Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo NOMI 2011 indovinelli 2014 knights grey acqua recensione drone 2016 2010 tattica Nehek effetto cavalieri dead grigi space conti tattiche orchi caos femminili vampiro degli

 

 Ce l'ho fatta...o quasi...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Ce l'ho fatta...o quasi... Empty
MessaggioTitolo: Ce l'ho fatta...o quasi...   Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeMar Set 20, 2011 9:14 pm

salve a tutti^^

passo ai fatti, anzi...alle foto :§href:

purtroppo avendo solo la fotocamera del cell disponibile non ho potuto fare foto a particolari come le ali (che premetto sono una più brutta dell'altra) o alle lumeggiature dell'armatura (che invece mi hanno abbastanza soddisfatto)

questo è il secondo modello che completo, ne ho dipinti altri ma difficilmente li ho completati, mentre adesso mi stò impegnando per finire le squadre che prendo...e a proposito di squadre, questo sarà il sergente degli assaltatori maronzi del mio esercito...che sarà completato in data non ancora ben definita...

Spoiler:

Ci sono alcuni errori che dovrò correggere e li vedo da soli: lumeggiature leggermente grassottelle e moooolto estreme...ma l'effetto generale è molto buono, visto da una certa distanza (ma non per questo distrattamente fa un ottima figura per essere un modello del sottoscritto^^)

e scusate se non è imbasettato ma purtroppo il tempo è quello che è, e forse avrei dovuto lavorarci un pò più di tempo prima di presentarlo^^

rispondo alle domande che sono sicuro qualcuno si porrà: 1) si sono quell'idiota con la minia in bocca 2) esatto si tratta proprio di uno zingarelli del 2003!

fate come al solito il vostro peggio con i commenti^^
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Ce l'ho fatta...o quasi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho fatta...o quasi...   Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:07 am

Signori dato che la data di scadenza era ieri mi accingo a valutare ciò che vedo in ogni singolo post.

Ciao Priamo!

Sì anche io avrei posto quelle due domandeXD

Passando al modello:
Mi piace lo schema della compagnia della morte, ma trovo che le lumeggiature estreme siano un po' grossolane. Qualcosa di più fine avrebbe valorizzato meglio.
Il bianco e gli occhi mi piacciono davvero un sacco.
Il nero è anch'esso fatto bene, ma il rosso non mi piace.
Sembra un colore piatto "buttato" (perdonami il termine ma non me ne veniva in mente un altro) li per l'araldica o per far contrasto.
Un lavoro maggiore su quello e su qualche altro dettaglio e saresti riuscito ad aggiungere quel non so chè al modello.

Rimane comunque un modello degno di nota e che verrà annoverato nella storia di zendraXD.

Voto: 5.5 (se l'avessi imbasettato sarebbe stato un po' più alto)

Alla prossimaXD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Ce l'ho fatta...o quasi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho fatta...o quasi...   Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:14 pm

mmm modello che purtroppo presenta alcuni problemi: il rosso si vede che in alcune zone non è stato passato in diverse mani, lasciando trasparire il nero sotto ( come sul ginocchio o sullo spallaccio sinistro ) presentandosi male come colore.
Le lumeggiature sono troppo estreme, non è presente alcun passaggio sfumato che le rende integrate col resto dell'armatura, e ogni tanto sembrano nel posto sbagliato a dire il vero.
I dettagli infine ( i particolari in oro e le ali bianche ) non presentano molta cura, cosa che invece ne avrebbe alzato il valore.
e infine la basetta non finita, purtroppo quella è davvero una brutta pecca.

Voto: 5
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Ce l'ho fatta...o quasi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho fatta...o quasi...   Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 5:13 pm

Allora, il modello in se non è male, ma tra foto sfocate e non imbasettamento purtroppo perde parecchio. Gli occhi e la testa sono un punto a favore, le lumeggiature estreme danno un effetto discreto anche se leggermente sbavate ogni tanto. Quello che non mi piace è il rosso, un po' troppo piatto, ma è possibile che sia colpa delle foto, poi l'oro, anche quello troppo piatto, avrei fatto qualche lumeggiatura in più.
Le ali si vedono molto poco, non riesco a giudicare, anche se sembrano un po' grossolane.
Concludendo, un buon modello da gioco!

Voto: 5.5
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Ce l'ho fatta...o quasi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho fatta...o quasi...   Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 7:19 pm

Guardate le ali velo confermo io che sono schifose...ho provato su ognuna un procedimento differente e solo una mi ha soddisfatto (quella sullo spallaccio) mentre le altre sono abbastanza orribili...

Le lumeggiature mi ero già accorto che erno grossolane...ma una cosa mi era sfuggita e me l'avete fatta notare (grazie^^): ho cominciato direttamente con lo shadow grey puro per il primo strato, ma volendo dare l'effetto di luce da destra verso sinistra, avrei miscelarlo con una punta di nero per lumeggiare le parti coperte...cosa che non ho fatto

per il rosso...volevo farlo molto scuro...ma essendo stato il primo modello della lista non ho pensato al fatto che forse avrei cambiato qualche dettaglio (eeeeeeeeegià...ti pareva che avrei cambiato idea?)

la base è dark flesh, velatura di macharite red, velatura parziale di macharite-blood (1-1) lumeggiatura di blood puro...e sinceramente non saprei...i passaggi mi pare di averli completati in maniera mlto pulita e o ricontrollato anche a vista e il nero sotto non si vede particolarmente...sembra molto scuro per il dark flesh di base forse...

comunque adesso ci andrà sopra una nuova base nera, poi blood red e i passaggi nuovi per il colore, sperando di farli più fini possibili per non ispessire e coprire i recessi...


l'oro ha avuto i seguenti passaggi: dwarf bronze, shining gold, lavatura di devlan, e dinuovo shining gold...secondo le istruzioni avrei dovuto lumeggiare col mithril silver...ma provandoci mi sono accorto che contrastava veramente troppo...e vi chiedo se secondo voi la colpa è mia che faccio tratti troppo spessi (che si è visto) oppure è normale...voi che fareste?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Ce l'ho fatta...o quasi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho fatta...o quasi...   Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 7:51 pm

Allora quello che ti consiglio io è di fare tante tante mani molto diluite, soprattutto i primi passaggi, e poi di non staccare dallo shining al mithril, fai almeno due passaggi intermedi, magari un 3:1, un 2:1 e per finire un 1:1, così non lo devi usare puro!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Ce l'ho fatta...o quasi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho fatta...o quasi...   Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 9:23 pm

stupidi tutiorial della GW...a loro perfette a me penose...xD

grazie per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ce l'ho fatta...o quasi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ce l'ho fatta...o quasi...   Ce l'ho fatta...o quasi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ce l'ho fatta...o quasi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giustizia è fatta!
» LISTA IMPERO ( FATTA DA GABRY )
» lista necron 1500, ben fatta
» angeli oscuri 1500 (fatta e mi raccomando, commentatela!!!)
» altro bretonnia 2000 pti (fatta bene, credo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE :: Golden Zendra (settembre-ottobre 2011) :: Categoria Alfa-
Vai verso: