Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Domande varie: Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Domande varie: Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Domande varie: Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Domande varie: Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Domande varie: Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Domande varie: Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Domande varie: Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Domande varie: Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Domande varie: Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Domande varie: Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2016 degli 2010 drone 2011 cavalieri conti caos recensione NOMI 2014 acqua Nehek dead tattica vampiro catalogo indovinelli orchi grigi tattiche space effetto grey knights

 

 Domande varie:

Andare in basso 
+3
Max.
Nani4ever
Spillo_89
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 12:08 pm

Visto che gioco di solito con miei amici alcune regole mi suscitano perprlessità:
1) il ts può essere modificato? cioè se ho gia un ts al 4+.. e 1 oggetto magico mi da un ts al 6+... il ts totale risulta al 3+ o rimane al 4+?
2) se un mago va in avaria(doppio 1) può salvarsi dal suo incantesimo fallito con il ts?
3) io ho letto che i modificatori dell'armatura sono scudi, armature, cavalleria ecc... xò giocando con i miei amici mi dicono che in cac se uno ha un arma bianca e 1 scudo non ha + il tiro armatura al 6+ ma al 5+.. è vero?
4) un personaggio può portare 2 oggetti magici della stessa categoria? tipo 2 armi magiche, 2 amuleti, 2 arcani ecc ecc?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:43 pm

1- no
2- dipene da cosa dice il fallimento
3- si se hai leggera (6+) scudo (5+) n cac con arma bianca vai a a 4+
4- no
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:07 pm

1-dipende nani, ad esempio i guerrieri del caos lo modificano, es. occhio d'oro di tzench(da il ts al 4+ contro il tiro) col marchio di tzench che da un ts 6+ quello dell'occhio va al 3+ contro il tiro mentre al 6+ in CaC. Correggimi se sbaglio.
2- dipende giustamente come è già stato detto, ma se ti vengono inferti dei colpi e vieni ferito nn c'è nulla che ti può salvare, ne ts, ta o rignerazione.
3-4-giuste come ha detto nani
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:07 pm

Direi che ti ha già risposto nani
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:14 pm

tutto corretto, un appunto sulla domanda 3.
con arma bianca e scudo guadagni un ta5+ solo se combatti sul fronte, se ti caricano sul fianco cioò non è applicabile.
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:22 pm

Rispondendo a quello che ha detto max: se ho ts 4+ (nient'altro di specifico) se ho un'altra cosa che mi da ts 5+, questi non si "mischiano", ma vale solo il 4+, giusto? Mentre se ho il 4+ (sempre senza specifiche) e un 2+ contro i proiettili magici o armi da tiro, se mi sparano, posso usufruire del ts 2+ mentre in cac del 4+, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:24 pm

esatto martez, giusto^^
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:48 pm

Stranamente ho capito al volo Domande varie: 770125 . Cmq riguardo alla domanda 2 di spillo: ho letto la tabella di incantesimo fallito, però a parte quando esce 2 che il mago viene spedito nella dimensione del caos (quindi il controllore non può fare nulla), dal 3 al 12 non c'è nulla che dice esplicitamente che non può fare tiri salvezza (al massimo nega il tiro armatura), perciò non ho ancora capito se si possono usare i ts o meno...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:50 pm

se nella tabella non dice che il ts viene negato, può essere usato.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 5:31 pm

Max. ha scritto:
1-dipende nani, ad esempio i guerrieri del caos lo modificano, es. occhio d'oro di tzench(da il ts al 4+ contro il tiro) col marchio di tzench che da un ts 6+ quello dell'occhio va al 3+ contro il tiro mentre al 6+ in CaC. Correggimi se sbaglio.
2- dipende giustamente come è già stato detto, ma se ti vengono inferti dei colpi e vieni ferito nn c'è nulla che ti può salvare, ne ts, ta o rignerazione.
3-4-giuste come ha detto nani

Punto uno: no no no, attenzione, il ts non può essere alterato. Il discorso del caos è diverso: il marchio di tzeentch dice che un modello con il marchio guadagna un ts al6+ se non ne ha uno, se ha già un ts di qualche tipo (occhio d'oro, amuleto di protezione ecc), questo viene incrementato di uno. Altra eccezione riguarda il pugnale dei goblin (di fortunello se non zbaglio), che è un'arma che nega i ts a chi è in contatto di basetta.

Punto due: se un mago, in conseguenza a un incantesimo fallito dovesse subire dei colpi, non può salvarsi usando il suo Ta, ma può usare normalmente il suo Ts (ES: se ottieni 7 sulla tabella dei falliti, dice che il mago subisce un colpo a forza 2 che nega i Ta, inoltre non può più lanciare incantesimi per quella fase: se tirando per ferire il mago viene ferito, puoi evitare la ferita usando il Ts. Negli altri casi in cui il mago non subisce colpi, il ts non serve).

Punto tre: il discorso che ti dicono i tuoi amici è vero: infatti se un modello a piedi utilizza arma bianca e scudo (quindi questa regola non vale se un modello sta combattendo con un'arma magica, che è SEMPRE obbligato ad usare) in un combattimento, guadagna un ulteriore +1 al proprio Ta. Quindi uno spadaccino con armatura leggera e scudo, ha un Ta di 5+ normalmente, che viene incrementato a 4+ quando si trova in corpo a corpo.
Nota che questa regola non vale se il modello sta combattendo contro un'unità che lo ha caricato sul fianco. Si applica tale bonus anche contro i colpi d'impatto.

Punto quattro: no, un personaggio può portare un solo oggetto per categoria. L'unica eccezione è data dagli oggetti arcani "Pergamene di dispersione" e "Pietre del potere", che non contano al fine del numero di arcani massimi (ovviamente solo un mago potrà portare un arcano).
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 7:12 pm

tutto giusto quello che dice baldorius(anche se i goblin non hanno un pugnale che nega ts[MAGARI!] ma vabbè)
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 7:52 pm

Perciò, io che ho i nani e ho dato una runa all'arma bianca di un lord, questa non mi dà il +1 in cac, visto che è magica? Non m'importa più di tanto perchè il lord ha ta all'1+ anche senza, però era solo per informazione...
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 7:58 pm

Pnso di si anche se non mi intendo troppo di nai.
Quindi Baldorius il ts contro il tiro avendo occhio d'oro e marchio di tzeench è sempre 4+, mentre quello al 6+ dato da marchio diventa 5+?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitimeDom Set 20, 2009 10:27 pm

no è al 3+ maperchè è specifico del caos.

i goblin hanno il pugnale che nega i ts....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domande varie: Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande varie:   Domande varie: Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande varie:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande varie
» Varie domande 5a Ed.
» Varie domande
» Domande Necron Varie
» domande varie su eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: