Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Shogun total war Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Shogun total war Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Shogun total war Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Shogun total war Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Shogun total war Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Shogun total war Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Shogun total war Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Shogun total war Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Shogun total war Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Shogun total war Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2016 catalogo indovinelli degli orchi caos dead knights 2014 vampiro 2011 conti recensione effetto grey 2010 acqua Nehek NOMI drone tattiche cavalieri tattica femminili grigi

 

 Shogun total war

Andare in basso 
+4
Paranoid
ilcappellaio
Dark Flame
MetalheartH
8 partecipanti
AutoreMessaggio
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:02 pm

Ciao a tutti volevo chiedere al grande popolo di Zendra un consiglio io sarei tentato o comunque incuriosito di prendere il gioco Shogun total war 2
Ammetto subito di non essere un amante del genere però dai trailer e dalle recensioni mi è sembrato un buon gioco
Chiedo a voi consigli... spero di non postare cose vecchie :§href:

Per chi non lo conoscesse ecco la recensione del gioco:
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:05 pm

Guarda personalmente non ci ho giocato, ma un mio amico che gioca molto su varie piattaforme mi ha detto che è molto molto bello, io sto aspettando che si abbassi il prezzo per prenderlo
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:09 pm

mi pare che questo capitolo introduca alcune novità rispetto ai classici della saga; probabilmente, qui ti sapranno consigliare senz'altro meglio: LINK.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:25 pm

c'è seph che prova spesso la demo.lui ti saprà sicuramente dire di più.
intanto,aspetto anche io che si abbassi il prezzo e poi sarà mio :§edwgfewf:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:39 pm

Consigliato. Ma ti serve un pc potente, altrimenti non gira.

E' un ottima alternativa la classico RTS alla AoE o starcraft, dato che la componente "gestionale" è decisiva.

Se nella fase di "battaglia" è inferiore rispetto agli RTS sopra citati (anche se si possono gestire vari tipi di unità e abilità, dovendo tener conto di posizione, morale, condizioni climatiche e altro), la parte di amministrazione a turni è molto piacevole.
Occorre sempre una saggia capacità di non eccedere negli estremi: investire troppo sull'esercito trascurando l'economia vorrà dire che ad un certo punto la tua economia non potrà sostenere un esercito troppo grande; viceversa concentrarsi troppo sulla economia farà in modo che tu non abbia forze a sufficienza per difendere i tuoi domini, perderai territori e quindi ridurrai l'economia.
Una politica troppo aggressiva ti porterà ad aver troppi territori sulla mappa da dover difendere e pochi con cui commerciare; viceversa puntare tutto sulle alleanze comporterà l'avere troppi pochi territori: in meno vorranno commerciare con te e non otterrai molte entrate dalle tasse.

Insomma, richiede molta elasticità e lungimiranza nelle scelte.

Consigliato, non è starcraft 2 ma è consigliato sicuramente!
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:42 pm

Spero che vada ho un portatile con 4gb di ram con windows 7 home Premium
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 7:05 pm

Paranoid ha scritto:
c'è seph che prova spesso la demo.lui ti saprà sicuramente dire di più.
intanto,aspetto anche io che si abbassi il prezzo e poi sarà mio :§edwgfewf:

Esatto, mio fratello aveva scaricato la demo e l'ho provato. Non è affatto male specie la parte gestionale, però è molto difficile. Ti consiglio di provare la demo e di decidere poi.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 8:45 pm

ma la parte amministrativa è una cosa tipo civilization?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 9:00 pm

Non ho giocato Civilization quindi non ne ho idea.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 12:10 am

La parte amministrativa è grossomodo questa:

Parti controllando una o poche province, con l'obiettivo di espanderti. Tu e gli altri player (computer o umani) avete a rotazione un turno a disposizione.
Durante il turno puoi spendere il denaro a disposizione (alla fine di ogni turno viene aggiunto/sottratto denaro secondo fattori come imposte, tributi dei vassalli, commercio e costo di mantenimento dell'esercito) per sviluppare edifici (centro città, campi agricoli, cave, strade, falegnamerie, porti), per reclutare nuove unità (tra le numerose a disposizione) per i tuoi eserciti, eccetera.
Sviluppando edifici avrai naturalmente accesso a nuove unità, merci, strutture....e la tua economia ne gioverà.
Piu province controlli e maggiore è il tuo commercio, più fiorente sarà la tua economia.

Durante il tuo turno puoi amministrare la "politica estera" nei confronti di altri clan, dichiarando guerra, sancendo pace, stabilendo accordi commerciali o intavolare altri tipi di trattative (embarghi commerciali, matrimoni tra figli, e altro).

Infine ovviamente durante il turno devi gestire le tue azioni belliche: sposti le truppe per difendere o attaccare territori, invadi province di clan avversari, cingi d'assedio le città controllate da altri clan, o puoi scontrarti con un esercito nemico in campo aperto.

Ci sono altri fattori da tener di conto, come il morale delle truppe (Soggette a logoramento per esempio quando si trovano in territorio nemico durante le stagioni invernali), la resistenza delle città appena conquistate che possono sfociare in rivolte da dover sedare, la popolazione ha sempre un fabbisogno di cibo proporzionale al suo numero.
I tuoi generali potrebbero decidere di tradirti, così come potrebbero fare i tuoi clan alleati.

Ma soprattutto, dovrai tener di conto delle azioni avversarie, anche loro ti attaccheranno o vorranno stabilire accordi politici con te. E diventare amico di un clan significa diventare nemico dei suoi nemici, ovviamente.


Questa è in grandi linee la parte gestionale.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 11:20 am

io ce l'ho comprato subito appena è uscito ma non ho avuto ancora modo di installarlo :§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Shogun total war Empty
MessaggioTitolo: Re: Shogun total war   Shogun total war Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Shogun total war
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» napoleon total war/empire total war...insieme
» Shogun 2: la mia campagna
» Shogun Famoso
» Shogun 2- partite in cooperativa
» Assediato Shogun ll cercasi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: