Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione 2011 cavalieri Nehek orchi effetto tattiche knights degli 2016 drone 2010 conti caos grey grigi 2014 vampiro space acqua indovinelli catalogo NOMI dead femminili tattica

 

 Deathwing 1500 - WIP (editata)

Andare in basso 
+6
Diavolo Ribelle
Ater
khorne1990
davidz90
Sephiroth
Drone
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 9:16 am

ho apportato alcune modifiche:

QG

1) Belial = 130

2) Bibliotecario = 125

TRUPPE

1) Squadra terminator = 240
- sergente terminator
- terminator con requiem d'assalto e maglio a catena
- terminator con martello e scudo
- terminator con artigli
- terminator con lanciamissili e maglio

2) Squadra terminator = 240
- sergente terminator
- terminator con requiem d'assalto e maglio a catena
- terminator con martello e scudo
- terminator con artigli
- terminator con lanciamissili e maglio

3) Squadra terminator = 240
- sergente terminator
- terminator con requiem d'assalto e maglio a catena
- terminator con martello e scudo
- terminator con artigli
- terminator con lanciamissili e maglio

4) Squadra terminator = 275
- sergente terminator con martello e scudo
- terminator con martello e scudo + apotecario
- terminator con martello e scudo + stendardo
- terminator con artigli fulmine
- terminator con lanciafiamme pesante e maglio


ELITE

1) Dreadnought = 125 (con cann. assalto/cann. automatico binato/cann. plasma/cann. termico a scelta)

2) Dreadnought = 125 (con cann. assalto/cann. automatico binato/cann. plasma/cann. termico a scelta)

Totale = 1500


rispetto a prima ho:
- sostituito il cann.assalto della sq.3 con un altro lanciamissili
- tolto una sq. di terminelli (uguale alle prime 3)
- aggiunto 1 dreadnough
- aggiunto un biblio liscio per un minimo di copertura psionica

alte possibili opzioni sono:
- togliere un dreddy, potenziare l'armamento del restante e promuovere il biblio a ezkiel
- togliere i dreddy per un LR (non mi piace troppo)
- togliere i dreddy per 5 termy e promuovere il biblio a ezekiel
- togliere il biblio per potenziare i dreddy


attendo consigli!



Ultima modifica di Periclitor il Gio Ott 27, 2011 12:51 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:45 am

Periclitor ha scritto:
P.S. momentaneamente non ho intenzione di inserire un LR


Azz'......e così mi blocchi sul nascere ogni suggerimento.....
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:19 pm

eheh il landy è una prerogativa di sephy...ma come fai a mettere tutti quei termy? belial da i termy cme truppe????? wow...ah bè ottima lista cmq molto semplice direi...ovvio che se l'avversario gioca di tiro a distanza e velocità sei fregato alla grande io giocherei almeno qualche speeder se ce li hai...giusto per fregare qualche unità velocina
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:25 pm



@Sephiroth: eheh troppo facile sennò.... togliere la sq. 3 per un LR è abbastanza scontato come suggerimento..!
Ma a parte che il LR non mi ispira troppo di per se, giocandolo andrei a concentrare 500 p.ti in un unico punto ed è una cosa che voglio evitare... se i DA potessero giocare il redeemer ci penserei ma non avendolo ho proprio rimosso l'ipotesi!

La cosa che piu mi attira cmq è togliere 5 termi per un bipode e:
- o armarli da fuoco
- aggiungere anche il biblio raschiando qualche punto per dargli una TA

Un altro dubbio che ho è se lasciare la sq. 5 con lanciafiamme o mettere qualcosa da tiro anche li.. aspetto consigli..!


@davidz90: si belial rende i termy truppa, ricordo comunque che ho AIP come carta da giocare.. diciamo che manca un qualcosina di fuoco.. probabimente i dreddy da fuoco ci starebbero bene..
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:28 pm

ma perché non metti le capsule?
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:35 pm

khorne1990 ha scritto:
ma perché non metti le capsule?

Guarda uno dei punti di forza di questa lista sarebbero i KP che sono pochini (7) e relativamente resistenti, le capsule mi renderebbero vulnerabile perfino sotto quell aspetto..!
Se poi teniamo conto che ai BA vengono 35 e ai DA 50.... capisci...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 2:04 pm

Via quel brutto dreddy, di cui proprio non capisco la funzione, per mettere 1 squadra da 3 moto+moto d'assalto full termici, così hai 2 fari splittati che esplorano e si nascondono facilmente per fare da testa di ponte per l'assalto principale.
Inoltre inserisci un po' di anticarro mobile e pesante.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 2:58 pm

O di land potrebbe includerne 2.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 3:32 pm

@Sephiroth: ....eh no!! non bastava 1, 2 adesso!??!? :§qws§:

@Ater: volevo restare in tema ala della morte senza contaminazioni, ecco il perchè! (pero' hai ragione.. è proprio brutto!) Quindi potrei provare cosi:

via sq. terminator4 +240
via lanciafiamme da sq. terminator5 + 5
dentro secondo dreddy -125
laser x 2 dreddy (non sono sicuro dei punti) -70
lanciamissili x 2 dreddy (non sono sicuro dei punti) -20
dentro cann. assalto x sq. terminator5 -30

cosi perdo un lanciafiamme pesante e 5 omini ma guadagno un bipode, 2 cann laser binati e 2 lanciamissili!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 3:35 pm

Secondo di quella rotella te ne fai poco, meglio il ciclone direi. Due land non sono mica male, anche se sei molto vulnerabile a certe (tante ?) liste.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 3:42 pm

riguardo la rotella, hai pienamente ragione!
Riguardo i LR è che meno di 20 modelli non li voglio giocare, e ancora meno voglio concetrare tanti punti in pochi posti.. giocando i bipodi (in copertura si auspica) ho un minimo di fuoco a lunga gittata/pesante e comunque alleggerisco i terminator da qualche colpo a vp basso (termici/laser) aumentanto le loro possibilità di soppravvivenza!
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 6:16 pm

nessun'altro........??
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 7:05 pm

io dico solo....che belli tutti quei terminelli :@@:
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 11:36 am

Diavolo Ribelle ha scritto:
io dico solo....che belli tutti quei terminelli :@@:
ehhh gia! § altri consigli??
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 2:22 pm

Periclitor ha scritto:
Diavolo Ribelle ha scritto:
io dico solo....che belli tutti quei terminelli :@@:
ehhh gia! § altri consigli??

boh!!!

nn mi pare ci siano molte possibilità con i da...potresti mettere un bel landone § (anche 2 magari! § )
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:37 am

Beh se io mi aspettavo qualche commento/consiglio riguardo il settaggio delle squadre.. Ma vabe...
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:00 pm

Periclitor ha scritto:
Beh se io mi aspettavo qualche commento/consiglio riguardo il settaggio delle squadre.. Ma vabe...

bé per quello io li farei tutti o quasi martello e scudo + apotecario, secondo me è il set migliore ma alla fine è soggettivo, tanti terminelli sn sempre tanti terminelli :§href: è li il bello! l'unico motivo per giocare i da
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 4:23 pm

si pero' mi chiedevo se a veder vostro vanno bene così "polifunzionali" o sarebbe meglio metterne alcune solo da tiro e alcune solo da fuoco.. ecco tutto..!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 7:08 pm

guarda la gioco anche io come lista, e dopo mille riflessioni il settaggio migliore per le squadre è martello/scudo e lanciamissili ciclone.
Pesti qualsiasi cosa, resisti a qualsiasi cosa e hai sempre 2 missili pesanti.
Fare le squadre miste così secondo me ha pochissimo senso, non sei ne carne ne pesce, spari male e picchi male. Piuttosto tutte in uno stile solo, ma capisci che 5 pagliacci che sparano 10 colpi di requeim non sono il massimo per 215 punti..viceversa 5 tizi martelluti sono una minaccia a tutto.
Il ciclone inoltre ti consente di lasciargli martello e scudo.

Ottimo anche il consiglio di ater sulle moto, anche se io preferisco ezekiel XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
hopeslayer
Utente
Utente
hopeslayer


Età : 57
Località : polo nord
Messaggi : 11

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 7:38 pm

e giocare 2 bipodi da fuoco?
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 8:20 am

Talaban ha scritto:
guarda la gioco anche io come lista, e dopo mille riflessioni il settaggio migliore per le squadre è martello/scudo e lanciamissili ciclone.
Pesti qualsiasi cosa, resisti a qualsiasi cosa e hai sempre 2 missili pesanti.
Fare le squadre miste così secondo me ha pochissimo senso, non sei ne carne ne pesce, spari male e picchi male. Piuttosto tutte in uno stile solo, ma capisci che 5 pagliacci che sparano 10 colpi di requeim non sono il massimo per 215 punti..viceversa 5 tizi martelluti sono una minaccia a tutto.
Il ciclone inoltre ti consente di lasciargli martello e scudo.

Ottimo anche il consiglio di ater sulle moto, anche se io preferisco ezekiel XD

io avevo un articolo dove illustravano le varie tattiche della DW, e esplicitamente consigliavano un settaggio simile a quello che ho proposto io (piu' precisamente togliere il martello e mettere uno semplice requiem/maglio), ho preferito aggiungere il martello per usarlo come scudo umano sui colpi a vp basso vaganti aumentando le chance di soppravvivenza della squadra, ovviamente non avendo ancora giocato vedro' se la mia intuiz. è corretta!

Premettendo poi che meno di 20 terminelli non gioco voi come completereste la lista?
Sinceramente non capisco perchè preferisci ezekiel ad altre unità? (sn curioso..)
Io stavo meditando su un landraider ma per usarlo non da trasporto ma da fuoco (e qui avrei altri 125 p.ti da spendere) o altrimenti 2 dreadnought da fuoco (lanciamissili e o cann.laser o cann. automatico) e qui mi restano dai 95 ai 55 p.ti in base al settaggio.. che dite?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 9:53 am

guarda se l'articolo era del WD meglio che lo lasci perdere, perchè comunque quegli articoli lasciano sempre il tempo che trovano..

relativametne al settaggio, la questione è semplicemente dettata dal fatto che con tutti i plasma, laser, armi potenziate e raptor coi dilanianti, avere tizi con solo ti5+ è davvero rischioso, rischi che muoiono troppo facilmente, e per una monoterminelli ogni termi che schiatta è davvero un colpo al cuore..
I requeim d'assalto non mi piacciono a loro perchè semplicemente non impensieriscono nessuno, ormai fra cover e fnp dilaganti di modelli a colpi di requeim ne ammazzi davvero pochi a turno..e personalmente, anche per le motivazioni dette sopra, preferisco avere un ti3+ che è quanto di meglio si possa avere unito al ta2+.

Be ezekiel mi piace inanzitutto per la sua calotta a tutto campo con disciplina 10, contro eserciti che sfruttano molto i poteri psionici ( BA, eldar, GK, bilash..) è davvero un palo in quel posto notevole, capace di bloccare i piani nemici rimanendo pur sempre lontano da loro..ha inoltre un potere psionico antiplasma, un fiammone randomico che di media dovrebbe avere fo5 vp3 e un ultimo potere psionico che se funziona, potrebbe levarti delle scatole modelli fastidiosi senza tiri salvezza.
insomma è un pezzo che merita di essere provato, poi vabbè se giochi contro gente che non ha psionici è ovviamente inutile XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 11:18 am

Riguardo a inserire un bibliotecario nella lista concordo, in ottica torneistica avrei davvero le chiappe al vento senza calotta (riguardo l'efficacia dei poteri invece sono molto perplesso!), relativamente ai termi mi permetto di fare un paio di test, momentaneamente avrei 1 sq+comandate da picchio con FNP e stendardo mentre 3 squadre sarebbero tuttofare, in una partita a kp sarebbero megli con scudo, ma a aobiettivi posso tenerli in cover a sparacchiare..no? è cosi male?
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 6:47 pm

ho aggiornato la lista!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 6:52 pm

Purtroppo,i DA sono l'unico codex che non ho mai comprato ne letto.
LA lista è la solita,forti,resistenti e tutto,ma ci sono parecchi eserciti che vi possono sormontare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Deathwing 1500 - WIP (editata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Deathwing 1500 - WIP (editata)   Deathwing 1500 - WIP (editata) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Deathwing 1500 - WIP (editata)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lupi 1500-Msu Editata post torneo
» Deathwing DA: com'è?
» BT 1500
» BA 1500
» BA 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: