Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Shaolin Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Shaolin Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Shaolin Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Shaolin Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Shaolin Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Shaolin Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Shaolin Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Shaolin Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Shaolin Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Shaolin Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli effetto cavalieri Nehek 2011 grey acqua recensione tattiche conti dead orchi catalogo caos degli grigi vampiro NOMI drone space 2010 femminili tattica 2014 knights 2016

 

 Shaolin

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Shaolin Empty
MessaggioTitolo: Shaolin   Shaolin Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 6:55 pm

Oggi ho scoperto questo bel film, molto recente visto che è di quest'anno. E' un remake di "Shaolin Temple" del 1982 (il primo film con Jet Li, famosissimo in Cina), ma ne sposta il setting negli anni '20, in un periodo in cui la Cina è in preda ai signori della guerra, rappresentandone la famosa distruzione del tempio del 1928.

Huo Jie è uno di questi signori della guerra, e si impadronisce della città di Deng Feng irridendo i monaci del vicino monastero Shaolin uccidendo il suo rivale proprio nel tempio. E' poi però vittima di un complotto ordito dal suo secondo Cao Man; lui riesce a scappare, ma perde la figlia e viene accolto da Wu Dao, cuoco del tempio (interpretato da uno strepitoso Jackie Chan).

E' un film piuttosto bello, abbastanza ben girato e con dei temi filosofici di fondo molto "buddhisti", come quello del karma; posso garantire sulla veridicità di abiti, allenamenti e modi di fare dei monaci, anzi aggiungo che se hanno usato i monaci stessi come attori (cosa di cui non ho idea) di sicuro non hanno avuto bisogno di controfigure. I combattimenti sono ben dosati nel corso del film, non banali e di ottimo livello, mi è piaciuta soprattutto l'inclusione dei bambini del tempio. Tempio che è quello originale solo in alcune scene, ma credo che ne abbiano usato un altro vicino per la maggior parte del film.

Non dò un voto perchè essendo un film wuxia va molto a gusti; il lato negativo è che finora l'ho trovato solo in lingua originale con pochi e scarni sottotitoli, quindi dovrete per forza accontentarvi.

Torna in alto Andare in basso
 
Shaolin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Shaolin Soccer
» Le 36 camere di Shaolin
» Documentario su Shaolin
» Video di catena shaolin
» Mandiamo Balotelli al tempio Shaolin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: