| Dove sono i goblin?! | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Aztuto Utente
| Titolo: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:02 am | |
| Ciao a tutti, sono nuovo nuovo di queste parti e mi presento, sono Aztuto un Goblin capoguerra assetato di waaagh! gioco solo con goblin, ed e con rammarico che girando per il sito vedo pochissimi eserciti mono goblin, la domanda mio sorge spontanea: perchè? perche dobbiamo mischiarci ai nostri cugini grozzi e rozzi? a parte gli scherzi veramente e rare trovare un esercito mono goblin, eppure io giocando solo loro riesco a tener testa a elfi silvani (maledetti), e nonmorti...va beh, ringrazio in partenza per le risposte che mi darete! Aztuto. :§.po: | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:10 am | |
| Credo sia perchè sono meno efficaci, anche se effettivamente una mono-gobbi tenebrosi da un punto di vista biggistico non è affatto male. | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:17 am | |
| guarda... come bg i gobbi (ma anche gli orchi..) sono fantastici.. una mono gobbi può essere una gran lista... il vero problema sta nel fatto che i modelli son tanti, non è realmente competitva (e qui molti di noi fanno tornei... ), è lunghissima da realizzare e dipingere....
l'idea della monogobbi è grandiosa... però comporta molti piccoli problemi...
PS io adoro il carro a pompa degli sgorbi e i folli fiondati...(che se vuoi si può fare in casa...e viene molto moltooooo bella) | |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:40 am | |
| grazie per le celeri risposte!!!il mio BG comprende un torneo fatto all'incirca 14/15 anni fa, ma con il Caos (sempre fantasy), mi ricordo ancora che a quell'epoca io e un mio amico eravamo nei primi che si addentravano nel negozio appena aperto dalla GW a torino...ma bando alle ciance, adesso gioco con 15oopt circa di mono goblin e devo dire che e molto divertente, poi c'è da dire che sono un allevatore di squig, quindi il mio esercito e abbastanza veloce e crudele ihihihi :§edwgfewf: | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:44 am | |
| belli pure quei funghetti allucinogeni degli squig...... di che colore li hai fatti???...
Ps. Zubdoli ne giochi??... come funzionano?? | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:47 am | |
| Una volta uno che conoscevo aveva avuto l'idea della mono-sgorbi.....tempo 3 secondi dopo che ce l'aveva detto e si rese conto della cazzata. | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:55 am | |
| :§-.pä:
a 1500pti giochi..... 800 modelli...........
| |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:56 am | |
| beh Rahon quei pazzi degli squig (compresi i mandriani e chi li cavalca...) sono i miei preferiti, i miei figli! la mandria comprende squig normali e squig nerboruti, ti dico che non ne avrai mai visti con quei colori, invece la truppa di saltasquig devo ancora decidere i colori principali, ma ho gia una mezza idea...modestia a parte, i zubdoli non li ho compresi, non facevano parte della mia idea di esercito, il funzionamento a mente cosi non lo ricordo, ma ti posso garantire che stasera su Athen Loren scendera una coltre di nube verde, e non ci sara arciere che dimentichera gli occhi scarlatti degli squig. :§few2r: | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 11:59 am | |
| fomento
grande.... mi sei piaciuto.... cmq metti la lista così gli do un'occhiata | |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 12:03 pm | |
| all'incirca 80 modelli :§few2r: | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 12:12 pm | |
| qnella sezione liste magari... cmq ottanta modelli se giochi quasi solo sqquig fai davvero male.. | |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 1:40 pm | |
| - rahon ha scritto:
- qnella sezione liste magari... cmq ottanta modelli se giochi quasi solo sqquig fai davvero male..
ma scusa non sono già nella sezione liste? forse ho sbagliato fino adesso. Cmq tra un po postero la lista (a grandi linee) contando che ho solo i modelli che elenchero, cosi ti potrai fare un idea. P:S: non chiedermi gli oggetti magici, non li so tutti a memoria. | |
|
| |
Diraco Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 1:48 pm | |
| è già nella sezione liste! | |
|
| |
aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 5:24 pm | |
| Da elfo silvano non posso che augurarti buona sfortuna XD, ma una domanda mi sorge spontanea: non usi neanche un eroe orco? Come fai con la disciplina? | |
|
| |
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Ven Lug 15, 2011 6:10 pm | |
| Semplicemente avrà qualche altra Bazza, non credi Aure? Comunque, sicuramente essendo quasi sempre determinati potrebbe anche non importarsene della disciplina (<- CHE CAZZATA!)
A Me l'idea sinceramente Piace u,u Ma se vuoi eFFere Efficacie, Tanti Maghetti is The Way u,u | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Dom Lug 17, 2011 10:50 am | |
| Principalmente perchè chi va ai tornei cerca di essere il più competitivo possibile e se non mischi i cuginetti agli orchi hai una carenza in aggressività non da poco. Certo, è comunque possibile fare liste monogoblin (un mio amico di arezzo ultimamente porta una monogoblin a torneo e un paio di settimane fa è arrivato terzo :§errf: )
è ovvio che devi trovare il tuo "karma" con una lista del genere, molto randomica e inaffidabile sotto certi punti di vista...
DOvrebbero fare delle appendici sui codex per giocare liste a tema, come nel codex skaven della scorsa edizione dove potevi giocare i vari clan... ma per lo standard della GW è troppo "dispersivo e complicato" per un giocatore, a cui deve essere servito il tavolo già apparecchiato e col menù fisso. :§ere: | |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Lun Lug 18, 2011 4:36 pm | |
| eccomi ritornato da una lunga battaglia contro le orecchie a punta, devo dire un pò sudata ma comunque vittoriosa (minore)...comincio ad avere una visione più lineare della tattica di gioco che devo usare con i miei goblin.
| |
|
| |
Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Lun Lug 18, 2011 7:55 pm | |
| Io tifo per i Goblin :D "POTERE AI PICCOLI.. Sporchi Puzzolenti Elfi " xD | |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Mar Lug 19, 2011 8:46 am | |
| - Luca Pattocchio ha scritto:
- Io tifo per i Goblin :D
"POTERE AI PICCOLI.. Sporchi Puzzolenti Elfi " xD i piccoli infami non deludono mai!!! :§edwgfewf: | |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Mar Lug 19, 2011 9:06 am | |
| pubblico a grandi linee la lista che ho giocato del mio esercito di monogoblin senza oggetti e punti:
esercito mono goblin 1500pt.
1 grande eroe goblin grancapoguerra in arcione su ragno enorme
1 eroe goblin capoguerra in arcione su ragno enorme
2 goblin delle tenebre sciamani di 2° liv.
40 goblin delle tenebre
3 fanatici
10 goblin saltasquig
10 goblin cavalcaragni
1 catapulta folli fiondati
1 mandria di squig ( 11 squig; 4 mandriani)
dovrebbe esserci tutto, non ho messo gli oggetti perchè non ricordandoli non volevo scrivere fesserie, ma con questa lista riesci a divertirti alla grande! :§gfbnh: | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Mar Lug 19, 2011 11:41 am | |
| Carina... di sicuro è molto divertente ^^
Ricordati solo di stare distante da quelle unità che pr un motivo o l'altro possono scoppiare per non testare il panico. Promuovi un eroe ad alfiere dello stendardo da battaglia, così da poter ripetere i test di disciplina. | |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Mar Lug 19, 2011 1:51 pm | |
| qualcuno mi risponde please!!!! se uso come equipaggiamento una grande arma che da +3 fo, negli oggetti magici posso mettere un arma magica che mi aumenta gli attacchi? non si annullano a vicenda?
Ultima modifica di Aztuto il Mer Lug 20, 2011 10:12 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Diraco Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Mar Lug 19, 2011 2:21 pm | |
| come funziona per l'alfiere dello stendardo da battaglia? È così per ogni esercito? | |
|
| |
Aztuto Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Mar Lug 19, 2011 2:25 pm | |
| penso di si...non ne sono convinto...
| |
|
| |
Diraco Utente
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! Mar Lug 19, 2011 2:34 pm | |
| Ma io non ho proprio capito come funziona... per 25 punti un alfiere diventa alfiere dello stendardo da battaglia? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dove sono i goblin?! | |
| |
|
| |
| Dove sono i goblin?! | |
|