| aiuto bretonnia | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Borelg Utente
| Titolo: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 6:10 pm | |
| ma se io metto 1 lord cn voto del graal in 1 unità di erranti diventano anke loro immuni alla psicologia e nn devono + testare x l impetuosità??? | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 7:27 pm | |
| come si fa ad incollare qui 1 esercito fatto con army builder???? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 7:29 pm | |
| Credo che tu debba prima salvarlo nella sezione "appunti" e poi copiarlo qua :study: . Altrimenti lo scrivi tu :lol!: . | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 7:32 pm | |
| Comunque un personaggio immune alla psicologia che si aggrega a una squadra che non lo è, perde questa qualità. In poche parole credo che un lord bretonniano non sia più immune alla psicologia se si aggrega ai cavalieri erranti ;) . | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 7:34 pm | |
| nn si riesce a fare copia incolla | |
|
| |
Grezzo Utente
Età : 33 Località : Ferrara, la citta delle bici Messaggi : 559
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 7:35 pm | |
| | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 7:38 pm | |
| Io facevo "Save As Full Text" così lo salvavo in una cartella apposita e poi lo aprivo e copiavo tutto ;) . | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 7:56 pm | |
| Unnamed2000 Pti - Bretonnia
1 Lord Bretoniano @ 254 Pti Generale; Armatura Pesante; Voto del Graal Mantello della Pulzella Elena [20] Lancia Argentea del Benedetto [65] Scudo incantato [10]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 176 Pti Stendardo da Battaglia; Voto del Graal Virtù della Giostra (1x) [25] Corazza della Fortuna [20]
1 Pegaso Reale @ [50] Pti
1 Damigella della Dama @ 130 Pti Livello di Magia 1; Vita Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] #1: Signora della palude [0] #2: Custode delle Selve [0] #3: Dono della Vita [0] #4: Urlo del vento [0] #5: Signore della pioggia [0] #6: Signore delle pietre [0]
1 Destriero @ [0] Pti
1 Damigella della Dama @ 130 Pti Livello di Magia 1; Vita #1: Signora della palude [0] #2: Custode delle Selve [0] #3: Dono della Vita [0] #4: Urlo del vento [0] #5: Signore della pioggia [0] #6: Signore delle pietre [0] Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalieri del Regno @ 178 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Bardatura; Voto del Cavaliere Bandiera di Chalons [10]
1 Cavalier Galante @ [24] Pti
6 Destriero @ [0] Pti
7 Cavalieri Erranti @ 181 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Bardatura; Voto del Cavaliere
1 Cavalier Servente @ [20] Pti
8 Destriero @ [0] Pti
7 Cavalieri Erranti @ 206 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Bardatura; Voto del Cavaliere Stendardo da Guerra [25]
8 Destriero @ [0] Pti
7 Cavalieri Erranti @ 181 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Bardatura; Voto del Cavaliere
8 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri del Graal @ 288 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Bardatura; Voto del Graal Bandiera della Difesa [30]
6 Destriero @ [0] Pti
4 Cavalieri su Pegaso @ 275 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere
1 Cavalier Galante @ [55] Pti
5 Pegaso @ [0] Pti
Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 4
Modelli: 47
Total Cost: 1999
Ultima modifica di il Dom Ott 21, 2007 8:25 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 8:15 pm | |
| ah e poi 1 altra domanda... se io ho 1 unità immune alla psico ke perde 1 combattimento deve effettuare il test di disciplina o rimane comunque??? | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 8:35 pm | |
| No, deve effettuare il test (se no sarebbe stata irriducibile). | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Dom Ott 21, 2007 8:36 pm | |
| No, non è irriducibile ;) , è immune alla psicologia, quindi deve effettuarenormalmente il test di rotta. Nota che però non và automaticamente in rotta se è contro un nemico che causa paura o terrore.
La lista credo vada abbastanza bene, anche se a me non convince l'equipaggiamento del Lord, ad esempio la Lancia, ok colpisci automaticamente in CaC, ma solo nel primo turno ;) , io preferisco una normale lancia, poi magari dargli la Spada degli Eroi e la Treccia di Isolde :twisted: . | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 8:52 am | |
| no la lancia ti fa colpire automaticamente in qualsiasi fase di corpo a corpo nn sl nella prima.. e poi 1 altra domanda: se io ho 1 truppa ke causa terrore e sono contro 1 truppa ke causa puara... lui vince il combattimento e ha fdu maggiore della mia.... io scappo automaticamente??? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 2:44 pm | |
| Assolutamente NO, perchè tu causi terrore e quindi sei immune alla paura :etwet: . Invece se tu vinci il CaC e sei in superiorità numerica, è lui a scappare automaticamente :twisted: .
Riguardo la Lancia, ok colpisce sempre automaticamente, ma dal 2° turno di CaC in poi non hai il +2 alla F quindi fai poco o niente. Io ti consiglio una lancia normale da cavalleria e poi dargli una spada magica ;) . | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 3:09 pm | |
| Anke secondo me è meglio, comunque il resto mi sembra ok | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 3:33 pm | |
| caro borelg, ti do alcune dritte, su come migliorare la giocabilità della tua lista... allora, il lord cosi settato è incomleto, cioè ha qualocosina di utile e qualcosa di inutile.. io ad esempio il lord lo setto generalmente di due modi, ovvero, lord immortale e lord trivella. il lord immortale, lo schiero di solito se uso una mono pegasi. voto del graal, con lancia da cavaliere, su pegaso, gli do corazza dorata, artiglio del drago e virtù della disciplina. cosi anche se ha un TA basso, è compensato dal TS5+ contro tutti e rigenerazione.. uoi metterlo benissimo anche su destriero, ma in quel caso perferisco il lord trivella. il lord trivella è cosi settato:voto del graal, lancia da cavaliere virtù della temperanza cavalleresca, treccia di isolde e corazza della fortuna... cosi può arrivare a fare 8 attacchi che colpiscono al 2 e feriscono a forza 6 e tutti gli 1 che fai per ferire li puoi ritirare...
nelle truppe una del regno da 5 se hai il generale a cavallo, cosi lo intruppi o da 6, solo con musico, erranti da 6 con musico, cerca da 5 da metterci dentro lo stendardiere d'armata. lo stendardiere il di solito lo metto tranquillo, grande elmo di gromlir e spada della forza.. il graal da sei con stendardo della difesa cosi hanno un TS4+ conro il tiro con Fo 5 e superiore.. i pegasi da 4 con musico.. le maghe non devono entrare mei in CaC...io le metto a piedi dietro una collina o in un bosco, con 4 pergamene.
poi logicamente metti le unità che t piacciono di più... | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 5:55 pm | |
| ma xke nn metti mai gli alfieri ke sn la coosa + utile del mondo? ti danno +1 alla risoluzione!!! e poi 1 altra domanda: ma in 1 lista da 2000 punti si possono avere 5 eroi se uno fa il bsb?? e poi nn ho ben capito cs fa la treccia di isolde | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:23 pm | |
| Allora: -gli Alfieri non sono utilissimi poichè se li perdi regali 100 pv all'avversario ;) ; -a 2000 punti Bretonnia può giocare 5 eroi si, poichè il bsb non conta nella selezione dell'armata :dfd: ; -la Treccia di Isolde ti permette nel CaC di scegliere un personaggio nemico così che potrai colpirlo con 2+ :twisted: ; | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:25 pm | |
| xke regali 100 pv all avversario se costano solo 16??? è 1 regola??? | |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:26 pm | |
| se perdi il cac e scappi l'avversario cattura lo stendardo che gli da 100 pv | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:29 pm | |
| - Il massacratore ha scritto:
- se perdi il cac e scappi l'avversario cattura lo stendardo che gli da 100 pv
Proprio così e fidati non è una bella cosa; una volta equipaggiavo tutte le mie unità di gobbi con stendardi così ogni volta che il nemico mi ammazzava, si prendeva 100 pv "gratis" :evil: ... | |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:31 pm | |
| già, nn conviene cn unita deboli, sprechi punti e punti vittoria, anche se ti da + 1 nella risoluzione | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:34 pm | |
| si ma il punto è ke i cavalieri della bretonnia nn sn deboli e quindi se perdi il combattimento xke nn avevi quel +1 t seccano + d 100 punti, soprattutto se c hai in mezzo l eroe | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:36 pm | |
| Si, non sono deboli però sono molto pochi e possono venire sopraffatti facilmente :D . Io se fossi in te non li metterei, poi se vuoi provare prova e poi dicci ;) . | |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:36 pm | |
| volendo puoi certamente metterli, nn insinuo che i cavalieri fossero deboli | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: aiuto bretonnia Lun Ott 22, 2007 6:37 pm | |
| ma xke a me nn m appare la firma? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto bretonnia | |
| |
|
| |