Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili acqua 2011 knights tattica NOMI indovinelli 2010 grey drone recensione 2016 tattiche catalogo grigi space 2014 effetto dead degli caos cavalieri conti orchi vampiro Nehek

 

 mazzo goblin mono rosso

Andare in basso 
+4
Tyladhras
Vick
B4rcy
...xXx...
8 partecipanti
AutoreMessaggio
...xXx...
Utente
Utente



Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 24

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 6:35 pm

ciao ragazzi mi presento mi chiamo andrea e mi sono appena iscritto nel forum e siccome tra pochi giorni ho un torneo di magic dove parteciperò con il mio goblin mono rosso volevo dare una sistemata alla lista del deck perchè ha troppe carte !! grazie in anticipo dei vostri consigli!!


lista del deck


18 montagne

4 scimmia spirito guida

4 lacchè goblin

4 goblin scaglia orda

4 goblin guida

4 mogg fanatici

3 istigatore dei cunicolo

3 inceneritori di palma gemma

2 reclutatore goblin

4 matrone goblin

3 capo banda goblin

3 capitano goblin

3 condottiero goblin

2 tiratori scelti goblin

2 capo squadra d'assedio

2 fustigatore urticante

1 kiki jiki



e dovrei metterci le fiale etere ma sono troppe carte!!


mi rivolgo ai vostri consigli grazie in anticipo!!!
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 7:12 pm

Citazione :
ciao ragazzi mi presento mi chiamo andrea e mi sono appena iscritto nel forum e siccome tra pochi giorni ho un torneo di magic dove parteciperò con il mio goblin mono rosso volevo dare una sistemata alla lista del deck perchè ha troppe carte !! grazie in anticipo dei vostri consigli!!

Benvenuto =) Ti consiglio di presentarti nell' apposita sezione: https://warhammer.forumattivo.com/f1-presentati-alla-comunita

Passando al mazzo:

Citazione :
inceneritori di palma gemma

di palmagemma

Citazione :
capo squadra d' assedio

è di assedio

Comunque guarderei:

Goblin Furioso
Prospettore di Skirk (è vero che c' è la scimmia ma questo è un goblin)
Offensiva dei Goblin
Granata Goblin
Torna in alto Andare in basso
...xXx...
Utente
Utente



Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 24

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 7:18 pm

mmmm si è da prendere in considerazione !! ma il mio problema è che ho troppe carte nel mazzo e nn vorrei che diventasse pesante e lento! dovrei giocarci 3 fiale eterea ma nn sò che levare pur troppo...... §
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 7:21 pm

Tira via i tiratori scelti , non servono a niente
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 7:31 pm

...xXx... ha scritto:
mmmm si è da prendere in considerazione !! ma il mio problema è che ho troppe carte nel mazzo e nn vorrei che diventasse pesante e lento! dovrei giocarci 3 fiale eterea ma nn sò che levare pur troppo...... §

Non mettere la fiala... la trovo inutile e non l' ho mai vista giocare in un goblin... A che ti serve? il goblin è l' elfo rosso e si potenzia con i gobbi...
Per mettere giù i goblin usi effetti di altri goblin...
io toglierei i mog fanatici o per i goblin granata o per Offensiva dei Goblin.
eccoti un altra lista:

Spoiler:

Citazione :
Tira via i tiratori scelti , non servono a niente

in 1x li trovo accettabili
Torna in alto Andare in basso
...xXx...
Utente
Utente



Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 24

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 8:07 pm




mmmmmmm allora grazie hai vostri consigli ho riordinato la lista e l'ho pensata più o meno così :



16 montagne

4 scimmia spirito guida

4 granata goblin



4 lacchè goblin

4 goblin scaglia orda

4 mogg fanatici

4 guida goblin

3 istigatori dei cunicoli

3 inceneritori di palmagemma

4 matrona goblin

3 capo banda goblin

3 capitano goblin

2 goblin reclutatore

3 condottiero goblin

1 tiratore scelto goblin

1 kiki jiki

2 fustigatori urticanti





che ne dite però è di 64 carte!!!!
che mi consigliate di togliere???
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 8:34 pm

Via i 4 mogg fanatici e ne hai 60.
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 8:40 pm

Senti , a 64 ci pui giocare
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 8:52 pm

Vick ha scritto:
Senti , a 64 ci pui giocare

??? Stai scherzando spero...
La combinazione perfetta è 60... Più vai avanti meno probabilità c' è di pescare le carte che servono...
Non a caso le liste migliori sono da 60...
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 9:23 pm

Quoto real..I mazzi da magic dovrebbero essere di 60 carte per avere più possibilità di pescare la carta adatta..Il rosso non è il mio campo però non disdegnerei di mettere 4 fulmini..per me sono come dei goblin pompati che costano un mana e fanno 3 danni..12 danni con 4 mana..io avessi un mazzo goblin non esiterei a metterli :)
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 9:29 pm

no fiala eterea O.o?

gioco goblin anchio e la trovo essenziale!!
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 9:42 pm

metti gli scagliaorda e il capobanda goblin qualche matrona il warchief poi come accelleratore il rito della fiamma e un nastro di fuoco
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 9:42 pm

Tyladhras ha scritto:
Quoto real..I mazzi da magic dovrebbero essere di 60 carte per avere più possibilità di pescare la carta adatta..Il rosso non è il mio campo però non disdegnerei di mettere 4 fulmini..per me sono come dei goblin pompati che costano un mana e fanno 3 danni..12 danni con 4 mana..io avessi un mazzo goblin non esiterei a metterli :)

Di solito si mettono di side.
Il gobbo è esattamente l' elfo rosso, non servono carte aggiuntive, solo terre e goblin =)

Citazione :
no fiala eterea O.o?

gioco goblin anchio e la trovo essenziale!!

No... oltretutto, dopo l' ultimo blocco gli artefatti non sono molto protetti se non li proteggi tu.
Come i veri spari che hanno massimo 4 creature il gobbo ha solo goblin...
Ho visto tante liste ma nessuna la giocava =/
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 11:29 pm

Salve a tutti oltre a WHfantasy gioco anche a Magic e se vuoi ti posto il mazzo da torneo gobbo che uso poi fai te, ho vinto parecchie partite con questo:
4 scagliaorda goblin
4 matrona goblin
4 lacchè goblin
4 mogg fanatico
4 capobanda goblin
3 inceneritore di palmagemma
4 condottiero goblin
1 kiki-jiki
2 capo della squadra di assedio
2 capitano goblin
1 tiratore scelto goblin
4 fiala eterea
3 spade spighe
4 montagne
4 altopiano (terra doppia) bianco/rosso
3 pantano insanguinato
3 colline boscose
3 porto di rishada
4 lande desolate
Totale 61 carte

Side:
4 scarica elementale rossa
4 disincantare
4 pirocinesi
2 prezzo del progresso
1 piroscarica
Totale 15 carte

Ho letto i vari commenti prima, in un gobbo la fiala è essenziale perché quello che mettete dentro con quella non può essere counterizzato perché non soffre di magia d'evocazione, vi permette di tirare giù oltre alle terre che tappate sempre una creatura in più dato che il lacchè è utile se lo avete di prima mano fino al secondo turno poi è un 1/1 che sarà la prima cosa che vi pareranno appena buttano giù una creatura. Secondo il tiratore da non sottovalutare contro i mazzi sciame esempio elfi d'altronde eliminate le creature che pompano vedi l'arcidruido gli altri tornano ad essere dei semplici 1/1. Per quanto riguarda le terre potete giocare anche con montagne semplici a sto punto eliminate però spade a spighe come removal creature scomode e mettere il lighting bolt 3 danni e via! Spero di essere stato esauriente.


Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
...xXx...
Utente
Utente



Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 24

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 10:16 am

mmmmm carino lo splash di bianco!! e carina anche la lista!! mi sembra ben organizzata però avevo un mente un mono rosso! ma scusami la tua lista in che TIPO può essere giocata???
Torna in alto Andare in basso
...xXx...
Utente
Utente



Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 24

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 10:16 am

grazie cmq a tutti dei preziosi consigli! a breve posterò la ia lista!
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 5:26 pm

La mia lista va bene in T1.5.
Se vuoi farla mono rosso hai meno rimozioni ed allora butta dentro spari a manetta. Leggevo nei messaggi sopra che se giocavi fiala dovevi tutelarla se te la spaccano o simili. Ricordati sempre che giocare mazzi sciame come elfi o gobbo è come prendere un ariete e tirare giù una porta. Non devi tutelare niente del tuo mazzo devi pensare a giocare il massimo numero di creature e mai aspettare, devi attaccare di continuo. Al massimo di quinto o sesto turno devi avere giù almeno il doppio delle creature dell'altro e chiudere per due motivi :
- il primo che al sesto turno avrai giù 4 terre e quasi zero carte in mano quindi tattica zero,
-secondo se ha rimozioni di massa e non ha pochi punti vita sei panato perché da lì in poi la partita la farà lui e non ti resta che guardare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 12:43 pm

gioco goblin da 7 anni (è stato il mio primo mazzo) e ti posso dire che dopo anni di perfezionamento la lista con la quale mi trovo meglio è:

18 terre
8 montagne
6 fechland varie
4 wasteland

4 artefatti
4 fiala eterea

35 creature
4 lacchè goblin
4 matrona
4 condottiero goblin
4 goblin scagliaorda
4 inceneritore di palgemma
1 Goblin Chieftain
4 goblin fanatici
2 capi della squadra di assedio
4 Goblin Ringleader
4 istigatori del cunicolo
2 goblin tinkerer
1 tiratore scelto

se non ho sbagliato dovrebbero essere 60 carte. devo fare però una precisazione: la lista monorosso è un pelino più fragile di una splash.per essere più precisi ultimamente va molto lo splash sia nero sia verde per poter usare rispettivamente le "stranezze del cunicolo" e "krosan grip".

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mazzo goblin mono rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo goblin mono rosso   mazzo goblin mono rosso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mazzo goblin mono rosso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mazzo Goblin mono rosso legacy
» Mazzo sparo mono-rosso
» mazzo BURN (spari) mono rosso help!
» mazzo mono rosso sparo aiuto
» Mazzo Goblin Rosso-Artefatto rapido

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: