Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo NOMI tattiche knights 2014 space effetto tattica vampiro acqua grigi cavalieri drone 2010 indovinelli recensione 2011 femminili Nehek grey degli dead 2016 orchi conti caos

 

 Pareri su re-make/idee film anni '80....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Pareri su re-make/idee film anni '80.... Empty
MessaggioTitolo: Pareri su re-make/idee film anni '80....   Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 1:53 pm

all'inizio erano semplicemente dei piccoli re-make, parliamo di esempi come film su Batman ed altri personaggi tratti da fumetti (ma ci aggiungo anche roba tipo Conan)...poi Film tratti da serie telesive anni 70/80 come Miami Vice, Charlie's Angel, Hulk sono esempi lampanti. Ci si sono messi anche già film famosi in quegli anni come Rocky/Rambo in questo scenario, passando x Wall Street dove personaggi Cult si sono uniti alle nuove leve...anche film post apocalittici stile Mad Max hanno avuto un loro filone odierno (The road, io sono Leggenda)...ho notato che si sta guardando molto alle spalle (riferito al passato) x tirare dal cilindro film che portino la gente al cinema.

voi che ne pensate??? vi esorto anche a tirar fuori altri esempi...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Pareri su re-make/idee film anni '80.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su re-make/idee film anni '80....   Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 3:42 pm

Mah... Io tendenzialmente sono contratrio ai sequel e ai film ispirati ai fumetti. I primi perchè non sono (quasi) mai all'altezza dei primi e i secondi perchè non mi piacce il genere....

Riguardo ai film da te citati Lucius, imho solo "Miami Vice" é davvero un bel film (sarà che Farell mi piace un sacco). "Io sono leggenda" ha dei begli spunti e un ottimo Will Smith, ma il primo é di un altro livello: lil remake l'ha resto una sorta di thirller fantascentifico che non ha nulla a che vedere con il primo....
"Wall Street 2" é anch'esso un buon film ma anche questo é decisamente inferiore al primo (grayie al quale Douglas ci ha vinto un oscar, mica pizza e fichi...)
Roky, Rambo, Conan et similia invece non mi sono proprio mai piaciuti...

Anyway, perché c'é la moda di fare remake? mah... buona domanda... probabilmente perché é sempre piu difficile avere idee davvero innovative e quindi si tende a riciclare l'usato sicuro...
Lo stesso vale per i fumetti: la gente da sempre ama i supereroi e quindi il successo, magari se si infila nel cast un attore belloccio anche se non bravissimo, il successo é pressoché sicuro....

Cmq di remake famosi ce ne sono un infinità... "L'alba dei morti viventi", "King kong", "Alice nel paese delel meraviglie", "Quel treno per Yuma", "Il Grinta", "Le colline hanno gli occhi", "The departed", "The eye", "La fabbrica di cioccolato", "Funny games", "The hitcher", "The italian job", ecc...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Pareri su re-make/idee film anni '80.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su re-make/idee film anni '80....   Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 11:05 pm

il remake in se è un idea buona fino ad un certo punot...xkè potremmo parlare anche di film tratti dai libri...dove è vero che tanti sn delle miniere d'oro (harry potter, il sig.degli anelli....ecc...ecc...)ma altri sn brutte cose (l'ora è tarda...nn me ne viene in mente nessuno...)...

io poi adoro i film post apocalittici...e devo dire che in questi anni ne hanno fatti parekki...

Citazione :
Lo stesso vale per i fumetti: la gente da sempre ama i supereroi e quindi il successo, magari se si infila nel cast un attore belloccio anche se non bravissimo, il successo é pressoché sicuro....
infatti secondo me KICK ASS è un film geniale...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Pareri su re-make/idee film anni '80.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su re-make/idee film anni '80....   Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 12:46 pm

Ed ecco qui un altro remake di un bellissimo film del 1982 (che tra l'altro è stato remake di un film ancora più vecchio)

http://www.rottentomatoes.com/m/the_thing_2011/trailers/1115072

Yu-huuuuuuu!

Ma sì..... sicuramente non lo stravolgerà/ridicolizzerà/banalizzerà

mmmm però dopo aver visto il trailer e la bandiera che si vede al minuto 2.33, sembrerebbe quasi che il film voglia raccontare "cosa è successo agli svedes norvegesi"
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Pareri su re-make/idee film anni '80.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su re-make/idee film anni '80....   Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 2:30 pm

..Mah, le uniche cose che possono migliorare sono gli effetti speciali..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pareri su re-make/idee film anni '80.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su re-make/idee film anni '80....   Pareri su re-make/idee film anni '80.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pareri su re-make/idee film anni '80....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A 15 anni partorisce due gemelli, il papa' e' ha 14 anni
» Pareri sui background
» Pareri su liste DE
» pareri sul mio video per i fan di 40k di zendra
» Pareri su recenti aggiunte.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: