Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Test BA 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Test BA 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Test BA 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Test BA 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Test BA 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Test BA 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Test BA 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Test BA 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Test BA 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Test BA 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica drone 2010 orchi femminili space acqua indovinelli knights catalogo caos conti Nehek effetto recensione tattiche NOMI 2011 grigi 2014 dead cavalieri grey vampiro degli 2016

 

 Test BA 1500

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Test BA 1500 Empty
MessaggioTitolo: Test BA 1500   Test BA 1500 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 12:09 am

Salve a tutti.
Posto il mio primo test serio con la lista maschia BA.

Gioco contro un utente di Tilea, Gaspa_Prime mi pare, molto simpatico, che gioca IG con talebbano.

la sua lista porta:
comando (due termici, due plasmi e astropate) su chimera

comando del plotone con talebbano e 3 fiamme su chimera

5 squadre da 10 fanti con pistola plasma e termico su chimera

2 hydra

2 manticora

Io porto
biblio liscio

5 termy martelluti
5 termy martelluti

10 assaltini con doppio termico e un maglio
10 assaltini con doppio termico e un maglio

stormraven
landraider redeemer

KP punta di lancia, il terreno è bello pieno: 3 colline (due in alto agli angoli e una in basso al centro) due silos con tubi all'angolo in basso a sinistra, e due rovine (una in alto al centro e una in basso a destra); il centro bello vuoto.

Vince l'iniziativa e mi fa iniziare, io parto in alto a destra e gli lascio l'angolo con i silos bello stretto, sperando di saturarlo di chimera da buttare giù uno a uno come al domino.
invece non schiera nulla e mette tutto in fiancheggiamento tranne gli hydra e i manticora, dietro e accanto ai silos.
al primo turno turbo la storm e muovo fumeggiando il landone, la storm spara su un hydra col termico stordendolo.
al primo turno suo l'hydra mi fa secca la Storm ma me l'aspettavo, poi un manticora mi fa 3 hit sul landone che ci lascia con il numero del diavolo sui danni e qui ci rosico già un pochino...sbarco tutti.
al mio secondo turno entrano 10 assaltini accanto agli hydra, tirano con due termici e faccio un penetrante che ne immobilizza uno, fracassandolo.
i termy muovono verso gly hydra mentre il biblio e gli altri termi verso la collina in basso.
Turno suo e gli entrano tipo 4 chimera 2 a sinistra (in alto nel vuoto) e due a destra.
col fuoco fa poco, seccandomi un paio di assaltini e un termy.
Turno mio, entrano gli altri 10 assaltini e li piazzo davanti ai due chimera entrati a destra, ma scatterano verso il centro uscendo di gittata melta...col loro tiro stordisco un chimera e stop.
Il biblio muove verso destra per dare man forte agli assaltini ma la sua abilità di correre sui terreni diversi dl marmo liscio come il sedere di un neonato è pari a quella di un bruco nel tiro coll'arco.
Faccio l'errore di muovere gli altri assaltini in modo da tenerli in cover, ma con i termici non riesco a vedere l'altro hydra, dietro quello rottamato, quindi decido di assaltarlo con i termy (e ora inizia il divertimento^^) carico un hydra immobile e gli faccio 12 attacchi...5 penetrano al 3+...vabbeh scialla ti pare che non lo secco??? tiro i danni: 1,2,1,2,2...pensieri impuri cominciano a riempire la mia mente ma riesco a evitare di esprimerli a voce alta^^.
turno suo gli entra la comando del reggimento su chimera dal bordo, il talebbano dal fianco in alto, troppo lontano per far danni per ora, e un'altro chiera a destra.
Col tiro mi smezza la squadra di assaltini a destra, secca un pao di assaltini a sinistra e uccide un termy della squadra col biblio.
turno mio, i termy seccano un manticora, gli assaltini a sinistra non mi ricordo che fanno...ma nulla di particolare, ei termy del biblio arrivano vicino al chimera del plotone arrivato dal suo bordo.
A destra gli assaltini tentano di sopravvivere e caricano eroicamente il chimera e la squadra di fanti appena scesa: il chimera cade (fa uno sul raggio prendendomi con precisione 3 dei miei 5 marines e nessuno dei suoi, che se avesse fatto 2 ne avrebbe presi tipo 5) e riesco a far scappare la squadra seccandone 6 e subendo 2 ferite (su 6 attacchi...super IG) mi rimangono i termici il maglio e un normale.
Turno suo, muove i chimera a sinistra verso il basso ma non riescono a vdere nulla su cui tirare; a destra gli si immobilizza un chimera su un accidentato, e l'altro muove dietro gli assaltini per sparargli.
col tiro secca un altro termy per squadra e gli assaltatori a sinistra scappano per le perdite, arrivando in bocca al talebbano.
turno mio, turno decisivo, se riesco con queste tre cariche arrivo di certo al pareggio, forse alla vittoria.
i termmy a sinistra sul manticora (mosso di 6) termy con biblio al centro sulla comando del reggimento (mosso di 6) e i 3 assaltini rimasti a destra (maglio melta e melta) sul chimera immobilizzato.
esplode il manticora (che si porta via un termy), esplode il comando del reggimento (che si porta via un altro termy), e con 3 penetranti non riesco a seccare il chimera...e rosico...sono in vantaggio di 1, ma mi restano 2 assaltini che scappano in bocca a 3 chimera tra cui il talebbano, 3 assaltini in bocca a 2 chimera pieni di fanti, 5 termy circa tra una squadra e l'altra e il biblio.
Muoiono gli assaltini, quindi perdo di uno, ma la comando del reggimento ha solo due omini (un melta e il capo) davanti a 2 termy e un biblio) se resisto al turno pareggio e me ne vado a casa.
Lui spara con un termico e la pistola del capo, paro il termico e con un pollo enorme la pistola mi secca un termy, testo, doppio 6, scappo di pochissimo, e si continua al sesto, con i termy rimasti a sinistra non posso far nulla, lui mi insegue e arriva a 6, io scappo e finisce qui.

Lui fa degli errori, decidendo di schierare tutto dai fianchi, io mi muovo a dovere ma i dadi non mi aiutano, e anche se non ricevo una quantità di fuoco abominevole, tra polli vari i termy muoiono come esploratori.
Se avessi rottamato subito quel hydra, se avessi distrutto il chimera col maglio nel finale, se non avessi sbagliato i test di disciplina (ho fatto più 6 li che per penetrare le corazze) e se non avessi sbagliato 3 cover su 3 del landone probabilmente avrei vinto...ma se mio padre avesse 5 palle sarebbe un flipper quindi stica xD

Bellissima partita, avversario bravo e simpatico con cui spero di rigiocare e ottimo test per la mia armata, che oltretutto non mi è dispiaciuta.

do qualche voto cosi, tanto per farlo:

biblio:5 fa il suo dovere, casta un potere in tutta la partita e gli entra, e non è colpa sua se non ha potuto fa altro...ma la fuga finale non mi è piaciuta.

termy con biblio:5 se non fosse per la fuga finale, avrebbero la sufficenza...

Termy senza biblio:8 mi fanno 3 kp da soli e avrebbero continuato se ci fossero stati altri bersagli, si portano via un hydra e due manticora impedendogli di sparare gli ultimi missili.

Assaltini a sinistra:5 li sposto male io, ma loro per due volte fanno entrare un solo termico e non fanno danni, poi scappano al primo test, sfanculando un KP che mi avrebbe dato una mano.

assaltini a destra:7 si portano a casa due KP, ma quell'ultimo tiro del sergente sul chimera non mi sono piaciuti, so per esperienza che possono fare di molto meglio.

storm:6 so che doveva cadere, ma speravo che non bastasse un solo hydra...fortuna dell'avversario, quindi gli lascio la sufficenza.

landone:5 erano 3 tiri al 4+ che ho ciccato, e la corazza 14 non si è fatta valere come speravo...anche qui un buon fattore Q dell'avversario, altrimenti avrebbe anche di meno come voto.

Come voti poi, li alzerei tutti di uno se non due punti, perchè so che non è stata colpa loro se i dadi non mi sono girati sempre a dovere (ogni tanto sculavo anche io...l'unica mia sculata è stata nella terza fase di tiro avversaria dove ho parato quasi tutto) speriamo che vada meglio la prossima volta: il secondo test se lo sono comunque guadagnato^^
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Test BA 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test BA 1500   Test BA 1500 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 1:28 am

La prossima volta assegna il colpo di pistola al biblio invece che al termy così ti eviti il test §

Lista molto rilassata, la sua.

Gg!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
 
Test BA 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi oscuri VS impero VS nani 1500 test 8°
» Space marines 1500 prima e dopo torneo e test
» 1° test
» Test MBTI
» Super test!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: