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Eltharion
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MessaggioTitolo: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 8:15 pm

Di seguio espongo alcune piccole domande che mi sono sorte dopo aver letto il nuovo regolamento.
Premetto che non ho avuto tempo di ricercare le regole nel manuale ed è possibile mi siano sfuggite.

- Turno è...?

Cosa viene considerato come turno? L'insieme delle varie fasi di ciascun giocatore oppure di ogni singolo giocatore?
A tal proposito chiedo anche quanti poteri lancio con uno psionico in una sequenza completa delle varie fasi dei due giocatori?
Da regolamento uno per turno. In pratica?
(spero di essermi spiegato) :8yt:

- Veicolo ridotto a rottame
Nella nuova edizione, nella sezione danni ai veicoli ho notato che nella regola veicolo ridotto a rottame o distrutto non si considerano più le truppe inchiodate nei rottami.
Manca la regola o non l'ho trovata io? :124:

- Armi d'artiglieria e deviazione
Nella nuova esizione le armi a sagoma (artiglieria compresa) deviano SEMPRE di 2D6 - WS.
Un veicolo/camminatore (leggasi Profanatore) che muove e vuole sparare con l'arma d'artiglieria tira sempre 2D6 o si devia a 3D6?

- Corpo a Corpo (situazione di gioco)
10 Space marine sbarcati da un Rhino che si è mosso, vengono distribuiti sulle tre uscite.
In particolare 5 da un lato (lato A), 3 sul retro e 2 sull'altro lato (B), mantenendo la coesione).
Una squadra avversaria spara su di loro uccidendo un modello ed un dreadnought ne fa fuori altri 3. Dato che posso scegliere chi rimuovere, tolgo i 3 sul retro ed uno dal lato B.
La squadra viene assaltata (contiene un HQ con I>4, ergo picchia prima di me) e con il movimento di ammassamento ingaggio gli assaltatori con il modello solitario mentre gli altri non ci arrivano ( il Rhino è circa parallelo alla direzione dell'assalto). solamente l'HQ e i due modelli dietro possono attaccare, poichè hanno parzialmente aggirato il rhino e vengono a contatto con i miei modelli che fanno movimento di ammassamento.
Subisco 2 ferite di arma potenziata dal HQ avversario. Scelgo di rimuovere lo space marine isolato.
Il resto della squadra avversaria non è a contatto di basetta con i miei modelli e non attaccano.

Dopo questa lunga, lunghissima descrizione chiedo:
- Posso rimuovere modelli come preferisco anche se determino una situazione di mancanza di coesione?
- Posso rimuovoere i modelli come preferisco, quindi quello solitario, in modo da evitare gli altri attacchi a I < = 4?

Spero di esser stato chgiaro ed utile anche ad altri utenti.
Grazie! :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:11 pm

always ha scritto:
Di seguio espongo alcune piccole domande che mi sono sorte dopo aver letto il nuovo regolamento.
Premetto che non ho avuto tempo di ricercare le regole nel manuale ed è possibile mi siano sfuggite.

- Turno è...?

Cosa viene considerato come turno? L'insieme delle varie fasi di ciascun giocatore oppure di ogni singolo giocatore? si distinguono turno x per giocatore A e turno x per giocatore B:ad esempio primo turno del giocatore 1 e primo turno giocatore due,cioè il primo turno comprende il primo turno di entrambi i giocatori;comincia il turno(con le varie fasi)il giocatore che ha vinto lo spareggio all'inizio,o al quale è stato concesso di iniziare x primo

A tal proposito chiedo anche quanti poteri lancio con uno psionico in una sequenza completa delle varie fasi dei due giocatori?Da regolamento uno per turno. In pratica? anche in pratica,uno per turno di ogni giocatore per ogni psonico,cioè ogni psionico può lanciarlo una volta x turno
(spero di essermi spiegato) :8yt:

- Veicolo ridotto a rottame
Nella nuova edizione, nella sezione danni ai veicoli ho notato che nella regola veicolo ridotto a rottame o distrutto non si considerano più le truppe inchiodate nei rottami.
Manca la regola o non l'ho trovata io? :124: non c'è;i rottami contano come terreno accidentato e pericoloso e anche come copertura.stop.

- Armi d'artiglieria e deviazione
Nella nuova esizione le armi a sagoma (artiglieria compresa) deviano SEMPRE di 2D6 - WS.
Un veicolo/camminatore (leggasi Profanatore) che muove e vuole sparare con l'arma d'artiglieria tira sempre 2D6 o si devia a 3D6? non so le regole del profanatore,ma se nel codex non dice nulla devi seguire la regola generale(2d6-AB),altrimenti la dicitura del codex ha la precendenza

- Corpo a Corpo (situazione di gioco)
10 Space marine sbarcati da un Rhino che si è mosso, vengono distribuiti sulle tre uscite.
In particolare 5 da un lato (lato A), 3 sul retro e 2 sull'altro lato (B), mantenendo la coesione).
Una squadra avversaria spara su di loro uccidendo un modello ed un dreadnought ne fa fuori altri 3. Dato che posso scegliere chi rimuovere, tolgo i 3 sul retro ed uno dal lato B.
La squadra viene assaltata (contiene un HQ con I>4, ergo picchia prima di me) e con il movimento di ammassamento ingaggio gli assaltatori con il modello solitario mentre gli altri non ci arrivano ( il Rhino è circa parallelo alla direzione dell'assalto). solamente l'HQ e i due modelli dietro possono attaccare, poichè hanno parzialmente aggirato il rhino e vengono a contatto con i miei modelli che fanno movimento di ammassamento.
Subisco 2 ferite di arma potenziata dal HQ avversario. Scelgo di rimuovere lo space marine isolato.
Il resto della squadra avversaria non è a contatto di basetta con i miei modelli e non attaccano.

Dopo questa lunga, lunghissima descrizione chiedo:
- Posso rimuovere modelli come preferisco anche se determino una situazione di mancanza di coesione? no,però se l'avversario te lo concede o cmq non cambia da dove li rimuovi puoi farlo,dipende,devi vedere se questo ti dà vantaggi rispetto all'avversario
- Posso rimuovoere i modelli come preferisco, quindi quello solitario, in modo da evitare gli altri attacchi a I < = 4? puoi rimuovere solo chi è in mischia

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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:44 pm

always ha scritto:
Di seguio espongo alcune piccole domande che mi sono sorte dopo aver letto il nuovo regolamento.
Premetto che non ho avuto tempo di ricercare le regole nel manuale ed è possibile mi siano sfuggite.

- Turno è...?

Cosa viene considerato come turno? L'insieme delle varie fasi di ciascun giocatore oppure di ogni singolo giocatore?
A tal proposito chiedo anche quanti poteri lancio con uno psionico in una sequenza completa delle varie fasi dei due giocatori?
Da regolamento uno per turno. In pratica?
(spero di essermi spiegato) :8yt:

faccio un esempio pratico. con un veggente eldar non puoi castare mind war all'inizio del turno dell'avversario, ma solo nel tuo turno.


- Veicolo ridotto a rottame
Nella nuova edizione, nella sezione danni ai veicoli ho notato che nella regola veicolo ridotto a rottame o distrutto non si considerano più le truppe inchiodate nei rottami.
Manca la regola o non l'ho trovata io? :124: me lo ricordo ma non ho il librone sottomano quindi per non sbagliare non ti rispondo ;)

- Armi d'artiglieria e deviazione
Nella nuova esizione le armi a sagoma (artiglieria compresa) deviano SEMPRE di 2D6 - WS.
Un veicolo/camminatore (leggasi Profanatore) che muove e vuole sparare con l'arma d'artiglieria tira sempre 2D6 o si devia a 3D6? mai giocata artiglieria, non so dirti :D

- Corpo a Corpo (situazione di gioco)
10 Space marine sbarcati da un Rhino che si è mosso, vengono distribuiti sulle tre uscite.
In particolare 5 da un lato (lato A), 3 sul retro e 2 sull'altro lato (B), mantenendo la coesione).
Una squadra avversaria spara su di loro uccidendo un modello ed un dreadnought ne fa fuori altri 3. Dato che posso scegliere chi rimuovere, tolgo i 3 sul retro ed uno dal lato B.
La squadra viene assaltata (contiene un HQ con I>4, ergo picchia prima di me) e con il movimento di ammassamento ingaggio gli assaltatori con il modello solitario mentre gli altri non ci arrivano ( il Rhino è circa parallelo alla direzione dell'assalto). solamente l'HQ e i due modelli dietro possono attaccare, poichè hanno parzialmente aggirato il rhino e vengono a contatto con i miei modelli che fanno movimento di ammassamento.
Subisco 2 ferite di arma potenziata dal HQ avversario. Scelgo di rimuovere lo space marine isolato.
Il resto della squadra avversaria non è a contatto di basetta con i miei modelli e non attaccano.

devi SEMPRE rimanere in coesione, anche quando vai in cac. il problema non si pone ;)
Dopo questa lunga, lunghissima descrizione chiedo:
- Posso rimuovere modelli come preferisco anche se determino una situazione di mancanza di coesione?
- Posso rimuovoere i modelli come preferisco, quindi quello solitario, in modo da evitare gli altri attacchi a I < = 4?
puoi comunque (dico in un cac "normale") togliere i modelli che ti pare per non far attaccare gli altri, questo si ;)
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:47 pm

always ha scritto:
Di seguio espongo alcune piccole domande che mi sono sorte dopo aver letto il nuovo regolamento.
Premetto che non ho avuto tempo di ricercare le regole nel manuale ed è possibile mi siano sfuggite.
- Armi d'artiglieria e deviazione
Nella nuova esizione le armi a sagoma (artiglieria compresa) deviano SEMPRE di 2D6 - WS.
Un veicolo/camminatore (leggasi Profanatore) che muove e vuole sparare con l'arma d'artiglieria tira sempre 2D6 o si devia a 3D6?
a meno che specificato nel suo profilo 2D6-WS

Citazione :

- Corpo a Corpo (situazione di gioco)
10 Space marine sbarcati da un Rhino che si è mosso, vengono distribuiti sulle tre uscite.
In particolare 5 da un lato (lato A), 3 sul retro e 2 sull'altro lato (B), mantenendo la coesione).
Una squadra avversaria spara su di loro uccidendo un modello ed un dreadnought ne fa fuori altri 3. Dato che posso scegliere chi rimuovere, tolgo i 3 sul retro ed uno dal lato B.
La squadra viene assaltata (contiene un HQ con I>4, ergo picchia prima di me) e con il movimento di ammassamento ingaggio gli assaltatori con il modello solitario mentre gli altri non ci arrivano ( il Rhino è circa parallelo alla direzione dell'assalto). solamente l'HQ e i due modelli dietro possono attaccare, poichè hanno parzialmente aggirato il rhino e vengono a contatto con i miei modelli che fanno movimento di ammassamento.
Subisco 2 ferite di arma potenziata dal HQ avversario. Scelgo di rimuovere lo space marine isolato.
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Dopo questa lunga, lunghissima descrizione chiedo:
- Posso rimuovere modelli come preferisco anche se determino una situazione di mancanza di coesione?
- Posso rimuovoere i modelli come preferisco, quindi quello solitario, in modo da evitare gli altri attacchi a I < = 4?
Ricontrollato il manuale... Tu allochi le ferite sui modelli, quelli che non salvano beccano una ferita che puoi spostare a tuo piacimento sui modelli identici (se si è ferito il marine col laser ti muore, a meno che la squadra non ne abbia un'altro....)..... fin qui è chiaro... Io sapevo che in nessun caso puoi far si che le unità non siano in coesione se hai un'alternativa diversa... in questo caso avresti sbagliato già nella fase di fuoco, visto che il solitario doveva essere sul retro. Altrimenti si, se tipo hai 30 orki in fila, vedono solo il primo, lo sparano e lo ammazzano puoi eliminare anche il 30 se sono uguali (cioè non la stessa identica miniatura, ma un modello con uguale equip e caratteristiche uguali)
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:48 pm

always ha scritto:
Di seguio espongo alcune piccole domande che mi sono sorte dopo aver letto il nuovo regolamento.
Premetto che non ho avuto tempo di ricercare le regole nel manuale ed è possibile mi siano sfuggite.

- Turno è...?

Cosa viene considerato come turno? L'insieme delle varie fasi di ciascun giocatore oppure di ogni singolo giocatore?
A tal proposito chiedo anche quanti poteri lancio con uno psionico in una sequenza completa delle varie fasi dei due giocatori?
Da regolamento uno per turno. In pratica?
(spero di essermi spiegato) :8yt: allora, il turno fondamentalmente è l insieme delle fasi di tutti i giocatori. Poi però questo turno si suddivide in turno del giocatore A e turno del giocatore B. Ad esempio, se una missione dura 4 turni, significa in soldoni che ogni giocatore puo muovere, sparare e attaccare 4 volte.
I poteri: in linea di massima ogni psionico puo lanciare un potere per ogni SUO turno. Ergo: nel primo turno del giocatore A il suo psionico lancerà un potere, nel primo turno del giocatore B invece no, nel secondo turno del giocatore A ne lancerà un altro eccetera...
È piu facile giocarli che descriverli questi turni quindi è probabile che io non sia riuscito a spiegarmi, se cosi fosse fammi sapere che proverò a rifolmulare la risposta.


- Veicolo ridotto a rottame
Nella nuova edizione, nella sezione danni ai veicoli ho notato che nella regola veicolo ridotto a rottame o distrutto non si considerano più le truppe inchiodate nei rottami.
Manca la regola o non l'ho trovata io? :124: no, non c è

- Armi d'artiglieria e deviazione
Nella nuova esizione le armi a sagoma (artiglieria compresa) deviano SEMPRE di 2D6 - WS.
Un veicolo/camminatore (leggasi Profanatore) che muove e vuole sparare con l'arma d'artiglieria tira sempre 2D6 o si devia a 3D6? le armi a sagoma deviano sempre di 2d6 - AB solo se il modello che ha sparato è stazionario, in caso contrario la deviazione è di 2d6 (senza togliere quindi il valore di AB).

- Corpo a Corpo (situazione di gioco)
10 Space marine sbarcati da un Rhino che si è mosso, vengono distribuiti sulle tre uscite.
In particolare 5 da un lato (lato A), 3 sul retro e 2 sull'altro lato (B), mantenendo la coesione).
Una squadra avversaria spara su di loro uccidendo un modello ed un dreadnought ne fa fuori altri 3. Dato che posso scegliere chi rimuovere, tolgo i 3 sul retro ed uno dal lato B.
La squadra viene assaltata (contiene un HQ con I>4, ergo picchia prima di me) e con il movimento di ammassamento ingaggio gli assaltatori con il modello solitario mentre gli altri non ci arrivano ( il Rhino è circa parallelo alla direzione dell'assalto). solamente l'HQ e i due modelli dietro possono attaccare, poichè hanno parzialmente aggirato il rhino e vengono a contatto con i miei modelli che fanno movimento di ammassamento.
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Dopo questa lunga, lunghissima descrizione chiedo:
- Posso rimuovere modelli come preferisco anche se determino una situazione di mancanza di coesione? uhm... ammetto di non aver csapito bene l esmpio cmq si, puoi levare chi vuoi quindi puo anche annullare la coesione, poi perÒ nella prossima fase di ammassamento devi fare il possibile per riportali in coesione
- Posso rimuovoere i modelli come preferisco, quindi quello solitario, in modo da evitare gli altri attacchi a I < = 4? puoi decidere di rimuoverlo ma gli attacchi a I < 4 te li becchi lo stesso. Si considera lo schieramento a inizio della fase d assalto: ergo, i tuoi marines erano in CaC anche con i nemici con I < 4 e quindi ti becchi pure i loro assalti. L unica cosa che cambia nel levare l omino solitario invece che un altro è che se levi lui tu NON attacchi dato che muori prima di poterti vendicare. Se invece avessi rimosso un altro modello della squadra (anche lontano, non conta) avresti almeno potuto rispondere all assalto con il modello solitario e con tutti gli altri modelli tuoi entro 2" da questo modello. Anche qui però è piu facile a farsi che a dirsi quindi se non mi sono spiegato bene fammelo sapere che ci riprovo

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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 9:52 pm

maresciallo, un unico appunto. mentre si gioca, come c'è scritto sul manuale, di deve fare in modo che le squadre siano in coesione, anche in cac. quindi la rimozione è vincolata (ovvero se hai un modello fuori coesione e nel cac non ti puoi muovere, togli quello). almeno per come ho interpretato io ;)
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 10:05 pm

Uhm... Ora, non ricordo il BB a memoria, mi rifaccio a quello di 4ed ma quello nuovo dovrebbe essere simile. Quello di 4ed diceva che i modelli vanno rimossi a scelta del giocatore senza particolari restrizioni di sorta (a perte il fatto di essere nella killing zone ma adesso la regola è caduta). Poi, da qualche altra parte nel librone stava scritto qualcosa tipo "se per qualce motivo ti ritrovi a non essere piu in coesione, nella prossima fase di movimento/consolidamento/sfondamento/ecc devi fare il possibile per riportarti in coesione". Ergo, si possono levare anche i modelli che stanno in coesione perchè poi si faccia il possibile per imetterli assieme (ok, è vero che fa molto RAW infame però....). Ad ogni modo è un caso limite e si, per praticità sarebbe meglio levarli in modo da rispettre la coesione...
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 7:11 pm

Quoto il maresciallo per quanto riguarda il CaC
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:00 pm

Ma il profanatore, essendo camminatore fa 2d6-AB visto che i camminatori sparano come se fossero stati fermi anche da mossi, no?!
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:11 pm

sì.non so le regole del profanatore,ma se è un normale camminatore è così
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:21 pm

Adbhull ha scritto:
Ma il profanatore, essendo camminatore fa 2d6-AB visto che i camminatori sparano come se fossero stati fermi anche da mossi, no?!
Yes. Sennò i camminatori con armi d artiglieria sarebbero moooooooooooolto piu rari...
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MessaggioTitolo: Re: Varie domande 5a Ed.   Varie domande 5a Ed. Icon_minitime

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