Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space acqua conti effetto NOMI tattiche drone 2014 dead recensione knights degli grey femminili indovinelli caos orchi tattica grigi catalogo Nehek vampiro 2016 cavalieri 2011 2010

 

 Tiranidi: cosa comprare???

Andare in basso 
+6
traumalizzer
Ater
Sephiroth
Lictor
Blooddrop
rahon
10 partecipanti
AutoreMessaggio
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:41 am

ciao a tutti... ritornando sull'onda dell'esercito dell'estate (quello più conveniente qualità prezzo, più giocabile etc...) ho deciso di dedicarmi al 40k.. non solo perchè richiede meno tempo del fantasy, ma anche perchè ho un (segreto) e spassionato amore per i TIRANIDI... calcolando che ho anche un esercitino di DA.. che però ora come ora arrancano.. ho deciso di procurarmi un esercito (ahime.. so che costerà) tiranide...

per ora ho:
1 guardia del tiranno
10 terma
24 horma
10 gargolle
8 genoraptor
1 carnefice (che verrà ristampato in resina appena riesco a smontarlo per fare poi delle belle tervigoni)
1 trigone(o quell'altro coso.. come si chiama..)

vorrei giocare abbastanza competitivo.. il mio problema è:
CHE COSA DEVO CERCARE DI PROCURARMI??????
A COSA DARE LA PRIORITA'?????

e quindi, o esperti infestatori di mondi vi chiamo in appello...
suggeritemi voi... (se possibile anche i tipi di tattiche che si usano...)

grazie in anticipo..
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 10:03 am

um beh hai un bel po di roba! io direi che manca un altro pod i genoraaptor, un tirano dell' aleare (per farci lo swarmolord) un altra guardia del tiranno e poi guardie dell' alveare a piacimento ^^
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 10:11 am

...bhe... quindi tu dici che mancano:
genoraptor (più o meno quanti??)
tiranno (1... diciamo che cerco di trovarlo..)
guardia del tiranno (la faccio in resina da quella che ho.. poi modifico così la posso usare dappertutto)

guardie dell'alveare..(quante?? se son tante via al copy copy)

e stop'?... "solo" questo... con 50 60 euro dovrei farcela..
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 10:31 am

le guardie del tiranno ci sta ggente che ne gioca 2 come altra che ne gioca 9 ^^

i geno; almeno una ventina/venticinquin servono imho (prendi anche un grande raptor)
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 10:33 am

Direi altri 8 genoraptor almeno ed un signore della nidiata.
Guardie dell'alveare dai 3 ai 6 pezzi almeno.
TANTI termagant da far partorire alle tervigoni (io ne ho 58 e con 2 tervigoni una volta li ho finiti XD).
Se ti piacciono un paio di zoantropi, e magari costruire qualcosa per fargli una spora micetica da usare eventualmente.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 10:36 am

ok... a qquesto si provvede..(calcola che ho trovato venti min fa una offerta ottima)... 75€ comprese ss per il distaccamento base+tiranno+codex imballati

@lictor.. ok.ok.. quindi dici tanti terma... provvederò.. di tervigoni se no giocano 1 o due..??
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 11:11 am

Solitamente una per via degli SW, ma se ne possono anche mettere 2 con una lista apposita (sacrificando però swarmy, perlomeno a 1500).
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 12:21 pm

se ne giochi 2 stai stretto coi punti a 1500 e devi sacrificare altro. io opterei per una a meno che non gli fai una lsta attorno
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 12:38 pm

Le liste migliori ultimamente ne giocano 2 per fronteggiare GK e DE, ma non è sempre così. Io ne uso sempre una e mi basta.

Per il resto gli altri ti hanno già detto tutto:

-tanti terma
-tanti geno
-tante guardie dell'alveare
-Tiranno

Aggiungerei anche una scatola di guerrieri per farci 2 guerrieri primus, che sono ottimi pezzi molto sinergici con le guardie dell'alveare.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 12:43 pm

potresti quantificare il "tante" delle guardie.. grazie....
ma la trigone si usa... il modello mi fa impazzire... quindi vorrei usarlo.... ditemi voi..
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 1:53 pm

Io la metto in ogni lista la trigone §
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 3:00 pm

Le tante guardie (che a me personalmente non piacciono) servono perchè sono molto forti.

Il 99% delle liste più toste ne mette almeno 6, l'80% ne mette 9...

Sono ottime per il fuoco anti-veicolo medio che ti danno, anche se a me non piacciono per l'impronta un po' statica che danno alla lista.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 3:34 pm

.... vero... sembrava pure a me... sono le guardie i famosi "paletti" che ho letto in altre liste...vero??

cmq a livello di miniatura sono alte come dei guerrieri o son più basse???... così magari modifico e ristampo dei guerrieri modificati...... nn male no??
Torna in alto Andare in basso
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 3:42 pm

sono uguali ai guerrieri.. cambia solo il carapace.. il ne avevo modificato 3 e ci avevo messo il cannone venefico..
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 3:50 pm

ehehehe... allora è perfetto... modifico, clono e stampo.... grazie mille a tutti...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 7:38 pm

Citazione :
clono e stampo

Senti, non per fare il rompiballe... ma clonare pezzi non è che sia proprio legale legale, credo... quindi meglio se non pubblicizzi troppo la cosa sul forum...
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 12:53 am

....legalmente non si può stamapre una copia identica in oltre il 50% dei dettagli... se li modifichi (sopattutto all'esterno..) ed aggiungi pezzi gw.. come armi.. carapaci (nel mio caso scudi... teste...) non fanno storie neppure ai tornei ufficiali...

cmq grazie... :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 1:20 pm

Citazione :
....legalmente non si può stamapre una copia identica in oltre il 50%
dei dettagli... se li modifichi (sopattutto all'esterno..) ed aggiungi
pezzi gw.. come armi.. carapaci (nel mio caso scudi... teste...) non
fanno storie neppure ai tornei ufficiali...

Ottima questa cosa, non sapevo bene come funzionasse, grazie. tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? 224782
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 11:24 pm

guarda.. come ti ho detto legalmente è il 50%... ti spiego come (e cosa devi modificare...) ma via PM.. non è proprio carino.. ne tanto meno al 100% legale
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 1:34 am

Considerando che non è propriamente legale, smettiamo di parlarne, ok?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 6:30 am

Esatto. Torniamo IT please
Torna in alto Andare in basso
Tyrant
Utente
Utente
Tyrant


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 256

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 10:58 pm

concordo con gli altri..

9 Hive Guard...
50tina di terma/horma
20ina di geno...
grande raptor
qualche carnefice per le modifiche...
trigone/mawlok...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 2:38 pm

discussione di un mese fa, non riesumiamo roba vecchia e sepolta grazie.

lock
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi: cosa comprare???   tiranidi - Tiranidi: cosa comprare??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi: cosa comprare???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiranidi: cosa comprare???
» BT: cosa comprare per iniziare
» comprare tiranidi...
» Dubbio tiranidi:cosa mi consigliate??
» Dark Eldar, cosa hanno di decente e cosa no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: