra è stato istituito ufficialmente.
_____________________________________________

Il limite sarà unicamente la scelta dello Staff dei 4 candidati con la possibilità di escludere a prescindere uno di questi se ritenuto inopportuno. "Quall'ora si propongono un numero esiguo di candidati, tale da limitare la scelta".
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:27 pm

Citazione :
Chi impedisce allo staff di votare per simpatia o amicizia invece meritocrazia?

Lo staff ha un dovere verso il forum più grande rispetto all'utente semplice. Sigmar maresciallo e yakumo, essendo le pietre portanti da sempre, faranno sempre le scelte più utili, altrimenti ciò che loro hanno costruito con parecchia e parecchia fatica andrebbe in malora.
Se così non fosse il forum non avrebbe futuro, ce ne andremmo tutti subito non credi?
In uno Stato invece è il contrario. La casta politica è in grado di mantenere la poltrona con voti di convenineza, anzi gli è addirittura più facile farlo.

Citazione :
Il buon senso credo, così come dovrebbe essere l'utenza che si esprime in modo imparziale verso la votazione. La differenza è che l'utenza raccoglie una visione a 360 gradi della totalità del forum

Sono troppo disilluso per credere nel buon senso e nel "senso civile".
Non vivremmo in un mondo così fosse altrimenti.
Lo staff ha un evidente interesse nella votazione meritocrazia, l'utente medio sicuramente ne ha di meno.
Inoltre è vero che l'utenza ha una visione a 360, ma ogni voto è l'espressione di una visione parziale.
Trovo che lo staff, che conosce il forum dai suoi inizi, si è dimostrato molto valido e competente nel corso degli anni, è quello che fornirà una votazione più meritocratica.
La democrazia e la meritocrazia sono concetti totalmente opposti ripeto: il voto del più competente vale come quello del meno competente, per definizione.


Citazione :
Se pensi che abbia messo in piedi tutta questa baracca per votare Lucius, o Candidarmi hai sbagliato d grosso...Come per le community, ho proposto un'idea a mio avviso buona e che migliorerà il foro
Secondo me non volevi candidarti, e volevi fare qualcosa di buono per il forum. Ma avresti votato Lucius o qualche altro membro del 40k, la qual cosa non esclude l'intenzione di far qualcosa di buono per il forum, sia chiaro.
Apparentemente ho sbagliato la mia stima, nel qual caso spero che potrò ripagare al meglio la tua fiducia fornendo il massimo per la nostra comunità qualore divenissi guardiano.

Faccio questo discorso perché non amo la democrazia: riconsco che sia la forma di governo migliore per uno stato, ma non per un forum.

Notare che il mio è più un discorso sulla contesa democrazia vs tecnocrazia, che mi sta molto a cuore, più che sulla decisione in merito ai due guardiani. Sarebbe quasi bello poter portare questa discussione nella apposita sezione, di questi giorni un po' "magra".
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:43 pm

Abbiamo due visioni diverse del problema...Io ripongo fiducia nell'utenza e non credo nella volontà di pilotare le elezioni

è un forum di pupazzi dove pochissimi si conoscono di persona, mi sembra una cosa proprio stupida e non penso che la gente lo faccia, o che i casi vengano schiacciati dalla maggioranza equa e nel voto ragionato


Sia chiaro che ripongo grande fiducia nell'attuale , conosco quasi tutti di persona, due sono miei compagni di squadra e altri due ho parlato e passato assieme del tempo oltre che discusso sul foro. Sono tutte brave persone, ma come ho già detto io propugno un sistema più equo e trasparente


Lasciamo che questa decisione debba prenderla la Torre e poi ragioniamo


In qualunque caso capisco al tua posizione ma non la condivido, sarà che sono giovane, sarà il percorso di studi. Ma abbiamo visioni dell'argomento nettamente contrastanti
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:58 pm

Citazione :
Abbiamo due visioni diverse del problema...Io ripongo fiducia nell'utenza e non credo nella volontà di pilotare le elezioni

è un forum di pupazzi dove pochissimi si conoscono di persona, mi sembra una cosa proprio stupida e non penso che la gente lo faccia, o che i casi vengano schiacciati dalla maggioranza equa e nel voto ragionato

Mi sembra chiaro che abbiamo due punti di vista diversi sui quali basiamo poi i nostri ragionamenti. E ricordo sempre che la pluralità delle visioni è una ricchezza inestimabile.

A parte che zendra non è un forum di pupazzi ma molto, molto di più-quella è una definizione tipica dei torneisti incalliti di Warhammer che usavo anche io fino a quando ero uno di questi-, è talmente evidente secondo me il fatto che si siano formati dei gruppetti. Alcuni si conoscono di persona, altri meno, ma ciò non toglie che si siano formati legami più forte tra alcuni membri.
Io nella maggioranza equa non credo, credo che ognuno faccia un voto secondo le sue caratteristiche e conoscenze.
Alcuni hanno un senso civile più instillato dentro se stessi e faranno un voto più equo (quanti sono?), altri sceglieranno il più adatto tra i loro amici. Nessuno di loro sarà comunque in grado di fare una scelta meritocratica e di più ampia visione di quanto non lo possano fare le colonne del nostro forum, le quali si sono dimostrate anche molto competenti, e non è qualcosa di scontato.

In definitiva riassumo il tutto.
Io sono per un voto meritocratico. E la meritocrazia è fatta dalla scelta delle persone più competenti. Nel contesto della gestione di questo forum, le persone più competenti sono lo staff. Hanno dimostrato troppo e troppa capacità per affermare il contrario. A questi aggiungerei The Green Knight, Cappellaio, Zorn e Skidi, per motivi che non sto ad argomentare.

Tu sei per un voto democratico, più trasparente e che esercita un controllo maggiore, a discapito della meritocrazia.

Divergenze più che plausibili, ognuno ha le sue priorità.


Citazione :
In qualunque caso capisco al tua posizione ma non la condivido, sarà che sono giovane, sarà il percorso di studi. Ma abbiamo visioni dell'argomento nettamente contrastanti

Io ho esposto il mio pensiero, tu lo hai fatto con il tuo, e un altro paio di utenti lo ha fatto, in merito a questo argomento.
Dato che la discussione sta vertendo su qualcosa di più ampio, ovvero sul confronto tra forme di governo, sarei molto interessato di poterne discutere in un topic nella sezione discussioni con te e con tutti coloro che vorranno intervenire.
Aprirò il topic stasera e sarà un piacere poter leggere la tua posizione e quella di altri =)

Qui penso che conviene terminare per fare in modo che una questione importante come la scelta dei Guardiani non venga "intralciata" dal nostro discorso politico, filosofico e sociale, sicuramente bellissimo.


Ultima modifica di Asurian il Lun Giu 27, 2011 4:09 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 4:00 pm

Difatto vi esorterei a proseguire il discorso in separata sede. Anche perché la forma attraverso la quale condurre questa selezione è giù stata definita (anche se è suscettibile di cambiamenti qualora vengano fatte proposte intelligenti).

P.S. l'invito è ovviamente rivolto ad Asurian e Rogal, ovviamente; chi non si è ancora espresso si senta libero di farlo!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 1:01 pm

Io mi ero candidato per il semplice fatto che quando sono sul pc passo più della meta del mio tempo su zendra...mi è stata data un risposta netta alla mia candidatura...

"
Citazione :
Tuttavia, abbiamo già deciso che i due nuovi Guardiani di Zendra saranno Asurian ed IlCappellaio
."

ok...nulla da dire, anche perchè sigmar aveva chiuso il topic...

-ma a sto punto su che basi si sceglie il moderatore del forum???...

ammetto che una risposta come quella di Sigmar lascia molto intendere che certe decisioni sono come dire " a circolo chiuso", a sostegno di ciò Asurian/il cappellaio ne motivano la decisione...d'altronde come puoi non appoggiare la decisione di chi ti sceglie per un ruolo????

dall'altra parte del dibattito Dorn motiva la sua proposta dicendo che i moderatori andrebbero scelti fra quelli che si candidano e facendoli votare dall'intera comunità...ergo pieno potere agli utenti su chi deve vegliare su di loro...

idea che è stata diciamo "murata" da esternazioni da parte di Asurian:
Citazione :
Io sono per un voto meritocratico. E la meritocrazia è fatta dalla scelta delle persone più competenti.

dal cappellaio:
Citazione :
sono dell'avviso che lo staff debba fare lo staff e gli utenti gli utenti.

...si parla di Competenze e di gente che deve stare nel suo ruolo (staff-staff/utente-utente), il tutto mi lascia molto perplesso...certo ognuno difende il suo raccolto (questo è un classico) questo è chiaro...ma se un forum è l'unione di tante persone che discutono di tante cose, non vedo perchè anche la decisione di chi deve fare il moderatore non può essere decisa da questo insieme...

questo è il mio parere....
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 1:38 pm

Iniziato Lucius ha scritto:


"
Citazione :
Tuttavia, abbiamo già deciso che i due nuovi Guardiani di Zendra saranno Asurian ed IlCappellaio
."

dal cappellaio:
Citazione :
sono dell'avviso che lo staff debba fare lo staff e gli utenti gli utenti.

...si parla di Competenze e di gente che deve stare nel suo ruolo (staff-staff/utente-utente), il tutto mi lascia molto perplesso...certo ognuno difende il suo raccolto (questo è un classico) questo è chiaro
questo è il mio parere....

ma davvero credi che volessi tirar acqua al mio mulino? :§r§r:
ecco perchè ritengo che certi compiti vadano lasciati allo staff: per non alimentare gelosie stupidotte o sospetti di chissà quali favoritismi. se poi uno vede nell'attribuzione di un ruolo (e meno male che i ruoli non sono importanti) un qualche riconoscimento alla propria militanza, s'accomodi: non aprirò certo un topic per lagnarmene, al massimo per augurargli buon lavoro.
§
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 2:20 pm

Per quest'anno IlCappellaio ed Asurian diventeranno Guardiani, la mia scelta è stata ben valutata. Tra l'altro ne IlCappellaio ne Asurian mi hanno dato modo di intendere di farsi carico di questo impegno.

Li ho contattati io, per motivi che non necessitano di spiegazioni...

Tuttavia concordo con quanto detto da Lucius e da Rogal...in particolar modo affido a Rogal il compito di stipulare una forma elettorale seguento quanto ho spiegato affinchè l'utenza abbia almeno una possibilità ridotta al 50% di nominare un Guardiano.

I punti chiave saranno chi avrà il diritto di votare...in che modalità affinché non si alimenti un circolo vizioso non solo di iperspam elettorale nelle nostre MP ma anche nei multiaccount.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:31 pm

Mi esprimo perchè non dire nulla è sbagliato a prescindere.
I guardiani che turnicano ogni anno sono due, giusto?
Uno lo elegge il foro, tra quelli che si candidano e che sono scremati dalla torre, l'altro lo elegge la torre.
Metti dei requisiti minimi non troppo vincolanti, fai votare tutti in apposito sondaggio (dai raga, i multiaccount?) e lo tiri fuori.

A me pare una idea accettabile, ora torno a giocare a shogi.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 8:42 pm

Stiamo davvero diventando il foro in cui gli utenti hanno bisogno di poter votare il loro moderatore per soddisfare il loro bisogno di sentirsi importanti ed imporre la loro scelta allo staff?

Parliamoci chiaro; se dovessimo veramente incamminarci nella strada del "lasciar decidere tutto all'utenza" a fine anno saremo tutti moderatori!

Citazione :
evvai!!!1!uno!!eleven!!

Pensiamoci bene!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:11 pm

Citazione :
ma davvero credi che volessi tirar acqua al mio mulino?
mah..sarà...ma il tuo modo di esprimerti era mooolto ambiguo....

Citazione :
ecco perchè ritengo che certi compiti vadano lasciati allo staff: per non alimentare gelosie stupidotte o sospetti di chissà quali favoritismi.
mi dispiace dirtelo ma questo piccolo pensiero messo nella frase che hai postato fa solo intendere roba del genere "ecco, uno si è offeso perchè non è stato scelto...", evita di scrivere certe cose facendole passare per sottigliezze da capire...è evidente...

come trovo tra l'altro sbagliato il modo di dire di Asurian...

-Sarà proprio così: tu votarai uno della comunità del 40k o della tua cerchia di amici giocatori (non è una cosa né giusta né ingiusta sia chiaro), ci scommetterei. E se non lo farai è solo perché ti ho lanciato qui una "sfida".
-Secondo me non volevi candidarti, e volevi fare qualcosa di buono per il forum. Ma avresti votato Lucius o qualche altro membro del 40k

d'altronde ognuno nn sarebbe libero di votare chi vuole??? cn gente come talaban, Kurush, Dorn c'è una stima che va oltre il nostro team ZEndra nei tornei del 40k, ridurre il tutto a "voti lui perchè fa parte del tuo circolo di svaghi"...bhe è molto triste come concetto...


detto ciò...bhe voi due siete i mod...io farò lo spettatore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta per Riforma Elettorale Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta per Riforma Elettorale
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova legge elettorale ?
» Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale..
» proposta proposta propostella
» Riforma Fioroni
» Riforma Gelmini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: