| Come appesantire le basette?? | |
|
+7Paranoid Ater Maresciallo_Helbrecht Emperor's Chosen The_Green_Knight cipox2009 myst_swamp 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
myst_swamp Utente
| Titolo: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 1:48 am | |
| Ragazzi ho creato con l'aiuto di amici questo campioncino dell'imperatore in stile zarro power / cavaliere dello zodiaco (ho problemi a postarvi le foto :§r§r: ). Il problema è che devo appesantire la sua basetta ber evitare che cada rovinosamente durante le partite, perchè magari deve salire delle "scale" harhar :§hbrg: Personalmente ho appesantito 9 hormagaunt con dello stagno incollato con attac sotto alla basetta e poi sempre nella parte posteriore con dei sassolini sulle basette. Nel caso del campione, non ho più spazio perchè sinceramente i sassi sull'asfalto poi non hanno molto senso. Ho letto in giro che c'è chi suggerisce paste di ferro o das sottobasetta..
Consigli?!
Grazie a tutti.. | |
|
| |
cipox2009 Utente
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 11:40 am | |
| Credo che se sopra tu non abbia + spazio debba spostarti inevitabilmente al di sotto. Il das è il materiale più comodo da usare ma potresti anche riempire il sottobasetta con degli stradi di lamierini sottili facilmente reperibili in centri tipo Briko o Self. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 11:54 am | |
| Prendi una moneta da 5 centesimi e la appiccichi sotto alla basetta e... puff! Fatto! | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 4:24 pm | |
| io io !!
allora: sono andato al brico, ho preso i pesi che si mettono per pescare, i piombini insomma.
1 euro per 30 piombini, li ho divisi in 2 con il tronchesino, li ho martellati con un martello, ed ho incollato ogni dischetto sotto la basetta. Poi ho applicato uno smalto da donna sul piombo per evitare il contatto diretto " tossico" che ci sarebbe ^^
ora non si muove niente :D | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 4:48 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Prendi una moneta da 5 centesimi e la appiccichi sotto alla basetta e... puff! Fatto!
Tra l'altro cosi quelle insulse monete guadagnano anche un senso di esistere... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 5:24 pm | |
| L'unico problema delle monete è quando si devono incollare a modelli con la scanalatura per incastrarsi nella basetta (sempre siano maledetti gli hormagaunt)... lì son dolori. :S | |
|
| |
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 5:42 pm | |
| appunto in quel caso consiglio i piombini, a martellate si riescono a plasmare come si vuole. | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 5:56 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- a martellate si riescono a plasmare come si vuole.
E questo é un concetto che si puó applicare a tutto ( persone comprese ) | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 5:58 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
- Emperor's Chosen ha scritto:
- a martellate si riescono a plasmare come si vuole.
E questo é un concetto che si puó applicare a tutto ( persone comprese ) :§-.pä: :lol!: :§gfbnh: | |
|
| |
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 8:02 pm | |
| | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 8:55 pm | |
| Su quelle scalettate, ci appiccichi un po' di das/mv avanzata (ok... basta che la compri nei posti giusti) o roba simile, modellabile e che secca, senza tanti problemi esistenziali :) | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Lun Ott 10, 2011 9:16 pm | |
| io opterei più sul warhammer rulez! xD | |
|
| |
myst_swamp Utente
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Gio Ott 13, 2011 12:06 am | |
| Ok grazie ragazzi, i pesetti da pesca, le monetine, il das, la materia verde sono tutte soluzioni che ho ricercato e conosciuto nel tempo parlando con chi fà modellismo. Ho chiesto a voi per vedere se fosse saltato fuori qualcosa di più! Beh, io con lo stagno avevo già fatto il lavoro di appesentimento che aveva suggerito Emperor ma ovviamente sul caro vecchio metallo c'azzeccava poco ahah :§r§r: Penso che con tutto il metallo che si ritrova sulla schiena (mantello della celestina) i pesetti in piombo martellati a dovere siano la cosa migliore! Vai di briko! Grazie a tutti e buonanotte, io vado a letto .. | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Gio Ott 13, 2011 12:26 am | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- io io !!
allora: sono andato al brico, ho preso i pesi che si mettono per pescare, i piombini insomma.
1 euro per 30 piombini, li ho divisi in 2 con il tronchesino, li ho martellati con un martello, ed ho incollato ogni dischetto sotto la basetta. Poi ho applicato uno smalto da donna sul piombo per evitare il contatto diretto " tossico" che ci sarebbe ^^
ora non si muove niente :D :§bfhntr: :§bfhntr: :§bfhntr: Quanto? sono quelli grossi vero? da 0,50g altrimenti li hai pagati un tantinino tanto xD (si ok un euro non è nulla xD però nei caccia&pesca con un euro ne prendi un centinaio di più piccoli) fine off topic... comunque anche io faccio cosi anche se non li martello ma li schiaccio con una tenaglia | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Gio Ott 13, 2011 2:40 pm | |
| dai ragazzi evitiamo di finire nelle discussioni di pesca XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Come appesantire le basette?? Gio Ott 13, 2011 10:19 pm | |
| | |
|