Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi indovinelli Nehek tattica drone acqua conti orchi cavalieri NOMI 2010 degli femminili effetto knights 2016 dead recensione space tattiche catalogo caos 2014 vampiro grey 2011

 

 Consigli per lista smc da 1100 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 1:59 pm

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per una lista da 1100 punti, adesso vi elenco le minia che ho a disposizione:
- 1 Abaddon
- 1 Principe Demone
- 1 Stregone del Caos in armatura terminator con combitermico e famiglio
- 2 Terminator con equip standard (fucile requiem binato e arma potenziata)
- 2 Termy con maglio
- 2 Termy con combitermico
- 2 Termy con maglio e combifiamma
- 1 Termy con heavy flamer e maglio a catena
- 1 Termy con cannone automatico e maglio a catena
- 6 smc con equip standard (fucile requiem, pistola requiem e arma da mischia)
- 1 smc con termico
- 1 smc con lanciafiamme
- 1 smc porta icona
- 1 smc aspirante campione con pistola laser e arma potenziata
- 1 smc aspirante campione con pistola laser e maglio
- 1 smc con cannone laser
- 1 smc con lanciamissili
- 1 smc con cannone automatico
- 1 smc con requiem pesante
- 8 stirpini
- 1 aspirante stregone
- 1 rhino con lanciamissili distruttore

Preferirei fare una lista più sul CaC che sulla distanza, comunque fatemi sapere tutte le vostre idee e tattiche da utilizzare, grazie in anticipo^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 2:19 pm

Mmmh, direi che la scelta è alquanto limitata ! Senza berserker, obliteratori o land raider, non c'è molto da lavorarci su.

Un pd di slaanesh, una squadra da termico/laser con maglio su rhino, gli stirpini con aspirante stregone e qualche termy di contorno. Se vuoi un consiglio, allarga la tua sfera: obly, land, berzy e plague sono assolutamente da comprare.
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 2:35 pm

Infatti, come hai detto, avevo proprio l'idea di prendere degli obly, un land, un po' di khornuti e dei plague. Non ce li ho perchè quando ho cominciato non conoscevo ancora tutte le truppe e mezzi e quindi ho preso quello che mi piaceva di più :P comunque continuate a darmi consigli anche sulle tattiche da utilizzare in battaglia, grazie :D
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 4:48 pm

Bè io per ora con quello che hai farei così:

Abaddon 275

Stregone terminator di slaanesh con sferza e combitermico 145

4 Terminator con icona di tseentch, maglio a catena e flammer pesante, 2 combitermici, 1 normali 175

10 marine del caos con icona gloria del caos, campione con maglio, termico, lanciamissili 220

7 marine della stirpe con icona personale e stregone con fulmine della mutazione su rhino 286

1101

così vai avanti con i marine della stirpe imbarcati (mentre i maronzi normali restano indietro a sparare), grazie all'icona personale fai aippare senza problimi abbadon insieme ai termy e allo stregone, così con la sferza li avvicini per arrivare prima al cac.
Con i modelli attualmente in tuo possesso nn sapevo cos'altro inventarmi XD
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 5:11 pm

La tua lista mi piace molto, comunque utilizzare due QG mi è un po' svantaggioso perchè nel torneo che sto svolgendo potrei dare la possibilità al mio avversario di ottenere 2 punti "cacciatore di teste" ( cioè quando uccidi il QG nemico ) in una sola partita... non saprei... però la proverò lo stesso :D
Io, seguendo il consiglio di sephiroth, ho fatto una cosa del genere:

PD: ali, slaanesh, sferza. 155 pti

truppa smc (10): campione magliuto + plasma, termico, laserone, icona di khorne, rhino. 300 pti

Stirpini (8) + aspirante stregone con fulmine della mutazione. 269 pti

termy (5): maglio a catena + heavy flamer, combitermico, 2 magli. 195 pti

termy (4): cannone automatico + maglio a catena, combitermico, maglio, combifiamma. 180 pti

ToT: 1099 pti

cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 6:13 pm

Anche così non è male tuttavia è più facile far fuori il pd che far fuori anche solo uno dei due qg che ti ho messo sopra dato che fra fuori abbadon a 1100 punti la vedo difficile per chiunque specialmente se in squadra con 4 terminator di tseentch e uno stregone di slaanesh.

Cmq se li fai di Khorne gli smc non dargli il laserone sarebbe inutile tanto vale dargli un doppio termico e lascia perdere il plasma che hai dato al campione rischi solo di fottertelo e nn sarebbe carino XD.
Nella squadra con 5 termi hai messo troppi magli mettine 2 per squadra uno con maglio a catena e uno semplice, il cannone automatico dato che è binato in effetti potrebbe essere utile per buttar giù veicoli leggeri tipo rhino.
Io sinceramente sarei molto più propenso per dare il rhino ai stirpini che anche ammesso che gli si rottama il rhino (molto probabile dato che è il tuo unico veicolo) non corrono rischi a scorrazzare in campo aperto grazie al loro ti al 4, tra l'altro loro hanno bisogno di stare vicini per far danno mentre i Csm possono stare anche lontani (e hanno bisogno di stare in cover)dato che gli puoi dare un arma a lunga gittata tipo lanciamissili o laser e dandogli l'icona gloria del caos li metti più al sicuro dai test di morale.
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 8:44 pm

beh, adesso ho chiesto ad un mio amico se vuole fare due partite di prova con i due tipi di lista sopraelencati, poi sceglierò quella che mi piace di più xD
comunque hai ragione, forse cambio il laserone per un flamer che così dopo posso anche assaltare, e non è neanche male l'idea di dare il rhino agli stirpini, per quanto riguarda i termy secondo me è meglio il maglio perchè anche se attaccano per ultimi sono difficili da tirare giù con un TS 2+ e TI 4+, comunque per la plasma del campione la tengo per due motivi:
1)il rischio non è poi così elevato, se capita posso salvarmi (almeno credo di aver letto così) e la forza è maggiore della solita pistola requiem
2)e soprattutto la tengo perchè... la minia l'ho già montata con la plasma! LoL :D

P.S.: volevo metterti a te il "Grazie" ma ho sbagliato e l'ho messo a sephiroth :D sarà per la prossima volta^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 9:26 pm

Non ti preoccupare, guarda che i termy hanno TI al 5+ solo se gli dai l'icona di tseentch hanno ti al 4+ e cmq solo finchè quello che porta l'icona è in vita. Tu hai tuoi non hai dato l'icona perciò hanno un misero ti al 5+.
Si puoi salvarti al 3 con l'armatura ma io con 15 pt ci farei ben altro torna utile giusto qualche volta. Io invece di un flammer se ce l'hai un altro termico nella squadra di smc di khorne tanto se cariche te non hai certo bisogno di un flammer prima dato che ti spari 4 attacchi a capoccia XD, mentre un bel termico per esser più sicuro di buttar giù un veicolo per caricare ciò che c'è dentro può sempre tornare utile.
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 9:40 pm

sennò potrei fare a meno anche di un secondo termico e mettere l'icona di tzeentch ai termy per fargli arrivare il TI al 4+, anche se così facendo sforerei di 4 punti...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 10:03 pm

non è per niente ma l'icona costa la bellezza di 35 punti e te ne dovresti mettere almeno una ciò vuol dire che togliere il solo cannone laser, che ne costa 20, non basterebbe. la cosa che ti consiglio se vuoi giocarli a tutti i costi così è di togliere oltre al laser anche la pistola plasma (se qualcuno ti fa storie che il modello ce l'ha tu digli ignorala è come se non ce l'avesse, il fatto di quello che vedi è quello che ha serve per evitare il problema di avere un modello identico agli altri e che invece ha qualcosa di diverso perchè se no non lo si distingue, ma se tu non gliela dai una cosa il problema non si pone ignori l'arma speciale e giochi con il suo equip normale)
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeGio Set 15, 2011 10:07 pm

lo so che togliere il cannone laser non bastava, infatti avrei voluto togliere anche lo smc che lo utilizza per avere 35 punti giusti per mettere l'icona ai termy, forse non mi sono espresso bene ;D
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeVen Set 16, 2011 9:30 am

ah ok, si potresti anche fare in quel modo tanto fra 9 e 10 l'unica differenza è che non puoi mettere 2 armi e tanto ne metteresti una a prescindere.
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:41 pm

giusto :P vabbè io adesso provo entrambe le liste, vedo come vanno e poi se ho dei dubbi scrivo sempre qui ;D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per lista smc da 1100 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per lista smc da 1100 punti   Consigli per lista smc da 1100 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per lista smc da 1100 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista BT 1000 punti consigli plz!!!
» consigli per lista (demoni 1500 punti)
» Lista 1.500 Punti VS Eldar (Cerco Consigli!!!)
» Consigli lista esercito skaven 2000 punti
» Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: