Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli indovinelli drone 2010 catalogo dead orchi recensione caos grey conti knights tattiche vampiro 2016 2014 effetto NOMI space grigi 2011 acqua tattica Nehek femminili cavalieri

 

 Proposta per Riforma Elettorale

Andare in basso 
+13
Paranoid
B4rcy
Dark Flame
Talaban
The Candyman
Nani4ever
Iniziato Lucius
Yakumo-dono
Asurian
Urizhel's Zorn
ilcappellaio
Zendra
Rogal Dorn
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:18 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
ma davvero credi che volessi tirar acqua al mio mulino?
mah..sarà...ma il tuo modo di esprimerti era mooolto ambiguo....

Citazione :
ecco perchè ritengo che certi compiti vadano lasciati allo staff: per non alimentare gelosie stupidotte o sospetti di chissà quali favoritismi.
mi dispiace dirtelo ma questo piccolo pensiero messo nella frase che hai postato fa solo intendere roba del genere "ecco, uno si è offeso perchè non è stato scelto...", evita di scrivere certe cose facendole passare per sottigliezze da capire...è evidente...

come trovo tra l'altro sbagliato il modo di dire di Asurian...

-Sarà proprio così: tu votarai uno della comunità del 40k o della tua cerchia di amici giocatori (non è una cosa né giusta né ingiusta sia chiaro), ci scommetterei. E se non lo farai è solo perché ti ho lanciato qui una "sfida".
-Secondo me non volevi candidarti, e volevi fare qualcosa di buono per il forum. Ma avresti votato Lucius o qualche altro membro del 40k

d'altronde ognuno nn sarebbe libero di votare chi vuole??? cn gente come talaban, Kurush, Dorn c'è una stima che va oltre il nostro team ZEndra nei tornei del 40k, ridurre il tutto a "voti lui perchè fa parte del tuo circolo di svaghi"...bhe è molto triste come concetto...


detto ciò...bhe voi due siete i mod...io farò lo spettatore...

In queste parole c'è proprio lo sconforto di una persona che si è veramente sbattuta sul serio per aiutare i novizi del forum

Perchè diciamocelo, Lucius ormai è un pro e spesso lo trovo a discutere di cose ovvie e palesi con altri utenti meno esperti. Non è forse meritevole di essere giudicato nella sua opera di arricchimento per la comunità con un criterio oggettivo o con un sistema trasparente e limpido

Perchè diciamocelo, vedere li sbattuti due nomi, decisi in separata sede da 4 utenti non è bello

L'essere scartato senza un perchè o un percome non piace a nessuno


Però sono elezioni di un mod da forum, una inezia che non merita nemmeno discussioni a mio avviso

Però trasparenza e correttezza verso tutti dovrebbero essere doverose


Concludo dicendo che ho massima stima per Asurian e lo Staff, per il Cappellaio no. La ia stima se la deve ancora guadagnare :§errf:


Urizhel's Zorn ha scritto:
Stiamo davvero diventando il foro in cui gli utenti hanno bisogno di poter votare il loro moderatore per soddisfare il loro bisogno di sentirsi importanti ed imporre la loro scelta allo staff?

Parliamoci chiaro; se dovessimo veramente incamminarci nella strada del "lasciar decidere tutto all'utenza" a fine anno saremo tutti moderatori!

Citazione :
evvai!!!1!uno!!eleven!!

Pensiamoci bene!

Il senso di questa frase? :§dsgAS:

Scusa, ma da quando l'utente è un pecorone arrogante e il moderatore il filosofo Della città platonica?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:20 pm

Trovo che questa discussione stia prendendo una piega tristissima .
Depongo subito le armi perché Zendra ha bisogno di ben altro tipo di spirito e di topic.

Penso che la conclusione a cui si sia giunti sia un equo compromesso, sebbene io inizialmente preferissi una scelta fatta dal solo staff (e lo dico da semplice utente).

Se la Torre e il resto dell'utenza pensa che sarei adatto al ruolo, sarò felicissimo di cercare di ripagare la loro fiducia.
Se preferiranno altri benissimo, mi impegnerò ugualmente per il forum come ho sempre fatto.

E qui preferirei chiudere
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:25 pm

Fare votazione popolare dà fastidio ad alcuni. Non farla dà fastidio ad altri. Entrambe le parti, secondo me, hanno lo loro ottime ragioni. Come dice nani, si potrebbe fare la votazione, ma in qualche modo regolamentata o disciplinata. uno a votazione della torre e uno a votazione dell'utenza. O addirittura limitare il voto ai dotati di determinati requisiti (oggettivi, si spera. Oggettivi ma validi, si spera). Oppure boh, qualche stramberia.... il mod votato dagli utenti, viste queste riserve verso di esso, dovrà (pre o post votazione.... meglio pre, forse) dare mostra del suo impegno come fosse già mod e magari gli sarà limitato (solo per il "periodo di prova") postare in certe sezioni se è un utente che passa la maggior parte del tempo solo in esse. Oddio sta cosa mi sembra un po' una boiata ora che lo messa giù.... comunque la mia idea è la votazione regolamentata. poi fate voi i regolamenti. :)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:28 pm

Citazione :
Trovo che questa discussione stia prendendo una piega tristissima .
Depongo subito le armi perché Zendra ha bisogno di ben altro tipo di spirito e di topic.

guarda vuoi il mio parere da persona onesta??? non ti conosco, ma vedo che sei tenuto come persona molto in considerazione da molte persone del forum che stanno qui da anni (il che è una bellissima cosa), perchè se si apre una discussione bisogna uscirsene fuori con frasi del genere???

no perhce in un paese dove regna una quasi idealistica forma di democrozia che poggia sulla discussione fra più individui per migliorarsi, quella frase da te citata suona veramente come un "taglio" per la serie vietato hai minori di 14 anni da parte della censura...

ripeto, triste o no, da questa piccola discussione ho capito molte cose... :§errf:
e poi diciamocela tutta chi sono io per discutere quello che altri più in alto di me hanno deciso????
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:32 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
ma davvero credi che volessi tirar acqua al mio mulino?
mah..sarà...ma il tuo modo di esprimerti era mooolto ambiguo....

Citazione :
ecco perchè ritengo che certi compiti vadano lasciati allo staff: per non alimentare gelosie stupidotte o sospetti di chissà quali favoritismi.
mi dispiace dirtelo ma questo piccolo pensiero messo nella frase che hai postato fa solo intendere roba del genere "ecco, uno si è offeso perchè non è stato scelto...", evita di scrivere certe cose facendole passare per sottigliezze da capire...è evidente...
dispiace a me se quella è passata come una sottigliezza: era tanto evidente che mancava solo il disegnino
ragazzi, facciamo così: declino l'offerta di sigmar, semplicemente perchè ancor prima d'iniziare, l'eventuale carica m'è già venuta a noia :§errf:
boh, non so gli altri, ma non sono a caccia della stima di nessuno :§xgd:
giusto per sapere: tra di voi c'è qualcuno di quelli che (s)parla di me con emperor? tanto per valutare quanto a fondo può essere ingombrante un nick...mah :§§13:

e daje con 'sto "siamo in una democrazia" ecc...proprio fare di un granello una montagna.
:§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:35 pm

Guarda Lucius, io trovo che questa discussione stia vertendo in un dibattito che quasi sembra una battaglia per una poltrona.
Di natura sono una persona che non ama questo tipo di attriti, pertanto preferirei non parteciparvi più.

Ad ogni modo io non censuro un bel niente, perché penso di avere il diritto di decidere se continuare o meno una discussione ma non ho assolutamente detto ad altri di smettere di intervenire ed esprimere la loro opinione.

Io ho proposto la mia candidatura ed espresso la mia opinione sul "sistema elettorale" e pertanto non ho altro da aggiungere.

Se desideri discutere ancora per confrontare le tue ragioni con le mieva benissimo e penso sia adatto farlo via pm.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:40 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
e poi diciamocela tutta chi sono io per discutere quello che altri più in alto di me hanno deciso????

Puoi discutere Iniziato anche con ardore per far valere il tuo pensiero...
Ciò che è sbagliato non è, infatti, acconsentire ad una decisione per te scomoda ma acconsentire senza esprimere il tuo pensiero di dissenzo ma senza cadere nella presunzione.

Perchè per me sono input che dovrò prendere in considerazione per continuare a tracciare e valutare il giusto percorso per il progresso di Zendra.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:49 pm

Tralasciando le varie discussioni, che presentano tutte, chi più e chi meno dei punti psoitivi e negativi, vorrei proporre io una proposta che mi è venuta solo ora leggendo questa discussione.

La questione del cambiare i moderatori e guardiani, secondo me andrebbe ora guardata da un passo indietro, mi spiego meglio.

Davvero Zendra ha bisogno di cambiare il suo attuale staff? Posso capire le motivazioni di Sigmar di fare una turnazione dello staff, ma siamo sicuri che sia la cosa giusta?
Cioè, non voglio scadere nel populismo o filosofia da bar, ma "squadra vincente non si cambia".
Il mio non è un discorso di comodo per rimanere attaccato a una carica, ma piuttosto un discorso di operare nel migliore dei modi.
Fermo restando che per tutti quanti sono stati scelti e si sono candidati ho massima stima, perchè non chiedere all'utenza stessa se sente la necessità di un cambiamento dello staff?

Visto che si parla di votazioni e quant'altro, perchè piuttosto gli utenti interessati non si prendono la briga di mandare un pm a sigmar ( così che l'anonimato venga garantito ) in cui da il suo parare sui mod attuali? così sigmar secondo me ha la possibilità di valutare con mano il nostro operato da parte di chi vive questa comunità, guidandolo nelle sue scelte e venendo anche incontro al desiderio del forum di partecipare alla sua politica...

Che ne pensate?
per pomodori e tirate di orecchie sapete dove trovarmi XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:55 pm

Sinceramente?
Penso che la squadra formata da te, Sigmar, Maresciallo, Yakumo, Massacratore e Kurush non sia buona. E' ottima, a dir poco.

Pertanto, per me e se fossi io a decidere, la terrei così =)

I risultati penso proprio che parlino da soli, o devo argomentare il perché vi trovo così bravi?

A me sarebbe piaciuto poter entrare in torre per discutere alcune cose o per proporre iniziative, ed essere un membro dello staff agevola questo tipo di cose (penso anche che questo sia un desiderio di diversi utenti, è normalissimo), ma trovo che questa squadra non andrebbe sostituita. Ci integrerei magari TGK, cappellaio o Zorn o Skidi magari perché li ritengo validissimi consiglieri e persone molto capaci.


Ultima modifica di Asurian il Mar Giu 28, 2011 9:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:57 pm

Io quoto la proposta di Nani. Uno viene eletto dallo Staff e l'altro dall'utenza.
Mi sembra un compromesso accettabile no?
Edit; Riguardo la rotazione dello Staff, è una cosa che dovranno decidere (IMHO) i mod e gli admin in Torre sul da farsi.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 10:21 pm

Dark Flame ha scritto:
Io quoto la proposta di Nani. Uno viene eletto dallo Staff e l'altro dall'utenza.
Mi sembra un compromesso accettabile no?
Edit; Riguardo la rotazione dello Staff, è una cosa che dovranno decidere (IMHO) i mod e gli admin in Torre sul da farsi.

Quoto =)
Metà e metà, almeno le polemiche smetteranno LoL
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 10:23 pm

ALT boss chiariamo una cosa....
qui la discussione verte su delle questioni velate. Io per principio non discuto mai quello che mi dice un mio superiore (intendo più in alto in grado), perchè vuoi la mia indole, vuoi il mio ruolo in ambito lavorativo (sono un responsabile di reparto in campo alimentare) so perfettamente come vanno decise certe cose.

quindi per me il fatto che tu abbia gia deciso chi fara il mod. non viene messo in nessun modo in discussione...

la mia chiccherata sul come si arriva a decidere chi deve farlo dimostra che voglio capire il come tu abbia deciso...da li poi Dorn ha avanzato un quesito, visto che ha notato che sostanzialmente la decisone del moderatore era presa da poki (la fatto in buona fede)...

il che (sempre in buona fede) ha portato a delle esternazioni di Asurian+Cappellaio che io ho trovato un po troppo Rigide (sono quello che ho evidenziato prima nelle varie risposte)...ora dico se un utente vuole dire qualcosa perche si deve sorbire frasi del genere????

Citazione :
Guarda Lucius, io trovo che questa discussione stia vertendo in un dibattito che quasi sembra una battaglia per una poltrona.


tutto li...tralascio le risposte di asurian+cappellaio...spero di aver chiarito alcuni punti con te sigmar, cn gli altri visto che hanno giustamente pareri diversi (qualcuno addirittura si intristisce se si parla troppo di una cosa che nn lo aggrada) auguro il mio più sentino ed onesto buona fortuna per la nomina a mod... §

talaba...la tua idea nn è sbaglaita...anzi io credo che l'attuale staff debba rimanere li...al massimo aggiungerci qualcuno si...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 10:33 pm

Citazione :
il che (sempre in buona fede) ha portato a delle esternazioni di Asurian+Cappellaio che io ho trovato un po troppo Rigide (sono quello che ho evidenziato prima nelle varie risposte)...ora dico se un utente vuole dire qualcosa perche si deve sorbire frasi del genere????

Citazione:
Guarda Lucius, io trovo che questa discussione stia vertendo in un dibattito che quasi sembra una battaglia per una poltrona.


Ma posso esprimere il mio parere oppure devo mutarmi per non farti sorbire le mie opinioni?
Ti rendi conto che sei vittima delle tue stesse accuse? Chi è che censura?=P
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 10:57 pm

Riguardo a quanto dice Talaban dico questo:
L'attuale staff è formato da persone competenti e non ci sono dubbi su questo però secondo me un cambiamento ci starebbe anche solo per vedere cosa succede con i "piani alti" rinnovati,una ventata d'aria fresca diciamo (non che quella attuale sia viziata per carità).
Inoltre sono stati scelti due ottimi candidati.
Da una parte abbiamo ilcap: laboratorio ipertecnologico di continue idee nonchè esperto di grafica e di amministrazione di forum(cosa chiedete di più??).
Dall'altra abbiamo Asurian: androide alieno onnisciente o almeno molto ragionevole e preparato su molti argomenti con un approccio sempre molto garbato nei confronti di tutti.
Quindi con queste premesse secondo me il cambiamento "s'ha da fare".

Riguardo alla questione "utenza-democrazia-governo-complotto-diritto-pizza-parola di boyscout" dico questo:

Dato che a "governarci" ci sono persone a mio dire "illuminate"(bè forse Sigmar non tanto,lui sembra bravo ma in realtà gli piacciono i peluche di scoiattoli :§xgd: e l'altro giorno Candy l'ha sorpreso mentre parlava con un cervo :§dsgAS: )
è giusto secondo me che siano loro a decidere e per "che siano loro a decidere" intendo decidere o nel caso in cui non si presenti nessuno come candidato oppure come nel caso di Lucius che si è candidato.
Magari Sigmar potrebbe aprire ogni anno le candidature.Chi vuole si candida e sarà lo staff ad esaminare ed eventualmente ammettere,qualora idoneo, il candidato.
è una sorta di via di mezzo leggermente tendente verso lo staff.


Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 11:00 pm

Citazione :
Ma posso esprimere il mio parere oppure devo mutarmi per non farti sorbire le mie opinioni?
ascolta Asurian...un conto è esprimere...ok??? un conto è TRONCARE una discussione...e tu hai fatto ciò, sei tu che devi rendertene conto... se due persone parlano uno può tranquillamente smetterla ma non come hai fatto tu...

il "sorbire frasi del genere" si collega al fatto che parli di astenerti dal discutere x via di tue sensazioni futili (una battaglia x una fantomatica poltrona...)...ma chi combatte x roba del genere?? chi ha mai alzato i toni x farti arrivare a dire cose simili???? chi??? quando????

Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 11:15 pm

Citazione :
ascolta Asurian...un conto è esprimere...ok??? un conto è TRONCARE una discussione...e tu hai fatto ciò, sei tu che devi rendertene conto... se due persone parlano uno può tranquillamente smetterla ma non come hai fatto tu...

Non posso? A causa di leggi giuridiche, etiche, fisiche, sociali o economiche? Mi è sfuggito questo divieto...
Ripeto che mi riservo il diritto di tirarmi fuori da qualsiasi discussione in qualsiasi momento a meno che questa azione non comporti un danno diretto verso terzi.
Vuoi togliermi questo diritto?

Citami dove mi sono permesso di troncare la discussione, ovvero i passi esatti in cui ho esortato altri utenti a non intervenire e non esternare le loro opinioni.
Altrimenti non sussiste la mia azione del troncare una discussione generale del topic, dato che non ho impedito ad alcuno di fare ciò che voleva.

Citazione :
il "sorbire frasi del genere" si collega al fatto che parli di astenerti dal discutere x via di tue sensazioni futili (una battaglia x una fantomatica poltrona...)...ma chi combatte x roba del genere?? chi ha mai alzato i toni x farti arrivare a dire cose simili???? chi??? quando????

Le mie sensazioni possono apparirti inconsistenti, ma traspare che tre candidati diretti alla carica stavano confrontandosi, con anche velate stoccatine:
Nell'ordine:

Citazione :
d'altronde come puoi non appoggiare la decisione di chi ti sceglie per un ruolo????

Citazione :
.certo ognuno difende il suo raccolto (questo è un classico) questo è chiaro...



a cui hai aggiunto:

Citazione :
il che (sempre in buona fede) ha portato a delle esternazioni di Asurian+Cappellaio


Citazione :
qualcuno addirittura si intristisce se si parla troppo di una cosa che nn lo aggrada

Pertanto ho giudicato questa situazione poco consona.
Ad ogni modo ripeto, qualunque sia la qualità delle mie riflessioni, mi riservo il diritto se lo desidero di non procedere nella discussione a meno di non danneggiare terzi.
Dal mio punto di vista, se fossi intervenuto colpo su colpo, non avrei fatto altro che protrarre una discussione inutile, anzi dannosa, per la nostra comunità, dato che distoglieva il topic dal suo fine precipuo.
Infatti ti ho invitato a contattarmi via pm nel caso avessi voluto pormi le tue ragioni: in questo modo avremmo sicuramente permesso al topic di procedere in un clima più sereno e utile, intento che ormai è andato in malora.

Desideri che ti spiego perché
Citazione :
...si parla di Competenze e di gente che deve stare nel suo ruolo (staff-staff/utente-utente), il tutto mi lascia molto perplesso...certo ognuno difende il suo raccolto (questo è un classico) questo è chiaro...ma se un forum è l'unione di tante persone che discutono di tante cose, non vedo perchè anche la decisione di chi deve fare il moderatore non può essere decisa da questo insieme...
è una richiesta sbagliata?
Te lo spiego in termini torneistici:
Il nostro staff è più skillato di noi nell'ambito della gestione e delle decisioni da prendere in merito al forum.
Se dovessimo aprire un forum per conto nostro, verremmo pownati da loro.
La scelta del moderatore fatta dagli utenti sarebbe di qualità inferiore rispetto a quella fatta dalla sola torre.
Se uno ha il morbillo va da uno o due dottori o fa un referedum all'interno del quartiere per sapere come curarsi?

Se preferisci avere la tua parte decisionale così ti senti forte e importante, allora democrazia.

Se preferisci il bene di zendra, allora lasci fare ai migliori: tecnocrazia.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:05 am

Iniziato Lucius mi riferivo a quanto hai detto, non sei stato presuntuoso. Ritengo legittima la tua opinone hai fatto bene a non tacere.

Para ma quali scoiattoli!!!! Era candy che parlava con il cervo :§nbfdb:
Adesso per iperpiripiripiripiripiripicchia vedrò sul da farsi :§ydgbsd:


Ripeto che ne Asurian ne IlCappellaio hanno mai manifestato la voglia di diventare Guardiani, ho deciso personalmente. La richiesta è stata portata avanti da ben altre persone, al di la di Lucius.

Siccome Ilcappellaio ha espresso personalmene la volontà di delegare al ruolo di Guardiano, avendolo già fatto U...Zorn ancor prima, riconoscendo Asurian l'unica persona a cui permetterei direttamente di far parte della Torre....Asurian si aggiungerà semplicemente ai tre Guardiani, se 5 sarebbero stati troppi...4 sono accettabili.

Nonostante questo, rinnovo l'invito a Rogal, se ne avrà voglia, di occuparsi del regolamento di un eventuale rotazione tenendo conto delle linee guida che lascierebbero margini di scelta alla volontà dell'utenza. Nel caso si ripresentasse l'occasione e la necessità di una nuova nomina, sicuramente sostitutiva e non aggiuntiva.

Ritengo legittimo mettere in discussione le mie scelte o meglio mi faccio carico della responsabilità delle mie scelte come ho sempre fatto affinché Zendra emergesse dalla giugla virtuale e si affermasse. Prendere decisioni scomode rientra nel mio dovere.

Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 2:43 am

Leggo solo ora queste 3, nuove, magnifiche pagine della discussione.

Ero rimasto ad un dibattito, seppur molto acido, e ora mi ritrovo con una specie di botta e risposta.
Ci sono passato anche io, parlo per esperienza.
Essere inclusi tra i moderatori è un onere. Quel che ne viene, se si opera bene, è il prodotto finito.
Un candidato (Auto-candidato) c'è stato, e rivendica il fatto di essersi candidato.

Ora: secondo il regolamento attuale del forum, questa non è una cosa convenzionale. Ragionando logicamente, gli unici che possono agire al di fuori del regolamento (dalla parte del bene) sono gli amministratori e il founder.
Il founder, Sigmar, ha nominato due persone (lo ha fatto in torre), ha chiesto se ci andasse bene il rinnovamento di 2/3 dei mod ogni anno. Fin qui tutto bene, quando oggi mi vedo un post lungo mezza pagina dettato dalla... stanchezza. Cosa molto particolare, secondo me, per un Founder sia pure alle prese con "900 pagine di Economia", ma che sta pure scrivendo un libro su questo stesso forum.

Mettiamola da un punto di vista più giuridico che altro, così magari riusciamo a chiarire la faccenda:
- il forum in questione, al di là dei concetti di comunità e tutto il resto, rimane nel pieno possesso di Sigmar, sottoscritto a forumfree. Questi possono fare quel che vogliono, e quando un utente si registra, firma il suo consenso ad "obbedire" alle "leggi" del forum.
- se Sigmar decide che 2 diventeranno mod (qualora essi accettino, ovviamente), that's it. Tempo fa, ero "famoso" per le battaglie contro Sigmar, perchè quello che faceva non "corrispondeva al volere del popolo". Eppure bisogna che ogni utente si accorga di ciò, e lo sottoscriva.
- il fatto che Sigmar decida di prendere a metà la decisione con l'utenza è, a mio avviso, sia prudente, sia "virtuosa": su certi altri forum, i mod sono sempre gli stessi e c'è chi non si merita nemmeno di esserlo...
- il procedimento è lo stesso del nucleare, al contrario: I.M.B.Y. Ma quando si tratta di manifestarlo pubblicamente, diventa subito un N.I.M.B.Y., tipico atteggiamento degli utenti rivolunzionari. "Sarebbe bene fare così, però io non voglio essere... ma no... io... e va bene, grazie della carica!" Lo so bene, ci sono passato anche io. :D
- sappiamo tutti che i modi di Sigmar (io più di chiunque altro... :D) sono MOOOOLTO bruschi in certi casi (penso che mi abbia chiuso più topic lui... :DD), e per questo invierò un pm.

Inoltre, è evidente che per la sua responsabilità nel posting, Asurian è uno dei migliori utenti, se non il migliore, di questo forum. Ha la mia completa stima e approvazione. Se non vien fatto mod lui, chi?

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 9:40 am

piu' che altro, ricordo le tue parole nei miei confronti asurian, quando ero ancora moderatore, e non vorrei che ti trovassi poi nella stessa situazione di dover lasciare la carica, perche' troppo limitante.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 5:26 pm

Vabbè gente non ci capisco più un cavolo. E abbiamo ingigantito la discussione a mio avviso.
Se Dorn vorrà sono disposto a dargli una mano per la riforma di votazione e rotazione.
Inoltre manderò il pm a Siggy, con la mia opinione a riguardo.

Resto comunque dell'idea che, una votazione di uno dei due mod (su 4) che ruotano da parte del popolo, non sia una cattiva idea. L'altro lo sceglie la torre. Paletti e restrizioni, renderebbero la cosa facile.
Detto ciò, adios ^^
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 6:08 pm

Spoiler:



cn te ho capito che andare x VIE DIRETTE in certe discussioni nn serve...in futuro cn persone del tuo calibro cercherò di prendere il discorso come dire "PARTENDO DA LONTANO"...
detto questo evito di continuare a postare perchè ne avrei di cose da dirti,in primis come si sostiene un dibattito (Pubblico confronto di opinioni su un tema dato)...

UN ULTIMA COSA...
Citazione :
Te lo spiego in termini torneistici:
te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 6:42 pm

ragazzi, ammetto di non aver ancora avuto il tempo di leggermi tutte le 5 pagine (uno pensa di avere piu tempo libero finiti glie sami e invece...) e sono perfettamente conscio che, in quanto admin, sia mio dovere leggerle. Chiedo venia per questa mai mancanza alla quale cercherò di porre rimedio il prima possibile.

Detto cio vi iinviterei ad evitare di trasformare questa discussione in un battibecco personale. Le critiche sono sempre ben accette e terremo in considerazione, anche se non so ancora dirvi in che termini, le varie proposte. ma evitiamo di metterla sul personale ok?

Grazie a tutti epr la comprensione e la collaborazione!
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 6:59 pm

Altrimenti si istituisce Lucius moderatore della sola sezione 40k e tutti felici e contenti :§href:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 7:06 pm

Citazione :
Altrimenti si istituisce Lucius moderatore della sola sezione 40k e tutti felici e contenti
carina...ma declino!!!1grazie x il pensiero cmq :§href:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 7:17 pm


Citazione :
te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

E dopo questa direi che la discussione è ampiamente conclusa...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per Riforma Elettorale   Proposta per Riforma Elettorale - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta per Riforma Elettorale
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova legge elettorale ?
» Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale..
» proposta proposta propostella
» Riforma Fioroni
» Riforma Gelmini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: