Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
MAWLOK Rahon Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone dead vampiro Nehek caos grey 2014 cavalieri orchi 2011 space femminili knights NOMI effetto recensione tattiche tattica conti acqua 2010 indovinelli grigi degli 2016 catalogo

 

 MAWLOK Rahon

Andare in basso 
+4
Zoro
Priamo
Kapitan Kelanera
rahon
8 partecipanti
AutoreMessaggio
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMar Set 20, 2011 6:34 pm

ed ora.. l'unico VERO MEGALAVORO... il bestione... IL MAWLOK
(gli alti son stati ritoccati si vede il colore vecchiotto.. questo e quello su cui ho lavorato....XD)
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMar Set 20, 2011 7:32 pm

caruccio lo schema, mi ricorda il mio di MW
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMar Set 20, 2011 8:45 pm

azzardo un unico consiglio, anche se forse è dovto alla foto o alla mia estrema incapacità di vedere particolari cosi piccoli: ti direi di schiarire un pò le lumeggiature.

io poi sono un patito di quelle estreme quindi gisci di conseguenza...

per il resto il lavoro è impressionante^^
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMar Set 20, 2011 11:31 pm

....lo so... sono incapace a fotografare.....

cmq lo schema èvolutamente buio.... è dovuto al fatto che in realtà volevo metterci un riflettore che illuminasse una parte (che dal vivo si vede molto bene.. in foto.. si nota poco.. ma è tendente al verde-arancio... l'altra è verde-bruno...)..

io immagino la bestia che attacca nell'ombra... spunta in mezzo ad una base militare (povere guardie...) e quando tentano di iluminarla scompare di nuovo....alimentando l'orrore...XD
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:46 am

ma è solo una mia impressione (di pittore ignorante) o hai cercato di dare un pò di effetto fango?...
mi sembra che il carapace sia poco brillante come se fosse appena uscito da un terreno un pò umido e avesse ancora addosso del terriccio?

alla peggio sono io che vedo lucciole per lanterne :§rsdfewqre:

(non vado motto per questo tipo di effetto, ma se è... ti è venuto bene...)
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMer Set 21, 2011 9:28 am

si.. dal vivo rende molto di più.. (quella luce del cax che mi ha abbandonato...)... è un effetto piu per scurire che per sporcare... il carapace è opacizzato perchè io nn gradisco quelle cose stralucide.. tipo megablatta...
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMer Set 21, 2011 9:56 am

Signori dato che la data di scadenza era ieri mi accingo a valutare ciò che vedo in ogni singolo post.

Ciao RahonXD

Allora...
Le foto non sono delle migliori per valutare la qualità della pittura, ma farò appello a tutte le mie doti deduttive per riuscire a capire a pieno tutti i dettagli.
Lo schema è molto bello e d'effetto (il classico non delude maiXD)
Però avrei cercato di dare delle sottilissime lumeggiature estreme sul carapace cremisi che sembra invece un po' spento.
Magari con un colore molto chiaro e successivamente scurito con un'inkiostrata.
Anche sulla pelle verde marcio avrei insistito con qualche lumeggiatura estrema ben piazzata.

Avrebbe ottenuto un effetto migliore assai.

Per il resto è veramente un bel modello e la perizia nel fare i dettagli sulla bocca e sugli artigli falcati formato xl ti vale quel qualcosa in più che dalle foto si vede poco.

Ottimo lavoro.

Voto:7.5

Continua cosìXD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMer Set 21, 2011 2:38 pm

dunque, andando oltre le mie simpatie per i tiranidi, questo è decisamente una simpatica bestiolina!
tuttavia, il carapace (in particolare quando così grande ) merita una cura maggiore, è troppo piatto e non presenta quasi mai lumeggiatura e/o ombreggiature.
L'occhio anche qua, è praticamente senza dettagli. Poi in particolare te ci hai fatto proprio una bella foto mettendolo in evidenza, potevi prestarci più attenzione invece che farne una pallina gialla XD
poi non capisco l'effetto simil onda sui falcati, è qualcosa di voluto ( che però non capisco cosa vuol essere dalla foto) oppure colore dato male? In entrambi i casi,non è comunque una cosa bella, poi avrei dato maggiori dettagli agli stessi ( dalle foto sembrano semplicemnte bianchi..)
Per il resto bella la basetta, bello lo sporcamento del mostro, molto sensato per un modello che salta fuori dalla terra!


do un 6,5 al simpatico tremors
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMer Set 21, 2011 3:37 pm

chiedo venia.......

cmq il 90% è la mia incapacità fotografica.... (se hai visto le altre... puoi capire...) anche perche sono state scattate con un cellulare (e non un iphone... un nokia abbastanza buono.. ma manco troppo...)

in realtà l'occhio nn è un pallocco giallo.. ma è lumeggiato col bechedbone ed ombreggiato con velatura di devlan mud... il problema è che io e la fotografia di miniature simo la notte ed il giorno....XD

Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 11:40 pm

un lavoro a mio avviso a meta'..

intendo:
la pittura e' pulita, simpatica ed a tema.. ma sembra che tu sia solo a meta' del vero lavoro che ci vuole per fare un buon lavoro di pittura.

Forse hai fatto troppo affidamento alle lavature gw? A me sembra che se ci stessi su ancora qualche giorno, impegnandoti sull'aggiungere luce, ombre e sfumature che rendano vivo questo mawlok, tu possa ancora fargli dire la sua :)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 6:09 pm

Il modello è impressionante! I colori sono però parecchio spenti, io sarei partito da una base un po' più chiara e fatto qualche lumeggiatura in più. Altro appunto, l'osso pare un po' piatto, ma la sua scena in ogni caso la fa.

Voto 7
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MAWLOK Rahon Empty
MessaggioTitolo: Re: MAWLOK Rahon   MAWLOK Rahon Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MAWLOK Rahon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carro degli elfi Oscuri Rahon
» Maghetta elfa oscura... finita Rahon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE :: Golden Zendra (settembre-ottobre 2011) :: Categoria Beta-
Vai verso: