Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Domande demoni varie Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Domande demoni varie Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Domande demoni varie Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Domande demoni varie Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Domande demoni varie Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Domande demoni varie Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Domande demoni varie Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Domande demoni varie Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Domande demoni varie Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Domande demoni varie Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek conti drone 2016 tattiche degli catalogo femminili caos dead cavalieri 2010 knights acqua grey tattica orchi effetto vampiro recensione 2011 grigi NOMI indovinelli space 2014

 

 Domande demoni varie

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 9:55 am

Ecco un po di domandine che mi sono sorte giocando i demoni, stupide o meno che siano i miei dubbi mi piacerebbe dissiparli!

1) Il grande immondo possiede sia lento e determinato che l'abilità di tirare 3 D6 sugli accidentati quindi tira sempre 3 D6 quando muove?
2) Le CM (che possono sparare con 2 armi quindi) possono sparare con 1 arma e correre? (ok lo so che è stupida § )
3) E' possibile effettuare tiri copertura contro la pavana?
4) Contro quali poteri psionici è possibile effettuare i tiri copertura?
5) Una CM con dilaniante puo sommare oltre i 2 D6 anche un D3 se tira un 6 per penetrare?
6) Quali unità dei demoni possono coprire la linea di vista di un PD o un DM? (esempio, i diavoli o i massacratori...)
7) E' possibile con La Maschera sparare 3 volte la pavana sulla stessa unità per muoverla poi del risultato piu elevato sul D6?

grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 11:02 am

1) bella domanda, comunque credo di si
2) no, se corri non spari
3) no, in quanto non tira per ferire
4) contro i tiri psionici che causano ferite
5) penso proprio di si, ma non mi pare esista una CM con artigli dilanianti
6) solo un'altra CM
7) puoi lanciare la pavana di slaanesh 3 volte sulla stessa unità e muoverla dei 3 risultati ottenuti
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 11:19 am

scusa ma riguardo la risposta 7 ne sei proprio sicuro? leggendo si capisce che la puoi spostare massimo di 1 D6..
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 11:50 am

beh calcolando che l'effetto della pavana si applica solitamente una sola volta, e che la maschera dice che puoi usare questo effetto tre volte, io te lo farei spostare di 3 D6 (ammesso che tu abbia colpito)
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 12:26 pm

No ha ragione Chilli, cito da codex:
Citazione :
Un'unità nemica può essere spostata da questo Dono una volta sola per turno, i colpi successivi non hanno effetto.

Quindi solo il primo colpo (che l'abbia sparato la maschera o qualcun altro) fa spostare di un dado sei, gli altri non hanno effetto sul movimento sul movimento.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 1:28 pm

si ma il mio dubbio è: se sparo tutti e 3 i colpi della maschera su un unità e colpisco con tutti, tiro 3 D6 ottenendo 2 - 6 - 4, a quel punto posso scegliere il 6?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 1:51 pm

CHILLI ha scritto:
Ecco un po di domandine che mi sono sorte giocando i demoni, stupide o meno che siano i miei dubbi mi piacerebbe dissiparli!

1) Il grande immondo possiede sia lento e determinato che l'abilità di tirare 3 D6 sugli accidentati quindi tira sempre 3 D6 quando muove?
2) Le CM (che possono sparare con 2 armi quindi) possono sparare con 1 arma e correre? (ok lo so che è stupida § )
3) E' possibile effettuare tiri copertura contro la pavana?
4) Contro quali poteri psionici è possibile effettuare i tiri copertura?
5) Una CM con dilaniante puo sommare oltre i 2 D6 anche un D3 se tira un 6 per penetrare?
6) Quali unità dei demoni possono coprire la linea di vista di un PD o un DM? (esempio, i diavoli o i massacratori...)
7) E' possibile con La Maschera sparare 3 volte la pavana sulla stessa unità per muoverla poi del risultato piu elevato sul D6?

grazie!
1) Sempre 3d6!
2) No, o spari o corri.
3) Devo riguardarmi la pavana, ora devo uscire!
4) Contro poteri psionici che causano ferite (ricordo che i poteri psionici ora hanno bisogno del tiro per colpire, anche la frusta di Slaanesh!)
5) Yes!
6) La linea di vista è reale... è come se mi stessi chiedendo chi copre la linea di vista di Fabio, un tuo amico, e io dovessi scegliere tra Paolo, Luca e Giovanni §
7) PUOI, ma si applica solo il primo effetto. Gli altri 2 vanno persi.


Ora devo uscire, sono di fretta! Quando torno ti chiarifico del tutto la pavana ;)

Edit: SOLO il primo dado che tiri si applica, gli altri sono vani :§errf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 4:22 pm

scusa se ribatto ma la maschera i 3 dadi li tira in contemporanea quindi credo che il possessore possa scegliere quale dei 3 applicare visto che entrano in contemporanea..!
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 4:43 pm

Danza eterna fa usare tre volte il potere, non lo fa usare contemporaneamente.
Sono due cose diverse.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeSab Set 10, 2011 7:29 pm

da regolamento se un modello spara con 2 armi le ferite vengono fatte in contemporanea.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 12:15 am

E poi volendo essere puntigliosi se io faccio 3 tiri di dado e ottengo 3 5 6 posso decidere di non muovere l unita' per i primi riaultati e muoverla solo sul terzo visto che e' specificato che puoi lanciare piu pavane sull obiettivo ma muovere solo una volta, cmq come giustamente diceva ryofu la maschera spara tutto assieme...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 12:42 am

La regola dice:
pag. 75, Pavane of Slaanesh, 2° paragrafo, 10° rigo-12°rigo: "[...] An enemy unit may only be moved by this Gift once per turn, successive hits have no effect."

Deducendo:
- non è un potere psionico ma un attacco da tiro particolare
- necessita di tiro per colpire
- per ogni turno, un'unità può essere mossa solo UNA VOLTA
- colpisce tutto tranne i veicoli, dai quali si eccettuano i Camminatori

La regola della Maschera (Eternal Dance) dice:
pag. 51, Eternal Dance: To represent the enthralling powers of the Masque, she may use her Pavane of Slaanesh three times in her Shooting phase."

Citazione :
scusa se ribatto ma la maschera i 3 dadi li tira in contemporanea quindi credo che il possessore possa scegliere quale dei 3 applicare visto che entrano in contemporanea..!
Certo, i colpi sono in contemporanea. Ma non gli effetti. Chiarisco la cosa:
tutti i colpi di un'unità che spara su un'altra vengono effettuati tutti in contemporanea. In questo caso, però, hai una limitazione seria sul poter fare più di un colpo, e infatti si usa il primo.
La regola poi dice: "Puoi muovere fino a un D6". Scarti il primo risultato, tiri il secondo. lo prendi o lo scarti? Prendi il terzo, lo prendi o lo scarti?

Non c'è scritto che se ne allochi due su un'unità e colpisci con entrambe, tiri un dado per ciascuna e scegli il più alto! C'è scritto che prendi solo il primo tiro, decidi se muovere, poi lanci il secondo dado, decidi se muovere, poi lanci il 3°. Non puoi tirare 3D6, non sapresti stabilire qual'è il primo. Come se tirassi con una truppa con sergente con maglio tutti gli attacchi insieme (per assurdo), poi ne prendo due che hanno colpito e dico "Questi sono quelli di maglio!" :§er:
Se non fai la cosa con ordine, alteri il testo perchè sei tu a decidere quale sia il primo dado che tiri (ovviamente, quello più alto...) e non il dado!

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 2:02 pm

Ryofu Housen ha scritto:
da regolamento se un modello spara con 2 armi le ferite vengono fatte in contemporanea.
ma qui non sono due armi, è un potere usato tre volte.
Inoltre rimane sempre e comunque il fatto che tale potere specifica che solo il primo utilizzo su una unità la sposta. E lo specifica anche chiaramente!
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 7:02 pm

no dice che un unità puo essere spostata una volta sola, che è diverso!
Quindi in definitiva potrei lanciarlo 3 volte su un unità, tiro per colpire, tiro il primo D6: ottengo 1 e lo scarto, tiro il secondo D6: ottengo 5 potrei tirare il terzo ma mi "accontento" del 5.. correct??
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 7:18 pm

CHILLI ha scritto:
no dice che un unità puo essere spostata una volta sola, che è diverso!
Quindi in definitiva potrei lanciarlo 3 volte su un unità, tiro per colpire, tiro il primo D6: ottengo 1 e lo scarto, tiro il secondo D6: ottengo 5 potrei tirare il terzo ma mi "accontento" del 5.. correct??
Se si prende come esempio tiri simili, dove scegli il dado lo dice chiaramente. Siccome non lo dice chiaramente perchè dovresti scegliere? Lo fa il primo e stop: tiri un dado.
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 7:29 pm

volevo aprire un topic con una domanda sui demoni, ma visto che c'è già questo :§er:

cmnq a breve ho deciso di iniziare i demoni e leggendo il codex mi è sorto un dubbio, Skarbrand l'esiliato in carica quanti attacchi fa?

grazie =)
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 8:09 pm

Diavolo Ribelle ha scritto:
volevo aprire un topic con una domanda sui demoni, ma visto che c'è già questo :§er:

cmnq a breve ho deciso di iniziare i demoni e leggendo il codex mi è sorto un dubbio, Skarbrand l'esiliato in carica quanti attacchi fa?

grazie =)

6+1 per la carica!

@Custode04 non ho capito scusa il discorso che hai fatto..!
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 8:31 pm

CHILLI ha scritto:
Diavolo Ribelle ha scritto:
volevo aprire un topic con una domanda sui demoni, ma visto che c'è già questo :§er:

cmnq a breve ho deciso di iniziare i demoni e leggendo il codex mi è sorto un dubbio, Skarbrand l'esiliato in carica quanti attacchi fa?

grazie =)

6+1 per la carica!

@Custode04 non ho capito scusa il discorso che hai fatto..!

ok, però nn è considerato avere doppia arma??? cioè già 7 attacchi bastano eh Xd
però nel codex mensiona le sue fantomatiche asce gemelle....probabilmente l'attacco in più è già incluso nei 6 che ha di base??
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:00 pm

le due asce sono menzionate nella storia mentre nel profilo non è specificato nulla quindi credo si intenda sia gia compreso..!
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:08 pm

CHILLI ha scritto:
le due asce sono menzionate nella storia mentre nel profilo non è specificato nulla quindi credo si intenda sia gia compreso..!

era quello che pensavo pure io infatti, però nn essendo specificato il dubbio mi rimane...
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:10 pm

CHILLI ha scritto:


@Custode04 non ho capito scusa il discorso che hai fatto..!
E mi sa che non andiamo a finire da nessuna parte. :§r§r:

Dove possiamo scegliere il dado migliore è specificato che tiri X dadi e scegli il migliore, a mio parere dove questo non è specificato ma anzi è specificato che solo il primo tiro ha effetto tiri solo il primo tiro.

Avrebbe senso scegliere il migliore se invece di dire che effetti successivi non vengono applicati avrebbero scritto che ha effetto il tiro migliore.

Poi francamente finchè non giochi contro di me fa quello che ti pare, io ti contesterei.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 11:25 pm

no aspetta il discorso è diverso, cerco di essere il piu chiaro possibile:

partendo dal presupposto che da codex un'unità puo essere colpita da piu pavane ma mossa soltanto una volta la storia andrebbe in questo modo per come la interpreto io:

1- all'inizio della fase di fuoco dichiaro che la maschera sparerà 3 pavane sull' unità X
2- tiro per colpire con la prima pavana: colpito
3- tiro il D6 per spostare l'unità: 2
4- a questo punto valuto il risultato poco utile ai miei fini quindi decido di non muovere l'unità
5- tiro per colpire con la seconda pavana: colpito
6- tiro il D6 per spostare l'unità: 4
7- a questo punto valuto il risultato poco utile ai miei fini quindi decido di non muovere l'unità
8- tiro per colpire con la terza pavana: colpito (lol)
9- tiro il D6 per spostare l'unità: 3
10- muovo l'unità di 3"

ovviamente se al secondo tentativo avessi ottenuto un 5 mi sarei fermato li; io non dico che tiri 3D6 e scegli il migliore ma che puoi tirare per muovere l'unità fino a 3 volte fermandoti al risultato che ritieni piu utile...! capit?
Spero che Green Knight convenga con me...!
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeDom Set 11, 2011 11:50 pm

CHILLI ha scritto:

1- all'inizio della fase di fuoco dichiaro che la maschera sparerà 3 pavane sull' unità X
2- tiro per colpire con la prima pavana: colpito
3- tiro il D6 per spostare l'unità: 2
4- a questo punto valuto il risultato poco utile ai miei fini quindi decido di non muovere l'unità
5- tiro per colpire con la seconda pavana: colpito
6- tiro il D6 per spostare l'unità: 4
7- a questo punto valuto il risultato poco utile ai miei fini quindi decido di non muovere l'unità
8- tiro per colpire con la terza pavana: colpito (lol)
9- tiro il D6 per spostare l'unità: 3
10- muovo l'unità di 3"
Da com'è scritta pavana però è solo il primo colpo che sposta l'unità, quindi è un andare oltre le regole il voler scegliere l'effetto migliore se le regole non prevedono questa opzione.
Lo so anch'io che farebbe comodo...
Ma nell'esempio che fai tu l'unità si sposta di 2" e stop.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeLun Set 12, 2011 12:02 am

Beh da codex e' scritto che puoi muovere un unita solo una volta x turno, qualche frase dopo e' ribadito che dopo aver spostato la suddetta unita tutti gli altri effetti sono nulli ma effettivamente non viene specificato che succede se io non muovo l unita!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitimeLun Set 12, 2011 1:28 am

L'analisi di Chilli (che è la stessa che ho fatto io) mi pare che la regola non la vieti ma la raccomandi.

Effettivamente, nel testo c'è scritto "un'unità può essere spostata una volta sola per turno", e la pavana riporta che "puoi muovere fino ad 1D6"...

Ma fa tutto troppo legalhammer.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Domande demoni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande demoni varie   Domande demoni varie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande demoni varie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Varie domande 5a Ed.
» Domande Necron Varie
» Domande varie:
» Domande varie
» Rovine... domande varie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: