Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tavolo da gioco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo orchi indovinelli knights vampiro 2014 drone 2010 conti grey acqua grigi tattiche recensione caos space 2016 tattica dead degli Nehek NOMI 2011 cavalieri femminili effetto

 

 Tavolo da gioco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Tavolo da gioco   Tavolo da gioco Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 1:47 pm

bene bene, io e due miei amici (dato che il negozio di warhammer ha chiuso per ferie e tra l'altro trasloca) abbiamo deciso di farci un tavolo da soli.
quello che abbiamo:
- tanto posto offerto da me
- un tappetino di erba simile a quello gw
- soldi
- un mese di tempo (solo il pomeriggio, sabati e domeniche escluse)
- un brico a 3 km da casa
- dei boschetti di un gioco della 2° guerra mondiale grandi come quelli regolamentari

Abbiamo deciso di comprarci una tavola di polistirolo mediodenso (se ne avete usati di meglio ditemelo), lo ritagliamo bene bene e lo montiamo, lo incolliamo (nel frattempo incolliamo dell'altro polistrolo a 3 strati e poi lo tagliamo con un taglierino in modo che sembri una collina), lo copriamo con il tappetino ed abbiamo un tavolo da gioco regolamentare.
ecco le domande:
va bene il polistirolo mediodenso?
quale colla dobbiamo usare?
se lo vendono a metri quadrati dovremmo quindi ritagliare le varie sagome e incollarle fra diloro per ottenere il tavolo? resisterà?
ciao e grazie a tutti (se avete un dubbio su cosa postare non postate, ho bisogno di informazioni sicure, magari di chi lo ha già fatto da sè, un tavolo)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco   Tavolo da gioco Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 1:51 pm

polistirene da 4 cm..resistente, non si piega, si taglia discretamente con un normale taglierino [meglio se a caldo] o con un coltello da pane, resiste alle vernici e alla colla vinilica [con l'attak invece inizia a crepitare e sciogliersi..]

Lo trovi in negozi come brico, nei reparti per isolanti [è un isolante termico per solai] a prezzi super economici [pannello da 120x160 circa 4 euro].
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco   Tavolo da gioco Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 1:53 pm

orca miseria, quasi la misura che ci serviva (120-180).
senti, dato che non abbiamo robe che tagliano a caldo, è uguale se prendiamo un coltellone e lo scaldiamo su un fornello?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco   Tavolo da gioco Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 1:58 pm

The Green Knight ha scritto:
orca miseria, quasi la misura che ci serviva (120-180).
senti, dato che non abbiamo robe che tagliano a caldo, è uguale se prendiamo un coltellone e lo scaldiamo su un fornello?

non proprio. Ti conviene investire in un buon taglierino, con lama piatta e larga, costa molto meno di un taglierino a caldo o di un incisore [che arriva a costare anche 70 euro della Dremel]. Devi solo far andare il braccio^^

Il polistirene c'è anche da 2 cm [misura iso], dunque potete comprarne uno da utilizzare come base e un altro per ritagliare colline et simila.

Con 20 euro dovreste riuscire a comprare tutto [due-tre pannelli di polistirene a seconda dello spessore,taglierino, vinavil, carta vetrata per smerigliare il polistirene tagliato]
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco   Tavolo da gioco Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:02 pm

per quanto riguarda la colla, ho un barattolo da un kilo. la cartavetrata ce l'ho, ma quale serve, quella fine o quella grande?
quanto peserebbe il suddetto tavolo?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco   Tavolo da gioco Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:06 pm

The Green Knight ha scritto:
per quanto riguarda la colla, ho un barattolo da un kilo. la cartavetrata ce l'ho, ma quale serve, quella fine o quella grande?
quanto peserebbe il suddetto tavolo?

E' indifferente, non devi smerigliare il legno, devi togliere le eventuali imperfezioni dovute al taglio irregolare.

Il peso si aggira intorno ai 500 grammi a pannello, se non di meno.Se li vuoi gratis, sfonda il soffitto di casa tua :D
L'unico inconveniente sta nell'eventuale trasporto, ma in tal caso basta tagliarlo in quadrati.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco   Tavolo da gioco Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:42 pm

ma io ho una mazda tribute quindi...

grazie mille

e casa mia è stata costruita 60-70 anni fa anche se è stata ristrutturata da mio nonno (ho tutto il pavimento in granito :sorr: ) sfondare il tetto sarà difficile :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco   Tavolo da gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tavolo da gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...
» Tavolo da gioco
» Un bel tavolo da gioco
» Come fare un tavolo da gioco.
» Tavolo da Gioco Citadel, Il Regno della Guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: