Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI Nehek tattiche caos 2014 2011 catalogo 2010 orchi femminili drone acqua 2016 vampiro conti knights space effetto dead degli grey cavalieri indovinelli tattica recensione grigi

 

 Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Empty
MessaggioTitolo: Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale..   Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale.. Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 10:46 am

Riporto qua due articoletti tratti da questo blog (Piovono Rane) che secondo me spiegano chiaramente perchè il PD rischia, usando un detto dialettale, di tagliarsi le palle da solo ancora una volta:

Citazione :
Dice Bersani che è «troppo presto» per parlare di alleanze perché non si sa ancora con quale legge elettorale si andrà a votare e perché ancora non si sa se Montezemolo si presenterà e come.

Ecco, questa è proprio la visione del mondo malata che rischia di far perdere la sinistra anche nel 2013.

In questo secolo un’alleanza si costruisce sulle idee, sulle proposte concrete, su un disegno forte per rivoltare come un calzino questo Paese a pezzi e questa democrazia messa a zerbino dalle dinamiche finanziarie.

La questione delle alleanze non dipende né dalla legge elettorale né tanto meno da Montezemolo.

Dipende dalle idee che si hanno o non si hanno, dalle cose che si vogliono e da quelle che non si vogliono.

Le alleanze con gli altri partiti sono solo gli effetti della (urgente) alleanza con gli elettori (attuali, potenziali, perduti, astenuti etc).

Montezemolo non c’entra, la legge elettorale neanche. Il problema è un po’ più in qua, diciamo.

Non è difficile capirlo, ma sembra impossibile farlo capire.



Citazione :
La storia delle multe per 11 mila e rotti euro prese in un anno da Giuseppe Fioroni è decisamente a lieto fine: infatti, grazie alle multe, i soldi della collettività sono tornati alla collettività.

A parte questo paradossale dettaglio, la questione in sé va valutata al netto di ogni sdegno, meglio ragionare.

Primo: Fioroni prende quasi mille euro di multe al mese. C’è da chiedersi come c****o fa. Voglio dire, mille euro al mese di multe al mese io non riuscirei a prenderle manco a sforzarmi di parcheggiare in orizzontale in mezzo alla Colombo. Invece lui dice di non essersene neppure accorto e spiega che fa un sacco di viaggi in macchina (suppongo con autista) per ‘motivi politici’.

Allora la prima cosa da notare non sono nemmeno tanto i soldi pubblici spesi, ma la considerazione del rispetto della legalità che deve avere Fioroni nel suo rigido controllo dell’auto di cui è beneficiario e responsabile: e amen.

Il secondo aspetto interessante è il disinteresse verso il suo stesso partito. Intendo dire: se io prendessi mille euro di multe al mese con un’auto presa a noleggio dal mio giornale, il mio capo del personale mi convocherebbe e probabilmente mi licenzierebbe per aver danneggiato l’azienda nel cui interesse (in teoria) ero uscito in macchina. Invece qui la missione per conto della ditta (in questo caso il partito) viene sbandierata come un alibi: eh, ero in giro per comizi e cene elettorali, mica mi facevo i fatti miei. Peggio ancora, direi io. Sei in giro per conto di una parte politica, e la danneggi economicamente. Ma non ti vergogni?

Ricapitolando: è un leader politico che se n’è fottuto tanto della legalità quanto del suo partito.

Ce ne sarebbe abbastanza per espellerlo o no?

Per Bersani no, anzi: «Un conto è avere utilizzato risorse per l’attività politica, tutt’altro conto è averle distorte a fini personali. Mettere tutto nel mucchio, come da qualche parte si sta facendo, è veramente ingiusto e inaccettabile».

Andate avanti così e vi farete molto – ma molto – male.

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
 
Il PD e il suo tentativo di suicidio elettorale..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio
» Nuova legge elettorale ?
» Casi di suicidio su Facebook
» Tentativo di cancellare la 194
» Primo Levi, 11 aprile 1987: suicidio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: