| Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) | |
|
+4Kurush-Var ilcappellaio Logan Shasso 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Shasso Utente
| Titolo: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Mar Lug 26, 2011 8:10 pm | |
| Stavo guardando su Forgeworld e vedendo la voce "Imperial navy" ho avuto un trip mentale assurdo: un'armata costruita su modello di una forza di "Fanti di marina" che appunto dipendesse dalla Flotta e non dalla Guardia.
-per i QG c'è abbondanza di modelli sia già buoni che modificabili -modelli dei mordiani per piloti/supporto eccetera. -Elysiani come truppe da combattimento - :§vdfb: - Abbondanza di Valkyrie -Modifiche sui veicoli per renderli più "leggeri" e che diano più un'idea di essere stati scaricati da una nave.
Lo so che i Sommi Signori della Terra decretarono ogni separazione da forze terrestri e navali, ma si tratterebbe proprio di una forza adibita ad abbordaggi et simila che si trova a combattere a terra in situazioni eccezionali.
Che ne dite? | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Mar Lug 26, 2011 8:23 pm | |
| l'idea non è male. C'è un mio amico che ha reso i suoi chimera veri e propri anfibi rimuovendo i cingoli e mettendo delle ruote. Credo che per fare la scanalatura del fronte di una nave non ci vuole molto con un po' di plasticard.
Avevo pensato anche io di effettuare delle modifiche alle GI adattandola all'esercito americano della seconda guerra mondiale,ma dal momento che ho venduto tutto ciò che di guardia possedevo ho abbandonato l'idea. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Mar Lug 26, 2011 8:26 pm | |
| ma così non ti costa un capitale? imho, potresti pure partire dai cadiani e personalizzarli con i set di altre marche. l'importante è trovare una combinazione o un particolare (oltre che una livrea) che li renda identificabili come distaccati presso la marina. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Mar Lug 26, 2011 8:29 pm | |
| L'idea non è male e potrebbe anche essere fattibile. In fondo la marina può anche trovarsi a combattere per prendere un satellite o luna. E in mancanza di forze della guardia in loco gli assalti preliminari possono essere effettuati dalla marina stessa. In un paio di libri di Dan Abnett mi pare succeda.
Ovviamente meno mezzi corazzati ci metti più sarebbe attinente al BG della marina. Valkyrie e vendetta solamente, magari i sentinel che gli elysiani usano assai. Ma per il resto direi solo squadre, di veterani e fanti scelti ti consiglio. Le armature della marina sono migliori della guardia comune perchè devono resistere a scontri a fuoco ravvicinati molto intensi durante gli abbordaggi. Le armature a carapace dovrebbero ben rappresentarli. Ovviamente poi dipende se vuoi ricercare il bg o anche la competitività, lì sono un altro paio di maniche. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Mar Lug 26, 2011 9:05 pm | |
| Sarebbe proprio una cosa for fun, ecco. Il fatto è che le uniformi sono alquanto scarse: ho come base un po' di infarinatura su quelle reali, quella dell'Ufficiale della GI e questa pagina di lexicanum http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Imperial_Navy_Hierarchy | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Mar Lug 26, 2011 11:26 pm | |
| Catachani come truppe base... canotta bianca e pantaloni blu... e poi dimmi se non sembrano dei marinai stile braccio di ferro. ;) Per gli ufficiali i mordiani e sei a posto! | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Mar Lug 26, 2011 11:38 pm | |
| Quelle delle truppe sembrano degli scafandri e ha senso perchè saranno addestrate ad operare anche in assenza di gravità ed ossigeno per brevi periodi. Per questo consigliavo le armature a carapace si prestano molto a questa idea. Per risparmiare un pò potrebbe bastare montare delle teste dei corpi della morte di krieg su delle guardie normali. I respiratori sarebbero una facile evocazione per truppe della marina. Che sempre per descrizione di Dan Abnett ne danno largo uso.
Poi se hai proprio voglia di metterci tempo e risorse butterei un occhio anche sui tecnopreti. Sono perfetti per sostituire ufficiali o commissari della guardia in una possibile revisione. I tecnobracci fanno sempre la loro porca figura ;) | |
|
| |
Mano di Ferro Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Gio Lug 28, 2011 3:16 pm | |
| Io direi roba tipo Kaserkin, superpompati, ovviamente, quindi dotati di carapace, respiratori ecc.. Come modelli andrebbero bene anche i fanti scelti modificati come fanteria normale ed il classico Kaserkin come truppe veterane. Piccole squadre da cinque, dal momento che dovrebbero essere infiltratori, o al massimo squadre da dieci modelli. Ovviamente via tutte le armi pesanti, perchè operando all'interno di navi o comunque a distanza ravvicinata non possono rischiare di danneggiare i veicoli che abbordano: largo spazio a fucili laser, a fucili a pompa, a requiem al massimo.. Vedrei male anche i lanciafiamme. Molti vox per comunicare e coordinarsi tra loro. Cariche da demolizione -come modifica-. QG con medico, vox e guardie del corpo con armamenti particolari come i lanciafiamme.. robe di questo tipo. Veicoli rigorosamente Vendetta e Valkirie, ma anche sentinel e chimera. Magari hell hound.
Altra idea per la truppa potrebbe essere i mordiani.. ma non mi convince, troppo poco zozzi. Così non dovresti spendere tanto e divertirti molto a modificarli ! *__* | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 2:44 pm | |
| Direi: -fanti normali secondo me van bene cadiani con le maschere (krieg o steel legion, quel che c'è insomma) -oppure l'ideale sarebbero i corpi degli elysiani (zaini compresi) con le teste dotate di respiratori completi come quelli dei kaserkin -usare i modelli dei mordiani per gli ufficiali del compando compagnia e plotone (escluso l'alto ufficiale, che andrebbe come ufficiale della flotta GI) -per l'élite userei i fantis celti normali, che sono più "spaziali" che i kaserkin -per le scelte veicoli direi valkirye a badilate, poi sì, hellhound, sentinel, cani e porci e soprattutto non rinuncerò MAI ad almeno un leman russ! XD | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 3:09 pm | |
| Come BG non pongono alcun problema, la Marina Imperiale possiede sue ampie forze di fanteria, ossia la Sicurezza Navale. I russ invece non c'entrano proprio niente, mi spiace. Come veicoli ci sono chimera, sentinel, valkirye/vendetta/vulture/sky talon, forse (ma non sono sicuro) hellhound. Poi basta, almeno per quel che riguarda i codex standard. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 5:22 pm | |
| Se mettessi le ali ad un leman russ? :§href:
Più che altro: togliendo i carri pesanti...con cosa si potrebbero sostituire (come potenza intendo)? | |
|
| |
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 6:37 pm | |
| I vendetta/vulture, a meno che tu non vada ad un torneo. Ma i Russ a parte le pizze sono abbastanza sostituibili, quindi non ci dovrebbero essere problemi credo. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 6:44 pm | |
| Ok. Una cosa: per dare un' idea che i veicoli siano stati trasportati dalle navi, che modifiche mi consigliate? | |
|
| |
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 6:49 pm | |
| Basta prendere quelli elysiani. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 7:03 pm | |
| tipo i notissimi hellhound elysiani. Partendo dal postulato di usare modelli cadiani, che modifiche fareste per renderli più "scaricosi"? | |
|
| |
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 7:13 pm | |
| Scriverci sopra "Imperial Navy". | |
|
| |
Vick Utente
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) Dom Lug 31, 2011 7:20 pm | |
| Mettici qualche gancio simmetrico sui lati | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) | |
| |
|
| |
| Trip Mentale - Fanti di Marina GI (o IN) | |
|