Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Prima partita Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima partita Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima partita Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima partita Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima partita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima partita Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima partita Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima partita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima partita Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima partita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi knights tattiche NOMI conti tattica 2016 orchi degli drone 2014 Nehek 2011 effetto vampiro catalogo acqua cavalieri dead recensione space femminili caos indovinelli grey 2010

 

 Prima partita

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeSab Set 24, 2011 10:36 pm

Battle royal

Prima partita ad Horde in 4 battle royal (tutti contro tutti) a 15 punti. Essendo una delle prime due giocatori su quattro hanno sbagliato i punteggi… Ma essendo all’inizio credo che sia normale!

Inoltre eravamo due da horde e due di warmachine (che hanno sbagliato i punteggi… vuoi dire che…).
Prima partita Lylyththemeforce-face
Comunque io ho giocato la legione di Everblight ed ho schierato:

Lylyth, Herald of Everblight -6
Shredder 2
Shredder 2
Angelius 9
Blighted Nyss Striders (Leader and 5 Grunts) 6
Strider Deathstalker 2
Totale 15

Francesca ha giocato il circolo Orboros ed ha schierato:


Kaya the Wildborne -6
Argus 4
Argus 4
Feral Warpwolf 9
Wolves of Orboros (Leader and 5 Grunts) 4
Totale 15

Pierpaolo con Cygnar:


Commander Coleman Stryker -6
Charger 4
Lancer 6
Cyclone 9
Sword knights 4
Totale 17

Ed Alessio col protettorato di Menoth:


High Exemplar Kreoss -5
Crusader 6
Revenger 4
Repenter 6
Totale 11

Francesca ha ucciso tutti gli incantatori con l’accoppiata Kaya & lupone warp. Per tre volte ha utilizzato gli argus per portare davante Kaya con il suo incentesimo “Spirit door” per poi rilanciare questo incantesimo sul lupone warp. Non avendo letto bene l’ultima frase dell’incantesimo il lupone ha caricato l’incantatore avversario spazzandolo via con due zampate.
Prima partita Legion_Everblight_Hordes_Faction
Impressioni sul gioco:
*In quattro non so quanto sia stato dispersivo. Devo provare meglio in un uno contro uno.
*Di sicuro il tiro con 12” di gittata a mio parere è veramente poco perchè l’avversario si becca una bordata massimo due e poi ti apre gli arcieri.
*Devo capiere ancora come giocare perchè Lylyth deve stare entro 12” dall’avversario per poterlo colpire e quindi poi può lanciare incantesimi, ma tra le armi a portata e quant’altro è veramente facile che venga caricata il turno successivo e quindi aperta in due.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:57 am

Ah però...vi ha fregato ben beninoXD

Allora:
Per i punti basta contare con calma sottraendo dal totale il bonus per le bestie dato dal caster.

Solitamente per le prime partite è consigliabile giocare contro un giocatore veterano a 15 punti che ti spieghi cosa è meglio fare in partita.
Gli arcieri sono un'unità mooolto intrigante, ma devi coprirli.
Metti loro a sparare e vicino una bestia o un'unità da controcarica così al massimo avrai perso solo qualche chance.

Uccidere un caster non è la cosa più semplice di questo mondo. La DEF solitamente è alta e quindi difficile da colpire.
Se l'ARM è bassa puoi sempre trasferire il danno su una delle tue bestie.
Se però ti arriva addosso il Feral sono un po' cavolacci amari.
E' LA bestia da picchio.

La prossima volta cerca di giocare 1vs1 contro un giocatore esperto o se non ce n'è almeno leggendo bene ogni riga delle carte/manuali.
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeLun Set 26, 2011 4:35 pm

E se... E' che io mi sono fidato degli altri due che han letto la carta...
Orco lupone...

C'è da dire che in questo gioco non ti permette di fare un esercito casuale come confrotation o altri skirmish, devi per forza studiarlo prima altrimenti non giochi...
Stavo anche ponderando di provare anche retribution perchè mi pare abbia truppe più interessanti o quanto meno tiratori più incisivi.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:54 pm

Gli Strider sono delle ottime truppe da tiro, secondi forse solo agli ATGM che con l'ufficiale sono, a mio avviso, il top tra WM e HO. I Mage Hunter Strike Force della retribution non è male come truppa, ma ha un ruolo più specifico.

Ti consiglio di scegliere l'esercito in base al tuo stile di gioco, l'aspetto delle miniature ed il costo.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:13 pm

Resta pure tranquillo su legione.
Gli xenochecche elfi possono anche sembrare fortissimi, ma segati quei 4 pezzi centrali il resto si sgretola.
Cerca di capire cosa vorresti fare col tuo esercito.
Io per esempio mordo e fuggo o accerchio. Sono mobile all'inverosimile col circolo.
Invece i miei cryx sono l'archetipo dell'esercito subdolo che però mena bene.

Trova lo stile che ti piace e poi buttati in quella direzione.
Consiglio spassionato: Ravagore!
Per me è un must....se non 2XD
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:27 pm

è il caster che non mi soddisfa, appena riuscirò proverò qualcosa più sul corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeMar Set 27, 2011 2:10 am

custode04 ha scritto:
è il caster che non mi soddisfa, appena riuscirò proverò qualcosa più sul corpo a corpo

I caster melee della Legione sono praticamente tutti gli altri, i più competitivi sono: eThagrosh, Kallus, Absylonia e Saeryn.

PS: Lo Scythean è un must have per la legione, assieme ad un Seraph, un Typhon e un Carnivean. Il Ravagore va bene ma principalmente con liste da tiro (Lylyth, soprattuto eLylyth)
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeMar Set 27, 2011 9:27 am

etherya ha scritto:
custode04 ha scritto:
è il caster che non mi soddisfa, appena riuscirò proverò qualcosa più sul corpo a corpo

I caster melee della Legione sono praticamente tutti gli altri, i più competitivi sono: eThagrosh, Kallus, Absylonia e Saeryn.

PS: Lo Scythean è un must have per la legione, assieme ad un Seraph, un Typhon e un Carnivean. Il Ravagore va bene ma principalmente con liste da tiro (Lylyth, soprattuto eLylyth)

Un giocatore veterano della mia zona ne gioca 2 in monobestie con eTagrosh...
Quando schiera io tremo anche se sono al tavolo di fianco.XD
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeMar Set 27, 2011 3:52 pm

RAVAGORE

SPD 6 RAT 5 MAT 5 DEF 11 ARM 18 FUR 4

Pathfinder
Eyeless Sight

Animus: Costa 1, dona continuos fire
Distanza: RNG14 AoE 3 POW 15 - Tipo Corrosion e Fire (se sei immune ad uno dei due non fa nulla)
Mischia: Due POW 16

SCYTHEAN

SPD 6 RAT 4 MAT 6 DEF 11 ARM 18 FUR 4

Pathfinder
Eyeless Sight

Animus: Costa 1, ignora Tough nemico
Distanza: -
Mischia: Due POW 17 Reach, se entrambi colpiscono altro POW 17 su tutti i target in reach.


eThagrosh:

Feat: Tutta Pro Melee
Spells: Tutte Pro Melee

Ora non per dire ma le sinergie le vedo più evidenti con gli Scythean, che sono delle piccole bestioline fastidiose con 4 furie che hanno minaccia 11" (9"+2"reach) senza particolari buff, con tre simpatici pow 17 (il terzo deve triggerare ma colpisce tutta la reach se entra).

eLylyth gli dona tramite la Feat +4" di range e un ulteriore attacco a distanza, mi sembra leggermente meglio per i Ravagore (oltre al fatto che li rende Stealth).

Il tutto ovviamente Imho.
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeMar Set 27, 2011 4:48 pm

please tradurre:
Citazione :
il terzo deve triggerare ma colpisce tutta la reach se entra

e
Citazione :
Il tutto ovviamente Imho

Altra cosa le lesser beast sono utili? Non riesco a decidermi se per due punti valgono la pena o meglio un solitario...
La Strider Deathstalker effettivamente mi ha fatto più danno dei due Shredder messi assieme...
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeMer Set 28, 2011 12:26 am

custode04 ha scritto:
please tradurre:
Citazione :
il terzo deve triggerare ma colpisce tutta la reach se entra

e
Citazione :
Il tutto ovviamente Imho

Altra cosa le lesser beast sono utili? Non riesco a decidermi se per due punti valgono la pena o meglio un solitario...
La Strider Deathstalker effettivamente mi ha fatto più danno dei due Shredder messi assieme...

Prima Frase:

Il terzo deve "triggerare" -> ovvero innescarsi.

Imho -> In my honest opinion, ovvero nel mio onesto parare.

Per le lesser dipende dal caster, di norma lo shredder si mette per il suo animus di protezione, ed il suo ruolo è uccidere i solitari. L'harrier è simile allo shredder ma ha l'effetto boomerang, tuttavia un'animus meno utile. Lo stinger vedilo come un assassino che deve andare a morire portandosi dietro il solitario.

Per gli shredder, ci sono alcuni caster che li gestiscono bene a sciame, come pLylyth ed eThagrosh.
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeMer Set 28, 2011 7:06 pm

pLylyth=? Lylyth non epica?

E grazie mille per le "traduzioni" :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitimeMer Set 28, 2011 7:38 pm

pLylyth = prime Lylyth, ovvero Lylyth non epica, si ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima partita   Prima partita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima partita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» partita
» cerco giocatori/amici di Warhammer fantasy
» vi va una partita a ss?
» MOLO 21 -> Appuntamenti di gioco
» partita a 4!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: BATTLE REPORT-
Vai verso: