Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space conti femminili Nehek 2014 dead vampiro grey effetto cavalieri indovinelli recensione 2011 orchi 2010 knights tattica catalogo caos 2016 NOMI acqua grigi tattiche degli drone

 

 Aiuto strategia Bretonnia ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Peppo
Utente
Utente
Peppo


Età : 28
Località : Bordelaux
Messaggi : 22

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 3:08 pm

Dunque..
Non mi ero mai iscritto prima ad un forum, ma speluccando continuamente qua e là alla fine ho deciso di entrare in questo che reputo, dopo aver letto altri post, veramente molto utile. u.u

Prima di tutti piacere a tutti e ben trovati, ed oltre a tutto colgo l'occasione per chiedervi qualche figo nonchè cazzuto consiglio xD

Dopo tristi e numerosi massacri con le lucertole ( che amo e sempre amerò ç_ç) in settima, ho iniziato a pellegrinare di popolo in popolo provando emozioni nuove fino a soffermarmi su quello che, più di tutti, mi stuzzica assai: LA BRETONNIA!(*.* *.* *.* *.* *.*)

Con una mezza intenzione di iniziarli sul serio, ho cominciato a farmi qualche lista e a provarla su universal battle riscontrando qualche problema.. ù.ù

ho provato con uno schema classico quasi tutta cavalleria, ho provato armigeri al centro e cavalleria ai fianchi ( per le unità grosse con tanta iniziativa) e con paladino su pegaso con colpo mortale eroico per azzoppare i mostroni.. insomma, ne ho provate un po' ma non riesco ancora a trovare quella adatta a me.. poichè, seppur non abbia collezionato pesanti sconfitte e beccando perlopiù pareggi, non riesco ancora dominare il campo di battaglia in alcun modo.

avete consigli o istruzioni per l'uso a riguardo?
chiedo a voi perché ancora non mi sono abituato pienamente alla mentalità dell' 8° e invece voi, riscontrando con post precedenti, sembrate essere proprio degli esperti *.*

Grazie in anticipo ^-^

P.s. sì i graal son forti ma alla fin fine costicchiano un po', che ne pensate di cavalieri della cerca come truppa per far danni?
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 3:11 pm

Potrebbero andar bene quelli della cerca , ma ricordati che un trabucco è necessario , se vuoi fare una lista brain .
Torna in alto Andare in basso
Peppo
Utente
Utente
Peppo


Età : 28
Località : Bordelaux
Messaggi : 22

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 3:13 pm

sì certo ^^.. un trabucco ce lo ficco sempre ... pensavo fosse quasi scontato xD
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 4:08 pm

Inanzitutto benvenuto, c'è la sezione apposita per presentarsi così ti fai conoscere anche agli altri membri ^^

...Per caso sei ikarus su universalbattle?

Bretonnia è un bellissimo esercito, anche se in questa edzione (eh, andrebbe rifatto il codex...) non è tra i migliori nel gioco...

Tuttavia, giocata con un po di accortezza porta a risultati molto buoni.

Per cominciare, unità indispensabili sono pegasi e trabucchi (si, 2 trabucchi spaccano!!XD)
poi per gli eroi ti direi o doppio lord, o lord+magona con le bestie (decisamente più interessante la seconda...).
Icavalieri del graal è vero che costicchiano, ma sono parecchio forti.
Provali da 6/9... :§errf:

Ti darei volentieri una mano coi settaggi ma devo studiare ora... vedo quando posso ^^
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 4:42 pm

non ti posso aiutare per bretonnia perchè non li conosco... però volevo porre una domanda... non ho mai ne visto ne sentito parlare di universal battle, ho cercato su google e ho visto che ci si deve registrare per entrare perciò prima di farlo volevo chiedere... di cosa si tratta esattamente?
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 5:57 pm

@Peppo...
Spera e Prega :D
Tanto Rimano un Brutto Bananone :P

Sinceramente.. a me non piace il trabucco in un esercito Bretonnia.
E' vero.. e' indispensabile per gli Schermagliatori, ma non riesco a capacitarmene <.<

Va beh... u,u


Cerca is THE WAY *w*

@Diraco
E' un Ottimo Emulatore, se così lo si può chiamare, per ricreare battaglie Warhammer Fantasy :D Semplice da usare, nonchè anche divertente per la Chat :D
Dai.. Se ti iscrivi, vienimi a cercare .. Sono "Kalagar" Xd

Magari una Bella Battaglietta Ce la Famo anche :D

Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 6:59 pm

diraco94 ha scritto:
non ti posso aiutare per bretonnia perchè non li conosco... però volevo porre una domanda... non ho mai ne visto ne sentito parlare di universal battle, ho cercato su google e ho visto che ci si deve registrare per entrare perciò prima di farlo volevo chiedere... di cosa si tratta esattamente?

è un simulatore per partite di warhammer. L'iscrizione è gratuita, PUOI pagare per avere account PRO ma per giocare non è necessario.

Nota che le unità non sono quelle di warhammer (copyright) ma hanno nomi leggermente differenti ^^
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 7:47 pm

Dai un'occhiata a questa lista. Non mi sembra malaccio ma gli manca qualcosa... di sicuro testandola viene fuori da sè.

Lord: pegaso,voto del graal virtù dell'eroismo, ... e poi non so come equipparlo. Inizialmente era venuto fuori guanto del duello, armatura di agilulfo e virtù della determinatezza... ahimè ho scoperto che non si possono avere 2 virtù altrimenti era davvero fico :§ere:
comunque il costo è calcolato per 288 punti

Profetessa:4°, bestie, destriero, specchio d'argento, calice di rubino, 310

Paladino: bsb, lancia del wyrm, scudo stregato, pietra dell'alba, 124
Damigella: 2° bestie, (a piedi), pozione sacra), 115

8 Cavalieri del regno: gdc, 216
8 Cavalieri del regno: gdc, 216
5 Cav. regno: musico e campione, 128
10 arcieri: musico, bracere 70
10 arcieri: musico, bracere 70

5 valvassini: scudo, lancia, arco, musico, 87
4 pegasi: musico, 230

2 trabucchi: 180
8 Cavalieri del grillo: gdc, bandiera di difesa, 364


TOT 2398


Peccato per il lord... era mezzo nudo ma aveva molto carisma §

Dimmi/ditemi che te/ve ne pare
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 8:16 pm

ma è impossibile giocare senza il pro! Non si hanno abbastanza unità nemmeno usando quelle che non centrano niente!!!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 8:28 pm

diraco94 ha scritto:
ma è impossibile giocare senza il pro! Non si hanno abbastanza unità nemmeno usando quelle che non centrano niente!!!

Io l'ho sempre fatto §
Basta che cambi armata e usi modelli di altri eserciti (proxando di fatto) e/o cambiando nome alle varie unità :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Peppo
Utente
Utente
Peppo


Età : 28
Località : Bordelaux
Messaggi : 22

Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 9:41 pm

1) Si baldorius sono io Ikarus ;)

2) Luca sei un beduino (?)

3) si carina la lista però non mi convince molto poichè ogni unità alla fin fine è un po' fragilina e come lista non eccelle in nessun campo seppur, allo stesso modo, non si lasci completamete scoperto in nessun fronte.

La lista, che ho messo nel post successivo, elaborata da me comprenderebbe un piccolo numero di unità grosse atte qa sfondare ad ogni carica le file nemiche




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto strategia Bretonnia ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto strategia Bretonnia ...   Aiuto strategia Bretonnia ... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto strategia Bretonnia ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto per Bretonnia
» aiuto bretonnia
» aiuto lista 1500 p.ti BRETONNIA
» Aiuto per lista bretonnia - equip eroi -
» alta strategia [al 2k]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: