allora, semplifico con un semplice ( :sorr: ) schema:
SCHIERAMENTO
è una partita a obiettivo: c'è il pelatone (quello di macragge) che deve uscire al mio bordo del tavolo con il SEME genetico degli ultramarines.
Composizione:
IO
2 Squadre Ultramarines da 5 (una con lanciamissili e una con flamer)
1 Squadra Angeli oscuri da 6 con launcher
1 Predator Annhilator (tutto lascannon, me lo hanno dato così...)
1 Squadra Terminator da 5 Angeli Oscuri con 2 Haribo
1 Dreddy degli Angeli Oscuri
LUI
5 squadre da 20-25 orki (una per bordo del tavolo, una sul Kamion e una su uno spigolo)
Kamion
sono in GRANDE inferiorità numerica.
1° Turno (inizio io perchè lo scenario è così)
muovo il pelatone verso il centro del mio schieramento, avvicino l'annhilator e gli anangeli per poter sparare meglio. la squadra di ultra urla "FOR DI EMPEROOOO" e mantiene la posizione scaricando le armi sugli orchi (insieme al lanciamissili), 3 morti. l'altra squadra prova a parare il CHIULO al pelatone (si chiama varras o qualcosa di simile, vero? è quello di macragge!) spostando si verso gli angeli. sparo con l'annhilator sul kamion ma ottengo solo uno scosso (sulla tabella dei danni PESANTI grrrr).
Manca lo schema perchè ho sbagliato :sorr:
1° turno suo
muove in avanti con tutto, prova a sparare ma...
(lo schemettino è questo, però senza i termy - ho sbagliato un'altra volta)
2° turno mio:
faccio entrare i termy con un ricco 5, ma il dreddy non è convinto quindi rimane incapsulato sulla nave (ho fatto 1 :sorr: )
il pelatone corre e ricorre (al tar :124: ) e finisce vicino agli angeli oscuri (ho sbagliato al fare lo shcema) che sono in copertura
l'annhilator, avendo il lascannon binato, decide che è l'ora di spaccare il camion e, con un tiro di-non-mi-ricordo-quanto-ma-poco riesce a fare un lieve al kamion. tiro sulla tabella: 6! sbraaaaaaaam! (ho fatto il laser che parte e il camion che brucia insiema a 4-5 orki nello schema :sorr: ). a questo punto deciso di infierire sul kamion con gli altri lascannon :sorr: ottengo un equipaggio scosso sulla "grave" (immaginatevi la scena: il kamion esplode, poi un lascannon spara e non colpisce, un altro colpisce e fa equipaggio scosso sugli orki mezzi morti che bruciano in preda alle convulsioni :sorr: :25h:
i termy, incazzosi, con le haribo e il tiro decimano la squadra sulla sinistra dello schieramento: rimangono in 5. (da circa 20 :sorr:
2° turno suo:
si muove con tutto, urla la waaaaaaaagh e assalta le 2 squadre di puffi che vengono semidistrutte (una ripiega, l'altra resta). ad un certo punto, nella fase ci combattiemento, prende il sacchetto con i dadi: li conta A 5 A 5 e li mette in mano a un bimbo che giocava con noi visto che non aveva niente da fare. UN DISASTRO! al bimbo non gli stavano in mano e gli cadevano in terra (mezzo negozio ci aiutava a raccattarli :sorr: ), quindi il giocatore (che è il negoziante) gli dice: "rendimeli!" e mette le mani a coppa sotto a quelle del bimbo. questo, preso dalla furia rossa, decide di lasciare di colpo i dadi che cadono mezzi nelle mani del negoziante e mezzi in terra. :25h: quindi siamo stati 2 minuti a raccattare i dadi. i lengoziante, che è furbo, riconta e riprepara i dadi e glieli rende, questa volta SUL TAVOLO. il bimbo lascia andare quella settantina di dadi. non ho mai visto così tanti 5 e 6 tutti insieme! ora fa per ferire: per fortuna ferisce con circa 6-7 dadi, io ne salvo 3 e gli altri muoiono. ripiego di brutto.
nell'altro combattiemnto, quello al centro, vengo mazzuolato ma salvo quasi tutto. lì rimango (non so come).
3° Turno mio:
il pelatone è la prima cosa che muovo, adesso è tra gli angeli oscuri. gli orki di sinistra erano stati annientati, mentre quelli di destra avevano vinto il cac. allora urlo: "TANKRED VIENI GIU'!". lui non mi sente e rimane incapsulato a bere il caffè.
giro i termy (per fare scena) e sparo TUTTO il possibile sugli orki lì vicino. ne rimane 1 dopo: flamer, doppia rotella, 3 stormbolter, 3 lascannon, un lanciamissili e 5 bolter a corta :25h:
3° turno suo: con quell'unico omino e una squadra deve riuscire a farmi scappare gli angeli, quindi assalta insieme a una squadra arrivata dal centro della mappa. PENTITI, PERCHE' ENTRO DOMANI SARAI MORTO!
riesce a farmi solo 2 ferite, io rispondo e gli faccio fuori 2 o 3 omini. testo ma resto!
4° turno mio:
"TANKRED VUOLE FARE LA GUERRA" e scende con la capsula (era l'ora :sarà: )
i termi muovono e assaltano la squadra ingaggiata per impantanarla. il dreddy scattera bene e riesce a sparare su un'unità di orki rimasta.
il pelato SCAPPA via e inciampa, riuscendo ad arrivare a metà strada tra il bordo e la copertura.
ormai era impossibile che riuscisse a prendermi il pelato, quindi l'altro giocatore (che nel frattempo era cambiato perchè il negoziante aveva da fare) abbandona e rimaniami lì a parlare.
VITTORIA! ma la cosa più importante è che mi sono divertito (e ho anche comprato il crusader che sto montando :okf:)