| Tiranidi: cosa comprare??? | |
|
+6traumalizzer Ater Sephiroth Lictor Blooddrop rahon 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
rahon Utente
| Titolo: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 9:41 am | |
| ciao a tutti... ritornando sull'onda dell'esercito dell'estate (quello più conveniente qualità prezzo, più giocabile etc...) ho deciso di dedicarmi al 40k.. non solo perchè richiede meno tempo del fantasy, ma anche perchè ho un (segreto) e spassionato amore per i TIRANIDI... calcolando che ho anche un esercitino di DA.. che però ora come ora arrancano.. ho deciso di procurarmi un esercito (ahime.. so che costerà) tiranide...
per ora ho: 1 guardia del tiranno 10 terma 24 horma 10 gargolle 8 genoraptor 1 carnefice (che verrà ristampato in resina appena riesco a smontarlo per fare poi delle belle tervigoni) 1 trigone(o quell'altro coso.. come si chiama..)
vorrei giocare abbastanza competitivo.. il mio problema è: CHE COSA DEVO CERCARE DI PROCURARMI?????? A COSA DARE LA PRIORITA'?????
e quindi, o esperti infestatori di mondi vi chiamo in appello... suggeritemi voi... (se possibile anche i tipi di tattiche che si usano...)
grazie in anticipo.. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 10:03 am | |
| um beh hai un bel po di roba! io direi che manca un altro pod i genoraaptor, un tirano dell' aleare (per farci lo swarmolord) un altra guardia del tiranno e poi guardie dell' alveare a piacimento ^^ | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 10:11 am | |
| ...bhe... quindi tu dici che mancano: genoraptor (più o meno quanti??) tiranno (1... diciamo che cerco di trovarlo..) guardia del tiranno (la faccio in resina da quella che ho.. poi modifico così la posso usare dappertutto)
guardie dell'alveare..(quante?? se son tante via al copy copy)
e stop'?... "solo" questo... con 50 60 euro dovrei farcela.. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 10:31 am | |
| le guardie del tiranno ci sta ggente che ne gioca 2 come altra che ne gioca 9 ^^
i geno; almeno una ventina/venticinquin servono imho (prendi anche un grande raptor) | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 10:33 am | |
| Direi altri 8 genoraptor almeno ed un signore della nidiata. Guardie dell'alveare dai 3 ai 6 pezzi almeno. TANTI termagant da far partorire alle tervigoni (io ne ho 58 e con 2 tervigoni una volta li ho finiti XD). Se ti piacciono un paio di zoantropi, e magari costruire qualcosa per fargli una spora micetica da usare eventualmente. | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 10:36 am | |
| ok... a qquesto si provvede..(calcola che ho trovato venti min fa una offerta ottima)... 75€ comprese ss per il distaccamento base+tiranno+codex imballati
@lictor.. ok.ok.. quindi dici tanti terma... provvederò.. di tervigoni se no giocano 1 o due..??
| |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 11:11 am | |
| Solitamente una per via degli SW, ma se ne possono anche mettere 2 con una lista apposita (sacrificando però swarmy, perlomeno a 1500). | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 12:21 pm | |
| se ne giochi 2 stai stretto coi punti a 1500 e devi sacrificare altro. io opterei per una a meno che non gli fai una lsta attorno | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 12:38 pm | |
| Le liste migliori ultimamente ne giocano 2 per fronteggiare GK e DE, ma non è sempre così. Io ne uso sempre una e mi basta.
Per il resto gli altri ti hanno già detto tutto:
-tanti terma -tanti geno -tante guardie dell'alveare -Tiranno
Aggiungerei anche una scatola di guerrieri per farci 2 guerrieri primus, che sono ottimi pezzi molto sinergici con le guardie dell'alveare. | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 12:43 pm | |
| potresti quantificare il "tante" delle guardie.. grazie.... ma la trigone si usa... il modello mi fa impazzire... quindi vorrei usarlo.... ditemi voi.. | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 1:53 pm | |
| Io la metto in ogni lista la trigone | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 3:00 pm | |
| Le tante guardie (che a me personalmente non piacciono) servono perchè sono molto forti.
Il 99% delle liste più toste ne mette almeno 6, l'80% ne mette 9...
Sono ottime per il fuoco anti-veicolo medio che ti danno, anche se a me non piacciono per l'impronta un po' statica che danno alla lista. | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 3:34 pm | |
| .... vero... sembrava pure a me... sono le guardie i famosi "paletti" che ho letto in altre liste...vero??
cmq a livello di miniatura sono alte come dei guerrieri o son più basse???... così magari modifico e ristampo dei guerrieri modificati...... nn male no?? | |
|
| |
traumalizzer Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 3:42 pm | |
| sono uguali ai guerrieri.. cambia solo il carapace.. il ne avevo modificato 3 e ci avevo messo il cannone venefico.. | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 3:50 pm | |
| ehehehe... allora è perfetto... modifico, clono e stampo.... grazie mille a tutti... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mar Lug 12, 2011 7:38 pm | |
| - Citazione :
- clono e stampo
Senti, non per fare il rompiballe... ma clonare pezzi non è che sia proprio legale legale, credo... quindi meglio se non pubblicizzi troppo la cosa sul forum... | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mer Lug 13, 2011 12:53 am | |
| ....legalmente non si può stamapre una copia identica in oltre il 50% dei dettagli... se li modifichi (sopattutto all'esterno..) ed aggiungi pezzi gw.. come armi.. carapaci (nel mio caso scudi... teste...) non fanno storie neppure ai tornei ufficiali...
cmq grazie... :§errf: | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mer Lug 13, 2011 1:20 pm | |
| - Citazione :
- ....legalmente non si può stamapre una copia identica in oltre il 50%
dei dettagli... se li modifichi (sopattutto all'esterno..) ed aggiungi pezzi gw.. come armi.. carapaci (nel mio caso scudi... teste...) non fanno storie neppure ai tornei ufficiali... Ottima questa cosa, non sapevo bene come funzionasse, grazie. | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Mer Lug 13, 2011 11:24 pm | |
| guarda.. come ti ho detto legalmente è il 50%... ti spiego come (e cosa devi modificare...) ma via PM.. non è proprio carino.. ne tanto meno al 100% legale
| |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Gio Lug 14, 2011 1:34 am | |
| Considerando che non è propriamente legale, smettiamo di parlarne, ok? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Gio Lug 14, 2011 6:30 am | |
| Esatto. Torniamo IT please | |
|
| |
Tyrant Utente
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Ven Ago 12, 2011 10:58 pm | |
| concordo con gli altri..
9 Hive Guard... 50tina di terma/horma 20ina di geno... grande raptor qualche carnefice per le modifiche... trigone/mawlok... | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? Sab Ago 13, 2011 2:38 pm | |
| discussione di un mese fa, non riesumiamo roba vecchia e sepolta grazie.
lock | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tiranidi: cosa comprare??? | |
| |
|
| |
| Tiranidi: cosa comprare??? | |
|