Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica degli drone NOMI space grigi conti caos 2014 knights catalogo orchi effetto 2010 vampiro grey tattiche cavalieri dead 2016 indovinelli recensione acqua 2011 femminili Nehek

 

 messaggi subliminali a sfondo satanico

Andare in basso 
+12
Asurian
The_Green_Knight
Adbhull
Maresciallo_Helbrecht
Paranoid
B4rcy
Rogal Dorn
Emperor's Chosen
Skidi
IIRakshaII
golgfag
Kapitan Kelanera
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 2:20 pm

Asurian ha scritto:

Mi pare il mio prof di Italiano quando cercava di donare ai testi che analizzava intenzioni recondite dell'autore che dubito fossero tali.
La sua non è paranoia, piuttosto una ricerca di significato ipertrofica. Risultato simile, ma significato profondamente diverso.

Citazione :

Comunque, riguardo all'effetto della musica, il suo effetto sul nostro comportamente è certo. Difficile stabilirne una quantificazione, ma c'è.
[...]
Ma come mai l'essere umano è così sensibile al suono?
Domanda interessante.
Senza uscire troppo OFF, ti aggiungo, rispetto all'importanza della muscia, che:
1- La musica è fortemente connessa alla cosmogonia ebraico-cattolica e alla Kabbalah.
2- In praticamente tutte le religioni sono presenti elementi musicali
3- Non sono uno storico, ma non mi meraviglierei se fosse stato "inventato" prima il musico da guerra del generale (figura che era interna al capovillaggio)
4- A differenza di altre forme d'arte, la musica è stata quasi sempre appannaggio anche delle classi non ricche.
5- Il linguaggio non verbale (che comprende tono, timbro e ritmo della comunicazione verbale) sono fattori molto importanti della comunicazione, tanto che l'approccio psicologico in cui mi riconosco ritiene che se linguaggio verbale e non verbale danno messaggi opposti, quello "vero" è quello non verbale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 3:04 pm

I primi quattro punti sono una aggiunta all'importanza musicale, ma la mia domanda è diversa: per quale motivo siamo così sensibili alla musica, pur tralasciando tutti gli altri contesti situazionali.
Direi quasi che l'importanza della musica, il fatto che venga accorpata ad argomenti religiosi e sociali (in cina una musica e dinastie seguivano un destino legato) è proprio una conseguenza, e non una causa, a questa nostra sensibilità

Il punto 5 invece offre un elemento in più alle risposte che avevo già cercato. La sensibilità al suono e alla musica potrebbe anche essere utile a capire le intenzioni dei nostri "vicini", e capire quindi dal linguaggio non verbale, che come sostieni è meno "falsificabile", cosa aspettarci e quindi cosa dover fare.
E' sicuramente un vantaggio nelle relazioni (essendo l'uomo un animale sociale) e quindi un criterio per la selezione naturale.
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 9:17 pm

vorrei solo aggiungere che, per sfizio, sono andato a rivedermi il video di bianca e bernie, e, guardacaso, non vi è alcuna donna nuda alla finestra... Sono anch'io un sostenitore dell'inesistenza dei messaggi subliminali, non come intesi dagli autori di quel video, o come le frasi al contrario.
per il discorso sulla musica, delle prime forme rudimentali si parla sin dal paleolitico. poi, se consideriamo che, ad esempio, quando ascoltiamo musica che ci piace il corpo libera endorfine, si potrebbe dedurre che tutta la musica provoca un qualche tipo di cambiamento nel nostro organismo, e da qui l'importanza intrinseca. poi anche come mezzo di cominicazione, come dicevate, poichè, come giudichiamo le persone da come sono vestite, le giudichiamo anche da che musica ascoltano, che quindi viene a rivestire un importante ruolo sociale.
quindi alla domanda perché siamo così sensibili alla musica, io mi sentirei di rispondere che è a causa dell'effetto che questa esercita sul nostro cervello, generando stimoli ellettrici innegabili. ovviamente è una mia opinione, ma spero vi possa essere utile.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 5:29 pm

@dart revan

ovviamente si tratta di solo fotogrammo.. vedendo il film normalmente è impossibile vederla, no'?
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 10:13 pm

ho messo a confronto quella in internet e quella da te postata. in quest'ultima se stai bene attento vedi la donna anche a velocità normale, mentre nell'altra no. e oltretutto in quella che ho visto io sono andato nella parte incriminata e l'ho guardata cercando di farla scorrere il più lentamente possibile. alla fine sono arrivato alla scena incriminata. si vedevano le finestre dietro bianca e bernie, ma erano entrambe normali. ho ricontrollato per precisione, ma non c'è niente.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 11:54 pm

anche vedendo il + piano possibile vedresti circa 30 fottogrammi insieme
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 12:22 am

ma nel video che hai postato tu la donna si vedeva per più fotogrammi, e anche a velocità normale se sapevi dove guardare. a me sembra fatto da qualcuno come scherzo, non nell'originale. comunque controllerò meglio.
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 11:44 am

Citazione :
Nella musica non parlatemi di messaggi subliminali... ci vogliono precise frequenze altissime (120-150Hz) per suggestionare realmente

frequenze altissime 120-150Hz... stai scherzando vero?
In media il nostro orecchio percepisce frequenze da 16 Hz a 16 kHz, non mi dirai che quelle sono altissime!

Emperor's chosen tu sei religioso... non mi ricordo dove avevo letto che alcuni pokemon prendono il nome da cose sataniche ( in teoria pikachu compreso )... non so quanto sia vero e nemmeno se lo sia... però è possibile.
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 12:56 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
barcy, sei ancora qui a fare questi discorsi dopo mesi che hai capito come funziona il mio pensiero?

Io parlo di cupita', di propensione ad accettare il male o quel che e'.. non sto iniziando una nuova discussione sull'inquisizione e le solite stronzate che si tirano in ballo.

Come una persona che va in vietnam torna cambiata profondamente dentro, se uno e' pesantemente black metal e vive quella cultura, inevitabilmente il suo pensiero cambia.. e' normale, funziona cosi' la mente umana.

Divento nerd se frequento una ludoteca non stop, divento sportivo se frequento un circolo sportivo, divento cupo se frequento simboli, persone, musiche, atmosfere che inneggiano a gesti negativi o cmq ad una cultura e vita oscura. Non e' una regola, non e' matematico.. ma cmq qualcosa dentro crea.. perche' ogni esperienza alla lunga nella vita modifica il nostro io.. e' una regola barcy.


Appunto,e se uno se ne va sempre in chiesa diventa un'ottuso come te.Ogni esperienza alla lunga nella vita modifica il nostro io,è una regola Emp.

Raggazzi,c'è una semplice cosa che spiega i possibili messaggi subliminali nella musica e nelle immagini.La pareidolia. Diciamo che è una tendenza di autoconservazione innescata incosciamente dal nostro cervello per farci sentire al sicuro,facendoci credere di vedere o sentire cose familiari in oggetti,immagini,suoni o giochi di luce che nnon rappresentano niente.Un esempio,le emoticons : :) sono solo dei segni geometrici random,ma pensiamo comunque di vederci una faccina felici,anche se non ha nulla di umano.Un po' come quando pensi di vedere dei volti nei nodi del legno.Se inizi ad ascoltare una canzone al contrario convinto di trovare frasi a sfondo satanista è ovvio che ne troverai §
E poi dai,me lo immagina proprio sto Ozzy vent'enne pieno di acne in una saletta scassata con i suoi amici a dire : "dai ragazzi,inzuppiamo Iron Man di messaggi subliminali,diventeremo i padroni del mondo!"
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 8:34 pm

Citazione :

E poi dai,me lo immagina proprio sto Ozzy vent'enne pieno di acne in una saletta scassata con i suoi amici a dire : "dai ragazzi,inzuppiamo Iron Man di messaggi subliminali,diventeremo i padroni del mondo!"


Here
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 11:18 am

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :

E poi dai,me lo immagina proprio sto Ozzy vent'enne pieno di acne in una saletta scassata con i suoi amici a dire : "dai ragazzi,inzuppiamo Iron Man di messaggi subliminali,diventeremo i padroni del mondo!"


Here
Oddio Green.... È fantastico!!!!!! Mi sto rotolando dalle risate!!!! :§-.pä: :§-.pä: :§-.pä:
Torna in alto Andare in basso
Bo
Utente
Utente
Bo


Età : 30
Località : L'ombelico del mondo
Messaggi : 93

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 5:27 pm

Ho i miei dubbi sull'effettiva funzionalità di tali messaggi subliminali: quelli della disney soprattutto, credo siano semplicemente di scherzi di cattivo gusto da parte di qualche disegnatore.

Quanto alle canzoni non mi sembra inverosimile si tratti di coincidenze, e comunque anche se fosse la cosa è più un problema dell'artista che non un'qualcosa in grado di influenzare nessuno visto che di fatto la canzone non la senti a contrario: la canzone può influenzarti per la melodia o per il suo contenuto letterale e vocale, non per presunti messaggi nascosti che non senti; tanto più che la comunicazione verbale, nel significato delle parole è qualcosa di estremente razionale e non credo sia recepita dal subconscio se non la capisci neanche.

Quanto alle considerazione sul satanismo, solo per mettere le cose in cheiaro, credo molto semplicemente che l' intenderrsi devoti ad un'entità sentita come rappresentatrice del male sia pericoloso e vada scoraggiato se non perseguitato nei casi più gravi e così andrebbe perseguito ogni tentativo di diffondere tali credenze o filosofie o religioni, che dir si voglia. Ditemi se sbaglio?
Ciò fermo mettendo che ritengo una baggianata come un messaggio nascosto nella registrazione a contrario di una canzone qualcosa di assolutamente innoquo.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 5:43 pm

Bo ha scritto:
Ho i miei dubbi sull'effettiva funzionalità di tali messaggi subliminali: quelli della disney soprattutto, credo siano semplicemente di scherzi di cattivo gusto da parte di qualche disegnatore.
o semplicemente somma di caso e inconsci
Citazione :

Quanto alle canzoni non mi sembra inverosimile si tratti di coincidenze, e comunque anche se fosse la cosa è più un problema dell'artista che non un'qualcosa in grado di influenzare nessuno visto che di fatto la canzone non la senti a contrario: la canzone può influenzarti per la melodia o per il suo contenuto letterale e vocale, non per presunti messaggi nascosti che non senti; tanto più che la comunicazione verbale, nel significato delle parole è qualcosa di estremente razionale e non credo sia recepita dal subconscio se non la capisci neanche.

Quanto alle considerazione sul satanismo, solo per mettere le cose in cheiaro, credo molto semplicemente che l' intenderrsi devoti ad un'entità sentita come rappresentatrice del male sia pericoloso e vada scoraggiato se non perseguitato nei casi più gravi e così andrebbe perseguito ogni tentativo di diffondere tali credenze o filosofie o religioni, che dir si voglia. Ditemi se sbaglio?
Ciò fermo mettendo che ritengo una baggianata come un messaggio nascosto nella registrazione a contrario di una canzone qualcosa di assolutamente innoquo.

Prima si riapra la diatriba, il concetto di male, e soprattutto, di Male, sono soggettivi, non oboettivi, asscivibili ad una cultura specifica. Gli stessi templari, pur essendo cattolici, usavano un simbolo, il Bafometto, per rappresentare la sapienza, ma vennero tacciati di satanismo (inteso come riporre la propria fede in una divinità malvagia).
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Bo
Utente
Utente
Bo


Età : 30
Località : L'ombelico del mondo
Messaggi : 93

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 6:06 pm

Adbhull,
proprio in quanto soggettiva l'idea di male è estremamente vaga, è vero.
Il suo perseguimento comunque resta un fatto negativo e pericoloso perchè la negatività ha denominatori comuni che, non lo negherai, sono appunto definiti da quello che una società non vuole: tra queste alcune cose possono invece essere accettabili e vanno tollerate, ma altre non vanno negoziate.
Va bene andere contro corrente, ma se se ne fa un dogma, e quì si parla di farne un dogma (chè religioni e sette non mancano putroppo di fedeli fin troppo zelanti nel portare str***atine alle estreme conseguenze), si rischiano macelli.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 6:46 pm

Bo ha scritto:
Adbhull,
proprio in quanto soggettiva l'idea di male è estremamente vaga, è vero.
Il suo perseguimento comunque resta un fatto negativo e pericoloso perchè la negatività ha denominatori comuni che, non lo negherai, sono appunto definiti da quello che una società non vuole: tra queste alcune cose possono invece essere accettabili e vanno tollerate, ma altre non vanno negoziate.
Va bene andere contro corrente, ma se se ne fa un dogma, e quì si parla di farne un dogma (chè religioni e sette non mancano putroppo di fedeli fin troppo zelanti nel portare str***atine alle estreme conseguenze), si rischiano macelli.

^_^ Rileggiti le discussioni tra I satanisti del nostro forum e Emperor sull'argomento XD

Qualcuno dice che la cultura umana è nata per giustificare i propri atti contro natura. La Società non esiste, esistono innumerevoli società. Potremmo anche trovare dei minimi comuni denominatori, ma spesso questi non corrispondono ai concetti di buono o cattivo.

Condanno quanto avvenuto senza appello poiché lo trovo discorde con la mia società E anche con quella "ufficiale" (il giudaismo) cui cerca di rifarsi, senza molto successo

Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 6:52 pm

Un video immancabile,giusto per rimarcare quello che penso :




Comunque non nego che messaggi subliminali possano esser stati,o ancora adesso,utilloizzati per esempio in pubblicità o per la propaganda politica,ma i possibili messaggi subliminali nelle canzoni mi sono sembrati e mi sembreranno sempre grandissimi cavolate.Per lo meno in un certo tipo di musica,più di nicchia.Se proprio dov'essero venir utilizzati non sorprenderei invece di trovarli in contesti musicali pop,sempre e instancabilmente nelle nostre televisioni e nelle nostre radio.Tempo fa' ho letto varie considerazioni su messaggi subliminali,piuttosto espliciti,nei testi e nei video di Lady Gaga.In questi casi c'è davvero da proccuparsi,visto che,appunto,artisti del genere sono sempre volenti o nolenti sotto la nostra attenzione.

Torna in alto Andare in basso
Bo
Utente
Utente
Bo


Età : 30
Località : L'ombelico del mondo
Messaggi : 93

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 6:54 pm

Adbhull ha scritto:


^_^ Rileggiti le discussioni tra I satanisti del nostro forum e Emperor sull'argomento XD


Dove le trovo?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 6:56 pm

Ne hai un assaggio all'inizio di questa discussione
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Contenuto sponsorizzato





messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggi subliminali a sfondo satanico   messaggi subliminali a sfondo satanico - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
messaggi subliminali a sfondo satanico
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pubblicità e messaggi subliminali
» Messaggi subliminali nelle canzoni
» Sfondo
» Stemma e sfondo
» Nuovo sfondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: