Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: Se mai vi saltasse in mente....non comprate katana ! Gio Set 15, 2011 10:06 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- kapitan kelanera ha scritto:
- scusa la doamnda:
io faccio arti marziali e dovrò usare la katana tra meno di una settimana, non è che mi dicono qualcosa se la porto dietro per andare ad allenarmi? poi alcuni miei amici l hanno comprata su internet, ma è legale?
un ultima cosa: se mi fermano per un qualsiasi motivo con la katana, influisce il fatto che io sia cintura nera (non ancora Dan) e minorenne? (domandone xD)
1) Dubito che sia una katana vera, 99% sarà un daito, ossia senza filo nè punta. E' legale, però devi a) trasportarla in maniera che non sia immediatamente accessibile, ad esempio mettendola nel bagagliaio di una macchina e b) devi avere il giustificato motivo; essendo una katana (mica pizza e fichi) consiglio di farsi rilasciare un attestato dal tuo maestro in cui dichiara che ti serve e specifica il giorno e l'ora delle lezioni per evitare problemi di sorta.
2)Comprare armi di qualsiasi tipo su internet è illegale, sia per chi compra che per chi vende. Ripeto, se la katana non ha filo nè punta allora è legale.
3) Che tu sia cintura nera non cambia proprio nulla; che tu sia minorenne significa che se sono i tuoi ad accompagnarti la salata multa se la beccano loro, se ti beccano da solo non è una gran scusante. Non contarci. umh grazie mille :§nmghnb§: | |
|