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| | La Resurrezzione della Guardia Traditrice | |
| | Autore | Messaggio |
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Vick Utente
Età : 26 Località : Viareggio Messaggi : 576
| Titolo: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 2:31 pm | |
| Finalmente la collezzione di mio fratello è risorta e pure ampliata con l' aggiunta degli ogryn berseker ( N.B. vi spiegerò le regole di alcune unità scritte nella lista , se non le vedete , le regole sono quelle del modello normale ) Io giocavo : 4 Squadre da 10 Guardie traditrici , una con Marchiato ( un semplice sergente ) di Tzeench ( tiro ivulnerabilità 5+ ) pt. guardie imperiali + 100 di marchiato 6 Ogryn berseker con capo armato di trivella ( sono ogryn che ogni turno tirano un dado con 1 attaccano l' unità più vicina , con 6 invece si picchiano fra loro ; la trivella infligge morte immediata facendo un 6 ) Minotauro con Missile Sonico ( il minotauro è un leman russ con corazza e attacchi migliorati di 2 , il missile sonico funziona come il missile del manticore con l' unica differenza che fa passare d6 unità dalla tua parte per quel turno se faccio 5+ , ma non funziona sugli implacabili ) Capo del culto con Mutazione casuale e Pistola inferno ( mutazione casuale fa tirare a inizio partita un dado : con 1 si aggiunge una ferita , con 2 può usare un' arma addizzionale , con 3 ha un' attacco in più , con 4 diventa una progenie con la pistola , con 5 la pistola fa morte immediata e penetra sempre , con 6 diventa un principe demone che si considera avere bombe termiche e bombe a frammentazzione ! La pistola inferno ha vp 2 , cadenza rapida e dilaniante , il profilo normale è quello di uno Space marine ) pt. 180 Tecnoprete eretico ( profilo e abilità tecnoprete normale ) 3 sentinel con plasma 3 mutanti maggiori di Tzeench ( hanno fulmine di Tzeench , fuoco warp e tiro invulnerabilità 4+ , i mutanti maggiori "normali" hanno 4 di forza , 2 di abilità balistica , 2 attacchi , tiro armatura 5+ , irriducibili , 3 ) pt. 85 a cranio + 50 di marchio 4 mutanti minori di Slaanesh ( per ogni unità che fugge aggiungono +1 a tutti i profili , i mutanti minori hanno abilità balistica 0, forza 3 , 5 attacchi , iniziativa 7 ) pt. 65 a cranio + 50 di marchio Lui giocava : Avatar di Kheiane ( ocme si scrive ) Veggente 10 scorpioni venefici con autarca 20 guardiani con stregone con Fortuna 10 vendicatori implacabili Un Tessinotte Due Wawe Serpent Uno spettrocustode con Lancia Stellare 30 Banashee urlanti 5 moto a reazione
Battaglia Campale , Suolo Vitale Io scelgo come obbiettivo principale un tempio del caos , lui un' inibitore di sensori e una navetta schiantata Una rovina arcana al centro . Per riequilibrare la partita gli ho permesso di giocare di nuovo una squadra di gurdiani e lo spettrocustode come riserve .
1° turno mio : il minotauro usa il missile sonico contro l' avatar Schierato davanti a sè , esso diviene mio per quel turno e gli faccio attaccare il Veggente che però viene solo ferito e in risposta l' avatar riceve una ferita , il Capo del culto risulta avere una ferita in più , gli ogryn litigano e non si muovono , il resto si muove avanti . 1° turno suo : mentre l' avatar torna in sè , i wawe serpent tentano di abbattere i mutanti maggiori ma li feriscono soltanto , i vendicatori implacabili sparano sui mutanti minori , uccidendone uno , lo spettrocustode si avvicina pericolosamente al tecnoprete . 2° turno mio : i sentinel immobilizzano lo spettrocustode , il minotauro distrugge i wawe serpent , liberando l' obbiettivo vitale , che viene subito occupato dai fanti , i mutanti minori tentano di abbattere le moto senza successo . 2° turno suo : le moto tirano giù i mutanti minori , due guardie vengono abbattute dalle Banashee , il veggente sale sul wawe sepent . 3° turno mio : i mutanti maggiori tirano giù il wawe serpent con il fumine e con esso la veggente , il minotauro distrugge l' avatar con un colpo fortunato , le guardie combattono disperatamente nell' attesa dei sentinel . 3° turno suo : il tessinotte esce allo scoperto e fa fuori il tecnoprete e un sentinel , gli scorpioni venefici si uniscono alla lotta alle guardie . 4° il capo del culto dopo tanto camminare entra in mischia con gli scorpioni venefici , trucidandone ben 5 , le alte guardie raggiungono gli altri obbiettivi . 4° turno suo : il tessinotte tira sulle guardie ma invano , le Banashee si voltano e feriscono il capo . 5° turno mio : i mutanti maggiori iuccidono 4 banashee , i sentinel tirano sugli scorpioni e gli uccidono 5° turno suo . Ammzza 4 guardie e così finisce la partita Che ve ne pare ? Ho da bilanciare l' esercito ? Oppure non è così sgravo ?
Ultima modifica di Vick il Mar Lug 19, 2011 8:28 pm - modificato 5 volte. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 2:48 pm | |
| Il missile sonico (spanato) non dovrebbe certo aver effetto sugli implacabili... A tatto, è tutto molto spanato. Dipende tutto dai costi, ma non vedendoli scritti... Guardie con TI 4+, per dirne una. - Citazione :
- 3 mutanti maggiori di Tzeench ( hanno fulmine di Tzeench , fuoco warp e tiro invulnerabilità 3+ , i mutanati maggiori "normali hanno 4 di forza , 6 di abilità balistica , 2 attacchi , tiro armatura 5+ , irriducibili , inizativa 5 ) pt. 35 a cranio + 50 di marchio
4 mutanti minori di Slaanesh ( per ogni unità che fugge aggiungono +1 a tutti i profili , i mutanti minori normali hanno abilità balistica 3 , forza 3 , 5 attacchi , iniziativa 7 ) pt. 15 a cranio + 50 di marchio Aumentane il costo di 50 punti a modello circa e li puoi dire bilanciati. | |
| | | Vick Utente
Età : 26 Località : Viareggio Messaggi : 576
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 2:54 pm | |
| Riguardo ai costi , bè , il minotauro costa 259 pt. + i 60 del missile sonico | |
| | | Vick Utente
Età : 26 Località : Viareggio Messaggi : 576
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 2:57 pm | |
| Riguardo alle guardie : considera che l' ho messo a una sola squadra e tra l' altro mi sono messo da solo la limitazione di una sola squadra . Per l' effetto del missile non funziona sugli irriducibili , non sugli implacabili e non mi risulta che l' avatar lo sia ... sennò non l' avrei fatto... | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 4:40 pm | |
| L'avatar dà implacabili a tutti quelli entro 12". Irriducibili ti fa sparare con le armi pesanti anche se ti muovi, attento.
Solo i millini hanno Ti 4+, al massimo potevi darglielo al 5+ il TI. E già è tirata come cosa. Al 4+ non esiste.
Per il resto, ripeto quanto sopra. | |
| | | Vick Utente
Età : 26 Località : Viareggio Messaggi : 576
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 6:05 pm | |
| Grazie , comunque credevo che il capo del culto fosse un problema assieme agli ogryn , è vero ? | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 8:17 pm | |
| Mah... sinceramente a parte la difficoltà nel capire bene cosa ha ogni truppa c'è un pò di no sense. In primis come ha fatto notare il cavaliere un proiettile che cambia la fedeltà di una truppa per un round è fuori da tutti gli schemi. I mutanti sono più forti dei corrispettivi demoni e ciò non ha senso, i costi sono sproporzionati e messi a muzzo. Insomma, c'è molto da lavorare. | |
| | | Vick Utente
Età : 26 Località : Viareggio Messaggi : 576
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 8:26 pm | |
| Ho modificato i profili , ora i mutanti sono piu' deboli dei demoni , ma ripeto , ci sono altri problemi ? Se ci sono quali sono ? Come risistemarla ? | |
| | | Kapitan Kelanera Utente
Età : 27 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 8:28 pm | |
| quoto il guardiano sopra
se gli vuoi dare un pò di realtà, non infilarci troppi equipaggiamenti arcani e robaccia stranissima metti qualcosa tipo "zombie" che nel caos sempre ci sta bene e come capo supremo del culto un bellissimo CSM in armatura potenziata :§few2r: | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 8:31 pm | |
| sta roba fa acqua da tutte le parti xD
chi l' ha scritte le regole: tu? FW? D: | |
| | | Vick Utente
Età : 26 Località : Viareggio Messaggi : 576
| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice Mar Lug 19, 2011 8:32 pm | |
| Appunto , e' quello che ho fatto ! L' unica cosa era che io gioco Tzeench , e gli zombie ci li vedo male ... , e poi , mi piaceva l' idea , anche se l' ho fatti io . (p.s se hai notato il capoculto è uno space marine del caos , però non ho ancora visto nessuno che risolva un mio dubbio : gli ogryn conciati in quel modo sono troppo potenti ? ) (p.p.s. Potrei postare tutte le mie regole casalinghe , se un' autorità' di questo forum mi da' il permesso , visto che da un' altra parte successe un casino e mi bannarono .) | |
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| Titolo: Re: La Resurrezzione della Guardia Traditrice | |
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| | | | La Resurrezzione della Guardia Traditrice | |
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